Parc des Princes
Moderatore: Emy77
-
Seymour
Il \"Parc des Princes\", uno degli stadi di Parigi, è da sempre il tempio del rugby francese.
<BR>
<BR>Sabato prossimo avrà luogo l\'incontro Stade Français (per chiarire, la squadra dove militano i due Bergamasco) contro le Stade Toulousain, nel quadro del campionato di Francia.
<BR>
<BR>Ad oggi, tutti i biglietti sono stati venduti. Le vendite si sono concluse questo pomeriggio verso le 17h00, posti esauriti.
<BR>
<BR>Il \"Parc des Princes\" contiene un pò più di 45.000 spettatori seduti.
<BR>
<BR>Tale stadio non è da confondere invece con il più capiente \"Stade de France\" (80.000 spettatori circa), che ospita da ormai alcuni anni le partite dei \"Bleus\" nel quadro del 6N.
<BR>
<BR>Lo stesso \"Stade de France\" potrebbe ospitare anche la finale della \"Coupe d\'Europe\" tra Stade Français et Stade Toulousain (in Italia più conosciuta come \"heineken Cup\") che si svolgerà a breve.
<BR>Tale fosse il caso, è prevista una nuova mega affluenza di spettatori che potrebbe rendere un nuovo \"tutto esaurito\".
<BR>
<BR>Sabato prossimo avrà luogo l\'incontro Stade Français (per chiarire, la squadra dove militano i due Bergamasco) contro le Stade Toulousain, nel quadro del campionato di Francia.
<BR>
<BR>Ad oggi, tutti i biglietti sono stati venduti. Le vendite si sono concluse questo pomeriggio verso le 17h00, posti esauriti.
<BR>
<BR>Il \"Parc des Princes\" contiene un pò più di 45.000 spettatori seduti.
<BR>
<BR>Tale stadio non è da confondere invece con il più capiente \"Stade de France\" (80.000 spettatori circa), che ospita da ormai alcuni anni le partite dei \"Bleus\" nel quadro del 6N.
<BR>
<BR>Lo stesso \"Stade de France\" potrebbe ospitare anche la finale della \"Coupe d\'Europe\" tra Stade Français et Stade Toulousain (in Italia più conosciuta come \"heineken Cup\") che si svolgerà a breve.
<BR>Tale fosse il caso, è prevista una nuova mega affluenza di spettatori che potrebbe rendere un nuovo \"tutto esaurito\".
-
quicksilver
-
TommyHowlett
A riguardo qualche giorno fa, all\'indomani della seconda semifinale di HC, ci furono parecchi mugugni dalle parti anglosassoni e tra gli organizzatori della finale in Scozia, in quanto, l\'ultima volta di un derby francese in finale, furono registrati non più di trentamila spettatori a Lansdown Road. A mio avviso quest\'anno ci sarà comunque il tutto esaurito a Murrayfield; l\'HC in questi ultimissimi anni ha raggiunto un livello di pubblico incredibile, da far invidia ai più importanti test-match, e gli incontri dei quarti di finale lo testimoniano. Infine, per quanto riguarda il discorso Stade de france, il pubblico francese, come d\'altronde quello dei paesi britannici, è sicuramente estremamente passionale per le proprie squadre oltre che molto competente, ma non credo che l\'HC si permetta il lusso di \"togliere\" un sicuro grande incasso e un\'altrettanto grande pubblicità da uno stadio britannico per uno, pure più capiente, francese.
<BR>A proposito di pubblico, domenica scorsa al Battaglini è stato registrato un buon pubblico, 1500 spettatori! Mamma mia, qualcuno ha mai sentito parlare di un Padova-Rovigo all\'Appiani alla fine degli anni settanta? Vecchi tempi
<BR>A proposito di pubblico, domenica scorsa al Battaglini è stato registrato un buon pubblico, 1500 spettatori! Mamma mia, qualcuno ha mai sentito parlare di un Padova-Rovigo all\'Appiani alla fine degli anni settanta? Vecchi tempi
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Seymour
Caro amico \"T.H.\",
<BR>
<BR>sarebbe opportuno imparare a leggere, e senza interpretare.
<BR>
<BR>Ho forse detto da qualche parte che la finale della COPPA EUROPA (dell\'Heineken, va bene la bevanda e del resto non ci frega nulla...) NON si svolge al Murrayfield?
<BR>
<BR>Ho solo lasciato intendere - e senza possibili machiavelliche e bisanzio-levantine affermazioni - che in caso di inagibilità del Murrayfield (e conformemente alle disposizioni dell\'IRB che da sempre prevedono una possibile soluzione di ricambio dell\'ultima ora), l\'incontro POTREBBE svolgersi allon Stade de France.
<BR>\"POTREBBE\", è una coniugazione di un verbo della lingua italiana, se non vado errato, allora preghiera di leggere la tua lingua come la maestra te l\'ha insegnata, ok?
<BR>
<BR>Stesso proposito destinato all\'amico \"Quicksilver\".
