Non riesco a crederci!!!!!!
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
red73
- Contatta:
Questo articolo arriva direttamente dal sito del CFFS Cogoleto.
<BR>E\' una cosa che al sol pensarci mi fa incazzare
<BR>
<BR>ALESSANDRIA - CFFS COGOLETO 0-17
<BR>
<BR>ALESSANDRIA – Il Cogoleto espugnando il campo “Ferroviario” con una prova di gran carattere e concretezza, accede ai play off, mentre i piemontesi vanno agli spareggi. Nella prima fase del test i liguri schiacciano nella loro metà campo la squadra avversaria, che subisce due mete delle quali la prima su azione dei trequarti, e la seconda su clamoroso intercetto. Nella seconda fase della partita è l’Alessandria ad attaccare, ma infruttuosamente e quasi mai avvicinandosi sensibilmente alla linea di meta. Nel finale sono successi disordini in campo, e il giocatore del Cogoleto, Piergiorgio Pardini, viene colpito al viso. <!-- BBCode Start --><B>Lo sfortunato atleta dovrà essere operato per fratture alla mascella, allo zigomo ed all’arcata orbitale.
<BR></B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.cogoletorugby.it" TARGET="_blank">Sito Ufficiale CFFS Cogoleto</A><!-- BBCode End -->
<BR>E\' una cosa che al sol pensarci mi fa incazzare
<BR>
<BR>ALESSANDRIA - CFFS COGOLETO 0-17
<BR>
<BR>ALESSANDRIA – Il Cogoleto espugnando il campo “Ferroviario” con una prova di gran carattere e concretezza, accede ai play off, mentre i piemontesi vanno agli spareggi. Nella prima fase del test i liguri schiacciano nella loro metà campo la squadra avversaria, che subisce due mete delle quali la prima su azione dei trequarti, e la seconda su clamoroso intercetto. Nella seconda fase della partita è l’Alessandria ad attaccare, ma infruttuosamente e quasi mai avvicinandosi sensibilmente alla linea di meta. Nel finale sono successi disordini in campo, e il giocatore del Cogoleto, Piergiorgio Pardini, viene colpito al viso. <!-- BBCode Start --><B>Lo sfortunato atleta dovrà essere operato per fratture alla mascella, allo zigomo ed all’arcata orbitale.
<BR></B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.cogoletorugby.it" TARGET="_blank">Sito Ufficiale CFFS Cogoleto</A><!-- BBCode End -->
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!
-
linus
credici, credici e purtroppo non è l\'unico e solo episodio. Domenica 17 nel girone campano-calabro si è disputato l\'incontro Cus Napoli-Benevento. Un ragazzo del Benevento è stato \"aggredito\" al lato opposto del campo dove si svolgeva l\'azione da 3 giocatori del Cus Napoli; ricoverato in ospedale ha avuto tre punti sul mento e 4 in testa. Da considerare che il Benevento non fa classifica partecipando con lista unica con la squadra di seria A. (l\'episodio accadeva dopo soli 5 minuti di partita). Putroppo si parla sempre di rugby come lo sport principe in fatto di lealta ecc. quanta ipocrisia.
<BR>ciao
<BR>ciao
-
boborugby
linus c\'ero anche io alla partita:io nn tengo per nessuna delle due squadre, è un episodio sicuramente da condannare...ma al minuto 3 un giocatore del Cus(n°6)usciva per ferita sanguinante dovuta ad un cazzotto...e non rientrava più!
<BR>SE LO DAI è SICURO CHE LO RICEVI è la prima cosa che mi hanno insegnato su un campo...
<BR>
<BR>PS Io non ho mai dato eppure ho ricevuto...
<BR>SE LO DAI è SICURO CHE LO RICEVI è la prima cosa che mi hanno insegnato su un campo...
<BR>
<BR>PS Io non ho mai dato eppure ho ricevuto...
-
Seymour
\"Dente per dente\" non è certo una massima da Paese a schiacciante influenza vaticana, ed ecco (forse) trovata una delle tante ragioni delle difficoltà del rygby in Italia, però siccome non è uno sport ove \"porgere l\'altra guancia\" sia tanto \"igienico\", mi pare abbastanza naturale che a sganassone, sganassone e mezzo....
<BR>Io, ne ho dati. Tanti. Ma se sapeset quanti ne ho ricevuti .... !!!!
<BR>
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
<BR>Io, ne ho dati. Tanti. Ma se sapeset quanti ne ho ricevuti .... !!!!
