NO CELTIC LEAGUE
Moderatore: Emy77
- carry60atessa
Re: NO CELTIC LEAGUE
Ma sapete che mi sento meglio ora che si è finalmente definita la questione?
Sul campionato spero che il super10 sia irrobustito ma certo che non si passi ad un doppio girone.
Ad ogni buon conto mi spiace per il tempo che abbiamo perso ad accapigliarci sul perché e sul per come della scelta celtic che io personalmente considero ancora un vantaggio prospettico per il movimento del rugby italiano.
Speriamo di rifarci nel prossimo 6 nazioni ed in bocca al lupo a tutti noi che saremo al Flaminio.
Grande tifo in particolare contro la Scozia ma guai a fischiare "flowers of Scotland"
Un saluto a tutti dall'abruzzo forte gentile e gelido!
Sul campionato spero che il super10 sia irrobustito ma certo che non si passi ad un doppio girone.
Ad ogni buon conto mi spiace per il tempo che abbiamo perso ad accapigliarci sul perché e sul per come della scelta celtic che io personalmente considero ancora un vantaggio prospettico per il movimento del rugby italiano.
Speriamo di rifarci nel prossimo 6 nazioni ed in bocca al lupo a tutti noi che saremo al Flaminio.
Grande tifo in particolare contro la Scozia ma guai a fischiare "flowers of Scotland"
Un saluto a tutti dall'abruzzo forte gentile e gelido!
-
Laporte
Al di là che bisognerebbe capire cosa si intende per franchigie, e come sarebbero composte...carry60atessa ha scritto:Tempo al tempo a Canossa verranno loro...
La crisi economica non è affatto finita e la massa critica dei celti è insufficiente a portare avanti un campionato professionistico in tempi di vacche magre economiche.
Ma intanto rispolverare l'idea di Kirwan di far entrare 2 franchige italiche nel campionato francese?
Che ne pensa Laporte?
NO, occorre ripartire dal campionato italiano, rivederne al struttura, limitare gli stramieri, (considerare gli equiparati come stranieri) dare spazio agli azzurri.
Porposta
1° Anno campionatop a 10 squadre
2° anno campionato a 11 squadre
3° anno campionato a 12 squadre
Vorebbe dire due anni senza retrocessioni e quindi possibilità di rischiare "giovani italiani"
-
Laporte
Non ci saranno selezioni in nesus caso e anzi ho paura che non ci sarà neppure più la Challenge...Alucard ha scritto:bene, è finita così, ci riproveremo, ora la cosa fondamentale è: la riforma del campionato verrà fatta lo stesso? e se si, se per la Challenge Cup sono previste delle selezioni, adesso per l'Heineken Cup originariamente prevista solo per le due squadre celtiche a chi andrà?
-
Alucard
e perchè nn ci saranno le selezioni?Laporte ha scritto:Non ci saranno selezioni in nesus caso e anzi ho paura che non ci sarà neppure più la Challenge...Alucard ha scritto:bene, è finita così, ci riproveremo, ora la cosa fondamentale è: la riforma del campionato verrà fatta lo stesso? e se si, se per la Challenge Cup sono previste delle selezioni, adesso per l'Heineken Cup originariamente prevista solo per le due squadre celtiche a chi andrà?
-
Laporte
e a che servirebbero ?Alucard ha scritto:e perchè nn ci saranno le selezioni?Laporte ha scritto:Non ci saranno selezioni in nesus caso e anzi ho paura che non ci sarà neppure più la Challenge...Alucard ha scritto:bene, è finita così, ci riproveremo, ora la cosa fondamentale è: la riforma del campionato verrà fatta lo stesso? e se si, se per la Challenge Cup sono previste delle selezioni, adesso per l'Heineken Cup originariamente prevista solo per le due squadre celtiche a chi andrà?
-
Alucard
vabbè è solo una supposizione...se vengono fatte con criterio(cioè con gli italiani e qualche straniero) servirebbero eccome...Laporte ha scritto:e a che servirebbero ?Alucard ha scritto:e perchè nn ci saranno le selezioni?Laporte ha scritto:Non ci saranno selezioni in nesus caso e anzi ho paura che non ci sarà neppure più la Challenge...Alucard ha scritto:bene, è finita così, ci riproveremo, ora la cosa fondamentale è: la riforma del campionato verrà fatta lo stesso? e se si, se per la Challenge Cup sono previste delle selezioni, adesso per l'Heineken Cup originariamente prevista solo per le due squadre celtiche a chi andrà?
- carry60atessa
Mi rincuora che con l'ingresso del XV argentino in currie cup si avvicina la nascita del 4 nazioni...
Almeno la smetteranno di blaterare di avvicendarci nel 6.
Comunque il meticciato di nazionalità nei campionati professionistici è quasi inevitabile in tempi di crisi economica perché l'unione fa la forza!!!
Almeno la smetteranno di blaterare di avvicendarci nel 6.
Comunque il meticciato di nazionalità nei campionati professionistici è quasi inevitabile in tempi di crisi economica perché l'unione fa la forza!!!
-
nino22
Compliementi alla FIR per questa farsa durata per mesi ...
