I 24 per l'Irlanda
Moderatore: Emy77
-
ellis
Re: I 24 per l'Irlanda
Domanda provocatoria ma non troppo per la quale mi piacerebbero risposte serie:
all'occorenza (e sottolineo all'occorrenza) Masi potrebbe giocare uno spezzone di partita 6N come flanker ?
all'occorenza (e sottolineo all'occorrenza) Masi potrebbe giocare uno spezzone di partita 6N come flanker ?
-
supermax
La risposta seria è:no. Quella provocatoria è: dopo Bergamauro a n.9 tutto è possibile.......ellis ha scritto:Domanda provocatoria ma non troppo per la quale mi piacerebbero risposte serie:
-
Tamarro90
io spero di vedere garcia e canale centri, con masi e bergamirco alle ali
come va l'infortunio di gower?
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
ForrestGump
Sacrosanto!!supermax ha scritto:Quella provocatoria è: dopo Bergamauro a n.9 tutto è possibile.......
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
- jaco
Credo che il discriminante non siano tanto i Kg quanto l'attitudine difensiva.JosephK. ha scritto:Temo che Orquera non vedrà il campo nemmeno con la A.yeti ha scritto:Io posso anche perdonargli di aver fatto giocare una mezza partita Bergamauro a 9, ma questo ostracismo nei confronti di Orquera come apertura proprio non mi convince. Visto il tasso di esperienza dopo anni a Brive e il suo rendimento sempre altino, preferirei vedere Orquera a 10. È evidente che quella dei chili è una scusa, visto che pesa tanto quanto Bocchino e Marcato. Ci deve essere qualcosa che mi sfugge. Bah!
Proprio pochi minuti fa sentivo Kirwan a Sky parlare di Bocchino gran placcatore (con una media di 20-22 placcaggi a partita, prego gli amici di Rovigo confermare o spernacchiare
E visto come era andata due anni fa con Masi a 10 credo che il suo pensiero sia: se con Masi ottimo in difesa e nullo in attacco (come MA s'intende) siamo rimasti attaccati alle partite fino alla fine, con qualcuno che sa fare qualcosa in più in attacco (Gower/Bocchino) non solo rimaniamo attaccati, ma capaci che facciamo il colpaccio....
-
dg
questo è il dubbio che più mi turba.Tamarro90 ha scritto:io spero di vedere garcia e canale centri, con masi e bergamirco alle ali
non è tanto che sia o meno un MA, che in francia sia tornato a fare il centro o che sia meno italiano di me
NM ha in qualche modo trovato la quadra per il suo gioco con lo spot di Apertura ricoperto da Gower
(gioco al piede limitato, attacco sterile ecc. ecc. tutto discutibile)
ora se questo non c'è, non vedo praticabile non dico con successo ma con almeno una probabilità di successo nessuna delle seguenti alternative
un altro al posto di gower a fare quel tipo di gioco
un altro al posto di gower e far cambiare tipo di gioco alla squadra (soprattutto non avendo un sostituto che possa dirigere l'attacco)
al punto cui siamo, piaccia o non piaccia, secondo me è bene che tutti quanti sperino in un recupero dell'australiano.
poi per le alternative ne parliamo un'altra volta: l'esordio nel 6N per noi è troppo importante.
-
tafano
- Contatta:
Già accadde al mondiale quando Bergamauro s'ingiallì.ellis ha scritto:Domanda provocatoria ma non troppo per la quale mi piacerebbero risposte serie:
E anche altre volte , ma la memoria non m'aiuta.
A lui davvero manca fare seconda e prima linea poi le ha viste tutte
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Alucard
da federugby:
DOMANI ANNUNCIO DEL XV PER IL MATCH CON L’IRLANDA E TRASFERIMENTO A DUBLINO
Roma – Giornata di riposo per gli atleti della Nazionale Italiana Rugby che vedono avvicinarsi l’esordio nell’RBS 6 Nazioni 2010 fissato per sabato pomeriggio, al Croke Park di Dublino, contro l’Irlanda campione in carica (ore 15.30 italiane, diretta Sky Sport 2/differita La7 dalle 17.30).
Domani mattina, prima di lasciare il ritiro del Park Hotel “La Borghesiana” e trasferirsi all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma per volare poi nell’isola verde, il Commissario Tecnico Nick Mallett ufficializzerà la formazione titolare per il primo turno del Torneo.
Questo pomeriggio lavoro differenziato per il solo mediano d’apertura Craig Gower, rimasto in ritiro per recuperare dal trauma contusivo al quadricipite sinistro che lo ha costretto ad assistere da bordo campo agli allenamenti degli ultimi giorni.
Venerdì mattina, nel corso del team-run al Croke Park, verranno sciolte le riserve sul suo utilizzo nella partita contro l’Irlanda.
Roma – Giornata di riposo per gli atleti della Nazionale Italiana Rugby che vedono avvicinarsi l’esordio nell’RBS 6 Nazioni 2010 fissato per sabato pomeriggio, al Croke Park di Dublino, contro l’Irlanda campione in carica (ore 15.30 italiane, diretta Sky Sport 2/differita La7 dalle 17.30).
