porc...è vero....quindi yeti giustamente mi fai notare che qualcuno su questo forum attacca a priori mallett qualunque scelta faccia???nn l'avrei mai dettoyeti ha scritto:Due anni fa l'allenatore era Mallet e Masi giocava a 10. Che cosa dobbiamo dedurne?Laporte ha scritto:Due anni fa in casa loro si perse 16-11 e rimanendo per lungo tempo nei loro 22 e costruendo gioco, non trovando solo una fortunata meta di intercetto. Il paragone è questo. IMHOSatiro ha scritto:quanto s'è perso l'anno scorso in casa???quanto quest'anno da loro???a me pare che i progressi si vedano...Laporte ha scritto:Il problema non è quello.Non c'è bisogno di cùvicner eil sei nazioni, ma di progredire. E di progressi non se ne vedono. IMHOSatiro ha scritto: quoto tutto...con i giocatori che ha mi chiedo come ancora nn sia riuscito a vincere il 6nazioni....io ci riuscivo senza problemi!!!!!!!!
ehm....sono ironico eh
x quello che poi lui può fare col materiale umano a disposizione...i giocatori nn si allenano in nazionale tutto l'anno...ma nei club...è la il problema...non nell'allenatore della nazionale...nn nascondiamoci dietro un dito...
E per favore non tirate fuori l'anno scorso dopo ce l'aveta menata (giustamente in parte) che era colpa delle ELV cvhe due anni fa non c'erano e blabla bla
Ormai ci prende pure per il c*** Gene Gnocchi.
Irlanda Italia finalmente il match
Moderatore: Emy77
-
Satiro
Re: Irlanda Italia finalmente il match
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
Zeu
Certo è quello che ci dicono da tempo: buttiamo pure via tutto quanto fatto finora, prendiamo mazzate per 4 anni di fila, disimpariamo quel poco di buono che sapevamo fare, perchè tanto l'obbiettivo è il mondiale chi se ne frega del resto, tutto per la partita Italia Irlanda che ci permetterà di passare il girone così finalmente passeremo nella storia come quando il Canada si qualificò nei quarti del 1991... che figata...AINDA ha scritto:...comunque bisogna aver pazienza, l'obiettivo è il mondiale vedrete che li mallet tira fuori qualcosa dal cilindro, facciamo fuori irlanda e australiae lui uscirà di scena trionfalmente
..........
-
Bacioci
Concordo con quanto scritto da Jaco: che cosa possiamo aspettarci di più?
Andate a leggere i thread degli anni scorsi (con Mallet, con Berbizier, con JK, ecc.) e i commenti sono più o meno sempre dello stesso tono: palloni lenti, nessun gioco dei 3/4 ecc.
C'è un grossissimo gap tecnico tra i nostri giocatori ed il resto del rugby d'élite europeo e questo non riuscirebbe a colmarlo neanche una divinità...
Purtroppo dobbiamo accontentarci di giocarcela quasi alla pari, ma sempre un po' dietro alle altre e sperare di poter fregare qualche partita alle meno forti...
La cosa non mi rende felice, ma è la realtà.
Un po' di note sparse:
- la Scozia avrà èure fatto una bella partita, ma ha segnato 9 punti, ha perso e i francesi hanno giochicchiato per almeno 30 minuti. Contenti voi...
- premetto che ritengo Masi il nostro miglior 3/4, ma a me è sempre più chiaro perchè fatichi a trovare uno spot: è sempre fuori allineamento in difesa, perchè la sua naturale aggressività lo porta ad anticipare la salita lasciando dei buchi enormi. Anche sabato lo ha fatto e ha creato un paio di situazioni di difficoltà. Nell'economia di un match, preferisco privarmi di un buon talento per avere uno giocatore che non mi mette in difficoltà in difesa. Anche Gonzalo Canale ha lo stesso problema ogni tanto (a mio parere la prima meta è colpa sua e di Zanni che in due momenti diversi hanno anticipato quando era forse meglio tenere la linea visto che si era in meno...), ma è migliorato molto sotto questo aspetto, mentre io vedo Masi fare sempre gli stessi errori.
