Grande difesa ma.......
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
Grande difesa ma.......
Senza mete non si vince niente.....
Domenica si doveva vincere ma senza fare mete non si può vincere..
Ma queste mete da dove verranno???
Gower ha fatto bene ma non ha rotto la linea come si deve. Per fare meta bisogna rompere la linea di difesa e sembra che noi non abbiamo quell giocatore magico per farlo..
Forse Masi 12, o Orquera 10?
In ogni caso contro i 3N o 6N non siamo in grado di farlo. Non o Dubbio che questa squadra distruggerebbe quella squadre fuori di questi tornei, (eccetto l'Argentina che farà parte 4N).
Domenica si doveva vincere ma senza fare mete non si può vincere..
Ma queste mete da dove verranno???
Gower ha fatto bene ma non ha rotto la linea come si deve. Per fare meta bisogna rompere la linea di difesa e sembra che noi non abbiamo quell giocatore magico per farlo..
Forse Masi 12, o Orquera 10?
In ogni caso contro i 3N o 6N non siamo in grado di farlo. Non o Dubbio che questa squadra distruggerebbe quella squadre fuori di questi tornei, (eccetto l'Argentina che farà parte 4N).
-
Dawnlight
Re: Grande difesa ma.......
Se l'intera squadra gioca male puoi anche avere Habana all'ala, de Villiers e Fourie come coppia di centri e non cambia niente. Ieri invece un'ala di ruolo ci avrebbe fatto molto comodo, ma solo perchè stavamo giocando bene. Insomma, chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane, come al solito.
-
Alucard
2 azioni Gower e Masi attaccano insieme, una con Masi che da ala va posizionarsi in mezzo al campo, l'altra quando è andato a primo centro, nalla prima Masi prende il buco, nell'altra supera la linea del vantaggio...Garcia ha fatto una gran partita in difesa, ha giocato bene, e ha salvato parecchie sventagliate dei 3/4 inglesi, però in attacco fa pochissimo, certo almeno mantiene il controllo della palle, però la coppia Gower-Masi è veramente un'altra cosa in attacco!
-
rivel1
mi risulta che vinca ancora chi fa più punti, a prescindere dal numero di mete
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
RobertoD
- Contatta:
Non sono daccordo.Alucard ha scritto:2 azioni Gower e Masi attaccano insieme, una con Masi che da ala va posizionarsi in mezzo al campo, l'altra quando è andato a primo centro, nalla prima Masi prende il buco, nell'altra supera la linea del vantaggio...Garcia ha fatto una gran partita in difesa, ha giocato bene, e ha salvato parecchie sventagliate dei 3/4 inglesi, però in attacco fa pochissimo, certo almeno mantiene il controllo della palle, però la coppia Gower-Masi è veramente un'altra cosa in attacco!
Garcia è stato grande.
Al 15' con un gran recupero ed un gran placcaggio ga salvato una meta praticamnete già fatta mi pare da Ugo Monye.
Si è prodigato in una miriade di penetrazioni e mi pare non abbia mai perso una palla.
-
alvarobolz
e ha fatto 3 off-load, in assoluto il miglior azzurro in quella statistica.RobertoD ha scritto:Non sono daccordo.Alucard ha scritto:2 azioni Gower e Masi attaccano insieme, una con Masi che da ala va posizionarsi in mezzo al campo, l'altra quando è andato a primo centro, nalla prima Masi prende il buco, nell'altra supera la linea del vantaggio...Garcia ha fatto una gran partita in difesa, ha giocato bene, e ha salvato parecchie sventagliate dei 3/4 inglesi, però in attacco fa pochissimo, certo almeno mantiene il controllo della palle, però la coppia Gower-Masi è veramente un'altra cosa in attacco!
Garcia è stato grande.
Al 15' con un gran recupero ed un gran placcaggio ga salvato una meta praticamnete già fatta mi pare da Ugo Monye.
Si è prodigato in una miriade di penetrazioni e mi pare non abbia mai perso una palla.
