Laporte ha scritto:Non hai capito.
Guarda che l'italiano lo capisco. Forse sei tu che non ti sei spiegato. Ti potrà sembrare una palla assurda, ma la forma spesso è sostanza. Così come le affermazioni apodittiche che tanto ami.
Laporte ha scritto:Dal 2003 nessun arbitro che non sia britannico sanzariano o Francese arbitra più una partita del 6N, 3n, MONDIALE o test di alto livello. Possibile che questi siano tutti scarsi ?
Joel Dume, Romain Poite me li sono immaginati io? Può darsi che mi sbagli, eh... Ma prima di fare queste affermazioni consulterei un almanacco; salvo poi ammettere che tu abbia ragione, non me ne dorrei. Non mi dispiace ammettere d'aver torto se me lo si prova.[/quote]
Laporte ha scritto:Possibile che non ce ne sia nessuno al livello dei tre scarsi sopra citati ? Possibile che sia precluso loro qualunque possibilità anche nell'Under-20?
Che siano scarsi al solito lo pensi tu. Joubert e Dickinson, al di là della schifezza contro l'Italia, mi paiono buoni arbitri. Su Pearson non mi pronuncio. Al mondiale U20 scorso mi sembra che abbiano arbitrato alcuni francesi, così come il nostro Damasco. Sei sicuro di ciò che affermi?
Laporte ha scritto:
anche partite inferiori ormai sono sempre più prelcuse. Poissibile che il masimo che un arbitro italiano sia degno di arbitrare è Georgia-Germania ? E solo perchè se lo gestisce la FIRA e non l'IRB ?
Anche questo non è vero. De Santis ha arbitrato Francia e Inghilterra, ma non contro nazioni di livello uno; Damasco ha arbitrato una partita della Pacific Nations Cup mi pare l'estate del 2008 o del 2009. Se poi tu pensi che quelle siano coppe del nonno, beh, se mi permetti, ognuno ha le opinioni che crede.
Laporte ha scritto:Questo io chiedo... E non do opinioni, perchè dovrei condirli di 64 "secondo me" , " nella mia opinione" per non urtare la tua educazione.
Guarda che non si tratta della mia educazione, ma di quella di molti...
Laporte ha scritto:Dammi tu una risposta....
Te ne ho date parecchie, tutte abbastanza valide. La più importante è comunque la solita: se arbitriamo un campionato che va a metà della velocità degli altri campionati come pensiamo di poter essere ammessi al Gotha? Gli aneddoti non mi interessano: sta di fatto che i francesi non hanno protestato, sono diventati bravi e punto. Ora tocca a noi.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."