Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
MariettoSE ha scritto:cioby, guardala da questo lato...., la domenica storta che prima o poi capita nell'arco di un campionato ve la siete giocata a Genova (il meno dei mali), ora avete gli scontri diretti, quasi tutti in casa se non sbaglio ! forza Ospi !!!
Grazie Marietto speriamo che sia proprio così...
PS: Intanto io domenica sorsa con la 18, grazie al metodo d'allenamento del nostro guru A.S., ho vinto con l'imbattuto Mantova ... devo vedere qualcosa di positivo perchè se penso a 92-00 mi viene male...
Ciaooooooo
PPS: Grazie anche a Rattigan per il tifo all'Ospi.
SERIE B: DOMENICA SI GIOCANO OTTO RECUPERI
Campionati
Mercoledì 24 Febbraio 2010 14:26
Roma – Di seguito le designazioni arbitrali dei recuperi del Campionato Nazionale di Serie B, in programma il prossimo 28 febbraio.
SERIE B – GIRONE 1 – X TURNO – 28.02.10 – ORE 14.30
RUGBY ALESSANDRIA - RUGBY VARESE, arb. Pacciani (Prato)*
BIELLA RUGBY - RUGBY LECCO, arb. Muscio (Prato)*
*Recuperi del 20.12.09
SERIE B – GIRONE 1 – XI TURNO – 28.02.10 – ORE 14.30
SONDRIO SPORT RUGBY - BASSA BRESCIANA LENO, arb. Picciariello (Milano)*
RUGBY STAR CHALLENGE, L'AMBROSIANA SFIDA L'ITALIA UNDER 19 ALL'ARENA
DOMENICA 28 FEBBRAIO, ORE 14.30
IL GRANDE RUGBY ARRIVA ALL’ARENA DI MILANO
L’Arena Civica Gianni Brera è sempre più la casa del rugby. Le partite dell’Amatori Rugby nel prestigioso impianto cittadino sono oramai un appuntamento domenicale fisso irrinunciabile con gli spalti affollati e nuovi adepti che si avvicinano in continuazione alla disciplina. Segno che la strada intrapresa per diffondere il rugby nella metropoli è quella giusta e che il tifoso milanese ha grande fame di rugby e dei suoi valori.
Per soddisfare questo emergente bisogno di rugby, domenica 28 febbraio l’Arena Civica Gianni Brera vivrà un’altra appassionante e ricca giornata di palla ovale grazie alle tre squadre seniores milanesi che si uniranno con un unico obiettivo: creare una formazione di alto livello in grado di dare ai milanesi una giornata di rugby che sia sinonimo di gioco spettacolare e dimostrazione dei progressi tecnici e dei valori della disciplina.
Una coesione di tre realtà rugbystiche gloriose, storiche e di grande tradizione per rilanciare il rugby milanese in ambito nazionale e internazionale.
Un progetto nato per accrescere la passione, la conoscenza e la pratica del rugby a tutti livelli, a Milano e sul territorio circostante, e per trasformare questa crescita in risultati, qualità e visibilità e per dare il segnale di come il movimento del rugby milanese condivida pur nelle differenti identità dei club, valori e obiettivi comuni.
Il clou sarà alle 14.30 quando una Selezione Ambrosiana con i giocatori delle tre squadre cittadine Amatori Rugby Milano, Associazione Sportiva Rugby Milano e Rugby Grande Milano, allenata da Fabrizio Villa insieme a Marcello Cuttitta, Achille Bertoncini ed Enzo Dornetti, scenderà sul terreno di gioco con una maglia bianca con la croce rossa, simbolo dello stemma della città, per sfidare in un test match d’alto livello la Nazionale Italiana Under 19, allenata da Stefano Romagnoli e Philippe Doussy. Una partita di sicuro richiamo che darà la possibilità al pubblico di vedere all’opera i migliori giocatori delle tre eccellenze rugbystiche meneghine e le giovani promesse del rugby italiano.
Alle 12.00 il match sarà preceduto da un gustoso antipasto con l’attesissimo derby di campionato Under 20 fra l’Asr Milano e la Grande Milano. Una stracittadina che con la sua carica di adrenalina sicuramente non mancherà di emozionare e terrà gli appassionati e i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo pallone.
La Nazionale Italiana Under 19 avrà anche la possibilità di “vivere” la città grazie a due appuntamenti da non perdere:
Venerdì 26 febbraio al centro sportivo Giuriati allenamento aperto al pubblico (ore 15.00 - 17.00) con la contrapposizione controllata di una selezione di giocatori milanesi
Sabato 27 febbraio ore 10.00 presso la Club House del Rugby Parabiago incontro con gli studenti del Liceo Scientifico Statale “Claudio Cavalleri” di Parabiago e con i giocatori delle squadre provinciali e regionali della Lombardia.
