NO CELTIC LEAGUE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte »

jimmy88 ha scritto:
milesgersenroma ha scritto:mi sfugge come la partecipazione alla celtic di 2 squadre, perdipiù collocate a margine geograficamente, dovrebbe comportare "una catastrofe" per il rugby di base?
potresti gentilmente esplicitarmelo?
grazie anticipate
Perchè il vertice sarà dato esclusivamente da due squadre! Perchè i campionati minori perderebbero molta qualità, creando un distacco sempre maggiore tra il vertice e la base. Distacco maggiore = meno giocatori di livello = meno risultati positivi = meno rugby sui media = meno praticanti = fine del rugby nostrano.
Apoptosi del rugby italiano :-]
Esattamente. Ma se non si sono convinti sino ad ora, si convinceranno solo quando la nave sarà affondata (ma daranno la colpa a qualcos'altro).

per ora l'orchestrina del Titanic suona a tutta forza.
erbolario

Messaggio da erbolario »

Laporte ha scritto:
jimmy88 ha scritto:
milesgersenroma ha scritto:mi sfugge come la partecipazione alla celtic di 2 squadre, perdipiù collocate a margine geograficamente, dovrebbe comportare "una catastrofe" per il rugby di base?
potresti gentilmente esplicitarmelo?
grazie anticipate
Perchè il vertice sarà dato esclusivamente da due squadre! Perchè i campionati minori perderebbero molta qualità, creando un distacco sempre maggiore tra il vertice e la base. Distacco maggiore = meno giocatori di livello = meno risultati positivi = meno rugby sui media = meno praticanti = fine del rugby nostrano.
Apoptosi del rugby italiano :-]
Esattamente. Ma se non si sono convinti sino ad ora, si convinceranno solo quando la nave sarà affondata (ma daranno la colpa a qualcos'altro).

per ora l'orchestrina del Titanic suona a tutta forza.

Da Planetrugby

Celtic Rugby Director David Jordan today branded reports that Italian clubs will join the Magners League next season as premature.

Jordan confirmed talks, which had broken down a fortnight ago, had resumed over the future participation of Benetton Treviso and Viadana in an expanded competition.

It is understood both clubs have stumped up enough cash to allow negotiations to be resurrected.

"I'm not a position now to talk in detail - that's commercial and sensitive," said Jordan.

"Discussions have now begun again.

"The Celtic Rugby board is looking at possible Italian entry - I can't say for which season.

"However, no decision has been made."
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Mah, è chiaro che se potessimo avere un campionato di alto livello saremmo tutti felici.
Il problema che la situazione attuale è: campionato del cacchio, con dirigenze demotivate rispetto al far crescere i propri atleti visto che, se diventano buoni, vengono prelevati dai club stranieri, e conseguente fuga degli sponsor. Lo stesso Treviso (tralasciando per un momento la politica distruttiva attuata in questi anni dal nano Munari), aveva una squadra con i vari Bergamasco, Ongaro, Parisse, Canale, ecc. e si è trovata con una flotta di argentini/sudafricani mezze tacche perchè non aveva le risorse economiche per poter competere con le potenze europee.
Adesso, grazie al miraggio di poter giocare ad un livello teoricamente più alto, sono state trovate le risorse e almeno i giocatori che sono in Italia non scappano e i club italiani si vedranno rubare i migliori talenti da due squadre italiane. Certo che non è il massimo, ma è meglio della situazione attuale.
Poi se avete la ricetta (o la bacchetta magica) per trasformare il nostro campionato in un'altra Guinness Premiership, fatevi avanti.
Per la cronaca, sui giornali locali trevigiani si vociferava che, in caso di entrata in CL da parte di Treviso (ma mi sa che mi devo abituare a scrivere Benetton e basta...), sarebbero arrivati Perugini, Canale e.. Dough Howlet!
Non malissimo direi...
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Caro Bacioci mi fa piacere di leggere di nuovo le tue sagge considerazioni..
A proposito, a Treviso si vocifera qualcosa, oltre che sul fantarugby, di quando sarà sciolta la prognosi?
Un'ultima curiosità: ma Munari come ha preso la virata pro-Celtic delle ultime due settimane?

A presto e buon week end a tutti!!!
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

sul gazzettino di qualche giorno Grosso (addetto stampa benetton) parlava di lunedi, ma oramai siamo in piena sindrome "le prossime ore saranno decisive" :-]
Laporte

Messaggio da Laporte »

Bacioci ha scritto:Mah, è chiaro che se potessimo avere un campionato di alto livello saremmo tutti felici.
Il problema che la situazione attuale è: campionato del cacchio, con dirigenze demotivate rispetto al far crescere i propri atleti visto che, se diventano buoni, vengono prelevati dai club stranieri, e conseguente fuga degli sponsor. Lo stesso Treviso (tralasciando per un momento la politica distruttiva attuata in questi anni dal nano Munari), aveva una squadra con i vari Bergamasco, Ongaro, Parisse, Canale, ecc. e si è trovata con una flotta di argentini/sudafricani mezze tacche perchè non aveva le risorse economiche per poter competere con le potenze europee.
Adesso, grazie al miraggio di poter giocare ad un livello teoricamente più alto, sono state trovate le risorse e almeno i giocatori che sono in Italia non scappano e i club italiani si vedranno rubare i migliori talenti da due squadre italiane. Certo che non è il massimo, ma è meglio della situazione attuale.
Poi se avete la ricetta (o la bacchetta magica) per trasformare il nostro campionato in un'altra Guinness Premiership, fatevi avanti.
Per la cronaca, sui giornali locali trevigiani si vociferava che, in caso di entrata in CL da parte di Treviso (ma mi sa che mi devo abituare a scrivere Benetton e basta...), sarebbero arrivati Perugini, Canale e.. Dough Howlet!
Non malissimo direi...
a) Il nuovo campionato sarà ancora più del cacchii
b) ma chi ti dice che i miglior i (quali ?) restino in Italia: tanto con due squadre pieni di stramieri non arvammo spazio
c) Dough Howlett: e che valore aggiunto dà alla cresicta della nazionale un vecchio neozelandese ?
carry60atessa

