ITALIA "A", I CONVOCATI PER LA PARTITA CON LA SCOZIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: ITALIA "A", I CONVOCATI PER LA PARTITA CON LA SCOZIA

Messaggio da stefanot »

Può darsi che il movimento non stia facendo grossi passi in avanti, ma queste partite 2-3 anni fa le perdavamo, mi ricordo un Italia A-Scozia A a Mogliano Veneto dove avevamo perso e non di pochi punti.
Sicuramente stiamo andando verso una situazione più organizzata almeno a livello di nazionale: abbiamo una nazionale A che funge da serbatoio e gioca parecchio nel corso della stagione mettendo in mostra buone individualità.
Bisognerebbe poi capire se la Scozia ha portato la sua migliore seconda nazionale, non dimentichiamoci che loro giocano in Magners anche se non saranno le prime scelte mentre i nostri giocano nel super10, non voglio dire assolutamente che sia migliore il super10 rispetto alla magners ma neanche che il super10 sia da buttare e che qualcosa di buono lo produciamo anche noi, se poi con la magners potremmo crescere ulteriormente tanto meglio, ma secondo me dobbiamo fare di più soprattutto a livello giovanile perchè in questo grande caos ci stiamo dimenticando che il vero serbatoio, oltre alla nazionale A, sono le nostre under le quali faticano parecchio a tener testa alle altre nazionali under ed è lì che dovremmo concentrare i nostri sforzi
DaRoc
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 gen 2010, 14:48

Re: ITALIA "A", I CONVOCATI PER LA PARTITA CON LA SCOZIA

Messaggio da DaRoc »

Condivido l'opinione di Stefanot. Il lavoro fatto, ad esempio, coi ragazzi del 90 (mi sembra, se sbaglio scusate), come Gori e gli altri abbia prodotto dei buoni risultati. Ora, per crescere ulteriormente, questi ragazzi devono avere l'opportunità di giocare ad un livello superiore, per fare esperienza e per essere sempre più competitivi. Questa è la direzione che il movimento italiano deve prendere: permettere ai propri giocatori di competere ad un livello sempre più altro man mano che loro crescono, così come fanno le potenze di questo sport.
Se non arriviamo a questa soluzione, penso che rimarremo sempre indietro rispetto alle nazionali più forti.

Da
Leinsterugby
Messaggi: 8979
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: ITALIA "A", I CONVOCATI PER LA PARTITA CON LA SCOZIA

Messaggio da Leinsterugby »

ad ogni modo questo successo dell'Italia A, dopo quelli su Georgia e Romania, è quasi ancor + importante della vittoria della nazionale maggiore, perché dimostra che Guidi sta facendo davvero un ottimo lavoro.
Rispondi