Domenica in occasione dell’evento sarà anche presentato il libro di Marco Turchetto Rugby Love, un bellissimo resoconto testuale e fotografico dell’esperienza vissuta dall’autore al seguito della Coppa del Mondo 2007.
Sempre domenica all’Arena si potrà acquistare il merchandising ufficiale della manifestazione e partecipare in Sala Appiani, sopra la Tribuna Centrale, al tradizionale rito del the, aperto a tutto il pubblico e alla cittadinanza, a partire dalle 16.30.
Va bhe....siamo adesso penultimi ...ecco la prossima giornata:
PARABIAGO-VARESE
SONDRIO-GENOVA
BIELLA-BASSA BRESCIANA
LUMEZZANE-GRANDE MILANO
CAPOTERRA-ALESSANDRIA
OSPITALETTO-LECCO
A voi....
Ecco gli arbitri e la classifica per chi non la conoscesse...
SERIE B – GIRONE 1 – XVI TURNO - 07.03.10 – ore 14.30
RUGBY PARABIAGO ASD - ASD RUGBY VARESE, arb. Checchinato (Rovigo)
SONDRIO SPORT – BANCO SAN GIRONGIO CUS GENOVA, arb. Smiraldi (Torino)
ASD BIELLA RUGBY - BASSA BRESCIANA LENO, arb. Rinaldi (Modena)
ASD R. LUMEZZANE - RUGBY GRANDE MILANO, arb. Spadoni (Padova) - ore 15.30
*ASD AMAT. CAPOTERRA - ASS.POL.DIL.R. ALESSANDRIA, arb. Paffetti (Rieti)
*anticipata a sabato 06.03.10, ore 16.00
OSPITALETTO CENTRO PROP.R. - ASD R. LECCO, arb. Platania (Alessandria)
Classifica: Rugby Milano punti 68; Genova punti 67; Capoterra E Sondrio punti 52; Lecco e Bialla punti 39; Lumezzane punti 27; Varese punti 22; Alessandria e Bassa Bresciana Leno punti 21; Ospitaletto punti 19; Parabiago punti 9.
Ecco i miei...
PARABIAGO-VARESE 1-4 (A sto punto ci spero...)
SONDRIO-GENOVA 0-4 (Credo che Genova possa farcela...)
BIELLA-BASSA BRESCIANA 4-1 (Per fattore campo...)
LUMEZZANE-GRANDE MILANO 0-5 (Credo che il Gande sia inarrestabile...)
CAPOTERRA-ALESSANDRIA 5-0 (Capoterra fuori dalla crisi , ma attenti al 9-10)
OSPITALETTO-LECCO
Ciaooooooo
[quote="cioby"]Ecco gli arbitri e la classifica per chi non la conoscesse...
SERIE B – GIRONE 1 – XVI TURNO - 07.03.10 – ore 14.30
RUGBY PARABIAGO ASD - ASD RUGBY VARESE, arb. Checchinato (Rovigo)
SONDRIO SPORT – BANCO SAN GIRONGIO CUS GENOVA, arb. Smiraldi (Torino)
ASD BIELLA RUGBY - BASSA BRESCIANA LENO, arb. Rinaldi (Modena)
ASD R. LUMEZZANE - RUGBY GRANDE MILANO, arb. Spadoni (Padova) - ore 15.30
*ASD AMAT. CAPOTERRA - ASS.POL.DIL.R. ALESSANDRIA, arb. Paffetti (Rieti)
*anticipata a sabato 06.03.10, ore 16.00
OSPITALETTO CENTRO PROP.R. - ASD R. LECCO, arb. Platania (Alessandria)
io sarò malizioso ma non è un po ambiguo il fatto che a dirigere una partita che per l'ospi potrebbe risultare decisiva mandino un arbitro di Alessandria che è una delle concorrenti dirette alla salvezza???
io credo sempre nella buona fede ma onde evitare eventuali imbarazzi non sarebbe opportuno cercare di limitare al massimo certi incroci??? speriamo bene...
ecco i miei pronostici:
RUGBY PARABIAGO ASD - ASD RUGBY VARESE, 1-4 se varese non vince è in piena bagarre
SONDRIO SPORT – BANCO SAN GIRONGIO CUS GENOVA, 4-1 vado per il fattore campo anche se genova mi ha davvero impressionato
ASD BIELLA RUGBY - BASSA BRESCIANA LENO, 1-4 biella si è (credo definitivamente) tirato fuori dalla zona calda un po di rilassamento potrebbe favorire la bassa
ASD R. LUMEZZANE - RUGBY GRANDE MILANO, 1-5 grande più forte anche se lume sa come vincere con le forti
ASD AMAT. CAPOTERRA - ASS.POL.DIL.R. ALESSANDRIA 4-0 alessandria continua a migliorare ma credo che capoterra sia fuori portata
OSPITALETTO CENTRO PROP.R. - ASD R. LECCO...