6 nazioni under 20 2010

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ursula
Contatta:

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da ursula »

Esprimete un parere sincero: ma non vi sembra esagerato in maniera sconsiderata far pagare 20 € il biglietto per andare a vedere la nazionale under 20 a San Donà??
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ursula ha scritto:Esprimete un parere sincero: ma non vi sembra esagerato in maniera sconsiderata far pagare 20 € il biglietto per andare a vedere la nazionale under 20 a San Donà??
abbastanza esagerato da farmi stare a casa..!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
mauott

Messaggio da mauott »

ursula ha scritto:Esprimete un parere sincero: ma non vi sembra esagerato in maniera sconsiderata far pagare 20 € il biglietto per andare a vedere la nazionale under 20 a San Donà??
secondo me 5€ bastavano e avanzavano.. sarà la nuova politica per avvicinare la gente al rugby
grubber

Messaggio da grubber »

Lo stadio non è grandissimo. Possono pensare di riempirlo con genitori e parenti dei giocatori.
Dopo possono anche vendergli le foto dei loro figli mentre giocano...

:-]
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
rivel1

Messaggio da rivel1 »

forse era l'unico modo per non riempire lo stadio nonostante la capienza misera!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Daddy

Messaggio da Daddy »

A me sembra un'assurdità!..invece di riempirli gli stadi li svuotano...tra l'altro la trasmettono pure (mi sembra di aver letto)..bohh..sono proprio dei geni questi! :roll:
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Scusate, ma all'estero per il 6N U20, quanto costano mediamente i biglietti?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
GheraHomerLover

Messaggio da GheraHomerLover »

TommyHowlett ha scritto:Scusate, ma all'estero per il 6N U20, quanto costano mediamente i biglietti?
Sinceramente non lo so....
Però, loro, possono permettersi anche prezzi magari "antipatici"; non hanno da attrarre nuovi seguaci per
cercare di allargare la base e quindi creare maggiore interesse intorno al mondo del rugby.
Il nostro obiettivo principale dovrebbe essere attrarre più gente, non fare più soldi. O sbaglio.... :roll:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
jaco

Messaggio da jaco »

Devo ammettere che il prezzo non è quanto di più economico... ma qualcuno di voi ha la vaga idea di quanto costi ospitare una nazionale straniera formata da professionisti (giocatori, staff, accompagnatori) dovendo pagare loro vitto, alloggio, palestra, piscina, strutture varie, terzo tempo (che non è certo 2 panini col salame, ma vuol dire cena in uno dei ristoranti più rinomati della zona)? Qualcuno di voi sa quanto sborsa la FIR e quanto rimane sulle spalle della società ospitante?

In ogni caso quanto costa una partita di super10 (non sono aggiornato)?
Facciamo poi le debite proporzioni (è pur sempre un match internazionale)...
nArCo

Messaggio da nArCo »

jaco ha scritto:Devo ammettere che il prezzo non è quanto di più economico... ma qualcuno di voi ha la vaga idea di quanto costi ospitare una nazionale straniera formata da professionisti (giocatori, staff, accompagnatori) dovendo pagare loro vitto, alloggio, palestra, piscina, strutture varie, terzo tempo (che non è certo 2 panini col salame, ma vuol dire cena in uno dei ristoranti più rinomati della zona)? Qualcuno di voi sa quanto sborsa la FIR e quanto rimane sulle spalle della società ospitante?

In ogni caso quanto costa una partita di super10 (non sono aggiornato)?
Facciamo poi le debite proporzioni (è pur sempre un match internazionale)...
Fai le proporzioni:

Il più grande evento rugbystico italiano del 2009, Italia - All Blacks a San Siro. Questi erano i prezzi dei biglietti:

- terzo anello, posto unico: intero 10 euro, ridotto 8
- secondo anello blu e verde: intero 20 euro, ridotto 16
- secondo anello rosso e arancio: intero 35 euro, ridotto 28
- primo anello blu e verde: intero 40 euro, ridotto 32
- primo anello arancio: intero 85 euro, ridotto 68
- primo anello rosso intero: 100 euro, ridotto 80

20 euro sono davvero un prezzo esagerato per una partita di un U20.

Spero che a Capoterra costi di meno, altrimenti non penso di andare..

Poi un'altra cosa,

nessuno obbliga la società ospitante ad organizzare l'incontro, è la società che si propone nel farlo.
Pensa invece a chi al sud, tipo in Calabria, è OBBLIGATO a partecipare al campionato Pugliese sia con la Seniores in serie C che con qualsivoglia giovanile. E sai quanto costano le trasferte di 1000km? Sai quanto ti aiuta la FIR e quanto rimane sulle spalle della società?

Purtroppo penso sia noto a tutti, che non si riceve NESSUNA agevolazione..
acquascende
Contatta:

Messaggio da acquascende »

Inoltre, che non credano davvero di rientrare delle spese (di sicuro notevoli) con l'incasso della partita...penso che di solito quello sia il surplus, le spese dovrebbero essere coperte da sponsor o simili!
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Ho dei grossi dubbi che la società ospitante debba pagare tutto : vitto alloggio piscine palestre ecc.
Ma mi informo . Sono curiosa.
grubber

Messaggio da grubber »

Comunque è difficilmente giustificabile un prezzo per la U20 superiore a quello della nazionale "A"
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
AINDA

Messaggio da AINDA »

sono dei dementi a mettere questi price
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
jaco

Messaggio da jaco »

nArCo ha scritto: Fai le proporzioni:

Il più grande evento rugbystico italiano del 2009, Italia - All Blacks a San Siro. Questi erano i prezzi dei biglietti:

- terzo anello, posto unico: intero 10 euro, ridotto 8
- secondo anello blu e verde: intero 20 euro, ridotto 16
- secondo anello rosso e arancio: intero 35 euro, ridotto 28
- primo anello blu e verde: intero 40 euro, ridotto 32
- primo anello arancio: intero 85 euro, ridotto 68
- primo anello rosso intero: 100 euro, ridotto 80

20 euro sono davvero un prezzo esagerato per una partita di un U20.
Allora se vogliamo fare le proporzioni devi pensare che la tribuna dello stadio di San Donà corrisponde ad un primo anello rosso (max arancione) e non certo ad un terzo anello.
Quindi non puoi paragonare i 10 Euro, ma semmai i 100 o gli 85: non vedo un rapporto scandaloso.

nArCo ha scritto: nessuno obbliga la società ospitante ad organizzare l'incontro, è la società che si propone nel farlo.
Che discorso è? Allora chi si propone di ospitare un evento simile deve rimetterci?

Per il paragone con la nazionale A: la differenza è di 2 Euro, non mi pare significativa, anche pensando che l'incontro della U20 è nell'ambito di un torneo prestigioso quale i 6N di categoria, la partita della "A" è un "amichevole" senza seguito...

Comunque nessuno mi ha risposto (e lo chiedo proproio perchè non lo so non in modo retorico): quanto si spende per una partita di "Super10"?
Rispondi