Anticipo forzato

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
BOBMORSE59

Messaggio da BOBMORSE59 »

La FEDERAZIONE :-Y ci ha imposto di anticipare la partita Lyons Recco a sabato pomeriggio, perchè pare che serva il campo al Piacenza rugby la domenica per fare un torneo giovanile.
<BR>Ora dato che noi siamo in ballo con la retrocessione non siamo affatto felici che Udine e Mirano sappiano già il nostro risultato quando scenderanno in campo il giorno dopo.
<BR>Questo può falsare i giochi e la considero una prepotenza bella e buona, perpetrata sia dalla federazione che dall\'altra squadra di questa città...e non sia mai che si dovesse arrivare all\'ultima partita con loro con la necessità di fare dei punti! :-Y :-Y
Thed

Messaggio da Thed »

Otto punti di vantaggio e fai sta scena per un anticipo? mi pare un po\' esagerato...
<BR>pero\' magari non capisco.. quale sarebbe il vantaggio? non ti sembra siano due squadre condannate a vincere lo stesso?
<BR>
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Data la classifica attuale e il calendario, la serie di risultati che potrebbe \"inguaiare\" Piacenza non mi sembra che lasci molto \"spazio ai calcoli\" dato che Udine, per raggiungere Piacenza deve comunque vincere a Mirano. Le due squadre sono distanziate di 8 punti e mancano due partite e per fare almeno 8 punti Udine deve vincere due partite, <!-- BBCode Start --><B>quindi direi che per Udine sapere il risultato in anticipo di Piacenza non è di grande aiuto</B><!-- BBCode End -->.
<BR>Per quanto riguarda Mirano, distanziato di 6 punti dai Lyons, in teoria potrebbe anche perdere con Udine ma guadagnando uno o due punti di bonus e poi vincere a Benevento l\'ultima di campionato (guadanando 6 0 7 punti) sperando che Piacenza non raccimoli nessun punto...... <!-- BBCode Start --><B>Anche qui non vedo grossi vantaggi nel sapere in anticipo il risultato della partita di Piacenza.</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>BANCA FARNESE LYONS PIACENZA PUNTI 35;
<BR>RUGBY MIRANO PUNTI 29;
<BR>MODUL BLOK RUGBY UDINE PUNTI 27;
<BR>
<BR>Ricapitolando: se non ho sbagliato a fare i conti Piacenza si ritrova penultima sola o a pari punti con altre squadre... (e qui non so cosa succeda.... spareggio? classifica avulsa?)... solo se:
<BR>
<BR>Ipotesi 1
<BR>perde tutte e due le partite e non raccimola nessun punto di bonus, Udine vince con Mirano senza bonus ma Mirano guadagna due punti di bonus, e all\'ultima partita Udine (contro le Fiamme Oro) e Miranco (a Benevento) vincono col bonus, a questo punto la classifica dovrebbe essere:
<BR>
<BR>RUGBY MIRANO PUNTI 29+2+5=36
<BR>MODUL BLOK RUGBY UDINE PUNTI 27+4+5=36
<BR>BANCA FARNESE LYONS PIACENZA PUNTI 35+0+0=35
<BR>
<BR>Ipotesi 2
<BR>Come prima ma i Lyons guadagna un punto di bonus
<BR>TUTTE A PARI PUNTI
<BR>
<BR>BANCA FARNESE LYONS PIACENZA PUNTI 35+1=36
<BR>RUGBY MIRANO PUNTI 29+2+5=36
<BR>MODUL BLOK RUGBY UDINE PUNTI 27+4+5=36
<BR>
<BR>Spero di non aver sbagliato a costruire le ipotesi... :-]
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

WHAT??? Ma se a Piacenza ci sono TRE campi sportivi usati solo per il rugby giovanile perchè giocare proprio al Beltrametti?
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
BOBMORSE59

Messaggio da BOBMORSE59 »

Grazie Hank, io sarò anche un \"fifone\" però la salvezza non è ancora matematica e seppure in vantaggio io ho paura lo stesso. E poi perchè farci questa imposizione, a Piacenza di campi ce ne sono abbastanza, perchè proprio al Beltrametti, e se così fosse, perchè non far vedere un\'ora e mezza di partita ai ragazzini....mah.
Bloccato