Nostradamus 2010 - Giornata 1

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
PiVi1962
Contatta:

Re: Nostradamus 2010 - Giornata 1

Messaggio da PiVi1962 »

ellis ha scritto:Pivi, posso chiederti di prendere in considerazione un paio di aggiustamenti al regolamento ?

Chi non fa un pronostico in tempo su una partita, anzichè 15, dovrebbe ricevere il punteggio più basso di quella partita: è paradossale che quello che hai citato tu che ha messo l'italia vincemte 25-12 prenda 0 e chi non ha fatto il pronostico prenda 15 !

Inoltre, a parte il bonus per il punteggio esatto che è giusto dare a tutti color che l'hanno azzeccato, ritengo invece che il bonus per il miglior punteggio sulla singola partita debba essere diviso aritmeticamente per più utenti se esiste una parità al primo posto, come del resto avviene in ogni caso che c'è una parità nelle classifiche di questo tipo.
Non so se tra i 3 che sono arrivati a pari merito in scozia-francia o nei due di iralnda-italia sia già avvenuta questa divisione.

I miei sono solo suggerimenti però se ci pensi hanno un fondamento.

Devotamente tuo per questo divertente giochino che ci proponi,
Ellis :D
In realtà il giochino funziona ed è divertente se si gioca in tanti: io anzi pensavo di dover invece aumentare non poco il premio per chi non pronostica un incontro (o una giornata), in modo da favorire l'allargarsi del numero dei giocatori. Invece del punteggio più basso avevo pensato al punteggio mediano per quella partita, ma mi è sembrato e mi sembra troppo punitivo per chi gioca e rischia.
Chi gioca risultati "lontani" da quelli dei bookmakers corre un rischio consapevole, a fronte del possibile vantaggio di realizzare un 90, contro un 40 degli altri giocatori. La "punizione" di prendere uno zero a fronte di un 15 è il rovescio della medaglia di quel rischio.

Per quanto riguarda i premi per punteggio esatto e migliore punteggio, mi sono attenuto più o meno al regolamento precedente, e servono a favorire rimonte anche di chi sta indietro in classifica (il fine è sempre quello di favorire la partecipazione di tutti).

Quest'anno ho già abbassato, in termini percentuali, il peso dei bonus rispetto al resto del punteggio (9% peso massimo dei bonus contro 91% di peso massimo dei punti ottenuti in modo diretto). Più largo è il parterre dei giocatori, e più facile statisticamente è che -alla fine delle cinque giornate- i bonus siano distribuiti in realtà a chi non è nei primi classificati in classifica generale. In molti anni, se verifichi le classifiche, potrai vedere che alla fine delle cinque giornate i bonus quasi sempre non hanno influenzato i primissimi posti della classifica.
Concordo peraltro nell'obiettivo di renderli meno importanti, ma non ho trovato ancora la soluzione corretta. Ti consiglio di aspettare la seconda o la terza giornata, e vedrai che chi continuerà a fare regolarmente 70-75 di media a partita scalerà la classifica come in passato. (Detto in soldoni: chi ha alla fine della prima giornata di quest'anno 210 punti può ancora tranquillamente diventare campione, se oltre alla bravura di indovinare i segni degli incontri riuscirà anche ad avvicinarsi con regolarità a tutti i risultati finali.).
Soldatojocker
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker »

mai stato cosi in basso in classifica.... che vergogna..... (un valido motivo in più per avercela con gli inglesi :rotfl: )
yeti

Messaggio da yeti »

Non mi preoccupo. Da ex-mezzofondista preparo la rimonta per la seconda parte della gara.

G.
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

WAL - SCO 8 - 10
FRA - IRE 21 - 26
ITA - ENG 11 - 30
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

wolf84 ha scritto:WAL - SCO 8 - 10
FRA - IRE 21 - 26
ITA - ENG 11 - 30
Ehi Lupetto,
guarda che è già aperto il thread della giornata 2 :D
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

MAX_AM ha scritto:
wolf84 ha scritto:WAL - SCO 8 - 10
FRA - IRE 21 - 26
ITA - ENG 11 - 30
Ehi Lupetto,
guarda che è già aperto il thread della giornata 2 :D
Non è colpa mia sono un quasi ing....
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
Chuba

Messaggio da Chuba »

In ritardo ma arrivo anch'io...
WAL-SCO 34-9
FRA-IRE 24-20
ITA-ENG 13-28
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
blackjack

Messaggio da blackjack »

Chuba, c'è il topic apposito ...
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
bogi

Messaggio da bogi »

Sono veramente commosso ed orgoglioso per il mio ultimo posto.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

bogi ha scritto:Sono veramente commosso ed orgoglioso per il mio ultimo posto.
Aspetta che mi sa che col secondo turno ti sorpasso.
Cioè no è il contrario, ti ossapros
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Rispondi