NO CELTIC LEAGUE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Gioann_Bagoss

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Gioann_Bagoss »

Leinsterugby ha scritto:
rivel1 ha scritto:a parte mille discorsi che si possono fare, metterci a giocare a rugby con i club spagnoli è come fare giocare la prima squadra contro l'under8 perchè questultimi un giorno saranno migliori

ps
secondo moody's, che di rating ne sa giusto qlc, la spagna è il paese più a rischio collasso economico dell'unione. e loro non sono fascisti e sicuro non sono romani :wink:
ma perchè non vi informate??? I l paese + a rischio è attualmente la Grecia, nonostante le smentite di rito: http://it.reuters.com/article/itEuroRpt ... GX20100129
Nella realtà, essendo lo stivalone infilato "de jure"
nel gruppo PIIGS, non è che sia considerato in migliori
condizioni rispetto al resto della combriccola.

http://online.wsj.com/article/SB1000142 ... 12166.html

Una manovra speculativa potrebbe abbattersi sulla Grecia,
visto che si parla di 25 mld€ in bond quinquennali che la Cina
pare ansiosa di acquistare, considerando che la liquidità di
Pechino in valuta estera pare sia sui 2,4 trilioni di $.
AINDA

Messaggio da AINDA »

blackjack ha scritto:......n la georgia
ecco questo altri sono candidati a superarci

blackjack ha scritto: Nel volley non mi sembra sta nazione emergente
sept. 2007 hanno vinto l'europeo....prima manco si sapeva che esistevano
blackjack ha scritto:Gli resta il basket
finali olimpiche, europei etc.....
blackjack ha scritto:Su quale credibile base pensiamo che possa essere in 10 anni una forza emergente nel rugby tale da competere con l'Italia ?
sulla base del fatto che il doping, almeno fino ad un certo punto, può far fare salti di qualità grossi in breve tempo.....e dovendo arrivare al livello dell'italia (mica degli AB chiaro) qualche surprise surprise è possibile
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
AINDA

Messaggio da AINDA »

Leinsterugby ha scritto:
blackjack ha scritto:Finirò coll'iscrivermi all'AINDA fans club, perch+ ha ragione da vendere.
Questione Spagna : dire che ci serve giocare con loro mi pare una idiozia ; se dovessi giocare con qualcuno che può superarmi, giocherei con la georgia
Il problema (ha ragione Miles) è che da cinque anni a questa parte è nato un inferiority complex verso la Spagna e non nel modello di vita, ma in un'altra serie di segmenti che nulla hanno a che spartirci
La Spagna ha vinto un europeo di calcio (l'ha vinto pure ai tempi dei Caudlillo) ed è diventata l'invincibile armada pallonara
Nel volley non mi sembra sta nazione emergente
Gli resta il basket (ma qui, da profano, osservo che forse anche l'Italia è in risalita) e varie discrete squadre nella pallanuoto e nell'handball
Su quale credibile base pensiamo che possa essere in 10 anni una forza emergente nel rugby tale da competere con l'Italia ?
Se qualcuno me lo spiega, sono felice ; please evitatemi epiteti politici
mah dai bisogna dire, premettendo che secondo me l'uso di doping è comune a tutti gli atleti e tutti gli sport, che la Spagna a livello di sport di squadra sta facendo benissimo
Nel calcio il Barcellona e la nazionale esprimono il miglior calcio europeo. Nel basket la nazionale è una corazzata, altro che l'italia letteralmente sparita dopo il podio di Atene 2004 (!). Pallavolo, hanno vinto un europeo battendo squadre molto , ma molto + forti. Nel ciclismo hanno campioni che dominano in lungo e in largo. Idem per il tennis.

Obiettivamente il loro boom (dagli anni 80 ai primi anni 2000) ora si sta riversando anche nello sport, mentre il nostro declino, come paese, è evidente anche nello sport.