<BR>
<BR>Se da un altro lato, i signori britannici non apprezzano il rugby francese, questa è un\'affermazione di cui assumi l\'intera responsabilità, laquale affermazioone denota una completa ignoranza e totale incompetenza di quanto affermato, del mondo del rugby, dei valori che esprime e del benché minimo \"fair-play\", che io prefersisco chiamare \"élegance du jeu\"\", senza andare a leccare gli stivali britannici. (A bon entendeur, salut ....).
<BR>
<BR>Allora, la prossima volta, grazie d\'anticipo di connettere il cervello prima di rispondere grossolane ed antipatiche opinioni da caffé del commercio.
<BR>
<BR>sarebbe opportuno imparare a leggere, e senza interpretare.
<BR>
<BR>Ho forse detto da qualche parte che la finale della COPPA EUROPA (dell\'Heineken, va bene la bevanda e del resto non ci frega nulla...) NON si svolge al Murrayfield?
<BR>
<BR>Ho solo lasciato intendere - e senza possibili machiavelliche e bisanzio-levantine affermazioni - che in caso di inagibilità del Murrayfield (e conformemente alle disposizioni dell\'IRB che da sempre prevedono una possibile soluzione di ricambio dell\'ultima ora), l\'incontro POTREBBE svolgersi allon Stade de France.
<BR>\"POTREBBE\", è una coniugazione di un verbo della lingua italiana, se non vado errato, allora preghiera di leggere la tua lingua come la maestra te l\'ha insegnata, ok?
<BR>
<BR>Stesso proposito destinato all\'amico \"Quicksilver\".
<BR>
<BR>Se da un altro lato, i signori britannici non apprezzano il rugby francese, questa è un\'affermazione di cui assumi l\'intera responsabilità, laquale affermazioone denota una completa ignoranza e totale incompetenza di quanto affermato, del mondo del rugby, dei valori che esprime e del benché minimo \"fair-play\", che io prefersisco chiamare \"élegance du jeu\"\", senza andare a leccare gli stivali britannici. (A bon entendeur, salut ....).
<BR>
<BR>Allora, la prossima volta, grazie d\'anticipo di connettere il cervello prima di rispondere grossolane ed antipatiche opinioni da caffé del commercio.
-
spartaco
si mi dichiaro fortunato vivendo a parigi ho la fortuna di assistere ad un rugby di altissimo livello con stadi sempre pieni
<BR>sabato prossimo sara il terzo incontro nel giro di un mese che il parco dei principi ofrira a 45000 appassionati di rugby uno splendito spettacolo
<BR>merito di tutto questo e sicuramente di max guazzini (uno dei 4 milioni di francesi con origine italiana) grande presidente dello stade ,ha costruito una squadra competitiva direi di livello mondiale ed ha delle capacita veramente notevoli come manager del rugby
<BR>inoltre ha preso i fratelli bergamasco che qui giocano sempre ad altissimi livelli (perche questo non succede in nazionale??? a si c\'era jk) mauro l\'altro anno e stato da molti riconosciuto la migliore terza laterale
<BR>parigi e la sua regione hanno superato come numero di praticanti anche le regioni tradizionali del rugby francese,il sud ovest,e se guardiamo quanti giocatori danno alle nazionali francesi le sterminate periferie parigine possiamo dire che anche in qualita il rugby parigino da un contributo notevole,due nomi per tutti serge betzen, jimmi marlu
<BR>cher seymour tu sera ou parc samedi a voir stade-stade.
<BR>sabato prossimo sara il terzo incontro nel giro di un mese che il parco dei principi ofrira a 45000 appassionati di rugby uno splendito spettacolo
<BR>merito di tutto questo e sicuramente di max guazzini (uno dei 4 milioni di francesi con origine italiana) grande presidente dello stade ,ha costruito una squadra competitiva direi di livello mondiale ed ha delle capacita veramente notevoli come manager del rugby
<BR>inoltre ha preso i fratelli bergamasco che qui giocano sempre ad altissimi livelli (perche questo non succede in nazionale??? a si c\'era jk) mauro l\'altro anno e stato da molti riconosciuto la migliore terza laterale
<BR>parigi e la sua regione hanno superato come numero di praticanti anche le regioni tradizionali del rugby francese,il sud ovest,e se guardiamo quanti giocatori danno alle nazionali francesi le sterminate periferie parigine possiamo dire che anche in qualita il rugby parigino da un contributo notevole,due nomi per tutti serge betzen, jimmi marlu
<BR>cher seymour tu sera ou parc samedi a voir stade-stade.
-
TommyHowlett
Caro Seymour, ti prego di moderare i toni perchè io non ho assolutamente risposto al tuo intervento in maniera tale da meritare un simile attacco. A parte il fatto che ho semplicemente espresso una mia opinione, come tutti tra l\'altro, su un argomento piuttosto interessante e dibattuto, ti risulta forse che io ti abbia nominato o che abbia espresso giudizi sul tuo italiano o che abbia detto che il tuo intervento è assurdo? Rispondimi con sincerità, pure in privato. Così mi spiegherai pure cosa ho scritto di tanto antipatico mente il mio cervello era, a tuo dire, disconnesso. Non so cosa ne pensi l\'amico Quicksilver della tua risposta, io dico solo che interventi come il tuo, caro amico Seymour, rovinano il bel clima di questo sito. Vediamoci di darci una bella calmata.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Seymour
Certo Spartaco, che ci sarò!
<BR>
<BR>.. e ci mancherebbe anche che lo mancassi: il mio presidente (eh sì, gioco ancora) mi deseriterebbe...!
<BR>
<BR>A parte che, poi, abito a 2 km un linea d\'aria dal \"Parc\".
<BR>
<BR>H.T. : l\'indisponenza viene dalla tua (e di tantui altri) \"suddiranza\" ai britannici, che forse qualcuno ti ha detto che noi risentiamo in modo particolarmente epidermico.
<BR>Il tuo intervento è stato criticamente antipatico verso l\'espressione rugbistica del mio Paese, e qui, non ci sto.
<BR>
<BR>Per concludere, un certo LOMU, di cui forse hai sentito parlare, dichiarava recentemente quanto segue:
<BR>
<BR>\"Nessuno è migliore dei francesi, quando si decidono a giocare a rugby\"....
<BR>
<BR>Per le lingue straniere, lascia perdere \"guagliò\", che qui entri in sabbie mobili................
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>.. e ci mancherebbe anche che lo mancassi: il mio presidente (eh sì, gioco ancora) mi deseriterebbe...!
<BR>
<BR>A parte che, poi, abito a 2 km un linea d\'aria dal \"Parc\".
<BR>
<BR>H.T. : l\'indisponenza viene dalla tua (e di tantui altri) \"suddiranza\" ai britannici, che forse qualcuno ti ha detto che noi risentiamo in modo particolarmente epidermico.
<BR>Il tuo intervento è stato criticamente antipatico verso l\'espressione rugbistica del mio Paese, e qui, non ci sto.
<BR>
<BR>Per concludere, un certo LOMU, di cui forse hai sentito parlare, dichiarava recentemente quanto segue:
<BR>
<BR>\"Nessuno è migliore dei francesi, quando si decidono a giocare a rugby\"....
<BR>
<BR>Per le lingue straniere, lascia perdere \"guagliò\", che qui entri in sabbie mobili................
<BR>
<BR>
-
TommyHowlett
Scusami Seymour se insisto, dove vedi la mia sudditanza ai britannici e soprattutto dov\'è che sono stato in qualche modo offensivo verso i francesi? Perchè sto leggendo e rileggendo il mio intervento \"incriminato\" e francamente non riesco a trovare riscontro in quello che tu dici; anche perchè alla fin fine sono perfettamente conscio di quello che scrivo e so benissimo che non ho parlato male di nessuno, francesi o anglosassoni che siano. Tutt\'al più posso ammettere una mia fortissima invidia nei confronti di queste nazioni per il fatto appunto che lì le partite di rugby rappresentano spesso un evento, che giochino nazionale o i clubs, degnamente incorniciate da un pubblico folto e competente. E in tal senso ho scritto l\'ultima frase, relativa al derby Padova-Rovigo.
-
Seymour
a voler sorvolare su quanto precede l\'argomento di chiusura del tuio post , e si mi attengo al solo conteggio. qui si parlava di 45.000 e passa spettatori , poi di 80.000, poi abbiamo alluso a Murrayfield (meno di 35.000 spettatori possibili)... e tu vieni a dirci di un millecinquecento persone in una qualche landa sperduta.................?
<BR>Chiudo la polemica, tutt\'altro commento essendo senza grande interesse per altri che per noi due.
<BR>Chiudo la polemica, tutt\'altro commento essendo senza grande interesse per altri che per noi due.
-
THAKER
- Contatta:
-
orme53
O magari el dialet de Berghem de suro o de soto le istes
<BR>a proposito \"Parc des princes\" a memoria del mio francese scolastico non si scrive così, ma fa nigota e come disia giupì basto una feto de polento
<BR>a proposito \"Parc des princes\" a memoria del mio francese scolastico non si scrive così, ma fa nigota e come disia giupì basto una feto de polento
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
-
THAKER
- Contatta:
-
Seymour
<BR>
<BR>\"Parc des Princes\" tu l\'écris comment, toi? Uschtrega, anni di facoltà buttati al vento.......
<BR>
<BR>Vabbé, osei e poulént avercene, qui !
<BR>
<BR>Ma mi rifaccio a Berghém de hora alla prossima visita..
<BR>
<BR>ve ne tengo un pò da parte?
<BR>
<BR>Tu, il Thak, prepara une specialità di Bresssia, néh ?
<BR>
<BR>xché arrivoooooooooooooooooooooooooooooooo !!!