-
alvarobolz
a volte anche le finali di coppa del mondorivel1 ha scritto:mi risulta che vinca ancora chi fa più punti, a prescindere dal numero di mete
-
Alucard
in fase difensiva e sul matenimento della palla, ho detto anch'io che è stato bravo, però palla in mano nn ha la velocità o la forza o il cambio d'angolo per infilarsi in un buco o penetrare la linea del vantaggio...alvarobolz ha scritto:e ha fatto 3 off-load, in assoluto il miglior azzurro in quella statistica.RobertoD ha scritto:Non sono daccordo.Alucard ha scritto:2 azioni Gower e Masi attaccano insieme, una con Masi che da ala va posizionarsi in mezzo al campo, l'altra quando è andato a primo centro, nalla prima Masi prende il buco, nell'altra supera la linea del vantaggio...Garcia ha fatto una gran partita in difesa, ha giocato bene, e ha salvato parecchie sventagliate dei 3/4 inglesi, però in attacco fa pochissimo, certo almeno mantiene il controllo della palle, però la coppia Gower-Masi è veramente un'altra cosa in attacco!
Garcia è stato grande.
-
Rugby-Tv
Masi non la passa MAI. In due azioni che ha fatto in attacco l'azione si è fermata. E aveva libero almeno un compagno.Alucard ha scritto:in fase difensiva e sul matenimento della palla, ho detto anch'io che è stato bravo, però palla in mano nn ha la velocità o la forza o il cambio d'angolo per infilarsi in un buco o penetrare la linea del vantaggio...alvarobolz ha scritto:e ha fatto 3 off-load, in assoluto il miglior azzurro in quella statistica.RobertoD ha scritto:Non sono daccordo.Alucard ha scritto:2 azioni Gower e Masi attaccano insieme, una con Masi che da ala va posizionarsi in mezzo al campo, l'altra quando è andato a primo centro, nalla prima Masi prende il buco, nell'altra supera la linea del vantaggio...Garcia ha fatto una gran partita in difesa, ha giocato bene, e ha salvato parecchie sventagliate dei 3/4 inglesi, però in attacco fa pochissimo, certo almeno mantiene il controllo della palle, però la coppia Gower-Masi è veramente un'altra cosa in attacco!
Garcia è stato grande.
Concordo sulla grande prestazione di Garcia. E tenete conto che non stravedo per lui. Ma bisogna essere obbiettivi.
Neanche Bergamirco non è un'ala, ma ha fatto molto meglio di Masi.
-
Alucard
e quanti palloni in attacco a preso Bergamasco rispetto a Masi per dire che ha giocato meglio?Rugby-Tv ha scritto:Masi non la passa MAI. In due azioni che ha fatto in attacco l'azione si è fermata. E aveva libero almeno un compagno.Alucard ha scritto:in fase difensiva e sul matenimento della palla, ho detto anch'io che è stato bravo, però palla in mano nn ha la velocità o la forza o il cambio d'angolo per infilarsi in un buco o penetrare la linea del vantaggio...alvarobolz ha scritto:e ha fatto 3 off-load, in assoluto il miglior azzurro in quella statistica.RobertoD ha scritto:Non sono daccordo.Alucard ha scritto:2 azioni Gower e Masi attaccano insieme, una con Masi che da ala va posizionarsi in mezzo al campo, l'altra quando è andato a primo centro, nalla prima Masi prende il buco, nell'altra supera la linea del vantaggio...Garcia ha fatto una gran partita in difesa, ha giocato bene, e ha salvato parecchie sventagliate dei 3/4 inglesi, però in attacco fa pochissimo, certo almeno mantiene il controllo della palle, però la coppia Gower-Masi è veramente un'altra cosa in attacco!
Garcia è stato grande.
Concordo sulla grande prestazione di Garcia. E tenete conto che non stravedo per lui. Ma bisogna essere obbiettivi.