Domani mattina, prima di lasciare il ritiro del Park Hotel “La Borghesiana” e trasferirsi all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma per volare poi nell’isola verde, il Commissario Tecnico Nick Mallett ufficializzerà la formazione titolare per il primo turno del Torneo.
Questo pomeriggio lavoro differenziato per il solo mediano d’apertura Craig Gower, rimasto in ritiro per recuperare dal trauma contusivo al quadricipite sinistro che lo ha costretto ad assistere da bordo campo agli allenamenti degli ultimi giorni.
Venerdì mattina, nel corso del team-run al Croke Park, verranno sciolte le riserve sul suo utilizzo nella partita contro l’Irlanda.
-
JosephK.
E' un ragionamento che posso anche capire tanto più che sappiamo tutti che il tallone d'Achille di Orquera è proprio il placcaggio.jaco ha scritto:Credo che il discriminante non siano tanto i Kg quanto l'attitudine difensiva.JosephK. ha scritto:Temo che Orquera non vedrà il campo nemmeno con la A.yeti ha scritto:Io posso anche perdonargli di aver fatto giocare una mezza partita Bergamauro a 9, ma questo ostracismo nei confronti di Orquera come apertura proprio non mi convince. Visto il tasso di esperienza dopo anni a Brive e il suo rendimento sempre altino, preferirei vedere Orquera a 10. È evidente che quella dei chili è una scusa, visto che pesa tanto quanto Bocchino e Marcato. Ci deve essere qualcosa che mi sfugge. Bah!
Proprio pochi minuti fa sentivo Kirwan a Sky parlare di Bocchino gran placcatore (con una media di 20-22 placcaggi a partita, prego gli amici di Rovigo confermare o spernacchiare): a Nick interessa molto più avere copertura difensiva piuttosto che molte varianti offensive...
E visto come era andata due anni fa con Masi a 10 credo che il suo pensiero sia: se con Masi ottimo in difesa e nullo in attacco (come MA s'intende) siamo rimasti attaccati alle partite fino alla fine, con qualcuno che sa fare qualcosa in più in attacco (Gower/Bocchino) non solo rimaniamo attaccati, ma capaci che facciamo il colpaccio....![]()
Solo mi chiedo se in una situazione in cui hai Gower in dubbio e molto acciaccato, Marcato fuori forma, Bocchino che sta facendo un campionato non proprio da incorniciare sia sensata e prudente la decisione di mandare il buon Lucianino con la A. La mia risposta è: no.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
dg
ma è scritto nel documento che sancisce la nostra adesione al torneo delle sei nazioni che noi dobbiamo essere sempre gli ultimi a dare la formazione?Alucard ha scritto:da federugby:
-
JosephK.
Tra l'altro gli anni scorsi la si dava il mercoledì precedente la partita mi pare...dg ha scritto:ma è scritto nel documento che sancisce la nostra adesione al torneo delle sei nazioni che noi dobbiamo essere sempre gli ultimi a dare la formazione?Alucard ha scritto:da federugby:
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Alucard
stamo aspettando di vedere come sta Gower...certo che, oltre ad essere zoppo, come dice l'ultimo comunicato, nn ha mai provato con gli altri, quindi a questo punto spero che NM nn lo convochi...dg ha scritto:ma è scritto nel documento che sancisce la nostra adesione al torneo delle sei nazioni che noi dobbiamo essere sempre gli ultimi a dare la formazione?Alucard ha scritto:da federugby:
-
Dahando
Buonanotte... Secondo me Gower giocherà anche morente.
-
Alucard
dopo Nathan Hines, Brad Thorn, Andy Farrell, Jason Robinson, Mark Gasnier, Shontayne Hape e Sonny Bill Williams ecco che me ne viene un'altro, il capitano attuale dell'Australia Rocky Elsom, anch'egli ex giocatore di league...
-
GiorgioXT
Un altro che si è però formato con l'union e che ha giocato nelle nazionali giovanili fino all'Under 21...Alucard ha scritto:dopo Nathan Hines, Brad Thorn, Andy Farrell, Jason Robinson, Mark Gasnier, Shontayne Hape e Sonny Bill Williams ecco che me ne viene un'altro, il capitano attuale dell'Australia Rocky Elsom, anch'egli ex giocatore di league...
Elsom was educated at St. Joseph's Nudgee College in Brisbane where he was captain of their rugby union side; he went on to make the Australian Schoolboys side. He was a fast, agile forward for a young man of his size. He was nearly 100 kg when he finished in the Australian Schoolboys side. He then spent two seasons with the Canterbury Bulldogs rugby league club in Sydney and was a front-rower prop in their 2001 premiership-winning Jersey Flegg side.
He returned to rugby union in 2003, making his Super 14 debut against the Auckland Blues for the Waratahs. He was also the co-captain of the under-21 Australian national side at the 2003 under-21 World Cup.