PECORONI a chi?

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
a_vo

Messaggio da a_vo »

Caro il mio Filosofo, dopo aver lanciato un argomento di discussione e non aver ricevuto risposte soddisfacenti per quantità, ecco che appioppi un edificante epiteto -PECORONI- ai partecipanti al forum, rei di non aver \"seguito la Luce\". Complimenti. Mi sembra un atteggiamento estremamente presuntuoso. Cosa ti fa pensare che le masse debbano insorgere al tuo richiamo?
<BR>Ti sei autonominato filosofo ma mi sembra che \"presuntuoso\" sia il tuo secondo nome.
<BR>
<BR>Ti sei chiesto perchè non hai avuto centinaia di risposte come invece ti aspettavi? Ti è venuto il dubbio che la questione come l\'hai posta possa essere mal posta, ammantata di pseudo intellettualismo? Pensi di aver facilitato il dialogo e la discussione con lo sfoggio di dotte citazioni? Adesso te ne scarico diecimila da Google se vuoi; pensi che dopo mi sentirei soddisfatto? Nel rugby, come nella vita, c\'è chi suona il pianoforte e chi lo porta... Perchè offendi tanti bravi e onesti portatori di pianoforti? Oltre a proporre l\'argomento di discussione perchè non dai un contributo tu stesso al confronto alimentando il dialogo invece di affossarlo e pontificare sui presunti PECORONI???!!!
<BR>
<BR>Salutammo paisà...
-

Messaggio da - »

quante polemiche inutili...
aidsad
Contatta:

Messaggio da aidsad »

sono uno di quelli che non ha accolto l\'appello del filosofo.
<BR>autocritica: quando qualcuno cerca di parlare di cose serie, non abbiamo argomenti validi e, chiusi in difesa, attacchiamo chi cerca di proporre argomenti qualcosa che non siano le solite minchiate.
<BR>vai filo, sei grande. :-)
a_vo

Messaggio da a_vo »

Bravo Filosofo, sei grande e vedi più lontano di me...
<BR>Più li chiami pecoroni e più sono contenti. Hai ragione tu.
<BR>
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Gentilizzio A_VO , leggendo il tuo post mi rendo conto che per molta gente le parole, anche se prese da google o da un libro di Zenone di Cizio padre dell’epucureismo (stoismo), rimangono solo parole prive di significato, da copia e incolla insomma, e spesso questa mia incontrovertibile opinione viene confermata dall’errata interpretazione che si dà alle parole stesse, come nel confondere il mio spronare in un epiteto, che non volevare avere un tono ingiurioso.
<BR>Io sono un assertore della teoria degli “opposti” e mi viene da pensare che il “Pecorone” è chi pensa di esserlo?
<BR>Un mio vecchio professore diceva: Ma quante braccia tolte all’agricoltura..........
<BR>Cortese A_VO ascolta a mè !!! Ma quante braccia tolte al rugby.
<BR>A_VO, contribuisci anche tu al tuo rugby, invece di scrivere certe ............. espressioni libere, rifletti sul nostro sport e cerca di porgergli una mano.
<BR>
ilfilosofo

Volevo scrivere (stoicismo)
ilfilosofo

Scusa riguardando il mio post mi rendo conto che ci sono altri “orrori”, forse è stata colpa della tarda ora, dell’epucureismo (stoismo), sostituire con: dell\'epicureismo (stoicismo) . Chiedo venia..... Grazie...
<BR>
<BR>Leggo solo questa mattina la seconda parte del tuo post. definirlo espressioni libere è poco, la tua è una conferma alla mia opinione: “Il preconcetto e il pane degli sprovveduti”. Vorrei chiederti se hai veri amici, se sei socialmente radicato, perchè le tue subdole congetture mi attribuiscono delle non verità, che sono solo ed esclusivamente tue, gente che suona il piano altri che lo portano, ma quando mai ma che stai a dire sei antiquato, piramidale, il rugby che dici tu è morto e sepolto oggi tutti portano e tutti suonano, si chiama rugby totale e nel nuovo rugby i pianisti fanno parte di una folta orchestra.
<BR>
marcofk

Messaggio da marcofk »

Non te la prendere filosofo... vorrei attirare la tua attenzione su una massima che mi é appena saltata in mente: \"Il pesce che divora tutte le esche campa poco\". Che in italiano vuol dire che ignorare alcune provocazioni di tanto in tanto fa bene al fegato ;-)
<BR>
<BR>
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
a_vo

Messaggio da a_vo »

A parte gli errori di cui ti sei accorto e quelli che invece ti sono sfuggiti (gentilizio, seppure arcaicissimo e desueto nel rivolgersi ad un interlocutore, si scrive ahimè con una sola zeta) e di cui comunque non me ne importa nulla perchè in questo caso la forma non è sostanza, vedo che ti sei molto scaldato eccedendo alquanto nei toni rispetto alle mie osservazioni. Sorvolo sul fatto che tu ti permetta di intrometterti nel mio privato, sulle mie amicizie e sui miei rapporti sociali (che c\'entrano come i cavoli a merenda con l\'argomento) per il semplice fatto di dover difendere l\'uso di un epiteto infelice. Ti rinnovo l\'invito alla calma piochè mi sembri molto agitato. Il tono complessivamente rabbioso e indisponente delle tue risposte mi convincono di quello che ho scritto circa la tua presunzione e il vero significato da attribuire al termine \"pecoroni\", checchè ne dica.
<BR>Non intendo continuare nella polemica, ma non posso esimermi dal farti notare che tentare di far passare un epiteto carico di significati negativi (PECORONI) per uno sprone dialettico (!!!) è davvero una ridicola quanto inutile arrampicata sugli specchi dell\'inverosimile.
<BR>
<BR>Non mi pare che occorra aggiungere altro.
<BR>Saluti piramidali bla bla bla...
<BR>
<BR>
ilfilosofo

Il mio termine sarà arcaico, ma nessuno mi vieta di usarlo.
<BR>Relativamente ai miei errori ammetto di essere ignorante, ma lo preferisco rispetto a chi dotto e acculturato sa solo dissentire sull\'operato altrui e non riesce ad analizzare e argomentare fatti e realtà come quella dello sport a noi caro.
<BR>giungo alla conclusione che ho sei un pesce del branco o sei un pecorone.
boborugby

Messaggio da boborugby »

ilfilò però te le cerchi....HO SEI UN PESCE DEL BRANCO senza H! :-)
Bigio

Messaggio da Bigio »

Insultatevi altrove..grazie! :-| :-|
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Bloccato