Anch'io la penso così.Alucard ha scritto:la penso come AINDA, nei punti d'incontro siamo veramente scarsi, nn sappiamo pulire le ruck, ce ne vogliono sempre 4 o 5 per farlo, quando invece per le altre squadre ne servono solo un paio, siamo quindi lenti nel far uscire la palla ed infine ci ritroviamo sempre con la difesa in sovrannumero...è successo questo anche contro i contrattacchi del SA, tutti nei raggruppamenti ed invece di ripartire stretto calciavamo, loro naturalmente erano in sovrannumero e ci hanno sempre segnato.Bacioci ha scritto:Non sono d'accordo. Credo che abbiamo fatto dei passi avanti e siamo alla pari di molti (e nettamente superiori agli scozzesi che hanno da molto tempo il difetto di essere molto poco fisici).AINDA ha scritto:- nei punti d'incontro siamo di gran lunga la squadra più scarsa del 6n
Il problema è più di "malizia": gli irlandesi sporcano i punti d'incontro con mezzi quasi sempre illeciti e se glielo lasciamo fare (e glielo lascia fare l'arbitro) non c'è nessuna speranza di vincere.
In chiusa per me soffriranno le pene dell'inferno, ma in touche sono superiori a noi e per questo ritengo che giocheranno molto al piede per poi cercare di rubarci il pallone e metterci molta pressione, visto il nostro scarso gioco tattico.
Poi, probabilmente, faranno come il Muster contro il Benetton, cioè spingeranno a manetta i primi 20 minuti e allargheranno il campo per sfruttare la maggiore velocità dei loro 3/4.
Sarà dura e probabilmente impossibile.
E questo, aggiunto al fatto che neanche nelle rimesse laterali eccelliamo, è in palese contraddizione con la nostra autoconvinzione di avere una mischia forte....
La nostra è una mischia forte solo nelle "ordinate", cioè in uno dei sei/sette macroinsiemi; e un po' se la cava anche nei placcaggi (anche perchè siamo allenati a farlo, un po' come quando Lorieri dell'Ascoli finiva sempre con l'essere uno dei migliori portieri della Serie A però l'Ascoli subiva 4 gol a partita...).
Negli altri "macroinsiemi" è di livello inferiore alle nazioni che ci precedono nel ranking e, facendo un parallelo, di livello non superiore alla nostra linea dei trequarti.