- Ieri sono andato a vedere l'Italia A: i ragazzi hanno giocato veramente bene e hanno sempre provato ad attaccare. Tutto ok, salvo il fatto che, però, alla fine hanno preso un parziale di 31 a zero! Quindi? Meglio "non giocare" e stare vicini nel punteggio (...che un intercetto non si sa mai...), oppure fare gioco per poi scoppiare?
- Sempre ieri Sepe ha fatto un buco di 30 metri, si è trovato 2 contro 1 contro il loro estremo a 15 metri dalla linea di meta e non è stato capace di segnare o far segnare il suo compagno. Non so voi, ma io avevo la nausea a forza di allenamenti di 2 contro 1... Questi non sanno fare neppure le basi!!!! Hai voglia ad insegnare loro il "multifase australiano"...
Andate a leggere i thread degli anni scorsi (con Mallet, con Berbizier, con JK, ecc.) e i commenti sono più o meno sempre dello stesso tono: palloni lenti, nessun gioco dei 3/4 ecc.
C'è un grossissimo gap tecnico tra i nostri giocatori ed il resto del rugby d'élite europeo e questo non riuscirebbe a colmarlo neanche una divinità...
Purtroppo dobbiamo accontentarci di giocarcela quasi alla pari, ma sempre un po' dietro alle altre e sperare di poter fregare qualche partita alle meno forti...
La cosa non mi rende felice, ma è la realtà.
Un po' di note sparse:
- la Scozia avrà èure fatto una bella partita, ma ha segnato 9 punti, ha perso e i francesi hanno giochicchiato per almeno 30 minuti. Contenti voi...
- premetto che ritengo Masi il nostro miglior 3/4, ma a me è sempre più chiaro perchè fatichi a trovare uno spot: è sempre fuori allineamento in difesa, perchè la sua naturale aggressività lo porta ad anticipare la salita lasciando dei buchi enormi. Anche sabato lo ha fatto e ha creato un paio di situazioni di difficoltà. Nell'economia di un match, preferisco privarmi di un buon talento per avere uno giocatore che non mi mette in difficoltà in difesa. Anche Gonzalo Canale ha lo stesso problema ogni tanto (a mio parere la prima meta è colpa sua e di Zanni che in due momenti diversi hanno anticipato quando era forse meglio tenere la linea visto che si era in meno...), ma è migliorato molto sotto questo aspetto, mentre io vedo Masi fare sempre gli stessi errori.
- Ieri sono andato a vedere l'Italia A: i ragazzi hanno giocato veramente bene e hanno sempre provato ad attaccare. Tutto ok, salvo il fatto che, però, alla fine hanno preso un parziale di 31 a zero! Quindi? Meglio "non giocare" e stare vicini nel punteggio (...che un intercetto non si sa mai...), oppure fare gioco per poi scoppiare?
- Sempre ieri Sepe ha fatto un buco di 30 metri, si è trovato 2 contro 1 contro il loro estremo a 15 metri dalla linea di meta e non è stato capace di segnare o far segnare il suo compagno. Non so voi, ma io avevo la nausea a forza di allenamenti di 2 contro 1... Questi non sanno fare neppure le basi!!!! Hai voglia ad insegnare loro il "multifase australiano"...
-
yeti
CHI? IOOOOOOOOOOOOOOO???? Ma che ti salta in mente? Lungi da me tale meschina dietrologia da retrobottega della FIR!!! Piuttosto, come ti permetti di insinuare? Bada a come parli, sai?, vile fellone peloso, altrimenti ti sfido a singolar tenzone!Satiro ha scritto: porc...è vero....quindi yeti giustamente mi fai notare che qualcuno su questo forum attacca a priori mallett qualunque scelta faccia???nn l'avrei mai detto![]()
![]()
P.s. Fiatazze o birra e salsiccia?
-
JosephK.
Forse signfica che 4 anni di lavoro sono stati buttati via anche magari per qualche colpa tecnica? Non è un'affermazione, me lo chiedo anche io, anche perché non mi pare che Mirco, Canale e Masi per citare 3/4 di livello europeo giochino così da schifo nei rispettivi club.Bacioci ha scritto:Concordo con quanto scritto da Jaco: che cosa possiamo aspettarci di più?
