XV azzurro per l'Irlanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
grubber

Re: XV azzurro per l'Irlanda

Messaggio da grubber »

paga1 ha scritto:favaro gioca 7 derbyshire sta giocando una partita meglio dell'altra chiedilo ai trevigiani
Va bene. Abbiamo già due mediani con solo 6 caps a testa, e pure Geldenhuys non scherza, non affrettiamo i tempi.
Paul a PR ha giocato veramente bene e si è beccato pure il MoM, e pure Mallet l'ha riconosciuto, altrimenti adesso sarebbe in tribuna al posto di Favaro. Arriverà anche il suo turno, magari già nel secondo tempo di sabato.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

lo scolpirei nel marmo

"Any nation that can summon 80,000 spectators for a friendly, as Italy did for their clash with New Zealand last year, deserves success. It is just a shame the current squad still look incapable of providing it."

BBC SPORT, 4 febbraio 2010

(thank you guys)
:cry:
luqa

Messaggio da luqa »

Does any other current italian squad look capable to provide that success?

Chiedetelo alla BBC
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

ilcavigliatore ha scritto:lo scolpirei nel marmo

"Any nation that can summon 80,000 spectators for a friendly, as Italy did for their clash with New Zealand last year, deserves success. It is just a shame the current squad still look incapable of providing it."

(thank you guys)
:cry:
Orgoglio italiano
Buttalapasta
Contatta:

Messaggio da Buttalapasta »

ilcavigliatore ha scritto:"Any nation that can summon 80,000 spectators for a friendly, as Italy did for their clash with New Zealand last year, deserves success. It is just a shame the current squad still look incapable of providing it."

Io lo scolpisco nel mio sito!

Grazie ilcavigliatore! :D
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
bonds

Messaggio da bonds »

Dal Telegraph:

Talking tactics
Very interesting this one. Italy arguably have the best
scrum in the Six Nations and French referee Romain Poite is that
modern day miracle, a referee who actually enforces the laws at
scrum time, ensuring that the dominant pack is rewarded at all
times.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
AINDA

Messaggio da AINDA »

occhio però che la condizione potrebbe non essere quella di novembre:
castro è reduce da un infortunio e da come l'ho visto al rientro sembrava un pò in difficoltà forse ha bisogno di rodaggio
ghira mi sembra un pò in calo di forma negli ultimi tempi come tutto treviso (escluso zanni) del resto
perugini è l'unica certezza secondo me farà un grande 6n
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
Alucard

Messaggio da Alucard »

da IlTempo.it:
Perfino un lupo di mare come lui fatica a dissimulare lo stupore per alcune scelte del ct Mallett: «Masi in panchina? Non sono d'accordo - articola Diego Dominguez che commenterà il Sei Nazioni per Sky - Sole n. 6? Sarebbe meglio dare fiducia a un giovane come Derbyshire». I giudizi dell'ex-mediano di apertura di un'Italia ormai leggendaria non lasciano scampo, eppure Nick Mallett sembra sereno come non mai. E risponde. «Masi è certamente il tre-quarti a nostra disposizione con il migliore impatto sul primo contatto, ma io ho grande fiducia nella coppia Canale-Garcia. Mi piacerebbe utilizzare Masi all'ala, ma lui preferisce giocare centro, intanto partiamo così, vedremo lungo l'arco del match».

Quella di Masi fuori dal XV di partenza non è l'unica scelta a creare interrogativi. Lo Cicero è titolare nel Racing Parigi e non è nemmeno nella rosa.

«Lui in passato ha commentato sui giornali una sua esclusione, un comportamento fuori dalle regole del gruppo».

Ecco, il gruppo. Gli Azzurri sembrano molto omogenei.

«Noi dello staff teniamo molto a questo aspetto. La forza di una squadra può moltiplicarsi se il gruppo è in sintonia e tutti remano nella stessa direzione. Con il nostro capitano Sergio Parisse (attualmente infortunato, ndr) abbiamo voluto da tutti i convocati non nati in Italia che imparassero in fretta la lingua italiana, Sergio ci tiene molto proprio per uniformare il gruppo».

Cosa si aspetta da questo Sei Nazioni?