<BR>
-
martirep
Ricordo che mio figlio molti anni fa, al ritorno dal suo 1° torneo (U9), mi disse \"papà, quelli del XXXX\" ci pizzicavano le palline\".
<BR>
<BR>Che ad un bambino di 8/9 anni venga in mente una cosa del genere, lo ESCLUDO CATEGORICAMENTE. E\' chiaro che QUALCUNO lo aveva suggerito loro!
<BR>
<BR>
<BR>Che ad un bambino di 8/9 anni venga in mente una cosa del genere, lo ESCLUDO CATEGORICAMENTE. E\' chiaro che QUALCUNO lo aveva suggerito loro!
<BR>
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
-
Petolo
Tornando al messaggio originale, neanche io ci posso credere...
<BR>
<BR>Nel senso che per procurare \"fratture alla mascella, allo zigomo ed all’arcata orbitale\" un colpo o due dati bene non bastano. Per me i casi sono due:
<BR>
<BR>1) la descrizione del danno e\' esagerata;
<BR>
<BR>2) si tratta di un pestaggio criminale contro qualcuno che non poteva difendersi, da denuncia (uno di quei casi in cui non mi preoccuperei tanto di aspettare il permesso della FIR di cui si parlava alcune settimane fa).
<BR>
<BR>Nel senso che per procurare \"fratture alla mascella, allo zigomo ed all’arcata orbitale\" un colpo o due dati bene non bastano. Per me i casi sono due:
<BR>
<BR>1) la descrizione del danno e\' esagerata;
<BR>
<BR>2) si tratta di un pestaggio criminale contro qualcuno che non poteva difendersi, da denuncia (uno di quei casi in cui non mi preoccuperei tanto di aspettare il permesso della FIR di cui si parlava alcune settimane fa).
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
-
Seymour
-
Manitou
In quanto giocatore ero presente alla partita, al momento della rissa ero uscito per infortunio e ho seguito gli eventi da fuori, con okkio distaccato. Al di la del fatto che non ricordo nessun giocatore del cogoleto uscire dal terreno di gioco nelle condizioni descritte dall\'articolo proveniente dal sito del cogoleto, del quale peraltro non ho motivo di dubitare, vorrei semplicemente ricordare che l\'epilogo della partita è stato determinato anche da un\'arbitraggio un po\' troppo permissivo da entrambe le parti; entrambe le formazioni hanno tenuto duro per più di un tempo e mezzo senza sfogare l\'una contro l\'altra le tensioni generate dall\'arbitraggio. nel finale di partita è stato direi quasi matematico l\'esplodere di una scaramuccia, tramutatasi poi in rissa anche a causa dell\'intervento di giocatori in panchina, allenatori e dirigenti di ambedue le squadre.
<BR>
<BR>Con questo non voglio giustificare l\'accaduto, ma chiarire che il soggetto citato nell\'articolo non è stato vittima di un pestaggio impari, ma semplicemente vittima degli infausti eventi occorsi. il fatto che nessuno dei giocatori dell\'alessandria non abbia dovuto sottoporsi a cure mediche non vuol dire che non sia stato ugualmente aggredito nella confusione generale.
<BR>
<BR>nella speranza che eventi del genere non si verifichino + saluto tutti,
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Con questo non voglio giustificare l\'accaduto, ma chiarire che il soggetto citato nell\'articolo non è stato vittima di un pestaggio impari, ma semplicemente vittima degli infausti eventi occorsi. il fatto che nessuno dei giocatori dell\'alessandria non abbia dovuto sottoporsi a cure mediche non vuol dire che non sia stato ugualmente aggredito nella confusione generale.
<BR>
<BR>nella speranza che eventi del genere non si verifichino + saluto tutti,
<BR>
<BR>
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.
-
Gerson-Pez
- Contatta:
-
cruko
Posso confermare le tre fratture procurate con un sol pugno .Ma la cosa tremenda è che il pugno al giocatore non è stato dato da un altro giocatore ma bensi da un dirigente entrato in campo per \"dividere\" i litiganti.Da ex giocatore capisco la \"discussione\" fra giocatori ma fuori dal campo le regole non scritte del rugby non hanno nessun valore perciò si tratta di pura e semplice aggressione.
-
Manitou
mi trovo costretto a ricordarti che uno dei dirigenti del Cogoleto, che si trovava in panchina senza però essere stato inserito in lista e quindi illegalmente, ha preso un mio compagno di squadra facendogli sbattere la testa ripetutamente contro al muro. Allora anche questa è pura e semplice aggressione? Il fatto che non abbia riportato traumi cranici sminuisce forse l\'accaduto?
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.