Concordo sul fatto che da quello che si vede in campo st'Inghilterra è proprio una delusione e quello visto contro il Galles è stata solo in illusione, per il resto non sono per niente d'accordo con te, ma immagino gia lo immaginassi ...Pakeha_70 ha scritto:Scusate, ma voi dove lo vedete tutto questo talento?nino22 ha scritto:Quotone!!SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:
Ed è quel che condanna questa squadra, che di talento ne avrebbe da vendere!
Prima linea, lasciamo stare.
Seconda: Shaw gran giocatore ok, ma well past his prime. Borthwick stendiamo un velo pietoso. Si sta impegnando per diventare il peggior capitano inglese dell'era pro.
Terza: Hask, bel culturista, niente da dire. Utile per dominare fisicamente ma alle corde quando si trova contro atleti di pari livello che, a differenza sua, sanno anche giocare a rugby. Ieri ridicolizzato e portato a scuola da Ferris.
Easter, un comodino con la pancia che lanciato in velocità non so se raggiunga più dei 10 km/h. Un world class n.8 è un'altra cosa (vedi Harinordoqui o Heaslip solo per restare in europa).
Care, talento forse, ma lo avete mai visto giocare bene due gare consecutive (forse si può togliere anche il "consecutive")?
Wilko, talento certo, ma è il miglior 10 oggi in UK o sta ancora vivendo di rendita?
Flutey? uno scarto NZese costretto ad emigrare per poter giocare a questo livello.
Monye? bell'atleta, gran velocità. Peccato che non sappia passare o usare il piede.
La verità secondo me è che questa è una squadra molto scarsa, con pochissimo talento, probabilmente la peggiore del 6N dopo l'italia.
Ma a me fa piacere che continuino così, a compiacersi della loro GP "il più bel campionato al mondo", del loro rugby ultralento, del loro festival di calci, dei loro avanti tartaruga, per poi prendere sonore ripassate a domicilio quando quegli sfigati del sud, quelli che non hanno capito niente del rugby, quelli che la difesa è un optional, passano a fargli visita e puntualmente gli fanno tanti auguri di buon Natale
Ogni singolo giocatore gioca al di sotto dei livelli mostrati con il proprio club, nel (ci tengo a scriverlo) campionato migliore del mondo, la Guinnes Premiership.
Sulla carta gli elementi ci stanno, tranne la prima linea che aldifuori del giovane Cole è davvero messa male viste anche l'assenze di Sheridan e Vickery, ma di certo questa non è gente giovane e dimostra che i ricambi in prima linea nn stanno arrivando, potrebbero rispolverare il buon Julian White, ma sarebbe sempre un qualcosa di provvisorio e forse anche troppo datato in quanto neanche a Leicester ormai gioca con costanza.
Tolta la prima linea dove però da quello mostrato in campo mi aspettavo di peggio la squadra c'è.
Shaw è un monumento, lo adoro, forse in questo 6 Nazioni non lo vediamo ai livelli con cui sta giocando quest'anno nei Wasps e di quanto fatto nei Lions ma è un giocatore che non so che darei per averlo fra i nostri, Borthwick so che a te non piace ma basta la sua qualità in touche per sopperire tutte le sue altre lacune, e nn mi risulta che giochi in una squadra di brocchi in GP.
La terza linea: Haskel ribadisco che è un fenomeno (ti confido che nn mi sta simpaticcimo), giovane, molto duttile, anche se non sta giocando benissmo, Moody e favoloso, il Bergamauro inglese, coraggioco e placcatore e poi sostituibile con un altro grandissimo come Worsley, Easter a me non di dispiace e il contrario del terza centro moderno ma è molto solido ed esperienza, forse mal s'adatta al gioco impostato da MJ.
Nel complesso quindi dal 4 all'8 a me fanno sbavare.
La mediana sulla carta c'è, Care un po testa di c... però ha talento, qualità e carisma, Wilko non si discute ma imho paga non avere un primo centro che faccia da secondo playmaker ed inoltre si imposta davvero poco il gioco su di lui, imho questa Inghilterra dovrebbe tornare a giocare + a scacchi invece di cercare di fare l'Australia!!!
Sui 3/4 invece sono quasi concorde con te, li sono davvero messi molto peggio degli altri anni, e tra gli esclusi materiale non ce n'è effettivamente tantissimo, Armitage tanto acclamanto, elegantissimo ma poca sostanza, Monye invece a me non dispiace, è cresciuto tanto, Tait potrebbe costruire un bell'asse con Wilko e Flood ma in effetti se vediamo cio che c'è nelle altre nazioni notiamo che c'è di meglio ....
Quello che nn va di questa Inghilterra globalmente però è il modo di giocare, dovrebbero calciare di +, e giocare + a scacchi vecchia maniera, inoltre la forza del pack la usano molto poco ...
MJ grande leggenda ma probabilmente non un grande allenatore. Ci vorrebbe un McGeechan o un Richards, peccato quest'ultimo sia squalificato.