6 NAZIONI 2010 - Arbitri Bokke in arrivo

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Buttalapasta
Contatta:

6 NAZIONI 2010 - Arbitri Bokke in arrivo

Messaggio da Buttalapasta »

I migliori quattro arbitri sudafricani dirigeranno cinque dei quindici incontri del Sei Nazioni 2010:

Wayne Barnes arbitra Francia-Irlanda
Mark Lawrence arbitra Inghilterra-Irlanda
Marius Jonker arbitra Scozia-Inghilterra
Jonathan Kaplan arbitra Galles-Francia e Irlanda-Scozia

Fonte: http://www.supersport.com/rugby/
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
madflyhalf

Re: 6 NAZIONI 2010 - Arbitri Bokke in arrivo

Messaggio da madflyhalf »

Wayne Barnes è inglese! :wink:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Buttalapasta
Contatta:

Messaggio da Buttalapasta »

madflyhalf ha scritto:Wayne Barnes è inglese!
Quando si dice non fidarsi delle fonti... :oops:
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

mmmh non una gran notizia
non mi piace granchè come arbitrano i sudafricani
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:Wayne Barnes è inglese! :wink:
Davvero? :shock: :shock: :shock:

Pensavo fosse neozelandese...

Comunque è pratica comune mandare gli arbitri europei ad arbitrare il 3N e quelli downunder al 6N

Fra l'altro c'è anche Bryce Lawrence che arbitrerà FRA-ING
Laporte

Messaggio da Laporte »

Non vorrei sbagliare, ma da 7 anni (l'argentino de Luca ai mondiali 2003) nessun arbitro non facente parte della mafia che governa il rugby mondiale (le 8 sorelle dell'IRB cioèp britannche, francia e sanzar) ha più arbitrato una partita dei principali tornei (6N, 3N, Mondiali e perfino credo 6 nazioni del pacifico ?)

Questop drvebeb aprire gli occhi su chi comanda....
diddi

Messaggio da diddi »

Pakeha_70 ha scritto:
:shock: Stai scherzando, vero?
E' lui che arbitrò il 1/4 di finale RWC '07 Francia-NZ, quello con il passaggio in avanti (non visto) di Michalak sulla meta decisiva.
Per inciso, il fatto che sia stato sospeso per qualche tempo in seguito a quella "svista" (in quell'azione sia lui che il giudice di linea si trovavano dietro il portatore di palla e non potevano giudicare l'in avanti) la dice lunga sulla gestione del sistema arbitrale da parte di POB.
Pakeha_70 ha scritto:Fra l'altro c'è anche Bryce Lawrence che arbitrerà FRA-ING
Ecco, appunto. :roll:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
gcruta

Messaggio da gcruta »

Laporte ha scritto:Non vorrei sbagliare, ma da 7 anni (l'argentino de Luca ai mondiali 2003) nessun arbitro non facente parte della mafia che governa il rugby mondiale (le 8 sorelle dell'IRB cioèp britannche, francia e sanzar) ha più arbitrato una partita dei principali tornei (6N, 3N, Mondiali e perfino credo 6 nazioni del pacifico ?)

Pablo de Luca ci negò una meta clamorosa in uno dei primi 6N contro la Francia e a detta di tutti deluse parecchio.
Qui, a parte la dietrologia, il fatto è uno solo: se non arbitri campionati d'alto livello non puoi essere chiamato ad arbitrare partite internazionali.
Non mi sembra del tutto sbagliato. Anche per questo vorrei entrare in CL. Ma è un mio parere (e anche se entriamo in CL io non vi fischierò mai :D :D :D :D )
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

diddi ha scritto: E' lui che arbitrò il 1/4 di finale RWC '07 Francia-NZ, quello con il passaggio in avanti (non visto) di Michalak sulla meta decisiva.
Per inciso, il fatto che sia stato sospeso per qualche tempo in seguito a quella "svista" (in quell'azione sia lui che il giudice di linea si trovavano dietro il portatore di palla e non potevano giudicare l'in avanti)
Non so perchè è rimasto nell'immaginario collettivo il passaggio in avanti di Michalak

Il passaggio in avanti lo fece Traille a Michalak ed il giudice di linea (Spreadbury?) era in linea...

http://www.youtube.com/watch?v=pYfMulCE1HE
Laporte

Messaggio da Laporte »

gcruta ha scritto:
Laporte ha scritto:Non vorrei sbagliare, ma da 7 anni (l'argentino de Luca ai mondiali 2003) nessun arbitro non facente parte della mafia che governa il rugby mondiale (le 8 sorelle dell'IRB cioèp britannche, francia e sanzar) ha più arbitrato una partita dei principali tornei (6N, 3N, Mondiali e perfino credo 6 nazioni del pacifico ?)

