RBS 6 NAZIONI, 30 AZZURRI PER LA PARTITA CON LA SCOZIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

profetacciato

Re: RBS 6 NAZIONI, 30 AZZURRI PER LA PARTITA CON LA SCOZIA

Messaggio da profetacciato »

oldprussians ha scritto:
profetacciato ha scritto:
oldprussians ha scritto:
Alucard ha scritto:
oldprussians ha scritto:La squadra sarà come quella contro l'Irlanda, robertson tornerà, e Masi in panchina almeno che non ci staranno infortuni il prossimo fine settimana! :)
nn credo propio che Robertson verrà preferito a Masi...nn ha senso dopo l'ottima partita di Andrea.

Ma in attacco sul ala ha fatto 0... e a mancato un placcaggio decisivo!
ma che partita hai visto? era sempre nel vivo dell'azione, ha portato la palla avanti un sacco di volte. In un caso magari ha sbagliato a non darla al largo, ma io in attacco l'ho visto parecchio e credo di non essere il solo.

Volevo dire ha fatto 0 in attacco da ala...... e vero che quando e entrato nel canali dei centri era utile. Ma come ala......
vuoi dire che doveva rimanere confinato sulla linea laterale? quante volte abbiamo visto uno come shane williams sbucare al fianco dell'apertura? o, per fare un esempio più recente, Sean Lamont contro la Francia. Io penso che un'ala che stia spesso nel vivo dell'azione è molto importante per noi
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
diddi

Messaggio da diddi »

profetacciato ha scritto:...Io penso che un'ala che stia spesso nel vivo dell'azione è molto importante per noi
Solo a conferma: l'unica ala che io ricordi svariare sul fronte d'attacco in Nazionale dal 2005 a oggi è Stanojevic, che segnò sia correndo lungo l'esterno (Portogallo, Canada), sia incrociando al centro dietro l'apertura (Argentina, Canada). Altre ali forti come Nitoglia e Robertson invece non abbandonano quasi mai il loro "binario". Con questo non voglio perorare la causa di Stano in Nazionale, ormai è andata, ma suffragare che un giocatore del genere ci servirebbe proprio.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

diddi ha scritto:
profetacciato ha scritto:...Io penso che un'ala che stia spesso nel vivo dell'azione è molto importante per noi
Solo a conferma: l'unica ala che io ricordi svariare sul fronte d'attacco in Nazionale dal 2005 a oggi è Stanojevic, che segnò sia correndo lungo l'esterno (Portogallo, Canada), sia incrociando al centro dietro l'apertura (Argentina, Canada). Altre ali forti come Nitoglia e Robertson invece non abbandonano quasi mai il loro "binario". Con questo non voglio perorare la causa di Stano in Nazionale, ormai è andata, ma suffragare che un giocatore del genere ci servirebbe proprio.
Uno che dovrebbe essere sempre ricordato (lo so, prima del 2005) e` Vaccari. Lui spuntava anche davanti all'apertura (ah, quando avevamo schemi d'attacco...)
luqa

Messaggio da luqa »

Beh. Vaccari sarebbe tuttora una scelta di I ordine...
se facessimo il 6 Nazioni veterani (in fondo perchè non proporlo?)

Stanojevic ha giocato recentemente anche estremo.
E' leggero ergo con le attuali formazioni può essere in gara con Robertson...

però, però..questa Olimpica di rugby a 7?

Comunque, reitero che se al posti di Masi ci fosse stato Caino su Moyne, nessuno chiamerebbe in causa Castro.

Peraltro... anche una linea 3/4 Gower-Bergamasco-Garcia-Masi-Robertson-McLean non è proprio schifosissima...
nino22

Messaggio da nino22 »

Finalmente Buso!!! Piacevole notizia, per il resto solita squadra, quindi non cambiano le opinioni.
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

Credo che Buso verrà preferito a Bocchino: Il primo puo ricoprire il ruolo di estremo e apertura mentre il secondo "solo" MA.
Alucard

Messaggio da Alucard »

Fulanodetal ha scritto:Credo che Buso verrà preferito a Bocchino: Il primo puo ricoprire il ruolo di estremo e apertura mentre il secondo "solo" MA.
credo che Buso nn giochi da parecchio ad apertura...
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Chi mi dà informazioni su Stanojevic?
Io sono rimasto fermo all'infortunio che lo fece fuori dal giro della nazionale dopo un'ottima serie di TM.
Gioca ancora e...dove?
luqa

Messaggio da luqa »

Gioca nei Cavalieri in Top10.

Abitualmente come ala, ma in coppa contro Parma ha giocato, mi dicono bene, ma l'esame non era dei più aspri,come estremo.
Laporte

Messaggio da Laporte »

vedo che si discute molto di tre quarti... d'altronde è l nosro punto debole.

vedremo dopo il sei nazioni, quando viene dato come probabile un nuovo allenatore (e che allenatore !) per i tre quarti. Sempre che non diventi anche il nuovo CT...
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Laporte ha scritto:vedo che si discute molto di tre quarti... d'altronde è l nosro punto debole.

vedremo dopo il sei nazioni, quando viene dato come probabile un nuovo allenatore (e che allenatore !) per i tre quarti. Sempre che non diventi anche il nuovo CT...
che scagli il sasso e nascondi la mano?
ESCI il nome!
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Turch

Messaggio da Turch »

tafano ha scritto:
Laporte ha scritto:vedo che si discute molto di tre quarti... d'altronde è l nosro punto debole.

ESCI il nome!
Cecinelli

Insegnerà a tutti la famigerata "doppia finta" alla Nitoglia
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Turch ha scritto:
Cecinelli

LOL
e anche il grillotalpa
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
akinkios

Messaggio da akinkios »

tafano ha scritto:
Turch ha scritto:
Cecinelli

LOL
e anche il grillotalpa
ma il termine grillotalpa non è stato inventato da munari?
Laporte

Messaggio da Laporte »

tafano ha scritto:

ESCI il nome!
un po di mistero su... comuqnue è un pezzo grosso.
Rispondi