Italia Irlanda - Poite reffing, immagini

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
nino22

Re: Italia Irlanda - Poite reffing, immagini

Messaggio da nino22 »

Satiro ha scritto:
nino22 ha scritto:Sicuramente l'arbitro in alcune fasi ci ha penalizzati, l'alto ad O'Leary, il tenuto quando gli irlandesi non permettevano il rilascio, ma il risultati rimane sempre bugiardo per l'Irlanda, per quello visto in campo avremmo meritato di perdere più pesantemente, quindi nn prendiamocela con l'arbitro.
avremmo meritato di perdere + pesantemente xkè??????????????????????????
niente gioco ma si è difeso come matti...xkè sto vizio italiano di frustarsi sempre alla morte....
gioco in attacco pessimo...gioco difensivo buono!!!!!
noi abbiamo giocato male in attacco ma questo non vuol dire che non dobbiamo essere tutelati dagli arbitri e farsi male x comportamenti del c4$$o...viceversa...se gli irlandesi si sono limitiati a fare melina sono loro che nn meritavano di vincere con tale punteggio!!!!
Dai ... siamo onesti ... non abbiamo varcato i loro 22 per decine di minuti, il pallino del gioco lo hanno tenuto sempre loro, bravi a difendere per carità, ma noi non siamo mai stati in partita e loro lo sono sempre stati ...
Ci hanno distrutto in mischia, in touche ci hanno dominato, abbiamo perso il gioco tattico al piede, alla mano neanche a parlarne, non c'è una cosa in cui siamo stati migliori o almeno alla pari con loro ...
tartarugadobrasil

Messaggio da tartarugadobrasil »

incontestabile.
Satiro

Messaggio da Satiro »

nino22 ha scritto:
Satiro ha scritto:
nino22 ha scritto:Sicuramente l'arbitro in alcune fasi ci ha penalizzati, l'alto ad O'Leary, il tenuto quando gli irlandesi non permettevano il rilascio, ma il risultati rimane sempre bugiardo per l'Irlanda, per quello visto in campo avremmo meritato di perdere più pesantemente, quindi nn prendiamocela con l'arbitro.
niente gioco ma si è difeso come matti...xkè sto vizio italiano di frustarsi sempre alla morte....
noi abbiamo giocato male in attacco ma questo non vuol dire che non dobbiamo essere tutelati dagli arbitri e farsi male x comportamenti del c4$$o...viceversa...se gli irlandesi si sono limitiati a fare melina sono loro che nn meritavano di vincere con tale punteggio!!!!
Dai ... siamo onesti ... non abbiamo varcato i loro 22 per decine di minuti, il pallino del gioco lo hanno tenuto sempre loro, bravi a difendere per carità, ma noi non siamo mai stati in partita e loro lo sono sempre stati ...
Ci hanno distrutto in mischia, in touche ci hanno dominato, abbiamo perso il gioco tattico al piede, alla mano neanche a parlarne, non c'è una cosa in cui siamo stati migliori o almeno alla pari con loro ...
pare la descrizione della partita della mia squadra contro la prima del girone...solo che è finita 78 a 0 x loro....l'italia ha perso con meno di 20 punti di scarto....qualcosa nn mi torna....
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:
Satiro ha scritto:
Satiro ha scritto:
Laporte ha scritto:
Satiro ha scritto:del gioco dell'italia, del capitano, delle statistiche...
x ogni argomento ci sono 2 o 3 topic
A beh... allor aio posso aprire un posto sull'erba del Crocke Park...
bravo tesoro mio...finalmente qualcuno che capisce...
tu puoi aprire un topic sull'erba del croke park...e se io voglio intervengo x dire la mia sull'erba del croke park...ma se intervengo x dire che la pettinatura di masi non mi piace tu puoi benissimo spiegarmi che sono andato offtopic...come io posso spiegarti che stai andando tu offtopic parlando del gioco penoso in attacco offerto dagli azzurri...
credo sia di una chiarezza cristallina!
ehm...nota bene...ti spiego che vai offtopic se parli del gioco penoso in attacco offerto dagli azzurri...in questo topic...
spero di nn aver datoadito a dubbi
Io non sono andato off-topic. A parte che ho confutato che quello sia passaggio in avanti e che NON si fischia ben di peggio. Ho innanzitutto detto che è un problema secondario. Tutto qui.
x me rimane un passaggio in avanti....che venga dato o meno ultimamente....soprattutto il secondo...
che sia un problema secondario l'arbitraggio non è rilevante...QUESTO è il topic sull'arbitro....poi se vuoi puoi fare il topic sull'erba del croke park...e li parliamo del fatto che sia un problema terziario...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
nino22

