Tecnici nazionali - Un quesito

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
keis
Contatta:

Messaggio da keis »

Per una serie di coincidenze mi sono riavvicinato al rugby da tre anni e lo seguo con rinnovata passione su stampa e siti specializzati, in particolare il vostro, per il quale voglio esprimere i miei complimenti ai curatori.
<BR>
<BR>Poichè sono convinto che il sito è visitato da alcuni "addetti ai lavori", vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse perchè dopo esserci tenuti per tre anni Johnstone, che di certo non ha raccolto risultati brillanti e nemmeno creato un gran clima nella nazionale e dintorni, c'è adesso tutta questa riluttanza a dare a John Kirwan un mandato sufficientemente ampio da permettergli una programmazione seria.
<BR>
<BR>Mi pare che sia stato "mandato a casa" anche Bertrand Fourcade, che era tornato da poco, e che ricopriva un ruolo che prevede progetti - quelli di formazione dei quadri tecnici - dai tempi medio-lunghi.
<BR>
<BR>C'è un progetto alternativo con nomi ancora più qualificati (ma sarebbe ancora una volta un ricominciare) oppure non si sa cosa fare, oppure semplicemente non ci sono soldi ?
<BR>
<BR>Sarei veramente curioso di saperlo - e come me immagino anche altri appassionati.
<BR>
<BR>Di sicuro sarà arduo venirlo a sapere dal sito della FIR che, per quanto apprezzabile, spesso ha un tono di ufficialità che neanche la Pravda...<!-- BBCode Start --><I>null</I><!-- BBCode End -->
Eluccia
Contatta:

Messaggio da Eluccia »

Ti dico una cosa, sei come me, anche io dopo svariato tempo mi sono riavvicinata tantissimo al rugby, ho avuto x un po' una sorta di cirisi mistica diciamo... cmq ti spiego il perché del comportamento nei confronti di Kirwan (x come la vedo io... ma non solo io, anche chi ne sa molto più di me ed è più informato sotto certi aspetti la pensa così)
<BR>Mi basterebbe una frase per farti capire: KIRVAN è UNO CON LE PALLE...E QUELLI CON LE PALLE SONO SEMPRE SCOMODI A QUELLI "DEL PIANO DI SOPRA".
<BR>Capisci? non si piega, ha le sue idee, impone la disciplina e la propina ai suoi giocatori come fosse il pane quotidiano, è coerente con chi sta sopra e sotto di lui, perchè vuole risultati.se una richiesta non vuole soddisfarla non lo fa e questo manda in bestia chi pensa di poter manovrare tutti e tutto. Però i risultati ci sono...
<BR>allora trai le tue conclusioni su come funzionano gli schemi (o perlomeno com si vorrebbe che funzionassero)...e su come stavolta sembra proprio che qualcuno sia rimasto al suo posto per qualche altro mese senza mettere la coda tra le gambe..
alpha

Messaggio da alpha »

Pienamente d'accordo (anche sul riavvicinamento al rugby, tra l'altro mi piacerebbe anche tornare a giocare).
<BR>Un CT come Kirwan ce lo dobbiamo tenere stretto, e' giovane, e' bravo e sa caricare la squadra al punto giusto...
<BR>Percio' per quanto mi riguarda ci saranno sempre applausi per lui, anche in virtu' delle grandissime prestazione fatte (soprattutto in trasferta a Londra) chr ci hanno permesso di uscire tra gli applausi.
pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 »

concordo pienamente..kirwan come ha giustamente detto eluccia è uno con le palle, riesce a coinvolgere tutta la squadra, e anche se fino ad ora la nostra nazionale, non ha vinto il 6N o non è una delle candidate a vincere i mondiali, basta un po di pazienza, sono sicura che riuscirà a portare la nostra nazionale a livelli molto piu alti!
Eluccia
Contatta:

Messaggio da Eluccia »

ci sono stati momenti allucinanti in cui sembrava arrivato il momento di ropttura, ma lui è ancora qui con noi... ha fatto scelte contestabili, scelte anche che nn sono sulla bocca di tutti, ma il risultato al 6nazioni x me nn è poco..
<BR>è davvero uno con le palle... che uomo... adesso piace anche a mia madre... e te pareva...
Bloccato