I 24 PER LA FRANCIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

cesco/cesco

I 24 PER LA FRANCIA

Messaggio da cesco/cesco »

Matias AGUERO (Saracens, 15 caps)
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 82 caps)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 69 caps)
Riccardo BOCCHINO (Femi-CZ Rovigo, 1 cap)*
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 80 caps)
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 54 caps)
Pablo CANAVOSIO (Viadana, 28 caps)
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 65 caps)
Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 1 cap)
Carlo Antonio DEL FAVA (Viadana, 43 caps)
Paul DERBYSHIRE (Petrarca Padova, 2 caps)
Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 16 caps)
Quintin GELDENHUYS (Viadana, 9 caps)
Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 27 caps) - capitano
Craig GOWER (Bayonne, 9 caps)
Andrea MASI (Racing Metro Paris, 49 caps)
Luke McLEAN (Benetton Treviso, 17 caps)
Fabio ONGARO (Saracens, 67 caps)
Salvatore PERUGINI (Bayonne, 69 caps)
Matteo PRATICHETTI (Viadana, 20 caps)
Kaine Paul ROBERTSON (Viadana, 44 caps)
Josh SOLE (Viadana, 44 caps)
Tito TEBALDI (Plusvalore Gran Parma, 9 caps)
Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 40 caps)

rimandati a casa la seconda linea Valerio Bernabò e l’estremo Paolo Buso (Futura Park Rugby Roma), le terze linee Manoa Vosawai e Simone Favaro (Banca Monte Parma) ed i trequarti Michele Sepe (Viadana) e Alberto Sgarbi (Benetton Treviso).

preso da solorugby.org
Fulanodetal

Re: I 24 PER LA FRANCIA

Messaggio da Fulanodetal »

Nessuna sorpresa: sapevamo tutti che sarebbero tornati "a casa" iseguenti giocatori.Da parte mia c'è un po di rammarico per non vedere Buso- anche se il nostro estremo titolare è ottimo- spero che venga convocato nei TM estivi. Stesso discorso vale per Sepe che quest'anno non ho avuto modo d'osservare a Viadana ma se vado a memoria è un buon giocatore.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

E si sa anche che Cittadini e Pratichetti non saranno nei 22.
Al netto delle sfighe dell'ultima ora.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

tafano ha scritto:E si sa anche che Cittadini e Pratichetti non saranno nei 22.
Al netto delle sfighe dell'ultima ora.
Perchè Pratichetti al posto di Sgarbi??
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Rugby-Tv ha scritto: Perchè Pratichetti al posto di Sgarbi??
Forse per la bella prestazione contro la scozia A(leggendo i report) , il buon periodo di forma e la sua esperienza in nazionale maggiore di Sgarbi, però anch'io preferisco quest'ultimo alla grande come
centro.
E mi satanti altri qua dentro
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

Non capisco perchè tenere di nuovo fuori Favaro..Bergamauro non è immortale e prima o poi avrà bisogno di un sostituto..magari fargli fare esperienza non sarebbe brutto..

Intanto monumentale Castrogiovanni contro London Irish:Meta di intercetto da una touche su i 22 e Man of the Match..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

Ma Picone è ancora infortunato o fuori per scelta tecnica???
tonione

Messaggio da tonione »

ma, visto che non si è vista in tv la partita della A, posso solo riportare quanto letto sulla meta: Picone ha giocato con la A, ha detta del riportatore ha dimostrato di esserci fisicamente e con la testa, di esserci almeno per una panchinata,se proprio non lo si voleva dall'inizio.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

tonione ha scritto:ma, visto che non si è vista in tv la partita della A, posso solo riportare quanto letto sulla meta: Picone ha giocato con la A, ha detta del riportatore ha dimostrato di esserci fisicamente e con la testa, di esserci almeno per una panchinata,se proprio non lo si voleva dall'inizio.
guarda se Canavosio entra e ci fa vincere un'altra partita il buon Simon può rimanere benissimo dove sta :-]

scaramanzia a parte, non comprendo come mai non possa giocare se non è rotto
ace70

Messaggio da ace70 »

Leinsterugby ha scritto:
tonione ha scritto:ma, visto che non si è vista in tv la partita della A, posso solo riportare quanto letto sulla meta: Picone ha giocato con la A, ha detta del riportatore ha dimostrato di esserci fisicamente e con la testa, di esserci almeno per una panchinata,se proprio non lo si voleva dall'inizio.
guarda se Canavosio entra e ci fa vincere un'altra partita il buon Simon può rimanere benissimo dove sta :-]

Purtroppo mi sembra abbastanza semplice il motivo dell'esclusione di Picone.

Tebaldi è titolare inamovibile (anche giustamente data l'età); in panchina porti Canavosio che è stato l'eroe dell'ultima partita.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

ace70 ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:

Purtroppo mi sembra abbastanza semplice il motivo dell'esclusione di Picone.

Tebaldi è titolare inamovibile (anche giustamente data l'età); in panchina porti Canavosio che è stato l'eroe dell'ultima partita.
aahhhhhahhhhahaaaahhhhh
bella questa.
Shye

Messaggio da Shye »

Io sono il primo che è contento se giocano i giovani italiani, ma Tebaldi titolare in questo momento è un'assurdità, con la Scozia è stato il peggiore in campo.
Picone gli è largamente superiore e lasciarlo con la A è incommentabile.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Leinsterugby ha scritto:

Tra Picone e Tebaldi comunque attualmente, secondo me, non c'è paragone... Poi è giusto far crescere i giovani e puntare sul futuro che è Tebaldi ma allo stato attuale il buon Tito mi pare tra i tre mediani di mischia del giro nazionale quello meno in palla e meno di questi livelli...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

NeilBeck85 ha scritto:Non capisco perchè tenere di nuovo fuori Favaro..Bergamauro non è immortale e prima o poi avrà bisogno di un sostituto..magari fargli fare esperienza non sarebbe brutto..

Intanto monumentale Castrogiovanni contro London Irish:Meta di intercetto da una touche su i 22 e Man of the Match..
Simone Favaro avrà tutto il tempo per far bene, detto questo anch io lo vorrei per lo meno nella rosa dei 24
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
Zeu

Messaggio da Zeu »

Premetto di essere convinto che il metodo migliore per fare crescere i nostri giovani sia quello di farli giocare e giocare tanto, apprezzo che a Tebaldi venga data fiducia incondizionata e tempo per crescere, ma mi chiedo per quale motivo questo trattamento non è uguale per tutti? alcuni altri giovani sono stati bocciati al primo errore o ancor prima di dimostrare il loro valore, mentre Tebaldi che è (non me ne voglia nessuno) il punto debole di questa squadra e non da una partita, ha fiducia assoluta e totale.
Rispondi