Ovvio che nel rugby sono lontani anni luce(anche perchè è uno sport estremamente elitario), però c'è da dire che la gestione degli sport nazionali è stata decisamente migliore rispetto che quella italiana. Dove nell ultimo lustro abbiamo assistito ad un netto calo a livello CONTINENTALE.
Basket siamo diventati quasi una tier 2, Pallavolo idem. Calcio dopo il mondiale 2006 stiamo accumulando figuracce. Rugby dal 2007 ad oggi abbiamo avuto un'emorragia di risultati(sia a livello di nazionale che soprattutto di club) , pallanuoto letteralmente affondata. L'unica squadra ad aver tenuto è stata il volley femminile.

ovvio la tua analisi ci sta tutta
però la spagna è il regno del doping al momento sicuro
AINDA
------------
ellis

Messaggio da ellis »

"E se parliamo di doping, bè credo che le la Spagna abbia dato l'esempio promulgando una Legge ben più restrittiva delle nostre sul doping, nel senso che hanno stretto la cerchia intorno ai medici e ai produttori, più che verso gli atleti.
Del resto in Italia si cerca sempre di allontanare il problema dalla fonte, perchè spesso alla fonte c'è qualcuno che non si può toccare...
Se poi riguardo alla presunta leggerezza delle leggi spagnole sul doping ti riferivi in particolare alla legge che vieta i controlli a sorpresa agli atleti tra le 23 e le 8 di mattina (con la conseguenza che gli stessi non devono obbligatoriamente comunicare al mondo dove vanno a dormire di notte in notte), bè trovo la cosa giustissima per la salvaguardia della privacy e al tempo stesso non in contrasto con la possibilità di smascherare i fraudolenti."

Nessuno raccoglie e nessuno ha niente da dire...

Riprovo, magari qualcuno salta fuori......
AINDA

Messaggio da AINDA »

ellis ha scritto:"E se parliamo di doping, bè credo che le la Spagna abbia dato l'esempio promulgando una Legge ben più restrittiva delle nostre sul doping, nel senso che hanno stretto la cerchia intorno ai medici e ai produttori, più che verso gli atleti.
l'hanno fatto perchè avevano le spalle al muro (se non mi sbaglio la legge è parlamentare e risale ad inizo 2009 o forse verso primavera), troppe cose stavano uscendo....fino al giorno prima la bomba era pressoche libera
adesso stiamo a vedere cosa sortisce la sua applicazione.....sulla privacy sono d'accordo
ellis ha scritto:Del resto in Italia si cerca sempre di allontanare il problema dalla fonte, perchè spesso alla fonte c'è qualcuno che non si può toccare...
.
in italia il doping esiste alla grande......ma essendo la nazione praticamente solo pallonara, e essendo stato deciso politicamnete che il doping nel calcio non esiste (e ti credo manco fanno i controlli...), di conseguenza il doping non esiste perchè perchè in primo piano nei media ce sempre e quasi solo il calcio
AINDA
------------
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

ellis ha scritto: Quando Irlanda, Italia, Brasile etc. avranno fatto gli stessi progressi in questi campi ne riparliamo....
E se parliamo di doping, bè credo che le la Spagna abbia dato l'esempio promulgando una Legge ben più restrittiva delle nostre sul doping, nel senso che hanno stretto la cerchia intorno ai medici e ai produttori, più che verso gli atleti.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comodo stringere la cerchia intorno ai medici ed ai produttori e non fare una fava contro i clienti di quei medici e di quei produttori. Valverde, tanto per dirne uno.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

AINDA ha scritto: in italia il doping esiste alla grande......ma essendo la nazione praticamente solo pallonara, e essendo stato deciso politicamnete che il doping nel calcio non esiste (e ti credo manco fanno i controlli...), di conseguenza il doping non esiste perchè perchè in primo piano nei media ce sempre e quasi solo il calcio
Ma in che mondo vivi?
jayson

Messaggio da jayson »

Ma parlare di rugby no? Se volevo sentire discorsi del genere accendevo su Ballarò o Porta a Porta...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

@ Cane di Pavlov

dai si sa benissimo che in Italia il dio moloch calcio ha de facto eliminato i controlli.
1) La Juve di Lippi (ora CT della nazionale) era dopata e c'è pure una sentenza della cassazione a provarlo. Se la juve era dopata, non credo che le altre squadre cadessero dalle nuvole.
2) I casi di positività dei calciatori vengono archiviati con squalifiche ridicole(mesi) e scuse che fanno ridere. vedi Cannavaro con la pomata (vs Bastianelli che nel ciclismo dovette saltare i mondiali per un "equivoco" simile), Borriello con la crema vaginale di Belen, shampii, le pillole dimagranti di Mutu. Per non parlare di Davids, Guardiola, Kallon,Blasi, Gillet, Stam, Bucchi e ne dimentico molti

