ze_king ha scritto:
Forse quando i nostri nipoti avranno 40 anni la TV generalista sarà sparita. Per i prossimi anni (10, 20, 30?), il modello sarà simile a quello attuale con la diffusione via internet che rappresenta una nicchia
Una TV come La7 non è obbligata a fare nulla: promuove il rugby se le conviene (= porta ascolti e non costa troppo)
Paradossalmente SKY rende un servizio migliore al rugby perchè non ha troppi vincoli di ascolti: a loro interessa vendere abbonamenti, quindi propongono contenuti ai clienti DOPO aver venduto. Sono quindi meno vincolati a tematiche puramente commerciali come ascolti etc.etc. e possono "investire" su contenuti che magari interessano a una nicchia. Pensate alle partite della premiership in diretta: quanti possono permettersi di mandarle in onda, sapendo che sulla tv free-to-air faranno 100mila contatti? nessuno
Però, trattandosi di uno sport che deve crescere (o che noi vorremmo crescesse) più ampio è il reach, meglio è. Quindi per la crescita del movimento sarebbe meglio avere il 6N in diretta sul free-to-air.
Vedi . è il contrario di quello che scrivi : una TV generalista proprio per portare ascolti
deve fare promozione del prodotto anche e soprattutto a chi
non lo conosce ; Sky invece per fare abbonamenti punta proprio su chi lo conosce già... ed infatti negli anno scorsi la 7 ha investito negli spot per i TM ed il 6N a più riprese, mentre SKY non ha mai fatto publlicità al fatto che avesse anche il rugby, puntando solo sul Calcio e F1 ...
Poi operativamente hanno molto meno vincoli, ma dal punto pubblicità e promozione non c'è paragone.
Entro 2-4 anni al massimo più del 50% delle informazioni e spettacoli televisivi passerà per il WEB , già ora sarebbe possibile senza grossi sforzi, i vantaggi sono ENORMI , pensa solo al fatto che una manifestazione sportiva non sarà più un "evento singolo nel tempo" , come può esserlo un quotidiano, ma diventa qualcosa di più simile ad un libro nella tua biblioteca, con un incremento di valore notevole per chi ci fa pubblicità, oltre al fatto che via web, gli striscioni ed i cartelloni pubblicitari di uno stadio potrebbero essere cliccati ...