«Voglio che la squadra si mostri competitiva in tutti i match che giocheremo fino all'ultimo. Se saremo in partita con tutti gli avversari avremo raggiunto un grande obiettivo, poi con il punteggio stretto magari potremmo anche toglierci qualche soddisfazione».

Cosa pensa delle avversarie?

«Cominciamo dal peggio. L'Irlanda è campione in carica e in casa è fortissima. Se sapremo uscire da Croke Park a testa alta potremo giocarci le nostre possibilità nei due match in casa contro Inghilterra e Scozia. Gli inglesi hanno problemi di infortuni soprattutto in prima linea, ma sono forti nei tre-quarti. La Scozia è il nostro target abituale ma ha fatto molti progressi. Poi avremo due trasferte difficili a Parigi e in Galles ma questo è il Sei Nazioni: il torneo più difficile ed equilibrato del mondo».

Per alimentare la nazionale è necessario alzare il livello dei club. Che succederà se non si entrerà in Celtic League?

«Io non sono un politico, ma ho detto chiaramente le mie idee al presidente Dondi. Comunque vada, è necessario prendere il controllo dei giocatori per formarli in modo utile alla nazionale e per evitare che i migliori vadano all'estero».

Qual è la ricetta?

«Bisogna investire risorse mettendo i giocatori di interesse sotto contratto insieme con i club per poi poterli programmare. Inoltre è necessario anche un piano di marketing che possa riportare gente allo stadio e assoldare meno stranieri ma più forti, che possano insegnare ai giovani e migliorare lo spettacolo».

Si parla di varie ipotesi come il campionato delle franchigie.

«Ripeto, non sta a me scegliere, ma qualcosa va fatto in fretta».
dirigente69

Messaggio da dirigente69 »

LUCLO ha scritto:
paga1 ha scritto:la gestione mallett a mio parere e' pessima oggi cosi' come lo e' stata dal primo giorno il problema e' che questo santone guadagna indisturbato e senza pressioni 350000 euro date da una federazione che non ha nemmeno i soldi per entrare in CL
tralasciando le innumerevoli stro......e fatte dal guru NM in passato non posso fare a meno di notare che si convoca per la maggiore un giocatore attualmente scarso (cittadini) ma bisognoso di giocare (ottima occasione domenica)a spese del suo titolare nel club e superaffidabile (rouyet)
seconda cosa con l'apertura titolare acciaccata si convoca un giovane con pochissima esperienza e scarso rendimento (ottima occasione domenica per far fare esperienza a bocchino ) a spese di un giocatore che piazza meglio ha piu' esperienza e abitudine all'alto livello e oggettivamente e' piu' forte(orquera)
terzo garcia titolare e masi in panca e' un abominio (garcia contro munster e padova e' stato inguardabile)
e ultimo visto che l'esperienza non conta (bocchino per orquera)perche' il miglior 6 del suer 10 deve fare posto a sole?
ultimo visto che l'esperienza non conta (bocchino per orquera)perche' il miglior 6 del super 10 deve fare posto a sole?[/
vediamo ... perche' pesa 20 kg. piu' di Favaro e ha una grande esperienza internazionale ? mah , tu che dici .
Ricorda , inoltre , che " favaro miglior 6 del campionato " lo dici ( solo ) tu !
salute e saluti ,
luciano spisier
grande spisier ti viene una birra....
grubber

Messaggio da grubber »

Alucard ha scritto:da IlTempo.it:
Perfino un lupo di mare come lui fatica a dissimulare lo stupore per alcune scelte del ct Mallett: «Masi in panchina? Non sono d'accordo - articola Diego Dominguez che commenterà il Sei Nazioni per Sky - Sole n. 6? Sarebbe meglio dare fiducia a un giovane come Derbyshire». ...».
Non è che per caso Paul fa parte della "scuderia" di Dominguez? :roll:

Anche se così non fosse, far parlare di queste cose uno che fra le altre cose fa il procuratore...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
grubber

Messaggio da grubber »

grubber ha scritto:
Perfino un lupo di mare come lui fatica a dissimulare lo stupore per alcune scelte del ct Mallett: «Masi in panchina? Non sono d'accordo - articola Diego Dominguez che commenterà il Sei Nazioni per Sky - Sole n. 6? Sarebbe meglio dare fiducia a un giovane come Derbyshire». ...».
Non è che per caso Paul fa parte della "scuderia" di Dominguez? :roll:

Anche se così non fosse, far parlare di giocatori uno che fra le altre cose fa il procuratore...