il valore aggiunto lo danno due franchigie competitive che si battono al meglio e fanno da incubatrici per una nazionale formata da 30 atleti abituati a giocare insieme partite di elevata intensità agonistica!
Hai presente Edinburgo e Glasgow?

Intelligenti pauca...
Laporte

Messaggio da Laporte »

carry60atessa ha scritto:il valore aggiunto lo danno due franchigie competitive che si battono al meglio e fanno da incubatrici per una nazionale formata da 30 atleti abituati a giocare insieme partite di elevata intensità agonistica!
Hai presente Edinburgo e Glasgow?

Intelligenti pauca...
Ma quale valore aggiunto ? Con il 90% doi giocatori di importazione ? Come vogliono Benetton e Viadana ?
carry60atessa

Lascia stare Viadana che non è ancora gli aironi del po...
Treviso, che è già ben strutturata per la CL, è diventata subito (nella ipotesi di ammissione) un polo di aggregazione per i naufraghi di Calvisano che altrimenti starebbero già molto bene in Francia o Inghilterra. Prova ad immaginare se Benetton fosse ufficialmente aggregata quale effetto di ritorno a casa si innescherebbe soprattutto per i nostri giocatori veneti.

P.S. A proposito di quel simpatico commento su castigliani e catalani in Celtic: che fine ha fatto il tuo amico uccellino...ha fatto indigestione di acqua minerale con Del Piero?
Laporte

Messaggio da Laporte »

carry60atessa ha scritto:Lascia stare Viadana che non è ancora gli aironi del po...
Treviso, che è già ben strutturata per la CL, è diventata subito (nella ipotesi di ammissione) un polo di aggregazione per i naufraghi di Calvisano che altrimenti starebbero già molto bene in Francia o Inghilterra. Prova ad immaginare se Benetton fosse ufficialmente aggregata quale effetto di ritorno a casa si innescherebbe soprattutto per i nostri giocatori veneti.

P.S. A proposito di quel simpatico commento su castigliani e catalani in Celtic: che fine ha fatto il tuo amico uccellino...ha fatto indigestione di acqua minerale con Del Piero?
No, ora pare che entreranno due franchigie della SANZAAR, intesa come SA-NZ-AUS-ARG con sede in Italia.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Laporte ha scritto: c) Dough Howlett: e che valore aggiunto dà alla cresicta della nazionale un vecchio neozelandese ?
Guarda, quando giocavo, ho avuto la fortuna di allenarmi contro John Kirwan tutte le sere. Ti posso assicurare che ho imparato tantissimo e chissenefrega se non giocavo (anche perchè c'erano altri molto più bravi di me :oops: ). Da 20enne va bene anche solo "abbeverarsi" ad una fonte di acqua di prima qualità.
Uno come Howlett farebbe benissimo sia in campo perchè alza di molto la qualità, sia in allenamento perchè permette ai giovani di avere una guida mica da ridere!!!
Oppure non va bene neanche questo?
alvarobolz

Messaggio da alvarobolz »

Bacioci ha scritto:
Laporte ha scritto: c) Dough Howlett: e che valore aggiunto dà alla cresicta della nazionale un vecchio neozelandese ?
Guarda, quando giocavo, ho avuto la fortuna di allenarmi contro John Kirwan tutte le sere. Ti posso assicurare che ho imparato tantissimo e chissenefrega se non giocavo (anche perchè c'erano altri molto più bravi di me :oops: ). Da 20enne va bene anche solo "abbeverarsi" ad una fonte di acqua di prima qualità.
Uno come Howlett farebbe benissimo sia in campo perchè alza di molto la qualità, sia in allenamento perchè permette ai giovani di avere una guida mica da ridere!!!
veramente dubitare su che valorre aggiunto portarebbe il vecchio neozelandese alla nazionale si può stare, MA ... al movimento, alla sua squadra, ... negarlo è poco realistico.
danci

NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da danci »

Bacioci ha scritto:
un vecchio neozelandese: non è una provocazione da prendere seriamente e a cui valga le pena rispondere...

il vero peccato è che il rumor su Howlett a Treviso rimarrà purtroppo, temo, solo una voce

tutto lascia pensare a un suo ritorno in NZ e a Limerick sono molto dispiaciuti e parecchio preoccupati per la sua partenza, Flutey (a propos: un internazionale inglese in una squadra irlandese :shock: :shock: ) è un giocatore che molto difficilmente potrà avvicinarsi all'Howlett di questi due anni irlandesi
italicbold

Messaggio da italicbold »

Ieri l'Equipe parlava di contatti tra Parisse e Munster.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

italicbold ha scritto:Ieri l'Equipe parlava di contatti tra Parisse e Munster.
Confermo i contatti...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Rispondi