Adesso bisogna riformare il super10 subito
-
Alucard
la riforma c'è, ed è anche fatta benino, speriamo solo che verrà effettivamente fatta...nino22 ha scritto:Compliementi alla FIR per questa farsa durata per mesi ...
- carry60atessa
Dissento nettamente dalla opinione di alucard: il super 12 avrebbe senso solo come trampolino semipro per le due franchige in celtic.
Allo stato delle cose non è assolutamente utile degradare a semiprofessionismo il massimo campionato di rugby italiano.
Allo stato delle cose non è assolutamente utile degradare a semiprofessionismo il massimo campionato di rugby italiano.
-
tonione
a bu, abuuu, auee,ueee. cosa facciamo ci mettiamo a piangere?
noi, inteso come io, me medesimo, ci prepariamo per il nuovo c'ha da venire, ch'el vien, quindi vediamo di non farci soffiare pure la Heineken, visto che a quanto dice Laporte, devo dire in splendida forma pre sei nazioni, potrebbe saltare in primis la Challenge.
non saremo mai vittime della superscazzola. fino al punto di farci venire a male il rugby. el regbi, cioè. in questa terra di radicchi s'è già versato, in modo tracimante, abbastanza energia su questa questione. perciò è diventata una cosa ch'è andata "infracuor" a molti molto prima di 'sta sera. potrei citare alcuni c'hanno scritto sulle varie discussioni in modo abbastanza chiaro, esprimendo nausea e dissenteria alla sola parola celtic, già durante l'estate scorsa.
è stato uno sforzo inutile, se considerato guardando lo scopo finale, ma potrebbe diventare disassante se non contenuto nelle sua implicazioni. ad esempio, perdere le finestre europee, sarebbe già un danno collaterale di non facile assorbimento per il movimento.
noi, inteso come io, me medesimo, ci prepariamo per il nuovo c'ha da venire, ch'el vien, quindi vediamo di non farci soffiare pure la Heineken, visto che a quanto dice Laporte, devo dire in splendida forma pre sei nazioni, potrebbe saltare in primis la Challenge.
non saremo mai vittime della superscazzola. fino al punto di farci venire a male il rugby. el regbi, cioè. in questa terra di radicchi s'è già versato, in modo tracimante, abbastanza energia su questa questione. perciò è diventata una cosa ch'è andata "infracuor" a molti molto prima di 'sta sera. potrei citare alcuni c'hanno scritto sulle varie discussioni in modo abbastanza chiaro, esprimendo nausea e dissenteria alla sola parola celtic, già durante l'estate scorsa.
è stato uno sforzo inutile, se considerato guardando lo scopo finale, ma potrebbe diventare disassante se non contenuto nelle sua implicazioni. ad esempio, perdere le finestre europee, sarebbe già un danno collaterale di non facile assorbimento per il movimento.
-
Alucard
un torneo semiprofessionistico certamente è inutile senza le 2 squadre per la CL...ma la riforma sembra essere fatta bene, ma va ripresa e riadattata.carry60atessa ha scritto:Dissento nettamente dalla opinione di alucard: il super 12 avrebbe senso solo come trampolino semipro per le due franchige in celtic.
-
GiorgioXT
Speriamo solo sia il punto finale, non ce la farei più ad aspettare altri 20 giorni...
Non credo tra l'altro che i Celtici siano disposti a perdere la faccia e ridurre le loro pretese.
Adesso sarebbe semplice il cammino, a volerlo fare ... Campionati competitivi , dal Super 10 o 12 , con retrocessioni e promozioni non a poule!,
promozione del campionato, limite agli stranieri, campionati giovanili competitivi e nazionali, soldi alle società in proporzione a quanto sviluppo fanno
e soprattutto lasciar perdere l'idea che tutto lo sviluppo possa essere trascinato dall'alto dalla nazionale...
Non credo tra l'altro che i Celtici siano disposti a perdere la faccia e ridurre le loro pretese.
Adesso sarebbe semplice il cammino, a volerlo fare ... Campionati competitivi , dal Super 10 o 12 , con retrocessioni e promozioni non a poule!,
promozione del campionato, limite agli stranieri, campionati giovanili competitivi e nazionali, soldi alle società in proporzione a quanto sviluppo fanno
e soprattutto lasciar perdere l'idea che tutto lo sviluppo possa essere trascinato dall'alto dalla nazionale...
-
porcorosso
[youtube]http://www.youtube.com/v/EqaSOpEF3mM[/youtube]Alucard ha scritto:la riforma c'è, ed è anche fatta benino, speriamo solo che verrà effettivamente fatta...nino22 ha scritto:Compliementi alla FIR per questa farsa durata per mesi ...
Preferirei oggi S10, domani S11, dopodomani S12 senza gironi...
O meglio ancora SET-GEN torneo 6 franchigie zonali (2 in HC a in CC) FEB-MAG S12.
Ma mi son el can del pegnataro
Porcorosso - Mediano da Salotto
-
nino22
Ma sbaglio o la riforma era una sorta di campionato a 2 gironi o ricordo male??Alucard ha scritto:la riforma c'è, ed è anche fatta benino, speriamo solo che verrà effettivamente fatta...nino22 ha scritto:Compliementi alla FIR per questa farsa durata per mesi ...
Altrimenti aggiornami gentilmente ...