3)l'unico sport dove fioccano le positività è il ciclismo perchè intanto si fanno i controlli + accurati del mondo (solo sci di fondo e atletica competono, tant'è che sono gli sport + dopati) per volere della federazione internazionale. I cicilsti sono sottoposti a passaporto biologico ecc. ecc. Poi nel ciclismo vi sono dei dirigenti incapaci che invece che estirpare la cultura del doping si limitano a condannare i ciclisti e basta, non le squadre ed i preparatori. Nonchè c'è stata una serie di lotte intestine fra organizzatori dei grandi giri e federazione internazionale che ha portato ad una serie di positività ad orologeria. Generalmente quando un cicilsta viene beccato si becca circa 2 anni di squalifica, un calciatore pochi mesi.

4) basta vedere il tipo di controlli che fanno nel rugby (0) e sono convinto che se applicassero le stesse liberticide misure ai rugbysti ne uscirebbe anche qui una manica di dopati (come nel calcio, basket).... nessuno sport è immune dal doping.

$
zorrykid

NO CELTIC LEAGUE, NO PARTY.....

Messaggio da zorrykid »

Il vero motivo motivo dell'esclusione mi e' stato riferito da mio Cugggino... persona di chiaro affidamento... 8-) La Magners ha guardato le liste dei giocatori. Prima gli Aironi, poi i Benettoni. Guarda di qua, guarda di la.... Sfoglia e rileggi, niente. Ad un certo punto, resisi conto che non c'era, hanno detto: No Ramiro, no Celtic, it's no stey no quality match... :roll: Altro che la storia dei miglioni di Dondi.. :?
Immagine Vado bene per Rialto?
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Leinsterugby ha scritto: 4) basta vedere il tipo di controlli che fanno nel rugby (0) e sono convinto che se applicassero le stesse liberticide misure ai rugbysti ne uscirebbe anche qui una manica di dopati (come nel calcio, basket).... nessuno sport è immune dal doping.

$
Quoto il punto 4 perchè lo condivido in pieno: con i controlli standard i dopati non si scovano. Il ciclismo ne è la prova. I dopati ci sono in tutti gli sport professionistici, solo nel ciclismo li si cerca veramente.

Il calcio è dopato? Si, sicuramente. Quel che dici tu però è diverso da quel che dice il torinese dal nome in stampatello.

Le squalifiche ridicole? Mah, parliamone. Se mi dici che il caso Cannavaro ed il caso Bastianelli sono uguali però pecchi un bel pò di superficialità.

Sulla durata delle squalifiche del calcio non concordo pienamente: Bachini, Pagotto, Peruzzi etc etc.
rruuggbbyy

Messaggio da rruuggbbyy »

ho aperto il post NO CELTIC sperando che si parlasse su problemi e soluzioni..
e invece trovo:
-insulti
-parolacce
-off theme
-sempre e dico SEMPRE i solti che commentano pensando con i piedi

che vergogna.
Laporte

Messaggio da Laporte »

blackjack ha scritto: Gli resta il basket (ma qui, da profano, osservo che forse anche l'Italia è in risalita)
Mi ctanmto, visti i risutati della anzionale (fuori da Europei ed olimpiadi)
Laporte

Messaggio da Laporte »

jayson ha scritto:Ma parlare di rugby no? Se volevo sentire discorsi del genere accendevo su Ballarò o Porta a Porta...
Mi hai tolto le parole di bocca... :wink:
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

ciao ellis
mi piacerebbe discutere della spagna e dei sui "successi" ma saremmo estramente fuori argomento , fuori topic e pure fuori dal forum :D
che poi la disoccupazione italiana sia superiore a quella spagnola ...beh mi cascano le braccia e basta.

per il doping ricordo solo lo scandalo piti/valverde e relativo dottore ginecologo nelle cui liste furono trovati nomi di calciatori, tennisti etc etc..e grazie alla provvidenziale legge sulla privacy furono fatti sparire
comer antidoping, escluso il calcio, noi siamo al top , basta vedere quanto appena dato a de luca, e ricordo che valverde non ha potuto fare il tour perchè appena entrava in italia sarebbe stato arrestato

per il rugby rimane il discorso di fondo, i sacrifici si fanno per migliorarsi , non per far migliorare gli altri
Rispondi