Io non sono Laporte, ma mi sento di rispondere:Satiro ha scritto:il "ridicolizzare" in realtà la vedo come un allegerire il tono...questo è un forum online su lo sport + bello del mondo...e leggere catastrofismi o dichiarazioni su questo o quest'altro giocatore/allenatore non è proprio piacevole....Laporte ha scritto:Esatrto.- Ridicolizzano chi la pensa diversamente da loro... prendo fase estrapolate a casaccio, fanno le statistiche fatte a muzzo (la % di opu8tnis egnati, coem non si sapesse che nel rugby la metà dei punti la fa lo stesso giocatore) e amenità del genere. E quando non sanno cosa dire, tirfano fuori, leggi ius sanguis e razzismo.bepi82 ha scritto:Secondo me ve la prendete troppo per partito preso con quello che scrive Laporte, ridicolizzate per nascondera l'evidenza: mediocrità, risultati scarsi, a passo avanti 1 indietro, si rimane fermi, almeno ci divertissimo, ma se vogliamo andare a festeggiare un terzo tempo dobbiamo portarci un interprete...contenti voi.... spero che le aspettative del movimento rugbystico italiano siano superiori alla vostra ingiustificata accondiscendenza verso un sistema che palesemente non funziona.
quindi si cerca di allegerire la discussione...quanto alla situazione PENOSA del rugby italiano credo che su questo siamo tutti convinti...
la cosa che ancora nn m'è chiara...e nn lo dico x ridicolizzare...è:
ma laporte...
gli equiparati/oriundi li vuole o no in nazionale???
x lui sono + o - forti dei pariruolo italiani doc???
e soprattutto...cosa propone x cambiare la situazione rugbystica italiana???
spero mi risponda....xkè ancora nn lho capito....forse poi si riesce a fa un discorso dai toni meno concitati...
Intanto smorzare i toni non è prendere in giro provocando una persona che, come sapete a sua volta sbagliando non usa toni più tranquilli per esprimere le proprie idee, perchè come è ovvio otterrete solo l'effetto contrario:
Gli equiparati oriundi ci possono stare, per ora ci devono stare, ma che non siano trattati e giudicati meglio degli Italiani solo per l'origine e il cognome. La discriminazione è al contrario....
Alcuni si, Alcuni no.
Franchigie assolutamente, dove praticamente tutti i giocatori della Nazionale vengano a giocare, soprattutto i giovani.
Per arrivare in alto bisogna puntare ancora più in alto e non solo partire dal basso.
Il target più alto cha abbiamo ora in Italia è la Nazionale, allora usiamola. Zanni numero 8 fisso, via Sole e Parisse n.6, inoltre è l'unico dei ragazzi che anche durante il terzo tempo ha mantenuto un contegno, evito di commentare gli argentini, uguali dalla serie c fino alla nazionale, ad ognuno poi giudicare se è un vanto o meno.
BergaMa sempre bene, ma lasciamo esplodere Favaro e Derbyshire, in Seconda recuperiamo Bortolami mettiamoli di fianco un Pavanello, un Reato sono ancora giovani, e sicuramente non fanno peggio di Del fava, i piloni forza Rizzo, diamo una mano a Staibano, possibile che sia perso, spingiamo cittadini, poi c'è Perugini con Castro. Del tallner non serve parlare.
In mischia io ne vedo 2 di per ora fondamentali. non 4/5 come ora.
Già con questi nel bacino campano, friulano, veneto, toscano, con si qualche mossa di marketing entri nelle scuole, nelle piccole squadre, crei degli obbiettivi da raggiungere. Piuttosto che darrne ai giovani meno forti di La plata, piuttosto che Buenos Aires Paranà Cordobà Mendoza, a cui ovviamente auguro tutto il bene del mondo e che spero che crescano Nei Pumas, a cui auguro di vincere il mondiale 2011.
9 Tebaldi, Picone (Roma e Parma)
10 Bocchino e Marcato (Vi rendete conto un Veneto che schiera la mediana Romana)
12 Gower Equiparato necessario solo fino al 2011...
12,13,14,11,15 Mirco Sgarbi, Masi, Quartaroli, Sepe, Pratichetti, Nitoglia, Buso, Benvenuti...Non bruciamoli in 2 secondi....Fosse stato Nitoglias sarebbe ancora quas...
Niente equiparati in Under 20 e in Nazionale "A" e per quei 2,3 della Maggiore tanti corsi di Italiano. E scieglierei pur un allenatore del nostro paese....
Non è vero che non c'è visibilità,è che veramante è un po' imbarazzante tra Gonzali, Mathias e tutto il resto, chi venivano a iintervistare al terzo tempo a Roma?? Con in più i giornalisti, quei pochi che se ne occupano che non fanno altro che esaltare l'italianità di questi...ma daiiiii. Diamo agli Italiani La nazionale, e gli Italiani si daranno al Rugby.