Roma 2011 ... Flaminio men at work?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Lollorugger

Re: Roma 2011 ... Flaminio men at work?

Messaggio da Lollorugger »

Turch ha scritto:
milesgersenroma ha scritto:
Turch ha scritto:
SheSGotTheJack ha scritto:Ma....correggetemi se sbaglio (magari senza linciarmi, please....), non c'è la regola che le partite del 6 Nazioni vanno giocate nelle capitali dei rispettivi paesi?

Chiara
No, assolutamente.
E' un fattore che ogni tanto tirano fuori gli amici romani per dare ancora più peso alla scelta della capitale
ohh :shock:
ma certo hai ragione ci mancherebbe
nel frattempo le altri nazioni ci fanno giocare a limerick, dunedin, st.mere eglise, leeds,

siamo proprio alla frutta :roll:
Leggi e comprendi, non scervellarti troppo ad interpretare.

C'è una regola che dice che le partite del 6N vanno giocate nelle capitali delle nazioni? No

Tanto per dirne una, il Galles giocò le partite in casa a Londra quando il Millenium era in restrutturazione
Faccio notare come gli unici stati che giocano nel sei nazioni siano la Francia e l'Italia. Le altre quattro sono nazioni (lo stato è il regno unito, l'irlanda è formata da uno stato più un pezzo di un altro...), quindi dubito fortemente che si possano definire capitali Cardiff ed Edimburgo.

Va anche ricordato che l'usanza di giocare sempre nello stesso stadio è un'usanza tipicamente britannica, dovuta anche al fatto che le federazioni sono proprietarie dell'impianto.
Nel tri nations per esempio, le nazionali sono itineranti e giocano le partite ogni volta in campi diversi.

La tradizione del sei nazioni vuole che si giochi sempre nello stesso stadio, e io credo che Roma possa essere la città giusta, sempre a patto che vi sia un impianto adeguato però.
nino22

Messaggio da nino22 »

Tradizione ecco una delle grosse differenze che ci sara sempre fra 6 Nations e 3 Nations
matave

Messaggio da matave »

Lollorugger ha scritto:
Turch ha scritto:
milesgersenroma ha scritto:
Turch ha scritto:
SheSGotTheJack ha scritto: Chiara
ohh :shock:
ma certo hai ragione ci mancherebbe
nel frattempo le altri nazioni ci fanno giocare a limerick, dunedin, st.mere eglise, leeds,

siamo proprio alla frutta :roll:
non so le capienze degli stadi che stai citando, ma credo che non arrivino ai 60.000/80.000 posti che invece possono fornire le strutture in cui giocano attualmente (quando l'irlanda ha dovuto rinunciare a lansdowne road per irstrutturarlo é andata dalla federazione dei giochi celtici col cappello in mano a chiedere croke park, 82.000 posti). in italia sostituire il flaminio con uno stadio di pari o superiore capacità sarebbe possibile (sempre per il periodo di ristrutturazione, intendiamoci).
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

senti, visto che mi citi
sono d'accordo sulle mancanze del flaminio, sono d'accordo sul patetico tira&molla tra amministrazione comunale, eredi di nervi, beni culturali e sopraintendenza (è il bello/brutto di vivere nell'Urbe)
sulla mancanza di servizi, dai media al III tempo osul loro pressapochismo...etc etc

quello che su questo discorso ho sempre considerato deleterio e pure masochistico per il movimento e voler portare al nord il 6N perchè la culla del rugby in italia è il triveneto (cosa portata avanti da alcuni forumisti )

le citta che non sono capitali di stato, come il solito pierino si è premurato di sottolineare sono "capitali di nazioni" e se vogliamo che il rugby sia uno sport nazionale e non localistico come il tamburello bisogna che vengano accolte le desiderata anche di chi abita sotto il po

ed essendo stato deciso di utilizzare l'olimpico come stadio di riserva mentre si adegua il flaminio il discorso dovrebbe finire

aggiungo che sono contrario pure all'adeguamento del flaminio mentre si doveva puntare a uno stadio exnovo in periferia e in sinergia con un club di calcio
ma queste sono mie idee e me ne farò una ragione. :roll:
orso1967

Messaggio da orso1967 »

matave ha scritto:non so le capienze degli stadi che stai citando, ma credo che non arrivino ai 60.000/80.000 posti che invece possono fornire le strutture in cui giocano attualmente (quando l'irlanda ha dovuto rinunciare a lansdowne road per irstrutturarlo é andata dalla federazione dei giochi celtici col cappello in mano a chiedere croke park, 82.000 posti). in italia sostituire il flaminio con uno stadio di pari o superiore capacità sarebbe possibile (sempre per il periodo di ristrutturazione, intendiamoci).
più precisamente con i soldini in tasca, che è un po' diverso come concetto... :wink:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
matave

Messaggio da matave »

milesgersenroma ha scritto:senti, visto che mi citi
sono d'accordo sulle mancanze del flaminio, sono d'accordo sul patetico tira&molla tra amministrazione comunale, eredi di nervi, beni culturali e sopraintendenza (è il bello/brutto di vivere nell'Urbe)
sulla mancanza di servizi, dai media al III tempo osul loro pressapochismo...etc etc

quello che su questo discorso ho sempre considerato deleterio e pure masochistico per il movimento e voler portare al nord il 6N perchè la culla del rugby in italia è il triveneto (cosa portata avanti da alcuni forumisti )

le citta che non sono capitali di stato, come il solito pierino si è premurato di sottolineare sono "capitali di nazioni" e se vogliamo che il rugby sia uno sport nazionale e non localistico come il tamburello bisogna che vengano accolte le desiderata anche di chi abita sotto il po

ed essendo stato deciso di utilizzare l'olimpico come stadio di riserva mentre si adegua il flaminio il discorso dovrebbe finire

aggiungo che sono contrario pure all'adeguamento del flaminio mentre si doveva puntare a uno stadio exnovo in periferia e in sinergia con un club di calcio
ma queste sono mie idee e me ne farò una ragione. :roll:
ti ho citato non per voler fare ironia o altro, ma per una considerazione riguardo alla necessità di queste nazioni di trovare stadi che abbiano un tot numero di posti per soddisfare le richieste di biglietti da parte degli appassionati; naturalmente questi grandi stadi sono obbligatoriamente quelli delle "capitali" :wink: ; se noti nel mio intervento non sponsorizzavo nessuno stadio, ma anzi auspicavo un ritorno al flaminio quando questi, dopo la ristrutturazione, fosse pronto e all'altezza della situazione.
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
Rispondi