Shye

Messaggio da Shye »

Per carità, non affrettiamo i tempi. Non vogliamo mica fare giocare uno prima che compia 32 anni?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
andrea90

Messaggio da andrea90 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:http://rugby1823.blogosfere.it/2010/02/ ... blino.html

ITALIA
15 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 14 caps)
14 Kaine ROBERTSON (MPS Viadana, 41 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 51 caps)
12 Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 13 caps)
11 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 66 caps)
10 Craig GOWER (Bayonne, 6 caps)
9 Tito TEBALDI (Plusvalore Gran Parma, 6 caps)
8 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 37 caps)
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 79 caps)
6 Josh SOLE (MPS Viadana, 41 caps)
5 Quintin GELDENHUYS (MPS Viadana, 6 caps)
4 Carlo Antonio DEL FAVA (MPS Viadana, 41 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 62 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 24 caps)
1 Salvatore PERUGINI (Bayonne, 66 caps)

a disposizione
16 Fabio ONGARO (Saracens, 64 caps)
17 Matias AGUERO (Saracens, 13 caps)
18 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 77 caps)
19 Paul DERBYSHIRE (Petrarca Padova, 1 cap)
20 Simon PICONE (Benetton Treviso, 20 caps)
21 Riccardo BOCCHINO (Femi-CZ Rovigo, esordiente)
22 Andrea MASI (Racing-Metro Paris, 46 caps)
La mischia è la solita sicurezza.
Tebaldi lo vedo bene, speriamo nella sua solita prestazione tosta.
Daje Azzurri!
jaco

Messaggio da jaco »

Perfino un lupo di mare come lui fatica a dissimulare lo stupore per alcune scelte del ct Mallett: «Masi in panchina? Non sono d'accordo - articola Diego Dominguez che commenterà il Sei Nazioni per Sky - Sole n. 6? Sarebbe meglio dare fiducia a un giovane come Derbyshire». I giudizi dell'ex-mediano di apertura di un'Italia ormai leggendaria non lasciano scampo, eppure Nick Mallett sembra sereno come non mai. E risponde. «Masi è certamente il tre-quarti a nostra disposizione con il migliore impatto sul primo contatto, ma io ho grande fiducia nella coppia Canale-Garcia. Mi piacerebbe utilizzare Masi all'ala, ma lui preferisce giocare centro, intanto partiamo così, vedremo lungo l'arco del match».
Mi pare che la risposta di Mallett sia giustificata (anche se non per tutti condivisibile): si guarda ai centri non come a due singoli, ma a come possono lavorare insieme tra loro e assieme all'apertura. Si rinuncia volentieri a qualcosa del singolo, se gli automatismi che vengono garantiti dalla cerniera 10-12-13 danno maggiori garanzie. E' lo stesso ragionamento che portò BBZ a schierare come coppia di centri Mirco-Canale (a mio avviso forse ancor oggi la più affidabile), prescindendo, pure lui, da Masi.
Andrea è un'iraddiddio e io lo vorrei sempre in campo, ma quante partite ha fatto abbinato a Canale-Gower? Avesse partecipato al tour della scorsa estate a ai TM di novembre forse oggi avremmo un'altra coppia di centri...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

La mischia chiusa è certamente una sicurezza, molto meno la touche ma più per bravura altrui che debolezze nostre. I problemoni per noi arriveranno dal largo: le due ali, soprattutto Trimble, sono in uno straordinario momento di forma; dotati di velocità e fisico non indifferenti credo troveranno pochi ostacoli contro Robertson, forse qualche opposizione in più la darà Bergamirco. I due centri avversari sono fuoriclasse ed esperti e il 15 è un talento.
Uniche due opzioni per noi:
1) limitare il lavoro "pulito" di O'Gara, ovvero massima pressione con i nostri mastini a costo pure di giocare al limite del fuorigioco;
2) difesa estrema in tutte le condizioni di gioco con riduzione o, meglio, eliminazione totale dei nostri soliti errori di placcaggio.

PlanetRugby ci dà sotto di 15... pensavo peggio... sarà senso di pietà?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi