Stranieri... equiparati... oriundi...: se ne parla SOLO qui!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Stranieri... equiparati... oriundi...: se ne parla SOLO qui!

Messaggio da Laporte »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Riuscirai mai a scrivere un intervento senza che questo risulti offensivo? Io credo di no, ma aspetto, chissà, prima o poi ce la farai.

Personalmente non ti replico più, non serve. Quando scrivi inesattezze più grandi del solito intervengo per farlo notare alle persone che ti leggono e che potrebbero farsi un'opinione sbagliata.
Forse offendo la tua mancanza di argomenti ? Infatti non mi ricordo uan volta cher tu mi abbia replicato confutando i dati...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Laporte ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:Riuscirai mai a scrivere un intervento senza che questo risulti offensivo? Io credo di no, ma aspetto, chissà, prima o poi ce la farai.

Personalmente non ti replico più, non serve. Quando scrivi inesattezze più grandi del solito intervengo per farlo notare alle persone che ti leggono e che potrebbero farsi un'opinione sbagliata.
Forse offendo la tua mancanza di argomenti ? Infatti non mi ricordo uan volta cher tu mi abbia replicato confutando i dati...
No, offendi infarcendo i tuoi vuoti discorsi di termini quali "bulletti" usati in maniera dispregiativa.

Riguardo al fatto che non ti ricordi mai una risposta in cui ti confuto i dati, direi che se guardi la pagina precedente trovi la smentita.

Per il resto continua pure a divertirti con i tuoi mille nick a incasinare il forum fai pure, peccato perchè quando vuoi sei anche geniale (tipo quel PM che mi mandasti il 25/11/2008 in cui mi confermavi le tue mille identità parafrasando I'm the Walrus).
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Laporte ha scritto:

Te li confuto io i dati...e cioè che in Italia-Scozia del 2000 (finita 34-20), 29 dei punti dell'Italia sono stati segnati da Diego Dominguez (unica meta di un "italiano" quella di De Carli), un altro sporco oriundo senza il quale...altro che 6 Nazioni!
Vuoi altri numeretti interessanti?
tonione

Messaggio da tonione »

il cane, mi sembra uno degli utenti maggiormente sensibili al discorso del sostegno delle idee e delle notizie con le fonti da cui provvengono. uno degli utenti che maggiormente contribuisce a far chiarezza, quando si tratta di separare l'opinione personale dai fatti. l'ha dimostrato in anni di frequentazione del forum. nessuno può mettere in dubbio una qualità guadagnata sul campo in modo così coerente e continuativo nel tempo.
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:
Laporte ha scritto:ITALIA _SCOZIA 2000 (10 anni fa)

PINI
; D.DALLAN (6’ST. RIVARO), M.DALLAN, MARTIN, STOICA; DOMINGUEZ, TRONCON (43’ ST MAZZANTINI); VISSER (20’-25’ PT LANZI); BERGAMASCO MA. (24’ ST PERSICO), GIOVANNELLI; GRITTI, CHECCHINATO; PAOLETTI, MOSCARDI, MAS. CUTTITTA.

Persico non l'avevo conteggiato tra i 15, essendo in panchina.
Stoica, essendo venuto in Italia a 13 anni non lo considero straniero (come Gonzalo Canale peraltro), anche se erronamente lo ho evidenziato al posto di Pini)
dunque:

4 su 15
5 su 19

Sabato:

ITALIA: McLean; Masi, Canale, Garcia (32’ s.t. Robertson), Mi. Bergamasco; Gower, Tebaldi (13’ s.t. Canavosio); Zanni, Ma. Bergamasco, Sole; Bortolami (32’ s.t. Del Fava), Geldenhuys; Castrogiovanni, Ghiraldini (34’ s.t. Ongaro), Perugini (32’ s.t. Aguero).

6 su 15 (appunto senza contare Canale)
10 su 22

+50% nel 15
+100 % in campo totali

Ma abbiamo avuto casi di squadre che hanno inziiato con 9 0 10 fdi formazioen straniera in campo... e sono state batoste..., duqnue non è neppur vero che aumentando i "tanos" andiamo poi così meglio....

Dimenticavo: il 101-0 lo prenderemmo anche oggi se mandassimo una squadra di seconde-terze scelte come quella in Sudafrica a fine stagione e con i giocatori pronti a far le scarpe al CT.
e chissà perchè quando dai i numeri esatti non replicano, mentre altre volte i bulletti ti guardano le virgole ?
il bulletto è arrivato....scusa so tornato ora a casa e nn vedevo l'ora di leggere...
allora i numeri sono estremamente interessanti...ma nn fanno altro che remarti contro...vado a spiegare...
la nazionale di allora sfruttava le regole sugli oriundi equiparati esattamente come ora...i numeri sono delle variabili da partita a partita...come ti ha fatto giustamente notare un altro forumista i punti da chi furono segnati in massima parte???
quanto al discorso di perdere una partita 101 a 0 x remare contro agli allenatori...bè allora preferisco una nazionale che si batte fino alla fine contro tutto e tutti piuttosto che una che x fare un dispetto ad un singolo si fa umiliare...quindi il succo è lo stesso...meglio ora :-]
saluti e bulletti...bacetti...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Se ti limiti solo ai titolari direi che passare da 4 su 15 a 6 su 15 non è una gran differenza. Sei bravo ad usare a tuo vantaggio i numeri, parlando di 50% in più, ma nella sostanza 2 su 15 in più non mi sembrano denotare un grosso cambio di tendenza.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Ma sarà più rugbisticamente italiano un Giuseppe nato e cresciuto in Italia ma allenato dai 5 ai 30 anni da tecnici stranieri o un John John che dai 19 ai 30 è stato allenato da tecnici italiani?

Altrochè passaporto biologico, qui ci vorrà il passaporto formativo prima o poi.
tartarugadobrasil

Messaggio da tartarugadobrasil »

secondo me ,cn la definizione di passaporto formativo hai detto tutto.bravo..te la copiero'.e' perfetta.p.s.scusate se mi ripeto,ma guardate anche i nostri miseri cmpionati di c e b..perche' il problema eccesso di oriundi ,pagati..nasce da li'..
akinkios

Messaggio da akinkios »

Dawnlight ha scritto:
Laporte ha scritto:

Te li confuto io i dati...e cioè che in Italia-Scozia del 2000 (finita 34-20), 29 dei punti dell'Italia sono stati segnati da Diego Dominguez (unica meta di un "italiano" quella di De Carli), un altro sporco oriundo senza il quale...altro che 6 Nazioni!
Perlomeno erano "pochi" ma buoni.
sean79

Messaggio da sean79 »

Laporte ha scritto:
paparoga ha scritto:per quanto mi riguarda considero piu' italiano un mohammed nato e cresciuto in italia che un del fava nato e cresciuto in sudafrica
anch'io. D'altronde al legilazione italiana è un anomalia a livello mondiale.

Non so di quali legislazioni TU STIA PARLANDO..ho vissuto negli Stati Uniti ( da molti portati ad esempio ) e ti assicuro che ottenere visti, aggiornarli etc non è una passeggiata..tanto meno ottenere la green card..ancora meno diventare Cittadini!
Finally I'm back between waves and mountains;)
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

akinkios ha scritto:
Dawnlight ha scritto:
Laporte ha scritto:

Mi dispiace contraddirti, ma nel 6N dal 2000 al 2009, la maggior parte dei punti fatti dall'Italia, anche escludendo Dominguez, sono stati segnati da "stranieri", per la precisione 460/768 punti, ovvero il 60% circa.

Anno per anno, punti fatti da "stranieri" sul totale e relativa percentuale:

2000 71/106 67%
2001 50/106 47%
2002 50/70 71%
2003 68/100 68%
2004 32/42 76%
2005 40/55 73%
2006 55/72 76%
2007 43/94 46%
2008 25/74 34%
2009 26/49 53%

Come si può vedere, le percentuali sono sempre sopra il 50%, tranne che nel 2001, 2007 e 2008, e toccano punte molto alte. Per la cronaca, gli altri punti sono stati segnati in massima parte da gente che giocava o gioca tutt'ora all'estero...non è un caso ;)

I dati li ho presi dal sito ufficiale del 6 Nazioni, che poi ho elaborato per ottenere le statistiche, considerando Canale come giocatore di formazione italiana e Parisse come giocatore di formazione estera (se dobbiamo essere pignoli lo siamo!).
Tutti gli altri sono stati considerati come giocatori non di formazione italiana se provenienti da una federazione estera, anche se solo da squadre juniores (come da regole FIR), di formazione italiana se hanno giocato solo in Italia.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

akinkios ha scritto:
Dawnlight ha scritto: Te li confuto io i dati...e cioè che in Italia-Scozia del 2000 (finita 34-20), 29 dei punti dell'Italia sono stati segnati da Diego Dominguez (unica meta di un "italiano" quella di De Carli), un altro sporco oriundo senza il quale...altro che 6 Nazioni!
Il 2000 è l'anno di Nick Zisti. Se ora affermiamo che erano "pochi ma buoni" nel 2020 dovremo rivedere i giudizi sugli attuali "tanti e pippe".
Laporte

Messaggio da Laporte »

Satiro ha scritto:
Laporte ha scritto:
Laporte ha scritto:ITALIA _SCOZIA 2000 (10 anni fa)

PINI
; D.DALLAN (6’ST. RIVARO), M.DALLAN, MARTIN, STOICA; DOMINGUEZ, TRONCON (43’ ST MAZZANTINI); VISSER (20’-25’ PT LANZI); BERGAMASCO MA. (24’ ST PERSICO), GIOVANNELLI; GRITTI, CHECCHINATO; PAOLETTI, MOSCARDI, MAS. CUTTITTA.

Persico non l'avevo conteggiato tra i 15, essendo in panchina.
Stoica, essendo venuto in Italia a 13 anni non lo considero straniero (come Gonzalo Canale peraltro), anche se erronamente lo ho evidenziato al posto di Pini)
dunque:

4 su 15
5 su 19

Sabato:

ITALIA: McLean; Masi, Canale, Garcia (32’ s.t. Robertson), Mi. Bergamasco; Gower, Tebaldi (13’ s.t. Canavosio); Zanni, Ma. Bergamasco, Sole; Bortolami (32’ s.t. Del Fava), Geldenhuys; Castrogiovanni, Ghiraldini (34’ s.t. Ongaro), Perugini (32’ s.t. Aguero).

6 su 15 (appunto senza contare Canale)
10 su 22

+50% nel 15
+100 % in campo totali

Ma abbiamo avuto casi di squadre che hanno inziiato con 9 0 10 fdi formazioen straniera in campo... e sono state batoste..., duqnue non è neppur vero che aumentando i "tanos" andiamo poi così meglio....

Dimenticavo: il 101-0 lo prenderemmo anche oggi se mandassimo una squadra di seconde-terze scelte come quella in Sudafrica a fine stagione e con i giocatori pronti a far le scarpe al CT.
e chissà perchè quando dai i numeri esatti non replicano, mentre altre volte i bulletti ti guardano le virgole ?
il bulletto è arrivato....scusa so tornato ora a casa e nn vedevo l'ora di leggere...
allora i numeri sono estremamente interessanti...ma nn fanno altro che remarti contro...vado a spiegare...
la nazionale di allora sfruttava le regole sugli oriundi equiparati esattamente come ora...i numeri sono delle variabili da partita a partita...come ti ha fatto giustamente notare un altro forumista i punti da chi furono segnati in massima parte???
quanto al discorso di perdere una partita 101 a 0 x remare contro agli allenatori...bè allora preferisco una nazionale che si batte fino alla fine contro tutto e tutti piuttosto che una che x fare un dispetto ad un singolo si fa umiliare...quindi il succo è lo stesso...meglio ora :-]
saluti e bulletti...bacetti...
I numeri variabili.. per forza, l'ho detto anch'io...(vedi parte in rosso) dunque cerca almeno di essere originale. La squadra di Johnstone non ebbe mai più di 5 o 6 equi-oriundi quelle degli ultinmi 4 anni o 5 anni non meno di 6-7 (e qi sta la duifferenza).

I club negli anni 90 avevano un numero di stranieri e oriunfdi guià elevato , ma minore e di molto di oggi.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Ma sarà più rugbisticamente italiano un Giuseppe nato e cresciuto in Italia ma allenato dai 5 ai 30 anni da tecnici stranieri o un John John che dai 19 ai 30 è stato allenato da tecnici italiani?

Altrochè passaporto biologico, qui ci vorrà il passaporto formativo prima o poi.
Secondo me è più italiano uno cresciuto in Italia, che si chiami Okaka o Rossi non importa. Punto.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
akinkios ha scritto:
Dawnlight ha scritto: Te li confuto io i dati...e cioè che in Italia-Scozia del 2000 (finita 34-20), 29 dei punti dell'Italia sono stati segnati da Diego Dominguez (unica meta di un "italiano" quella di De Carli), un altro sporco oriundo senza il quale...altro che 6 Nazioni!
Il 2000 è l'anno di Nick Zisti. Se ora affermiamo che erano "pochi ma buoni" nel 2020 dovremo rivedere i giudizi sugli attuali "tanti e pippe".
Personalemnten non ritengo fossero pochi ma buoni: ma "meno di numero e forti o scarsi uguali" ... (vedi anche Pini)

Zisti arrivò nel 1999. (e ricordiamo tutti come finì quel mondiale) : nel 2000 se non erro gioco il suo ultimo match ibn nazionale al Flaminio con l'Inghilterra. Malgrado una meta venne messo fuori e a Parigi giocarono altri.
Rispondi