Questo è il tuo pensiero, ma anch'io so che Benetton si sta mettendo in prima fila per "risolvere la situazione".Laporte ha scritto:a) NiocciolineGiorgioXT ha scritto:Pare che in "articulo mortis" ci sia un rilancio di trattativa da parte di
Benetton e Viadana , che metterebbero sul piatto cifre importanti (1 mil.€ in due)
pur di entrare ... Domani si saprà se va in porto
b) A certe gente piace farsi pigliare per fessi
Il mio pensiero è questo.
La CL sarebbe una buona opportunità, nel breve periodo, di misurare i giocatori d'interesse nazionale costantemente in un torneo d'alto livello.
A pari passo dovrebbe esserci un campionato nazionale (non per forza dilettantistico ma, semidilettantistico come lo è attualmente a parte 3/4 squadre) con molti giovani da formare e pochi/molto pochi stranieri (stile Petrarca di questo anno). Non però a 12/14 squadre. 8 massimo 10. Questi per avere un ritorno a lungo termine.
La Fir ha gestito in modo pessimo la questione CL e ipotizzato un campionato italiano, ancora peggio.
Sperare che senza CL la Fir trovi una riforma del campionato soddisfacente è utopistico.