diddi ha scritto:beppe2 ha scritto:Bortolami sta giocando? Se si, come?
Aguero ho sentito che a Rovigo non abbia poi così impressionato. Come sta andando?
Dellapè e Masi sono pienamente recuperati?
LoCicero è veramente tornato ai livelli da 3-4 anni fa?
Castro sta bene? E' rientrato dall'ultimo infortunio?
Su Staibano nessuna notizia?
Ciao a tutti e buon 6Nazioni!
Bortolami ha ri-esordito dopo l'infortunio, nei turni di HC di queste settimane. In un'intervista che ho letto (ma non mi chiedete la fonte, please) sostiene di aver reso meno negli ultimi anni perché logorato dagli impegni continui e che la sosta forzata gli ha consentito di recuperare le energie. Mi auguro che sia vero, anche se probabilmente sarà ancora un po' arrugginito dall'inattività.
Aguero è componente di un turn over collaudato presso i Sarries, uno dei motivi per cui quest'anno navigano nelle zone alte della classifica. Gioca spezzoni di partita, ma importanti. Non mi è sembrato al livello dell'anno scorso, ma di certo non è usurato e chissà che non si dimostri in gran spolvero.
Dellapé è recuperato, ma considererei che non fa una stagione da titolare da quando era approdato a Biarritz. Direi che si tratta ormai di un rincalzo di lusso, uno che in seconda linea ti può dare 30/40 minuti senza far perdere livello alla squadra, comunque una pedina che all'Italia negli anni scorsi è spesso mancata. Tornerà utile in caso di infortuni.
Masi sta giocando bene in una linea rodata e funzionante, non so come se la caverebbe in Nazionale. Io lo metterei titolare tutta la vita con Canale, con buona pace di Garcia e Sgarbi.
Lo Cicero ha un fondamentale difetto: cerca maldestramente di utilizzare a suo vantaggio la sua exposure da uomo mediatico senza accorgersi che si tratta di un boomerang, perché gli aliena i favori del selezionatore e, secondo me, anche dei compagni. Se avesse accettato l'esclusione nell'ultimo 6N, peraltro del tutto meritata per quello che era emerso in campo, o se se ne fosse lamentato solo con lo staff, ora nulla gli sarebbe precluso; avendo lavato i panni sporchi fuori dalla famiglia, dando risalto pubblico a un affare interno, non credo abbia più paladini da invocare al di fuori di una ristretta cerchia di appassionati e di tifosi.
Castro, come Bortolami, è rientrato dopo un infortunio nell'ultima giornata di HC, dalla panchina, e non mi è sembrato per nulla in gran forma. Anche l'anno scorso era reduce da un infortunio e sappiamo come è andata. Speriamo bene.
Staibano mi risulta infortunato al ginocchio; perlomeno Saayman, chiamato dal Castres a inizio stagione come "joker medical" per sostituirlo, settimana scorsa ha giocato in Challenge contro Tolone...