Messaggio da nino22 »

Satiro ha scritto:
nino22 ha scritto:
Satiro ha scritto:
pare la descrizione della partita della mia squadra contro la prima del girone...solo che è finita 78 a 0 x loro....l'italia ha perso con meno di 20 punti di scarto....qualcosa nn mi torna....
In effetti i valori che si sono visti in campo sono da prima contro ultima, per il risultato finale ci è andata di lusso
Laporte

Messaggio da Laporte »

Satiro ha scritto:
nino22 ha scritto:
Satiro ha scritto:
scusa, ma qui sono stato ripreso dal creatore del thread perchè si deve solo parlare di arbitraggio.... :D :D :D :D
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

GiorgioXT ha scritto:Come si fa a valutare una partita senza valutare anche l'operato dell'arbitro?
i numeri dicono che l'italia avrebbe un problema di disciplina (10 calci contro ed un cartellino giallo) , ma è veramente così?
Hanno dei dubbi perfino in Irlanda, pensate in Inghilterra dove da tempo si lamenta una eccessiva condiscenza verso gli Irlandesi

Capisco che il passaggio cruciale di O'Gara per Trimble possa essere giudicato in linea (storcendo molto gli occhi però..)... solo che secondo regolamento il pallone deve essere passato all'indietro , rivedetevi la posizione , se O'Gara passasse la palla in modo corretto , Trimble dovrebbe essere almeno 4 metri indietro, e non riuscirebbe più a fare il buco e passare.

Vedo che nessuno parla della seconda serie di immagini, quella del secondo CP, mi piacerebbe avere dei pareri , specie da arbitri
Premesso che sono e resto dell'idea che i problemi di gioco dell'italia sono ben evidenziati nel 3d sulle statistiche ed in maniera più impressionante nella prevedibilissima maniera di impostare il gioco successivo alla ruck, l'arbitraggio non mi ha per niente entusiasmato ed in tutti i casi da te riportati la decisione arbitrale è stata non conforme al regolamento.

due commenti:

1 - Per chi ha visto Scozia-Francia ieri c'è stato persino di peggio, l'abolizione del fuorigioco in qualsiasi fase di gioco!

2 - adattarsi all'arbitro fa parte del gioco (se avessimo davvero avuto un'idea qualunque di gioco non saremmo qui a discutere di arbitro)
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
vale81

Messaggio da vale81 »

Consulente ha scritto:Credo che di questi episodi, e ve ne sono in ogni partita, sia giustificato parlare se, dopo un match equilibrato, alla fine, una decisione arbitrale palesemente errata sposti l'ago della bilancia.
Ieri la nostra squadra ha giocato al di sotto delle sue possibilità contro una squadra ben più forte dell'Italia al massimo.
Ergo, lasciamo perdere queste storie.
pienamente d'accordo... cerchiamo di veincere le touche.. (almeno le nostre, ragazzi...) e magari calciare meno(calci di spostamento fatti direttamente dentro i loro 22).
touche vinte = palla in mano = gioco.
touche perse = palla a loro e noi solo difesa.
meno calci= possesso palla = > possibilità di gioco = evitare i controattacchi che ci mettono in apnea con corse a dx e sx del campo...
nel mommento in cui vinciamo touche, giochiamo alla mano (50 metri guadagnati all'80esimo da bergamirko) secondo me quaklcosa di meglio ne viene fuori e ... con l'ausilio della prova tv, agli arbitri verrebbe voglia di premiarci un pò di più...
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

non capisco perchè se si vuole dare un opinione sull'arbitrato bisogna ripetere tutto quello che c'è scritto negli altri topic cioè che l'italia ha meritato di perdere per come la si è vista giocare e che anzi avrebbe meritato un passivo più importante ecc ecc ecc..

qua si sta parlando di alcuni episodi e a parte qualcuno nessuno ha gridato allo scandalo in maniera così indecorosa come avrebbe fatto proprio un mourinho che io a costo di pagare non vorrei assolutamente nel rugby.

è incontestabile che il passaggio di o'gara sull'errore nello scalare della nostra ala era in avanti. non lo dice uno di parte, lo dicono le linee del campo. era chiaro e io ci ho fatto subito caso. e c'era il giudice di linea perfettamente in linea e quindi risulta una grossa svista. può succedere. non ci incateniamo da nessuna parte per protesta. il discorso di parisse contro la scozia non è paragonabile a questo: quella era una palla in movimento con una grande corsa del nostro capitano con il giudice di linea inevitabilmente non sulla linea dell'azione, qua il tutto è partito dal gioco fermo.

poi sulla differenza di giudizio sui gialli: vuoi dare il giallo a garcia? ok giusto, bisogna partire dalla sanzione più severa per il gioco pericoloso. prendiamo il regolamento di petto e si va avanti. cullen fa cadere rovinosamente l'avversario sbilanciandolo in aria in fase di touch. gioco pericoloso, stessa applicazione del regolamento, giallo certo. e così con o'leary. e invece non è andata così.

non c'è tanto da girovagare in altre fasi della partita o del lancio impreciso di ghiraldini, qua si analizza l'operato dell'arbitro cercando di capire il suo metro di giudizio. possibilmente senza piagnucolare o gridare allo scandalo e al complotto moggiesco :D
yeti

Messaggio da yeti »

JerryCollins ha scritto:è incontestabile che il passaggio di o'gara sull'errore nello scalare della nostra ala era in avanti. non lo dice uno di parte, lo dicono le linee del campo. era chiaro e io ci ho fatto subito caso. e c'era il giudice di linea perfettamente in linea e quindi risulta una grossa svista. può succedere. non ci incateniamo da nessuna parte per protesta. il discorso di parisse contro la scozia non è paragonabile a questo: quella era una palla in movimento con una grande corsa del nostro capitano con il giudice di linea inevitabilmente non sulla linea dell'azione, qua il tutto è partito dal gioco fermo.
In un'azione del secondo tempo, calcio dei nostri nei 22 loro, Trimble - credo che sia lui - raccoglie e la passa ad O'Gara da 3 metri con un in-avanti abnorme. I telecronisti (irlandesi) commentano "beh, questo è proprio un bell' in-avanti. Per fortuna che l'arbitro sta a centrocampo". E si fanno una mezza risatina.
Come vedete anche i commentatori televisivi irlandesi commentano l'operato dell'arbitro :wink: :rotfl: :-] :roll:
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:
Satiro ha scritto:
nino22 ha scritto:
Satiro ha scritto:

scusa, ma qui sono stato ripreso dal creatore del thread perchè si deve solo parlare di arbitraggio.... :D :D :D :D
effettivamente hai ragione...mi cospargo il capo di cenere.... :D
rispondendo a nino....come dice giustamente jerry...della partita si parla da un'altra parte...qua si parla dell'arbitraggio...che a voler essere larghi non è stato all'altezza....
Satiro

Messaggio da Satiro »

JerryCollins ha scritto:non capisco perchè se si vuole dare un opinione sull'arbitrato bisogna ripetere tutto quello che c'è scritto negli altri topic cioè che l'italia ha meritato di perdere per come la si è vista giocare e che anzi avrebbe meritato un passivo più importante ecc ecc ecc..

qua si sta parlando di alcuni episodi e a parte qualcuno nessuno ha gridato allo scandalo in maniera così indecorosa come avrebbe fatto proprio un mourinho che io a costo di pagare non vorrei assolutamente nel rugby.

è incontestabile che il passaggio di o'gara sull'errore nello scalare della nostra ala era in avanti. non lo dice uno di parte, lo dicono le linee del campo. era chiaro e io ci ho fatto subito caso. e c'era il giudice di linea perfettamente in linea e quindi risulta una grossa svista. può succedere. non ci incateniamo da nessuna parte per protesta. il discorso di parisse contro la scozia non è paragonabile a questo: quella era una palla in movimento con una grande corsa del nostro capitano con il giudice di linea inevitabilmente non sulla linea dell'azione, qua il tutto è partito dal gioco fermo.

poi sulla differenza di giudizio sui gialli: vuoi dare il giallo a garcia? ok giusto, bisogna partire dalla sanzione più severa per il gioco pericoloso. prendiamo il regolamento di petto e si va avanti. cullen fa cadere rovinosamente l'avversario sbilanciandolo in aria in fase di touch. gioco pericoloso, stessa applicazione del regolamento, giallo certo. e così con o'leary. e invece non è andata così.

non c'è tanto da girovagare in altre fasi della partita o del lancio impreciso di ghiraldini, qua si analizza l'operato dell'arbitro cercando di capire il suo metro di giudizio. possibilmente senza piagnucolare o gridare allo scandalo e al complotto moggiesco :D
SANTO SUBITO!!!!
nino22

Messaggio da nino22 »

JerryCollins ha scritto:non capisco perchè se si vuole dare un opinione sull'arbitrato bisogna ripetere tutto quello che c'è scritto negli altri topic cioè che l'italia ha meritato di perdere per come la si è vista giocare e che anzi avrebbe meritato un passivo più importante ecc ecc ecc..

Hai ragione ed infatti ho evidenziato ciò che penso, come ho evidenziato che gli errori sono stati ininfluenti sulla partita, nel senso che il risultati rimane bugiardo ma a nostro favore, non ho ancora avuto il tempo di vedere via video l'in avanti, per quanto riguarda il tenuto ho gia detto che imho andava fischiato il non rotolare via degli irlandesi, il giallo a Garcia c'era come c'era il giallo ad O'Leary, non penso che invece la spinta in touche di Cullen fosse da penalizzare con un giallo.
yeti

Messaggio da yeti »

nino22 ha scritto: non penso che invece la spinta in touche di Cullen fosse da penalizzare con un giallo.
Hai mai saltato in touche? Sei mai cascato da quell'altezza completamente sbilanciato perché il tuo dirimpettaio ti ha spinto? Hai visto come è caduto Geldenhuis? Non puoi ripararti, non puoi farci niente, come cadi cadi, e se cadi di spalla o di testa son tutti cazzi tuoi.
Se mi fanno un placcaggio alto mi incazzo, ma magari riesco a controllarmi, ma se mi fanno una cosa del genere in touche, alla touche dopo ti faccio inghiottire il paradenti, con tutti i denti attaccati. Oltre alla gravità e pericolosità del fallo, questo sarebbe un motivo aggiunto per cui sarebbe meglio per te che in quell'occasione tu prendessi un giallo, cosi magari nel frattempo mi calmo. :roll:
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

JerryCollins ha scritto:è incontestabile che il passaggio di o'gara sull'errore nello scalare della nostra ala era in avanti. non lo dice uno di parte, lo dicono le linee del campo. era chiaro e io ci ho fatto subito caso. e c'era il giudice di linea perfettamente in linea e quindi risulta una grossa svista.
Il giudice di linea non può intervenire per sanzionare un in-avanti; sembra una ca...ta ma purtroppo questa è l'opinione dell'IRB.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Rispondi