XV azzurro per l'Irlanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
yeti

Re: XV azzurro per l'Irlanda

Messaggio da yeti »

Rugby-Tv ha scritto:Ma secondo voi questa italia come potenzialità è tanto diversa dal Benetton che ha giocato contro il Munster?
Ipotizzando che il Munster equivalga all'irlanda, prevedo poche speranze di vittoria...
Il problema è che l'Irlanda equivale a Munster+Leinster
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Finalmente una squadra con 22 giocatori di qualita'. Non saremo l'irlanda....ma siamo sulla carta il miglior 22 mai schierato dal dopo dominguez in poi.

Purtroppo tutto dipende da chi calcia. Ma siamo una squadra tosta e fisica.
fraved

Messaggio da fraved »

Ti quoto al centopercento
maurimnt ha scritto:Finalmente una squadra con 22 giocatori di qualita'. Non saremo l'irlanda....ma siamo sulla carta il miglior 22 mai schierato dal dopo dominguez in poi.

grubber

Messaggio da grubber »

fraved ha scritto:Ti quoto al centopercento
maurimnt ha scritto:Finalmente una squadra con 22 giocatori di qualita'. Non saremo l'irlanda....ma siamo sulla carta il miglior 22 mai schierato dal dopo dominguez in poi.

Condivido.
Aggiungendo però che dipende anche dalla strategia che adotteremo. Forse con le "5 nazioni" Mallet non ha il complesso di inferiorità (giustificato 8-) ) che ha rispetto alle nazioni dell'emisfero sud ed allora non chiederà di calciare e basta. Magari i pochi palloni di qualità che avremo si possono provare ad utilizzare in altro modo.

Ecco, però se per caso andasse male, non è che improvvisamente diventino tutti dei bidoni. Speriamo che la condizione di chi va in campo sia almeno la stessa vista a novembre (per Gower si dovrebbe tornare al toru estivo) ed allora sarà veramente la più forte nazionale da parecchio tempo a questa parte. E peccato che non ci sia Parisse.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Malakian

Messaggio da Malakian »

Anche a me sarebbe piaciuto vedere Masi in campo da subito al posto di Garcia, ma credo che ci sarà tempo!
Per il resto, la miglior formazione possibile secondo me. In alternativa mi piacerebbe vedere Mirko e Canale all'ala e Garcia-Masi al centro, ma si sarebbe trattato di testare automatismi completamente nuovi. Spero che le nostre terze puntino fin da subito a mettere O'Gara sotto grande pressione e che la nostra mischia sia nella forma di novembre (dubito un po' di Castro, ahimè!). In tal caso, penso che ci divertiremo. Bello vedere finalmente una panchina ottima, segno più evidente che, nonostante il disfattismo che mi sembra imperare in questo forum, il movimento in qualche modo sta crescendo.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Capisco ma non condivido l'esclusione di Bortolami. Resto basito davanti all'esclusione di Masi. Qualcuno mi spieghi a chi e dove è inferiore in quella linea di tre quarti.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Poche storie Masi gioca stabilmente titolare nel racing metro dai primi di gennaio, non vedo perchè gli debba essere preferito un Garcia in netto calo rispetto a Novembre.
Sinceramente continuo a non capire quale sia il credo di quest'allenatore, l'italianità no di certo. Cavolo a partita di abilità deve giocare un ragazzo cresciuto in italia, invece si fa giocare Garcia (che non ha colpe per carità).
Speriamo nell'esordio di Derbyshire visto che perderemo di sicuro
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

profetacciato ha scritto:Capisco ma non condivido l'esclusione di Bortolami. Resto basito davanti all'esclusione di Masi. Qualcuno mi spieghi a chi e dove è inferiore in quella linea di tre quarti.
credo sia una questione temporanea dovuta all'infortunio. e dopo la cappella dell'anno scorso al primo minuto contro l'irlanda magari meglio farlo entrare con calma nel clima agonistico.
alvarobolz

Messaggio da alvarobolz »

io sono fiducioso (certo, sono uno di quelli che quando ha visto in azzurro la prima volta a Gower ha detto: alla fine ! ci siamo ! :wink: )

secondo me alcuni fatori importanti saranno:

1- lettura del arbitraggio : si bassiamo il mantenimento del posseso in ripartenze vicine del pack, dovremmo a) farlo assistiti, con sostegno immediato e b) non regalare calci contro, questo sarebbe devastante per il punteggio e il morale. E credo questa sarà la tattica di Mallet, non il uso indiscriminato della pedata. Per che palla dentro campo vuol dire contrattaco e palla fuori , touch persa.

2- sttato di forma di Gower : anche se a qualcuno può sembrare paradossale, già che se le critica il piede e il passaggio, io credo che la sua attitudine di attaco alla linea, può far sì che i nostri centri si dimostreno piu incisivi di quello a che siamo abituati. E se lavoriamo bene con la mischia, potrebbero approffitare qualche sopranumero o al meno un maggior spazio di maniobra.

3- concentrazione e determinazione : pensavo a un bruttisimo momento di tanti dei nostri per la chiusura della trattativa per la Celtic, e la derivante incertezza del suo futuro proffessionale. Invece adesso, sanno che una buona prestazione contro Irlanda potrebbe aiutare.

4- gli avversari :D : certo, se fanno partitone vincono, ma si rimaniamo in partita a lungo o addiritura avanti, non credo sia impossibilissimo fare risultato.

p.s.: essere ottimisti può provocare delusioni, ma credo se vive meglio.

:-]
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Rugby-Tv ha scritto:Ma secondo voi questa italia come potenzialità è tanto diversa dal Benetton che ha giocato contro il Munster?
Ipotizzando che il Munster equivalga all'irlanda, prevedo poche speranze di vittoria...
si secondo me e' piu' forte del benetton

che l'irlanda sia piu' forte del muster non so

comunque finira' nello stesso modo me sa'
Alucard

Messaggio da Alucard »

pulici ha scritto: che l'irlanda sia piu' forte del muster non so
:shock: stai scherzando vero?!?!
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

[
Mah sui tre quarti non so se preferire la linea O'LearyO'garaEarlsDevilliersMafiHowlettWarwick o O'LearyO'garaTrimbleD'arcyBODBoweKearney.
Forse Munster sulla carta, ma in nazionale si conoscono davvero a memoria , son 10 anni che D'arcy O'Gara e BOD sono insieme, 5 gli altri...

Per McLean sarà giorno di straordinari, non per il bombardamento aereo, ma per correre a rattoppare gli squarci in difesa
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
jaco

Messaggio da jaco »

yeti ha scritto:
Il problema è che l'Irlanda equivale a Munster+Leinster
Vero, ma secondo me quest'Italia è senz'altro più forte del Benetton (qualche anno fa non so, ma adesso sì): anche se ad uno ad uno gli atleti possono essere paragonabili è altrettanto vero che i "francesi" e gli "inglesi" come minimo hanno più abitudine a giocare a certi livelli per tutti gli 80', più tensione, più mentalità...

...in ogni caso le nostre speranze sono legate ad una sottovalutazione dell'impegno da parte degli irish o comunque al fatto che in più di qualche occasione l'Irlanda ha dimostrato di essere un po' un diesel: partenze lente per poi lanciarsi nel corso del torneo (gli ultimi due precedenti dell'Italia a Dublino alla prima giornata ci lasciano un piccolo barlume di speranza...)
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

So che è bello sognare, ma io credo che non ci sia la minima speranza di battere l'Irlanda.
La cosa bella sarebbe farli giocare al 100% per tutta la partita, anche in vista Mondiale 2011 dove noi saremo una squadra matura e loro probabilmente una squadra vecchia...
Purtroppo adesso credo che siano troppo superiori a noi per poterci avvicinare. In questo periodo mi sembrano la squadra che più si avvicina al livello delle top 3 dell'emisfero sud che, abbiamo visto bene a novembre, sono troppo distanti da noi.
L'unico punto dove sulla carta siamo migliori è la mischia chiusa, ma su tutte le altre fasi di gioco siamo nettamente inferiori, ergo...
Ho anche il dubbio che i nostri siano nello stesso stato di forma di novembre. Per quello che ho visto, di sicuro i "trevigiani" non lo sono.
Un paio di note che vorrei condividere con voi:
- Secondo me Zanni farà un VI nazioni da paura
- Sono pronto a scommettere che Mc Lean nel giro di un paio d'anni diventerà uno dei migliori estremi d'europa.
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Bacioci ha scritto: ...
- Secondo me Zanni farà un VI nazioni da paura
- Sono pronto a scommettere che Mc Lean nel giro di un paio d'anni diventerà uno dei migliori estremi d'europa.
Quoto Zanni, un po' meno McLean, almeno finchè non gioca con continuità estremo e non lo sballottano un po' meno tra estremo e apertura.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Rispondi