Scuse per offese...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Scuse per offese...

Messaggio da oldprussians »

A proposito del mio altro thread

Non volevo fare offesa... Era umorismo Inglese

Tipo non e offensivo dire, "I will have you Shot!" in inglese

Nessuno prende questi tipi minacce sul serio - Beh diciamo che in Granbretagna non abbiamo la Mafia, solo Tony Blair e Gordon Brown che ci Rubano I soldi! ;)

Il Rugby e un sport inglese e mi sono scordato di essere su un forum Italiano..

Buon Rugby ha Tuuti!
luqa

Re: Scuse per offese...

Messaggio da luqa »

Più che altro, forse è poco elegante scrivertelo, ma quel tipo diironia, che si fa anche dalle mie parti e peggio, necessita l'avere una dimestichezza assoluta con la lingua, che non ha il 90% degli italiani, e che probabilmente non hai tu.
Oltretutto la parola scritta non ha timbri e toni, e questo la rende più pericolosa.
Turch

Messaggio da Turch »

Vabbè, mica voleva offendere, solo perchè non è di madrelingua italiana non dovrebbe scrivere sul forum?

Io avevo capito subito che era sarcastico, poi se c'è gente che non ha motivi più seri per indignarsi sono problemi loro
luqa

Messaggio da luqa »

Turch, come volevasi dimostrare hai confermato la mia tesi... <qui ci vorrebbe la faccina ;smile; ma io non uso faccine eheheh>

Per me può scrivere chiunque, non ho mai fatto censure "etniche" e oltretutto non ho i "poteri".

Gli ho solo scritto che per chi non conosce benissimo la lingua è difficile riuscire a scrivere una facezia con un sarcasmo un po'"nero" e non essere frainteso.
Specie laddove ci sono troppi sederini che soffrono di emorroidi <vediamo se questa stimola qualche baruffa>...
Turch

Messaggio da Turch »

luqa ha scritto:Turch, come volevasi dimostrare hai confermato la mia tesi... <qui ci vorrebbe la faccina ;smile; ma io non uso faccine eheheh>

Per me può scrivere chiunque, non ho mai fatto censure "etniche" e oltretutto non ho i "poteri".

Gli ho solo scritto che per chi non conosce benissimo la lingua è difficile riuscire a scrivere una facezia con un sarcasmo un po'"nero" e non essere frainteso.
Specie laddove ci sono troppi sederini che soffrono di emorroidi <vediamo se questa stimola qualche baruffa>...
Luqua, io mi riferivi ai commenti piccati e quasi "sconvolti" dalla brutalità (?) delle sue parole espressi sull'altro thread
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ciao La cosa strana e che tutti qua dicono simpaticamente che non son di madre lingua Italiana....

Ma in effetti io Penso in Inglese Italiano, Tedesco, dipendendo su la situazione..

Quando parlo tutti assumano che sia di Roma, che e in effetti e "My Home Town".... faccio errori sia in Tedesco che in Italiano e Inglese quando scrivo..

A volte faccio una battuta italiana in Inglese, e i Inglesi mi guardano strano.....

Più importante-mente quando mi stresso le volgarità escono in Italiano....;)
Rispondi