Perché li pigliano nei maggiori campionati europei se hanno tutto questo gap?C'è un grossissimo gap tecnico tra i nostri giocatori ed il resto del rugby d'élite europeo e questo non riuscirebbe a colmarlo neanche una divinità...
La nazionale A ha retto per 60 minuti prima dell'espulsione di Dellapè contro i Saxons, la Benetton si è comportata decentemente in Europa battendo i campioni francesi, abbiamo 3/4 di nazionale che gioca all'estero. Facciamo proprio così schifissimo davvero o ci sono anche altre responsabilità, tipo non so, per citarne una, continuare a giocare da 4 anni senza un MA vero?
Anche qui, è una domanda che mi pongo io stesso, non un'affermazione. Magari la risposta più corretta è la tua...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Flankerwolf
In parte vero, quello che dici, tuttavia bisogna tenere presente che mentre l'Irlanda è formata da due gruppi di giocatori ben compatti e abituati a giocare iniseme da e per molto tempo, l'Italia ha pochissimo tempo insieme all'anno per preparare e affinare l'intesa in difesa (e anche in attacco).Leinsterugby ha scritto: è lodevole la nostra linea del Piave.Ma pensandoci attentamente Non è che sia poi una grande novità Mallettiana visto che oramai fra i 15 in campo c'è tutta gente che nei club sa benissimo fare la difesa. I vari Canale, Mirco, Gower, Mauro, Masi, Del Fava, Bortolami, Ongaro, Castro, Perugini ecc. è gente abiutata alle battaglie di trincea nei rispettivi club. Insomma bene i progressi in termini di punteggi, ma insomma Mallet lavora su del materiale già buono, sarei molto contento anche io se questa riduzione del gap si fosse ottenuta con in campo Quartaroli, Sgarbi, Bocchino, Derbyshire ecc. ecc. allora si i meriti dell'allenatore sarebbero evidenti.
Gli automatismi, le chiamate, l'organizzazione tattica della difesa sono studiate nella settimana prima del Sei Nazioni, quando i vari giocatori rientrano dai campionati italiani, francese, inglese.
- gcruta
Giusto per Biscardare...
Da PR:
Moment-of-the-match: Italian fans will not be happy that Ronan O'Gara's 'very flat' ball out to Andrew Trimble, which led to Jamie Heaslip going over was a huge decision at Croker.
Villain-of-the-match: Nothing really jumps out from the 80 minutes but maybe referee Romain Poite's decision to send Gonzalo Garcia to the sin-bin for his tackle on Brian O'Driscoll could be construed as being slightly harsh by the Frenchman.
Nessuno, anche a livello internazionale, mette in dubbio che ci fosse una squadra che ha meritato di vincere e che l'altra squadra ha osato troppo poco.
Ma nessuno ha gli occhi foderati di prosciutto.
Da PR:
Moment-of-the-match: Italian fans will not be happy that Ronan O'Gara's 'very flat' ball out to Andrew Trimble, which led to Jamie Heaslip going over was a huge decision at Croker.
Villain-of-the-match: Nothing really jumps out from the 80 minutes but maybe referee Romain Poite's decision to send Gonzalo Garcia to the sin-bin for his tackle on Brian O'Driscoll could be construed as being slightly harsh by the Frenchman.
Nessuno, anche a livello internazionale, mette in dubbio che ci fosse una squadra che ha meritato di vincere e che l'altra squadra ha osato troppo poco.
Ma nessuno ha gli occhi foderati di prosciutto.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
AINDA
.....se non l'hai capito ero ironicoZeu ha scritto:Certo è quello che ci dicono da tempo: buttiamo pure via tutto quanto fatto finora, prendiamo mazzate per 4 anni di fila, disimpariamo quel poco di buono che sapevamo fare, perchè tanto l'obbiettivo è il mondiale chi se ne frega del resto, tutto per la partita Italia Irlanda che ci permetterà di passare il girone così finalmente passeremo nella storia come quando il Canada si qualificò nei quarti del 1991... che figata...AINDA ha scritto:...comunque bisogna aver pazienza, l'obiettivo è il mondiale vedrete che li mallet tira fuori qualcosa dal cilindro, facciamo fuori irlanda e australiae lui uscirà di scena trionfalmente
..........