Pablo de Luca ci negò una meta clamorosa in uno dei primi 6N contro la Francia e a detta di tutti deluse parecchio.
Qui, a parte la dietrologia, il fatto è uno solo: se non arbitri campionati d'alto livello non puoi essere chiamato ad arbitrare partite internazionali.
Non mi sembra del tutto sbagliato. Anche per questo vorrei entrare in CL. Ma è un mio parere (e anche se entriamo in CL io non vi fischierò mai :D :D :D :D )
De luca era un signor Arbitro. Non ci negò nessuna meta. Ricord bene quella partita. Fece due altri errori.

Uno grazie al guardialinee e alla mancanza del TMO già adottao nel 6N ma non nel 6N , convalidata malgrada schiatcciata sulla linea di fondo. L'altra ammonendo due volte Cristodletto , la prima volta in modo giudicato "eccessivo" dallo stesso Board. Errore che certamente non sarebbe stato ammesso se l'arbitro fosse stato britannico o si fosse chiamato Dickinson... :roll:

Lo ricordo bene anch ein quella partita: chiamo il TMO tra la sorpresa generale di tutti. Ebbe ragione lui: la meta era viziata da un in-avanti.

La verità e che non interessa a nessuno dei potenti far "crsecere gli arbitri altrui" e non è una novità.
Sapete quanto tempo ci ha messo un arbitro francese ad arbitrare una partita del 6n ? 55 anni e successe solo per caso.....
Gioann_Bagoss

Messaggio da Gioann_Bagoss »

Con un aggiustamento alla battitura questo aforisma
sarebbe da inserire in un compendio esegetico.

Il rugby, al di fuori di queste nazioni, è in totale stagnazione.
astimas

Messaggio da astimas »

diddi ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
:shock: Stai scherzando, vero?
E' lui che arbitrò il 1/4 di finale RWC '07 Francia-NZ, quello con il passaggio in avanti (non visto) di Michalak sulla meta decisiva.
Per inciso, il fatto che sia stato sospeso per qualche tempo in seguito a quella "svista" (in quell'azione sia lui che il giudice di linea si trovavano dietro il portatore di palla e non potevano giudicare l'in avanti) la dice lunga sulla gestione del sistema arbitrale da parte di POB.
Pakeha_70 ha scritto:Fra l'altro c'è anche Bryce Lawrence che arbitrerà FRA-ING
Ecco, appunto. :roll:
Direi proprio che scherza :D
gcruta

Messaggio da gcruta »

Laporte ha scritto:De luca era un signor Arbitro.
Opinioni, del tutto legittime. Planet-Rugby, di solito assai imparziale nei confronti di tutti gli arbitri, lo bollò in maniera feroce. A me non è mai piaciuto.
Qualcuno dei nostri (mi pare De Santis e Damasco) ha comunque arbitrato qualcosa giù nel sud pacifico.
La dietrologia non serve. Quanto ci ha messo il campionato francese a essere al livello degli inglesi? Anni? Bene, poi però ci sono. Purtroppo al di là degli interessi (che nessuno nega) i nostri alle internazionali vanno, poi al massimo arrivano nel Panel B. Perché? Io purtroppo penso che finché non avremo campionati e ritmi paragonabili ai migliori ci mancherà qualcosa. Poi se vogliamo maledire la perfida Albione si faccia pure...
Laporte

Messaggio da Laporte »

gcruta ha scritto:
Laporte ha scritto:De luca era un signor Arbitro.
Opinioni, del tutto legittime. Planet-Rugby, di solito assai imparziale nei confronti di tutti gli arbitri, lo bollò in maniera feroce. A me non è mai piaciuto.
Qualcuno dei nostri (mi pare De Santis e Damasco) ha comunque arbitrato qualcosa giù nel sud pacifico.
La dietrologia non serve. Quanto ci ha messo il campionato francese a essere al livello degli inglesi? Anni? Bene, poi però ci sono. Purtroppo al di là degli interessi (che nessuno nega) i nostri alle internazionali vanno, poi al massimo arrivano nel Panel B. Perché? Io purtroppo penso che finché non avremo campionati e ritmi paragonabili ai migliori ci mancherà qualcosa. Poi se vogliamo maledire la perfida Albione si faccia pure...
Se Planet è impèarziale, quando parla di qualcosa fuori dai paesi anglosassoni, Munari può giocare daPivot in NBA...

ma per piacere... sappiamo benissimo che i parrucconi fanno di tutto per tenre in mano tecnicamente e politicamente il rugby che conta...
gcruta

Messaggio da gcruta »

Laporte ha scritto:Se Planet è impèarziale, quando parla di qualcosa fuori dai paesi anglosassoni, Munari può giocare daPivot in NBA...
Opinioni... del tutto legittime. Pensa che c'è chi la vede esattamente al contrario e non è anglosassone.
Laporte ha scritto:ma per piacere... sappiamo benissimo che i parrucconi fanno di tutto per tenre in mano tecnicamente e politicamente il rugby che conta...
Io mi limito alle mie opinioni e a ciò che vedo. Per me De Luca non era granché. Il dietrologismo non mi interessa.
Rispondi