-
tafano
- Contatta:
Escluso (ovviamente per l'Italrugby) McLean è quello che statistica alla mano ha fatto più metri di tutti oltre il vantaggio, oltre a 2 offload, 4 passaggi, 4 calci, 1 difensore battuto.Rugby-Tv ha scritto:
Masi non la passa MAI. In due azioni che ha fatto in attacco l'azione si è fermata. E aveva libero almeno un compagno.
Sta cosa che "Masi non passa MAI" è un pò campata in aria, in effetti io me li ricordo, le statistiche di scrum.com mi danno ragione.
Peccato per quel placcaggio ma Sant'Andrea ha creato più d'un problema alla difesa inglese.
Poi mi ricordo anch'io che in una azione del secondo tempo poteva scaricare su Canale (credo) che era libero alla sua sinistra, quello.
e basta.
Bergamasco più diligente e meno propositivo del solito. Ma pur sempre un'ottima partita la sua.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Rugby-Tv
i 4 passaggi li ha fatti in difesa per McLean che poi ha calciato.tafano ha scritto: Escluso (ovviamente per l'Italrugby) McLean è quello che statistica alla mano ha fatto più metri di tutti oltre il vantaggio, oltre a 2 offload, 4 passaggi, 4 calci, 1 difensore battuto.
Sta cosa che "Masi non passa MAI" è un pò campata in aria, in effetti io me li ricordo, le statistiche di scrum.com mi danno ragione.
E' una cosa che osservo da tempo, non solo in questa partita, e raramente la passa. (MAI è un modo di dire)
Poi è facile fare più metri degli altri, ne bastano 1/2 di metri.
Con questo non voglio dire che ha giocato da schifo, anzi, ma se al suo posto ci fosse stato Robertson (che a mio gusto non lo avrei neanche portato in panchina...) avremmo ricordato il mancato placcaggio, invece che i 2 metri di vantaggio.
Se la mettiamo così, allora non aggiungo altro.tafano ha scritto: Peccato per quel placcaggio ma Sant'Andrea ha creato più d'un problema alla difesa inglese.
Poi mi ricordo anch'io che in una azione del secondo tempo poteva scaricare su Canale (credo) che era libero alla sua sinistra, quello.
e basta.
-
Alucard
forse perchè sarebbe stato l'ennesimo...Rugby-Tv ha scritto:se al suo posto ci fosse stato Robertson (che a mio gusto non lo avrei neanche portato in panchina...) avremmo ricordato il mancato placcaggio, invece che i 2 metri di vantaggio.
-
sean79
Garcia per l'ennesima volta ha fatto una Gran signora partita e Mc Lean è finalmente il full back di cui avevamo bisogno e che dà una sicurezza enorme a tutto il reparto, non facendo cappellate, placcando, permettendosi qualche incursione e anche nei calci non ha ASSOLUTAMENTE demeritato rispetto agli Inglesi ( prova ne sia che spesso e volentieri avanzavamo nel ping pong tattico!). Masi è forte, è sicuramente più italiano degli altri due, ma questo non significa che sia migliore sempre..anzi..direi che sta polemica oriundi - italiani non ci deve far perdere di vista riguardo al fatto che almeno nel giudicare le prestazioni si debba esser obbiettivi ( senza contare l'attaccamento alla maglia supposto o meno ). Quanto al fatto che Masi non la passi quasi mai..in effetti si riguardi l'azione da cui è scaturito il calcio del 12 a 14...masi fa tutto bene..tranne che passarla ( come avrebbe dovuto ) all'arrivante Garcia...a parti invertite avreste crocifisso Garcia..
Finally I'm back between waves and mountains;)
-
Rugby-Tv
probabileAlucard ha scritto:forse perchè sarebbe stato l'ennesimo...Rugby-Tv ha scritto:se al suo posto ci fosse stato Robertson (che a mio gusto non lo avrei neanche portato in panchina...) avremmo ricordato il mancato placcaggio, invece che i 2 metri di vantaggio.