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
-
Leinsterugby
se l'obbiettivo doveva essere VERAMENTE il mondiale 2011, allora tanto valeva far esordire i giovani con qualche chioccia già 2 anni fa e l'anno scorso
-
Consulente
Mah, se davvero l'obiettivo fosse il mondiale, bisognerebbe fare una politica del tutto differente. Ad oggi in 6N Mallet schiera sempre quella che lui pensa essere la squadra + forte, non la squadra da costruire per il mondiale.
In ogni caso, qualcuno mi deve spiegare xché l'Italia esprime un gioco di qualità inferiore rispetto alla somma delle sue componenti. Una squadra dovrebbe fornire l'esatto contrario ...
In ogni caso, qualcuno mi deve spiegare xché l'Italia esprime un gioco di qualità inferiore rispetto alla somma delle sue componenti. Una squadra dovrebbe fornire l'esatto contrario ...
-
Leinsterugby
no anche alla Juve di questi tempi funziona cosìConsulente ha scritto:Mah, se davvero l'obiettivo fosse il mondiale, bisognerebbe fare una politica del tutto differente. Ad oggi in 6N Mallet schiera sempre quella che lui pensa essere la squadra + forte, non la squadra da costruire per il mondiale.
-
Laporte
No qualcuno fa notare che Mallet va una volta peggio....Satiro ha scritto:porc...è vero....quindi yeti giustamente mi fai notare che qualcuno su questo forum attacca a priori mallett qualunque scelta faccia???nn l'avrei mai dettoyeti ha scritto:
Due anni fa l'allenatore era Mallet e Masi giocava a 10. Che cosa dobbiamo dedurne?![]()
![]()
-
Laporte
Senza dimenticarci che Gower è un centro e Masi pure. Ergo... la scelta è sempre la stessa...Laporte ha scritto:No qualcuno fa notare che Mallet va una volta peggio....Satiro ha scritto:porc...è vero....quindi yeti giustamente mi fai notare che qualcuno su questo forum attacca a priori mallett qualunque scelta faccia???nn l'avrei mai dettoyeti ha scritto:
Due anni fa l'allenatore era Mallet e Masi giocava a 10. Che cosa dobbiamo dedurne?![]()
![]()
-
Zeu
Anch'io ovviamnte, però vuoi mettere egualiare il Canada 20 anni dopo....AINDA ha scritto:.....se non l'hai capito ero ironicoZeu ha scritto:Certo è quello che ci dicono da tempo: buttiamo pure via tutto quanto fatto finora, prendiamo mazzate per 4 anni di fila, disimpariamo quel poco di buono che sapevamo fare, perchè tanto l'obbiettivo è il mondiale chi se ne frega del resto, tutto per la partita Italia Irlanda che ci permetterà di passare il girone così finalmente passeremo nella storia come quando il Canada si qualificò nei quarti del 1991... che figata...AINDA ha scritto:...comunque bisogna aver pazienza, l'obiettivo è il mondiale vedrete che li mallet tira fuori qualcosa dal cilindro, facciamo fuori irlanda e australiae lui uscirà di scena trionfalmente
..........
....
-
rivel1
tafano ha scritto:Osti ho convertito male i 6ft8inches...rivel1 ha scritto:esageratotafano ha scritto:Sulle touche poi...ci sarà Simon Shaw, cosè 2.15 X 125Kg giusto?credo che nessuno giocatore di rugby abbia mai superato i 2.10 circa di mccalfe (pronto a essere smentito-)
shaw è 205
Si però solo Geldecoso può guardarlo negli occhi, ma non conta.
Voglio Bortolami, è lui il nostro migliore touche caller, poi metteteci pure di fianco chi volete.
Cioè potrei placcare Shaw alle ginocchia senza abbassarmi....ah ah ah ah
cm spiegava un "certo" ct sudafricano, i cm del saltatore contano poco se il blocco di salto nn funzia o se chi tira su è un metro e mezzo.. ad es tesseva gli elogi di burger (nel dualismo con brussow) cm sollevatore che nom a caso è 1,9e qualcosa
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta