6 nazioni under 20 2010
Moderatore: Emy77
-
paparoga
Re: 6 nazioni under 20 2010
i mingherelini francesi abbattevano i ciccioni italiani. ma gli insegnano a placcare? ma dove vogliamo andare? e poi falli stupidi a ripetizione. i francesi sono piu' forti di noi solo di testa, cosi' come gli scozzesi, gli inglesi, gli irlandesi..l'italia ha perso ancora prima di entrare in campo
-
undertaker
NOn ne posso più di vedere giocare un' ala inesistentee vedere Zorzi in 10 miunuti dappertutto veloce e incisivo in difesa. Di vedere un Chillon in panchina fino a 20 minuti dalla fine e vedere la partita cambiare completamente al suo inserimento. Di vedere una partita lenta lenta lenta demotivata e dopo gli inserimenti di giocatori leggeri tanto odiati dalla Federazione ma veloci mettere in difficoltà la Francia. I galletti veloci e fortissimi hanno fatto falli e perso palle quando erano sotto pressione. Anche in 14 al giallo di Trevisan. Ma dove vogliamo andare.
-
parega
- Contatta:
rivedo le stesse cose da sempre , mettiamo in campo giocatori piu' grossi degl'altri , e cosa succede in campo ? che vengono abbattutti in velocita' dagl'avversari meno grossi ma piu' , tanto piu' veloci , ma lo si vuole capire che la velocita' e' tanto , tanto importante ? la grossezza se non supportata da velocita' nons erve a niente da orami tanto tempo ,
dicevano bene i telecronisti irlandesi ad athlone , prima della partita , " i giocatori italiani sono grandi e grossi ma lenti e poco tecnici " , cosi' non si va' da nessuna parte , quando abbiamo messo in campo i panchinari ,meno grossi ma piu' veloci si e' vista una francia un po' indifficolta' , la velocita' mette in crisi chiunque , basta col mettere gente grossa ma lenta e poco tecnica nelle nazionali !!!!!!!!
speriamo che lo capiscano una volta per tutte !!!
per non parlare dei falli da pivelli che facciamo sistematicamente tutte le partite , gialli a ripetizione , una media da record , e errori pazzeschi a livello internazionale come due giocatori che vanno su un pallone alto senza chiamarlo scontrandosi e prendendo un calcio , i francesi hanno guardagnato una quarantina di metri senza colpo ferire
comuqnue lodevoli per l'impegno , che pero' senza un adeguata furbizia tattica non portera' mai a nessuna vittoria !!!!!!
dicevano bene i telecronisti irlandesi ad athlone , prima della partita , " i giocatori italiani sono grandi e grossi ma lenti e poco tecnici " , cosi' non si va' da nessuna parte , quando abbiamo messo in campo i panchinari ,meno grossi ma piu' veloci si e' vista una francia un po' indifficolta' , la velocita' mette in crisi chiunque , basta col mettere gente grossa ma lenta e poco tecnica nelle nazionali !!!!!!!!
speriamo che lo capiscano una volta per tutte !!!
per non parlare dei falli da pivelli che facciamo sistematicamente tutte le partite , gialli a ripetizione , una media da record , e errori pazzeschi a livello internazionale come due giocatori che vanno su un pallone alto senza chiamarlo scontrandosi e prendendo un calcio , i francesi hanno guardagnato una quarantina di metri senza colpo ferire
comuqnue lodevoli per l'impegno , che pero' senza un adeguata furbizia tattica non portera' mai a nessuna vittoria !!!!!!
-
kalusmore
Probabilmente erano in così tanti anche perchè l'ingresso costava 5 euro (fonte: mio cugino che abita lì)Westend ha scritto:
FOREVERugby ha scritto:ci saranno 20000 spettatori per l'under20
18.000 e rotti biglietti venduti
ma è lo stadio mitico di grenoble dove nel 97 vincemmo?
Inoltre non era lo stesso stadio: quello del '97 è il Lesdiguières, dove gioca la squadra di rugby, questo è lo Stade Des Alpes, inaugurato due anni fa, casa del Grenoble Foot.
-
TommyHowlett
Il nostro "giallo" ce lo garantiamo sempre. Stavolta però uno solo, no?
Non capisco questa caterva di errori, nessuna altra squadra del 6N u20 ne commette così tanti; a volte mi chiedo se vale tanto la pena insistere su un gioco al limite (per i nostri ragazzi) che scade inevitabilmente nel fallo o nella perdita della palla. Commettere tanti errori a 19-20 anni vuol dire avere ancora un qualcosa in più da fare e migliorare prima di giocare nella nazionale maggiore o nelle rose d'elite (= tempo perso) .
Che strano 6N U20 però.
L'inghilterra che vince a fatica contro di noi, travolge il Galles che travolge la Francia che vince facilmente con noi ma pareggia con la Scozia che vince di un soffio contro di noi... Piuttosto altalenante con l'unica costante delle nostre sconfitte
Non capisco questa caterva di errori, nessuna altra squadra del 6N u20 ne commette così tanti; a volte mi chiedo se vale tanto la pena insistere su un gioco al limite (per i nostri ragazzi) che scade inevitabilmente nel fallo o nella perdita della palla. Commettere tanti errori a 19-20 anni vuol dire avere ancora un qualcosa in più da fare e migliorare prima di giocare nella nazionale maggiore o nelle rose d'elite (= tempo perso) .
Che strano 6N U20 però.
L'inghilterra che vince a fatica contro di noi, travolge il Galles che travolge la Francia che vince facilmente con noi ma pareggia con la Scozia che vince di un soffio contro di noi... Piuttosto altalenante con l'unica costante delle nostre sconfitte
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
ursula
- Contatta:
-
bernadotte
Certo che ognuno vede quello che vuole ma mi ricordo solo io di uno zorzi che difende al largo contro un pari ruolo e nell'impatto viene sbattuto a due metri di distanza?
Dovrebbe essere la stessa azione che ha portato al giallo del nostro estremo.
Quindi siate oggettivi e non guardate solo il vostro campanile.
Saluti
Saluti
-
paparoga
ma se non vai a giocare nei loro 22 come fai a fare meta? la francia ha vinto quando l'italia ha iniziato a fare falli in sequenza e cosi' potevano giocare nei 22 nostri. noi quando ne abbiamo avuto la possibilita' sbagliavamo le touche. ma che ce l'abbiamo a fare un cazzola di 2 metri se poi non lo usi? ma se non hai possesso come fai a vincere? se poi ci mettiamo anche 2 gialli.e poi l'italia non mette mai la giusta cattiveria in campo, ma com'e' possibile che un francese placcato faccia ancora 20 metri???avrebbero dovuto ribaltarlo. la francia voleva vincere e l'ha fatto anche se era inferiore all'italia
-
matave
premetto che non ho visto la partita, ma é da un po' di tempo che penso, come undertaker credo, che la federazione la debba smettere di andare a selezionare i giocatori dall'U14 in su col metro e la bilancia, dando indicazioni agli allenatori di privilegiare il fisico e di non allenare la tecnica individuale. a mio avviso é una scelta masochistica. prima allena la tecnica e poi semmai a parità di tecnica, velocità e capacità di gioco scegli il più grosso, non prima.undertaker ha scritto:NOn ne posso più di vedere giocare un' ala inesistentee vedere Zorzi in 10 miunuti dappertutto veloce e incisivo in difesa. Di vedere un Chillon in panchina fino a 20 minuti dalla fine e vedere la partita cambiare completamente al suo inserimento. Di vedere una partita lenta lenta lenta demotivata e dopo gli inserimenti di giocatori leggeri tanto odiati dalla Federazione ma veloci mettere in difficoltà la Francia. I galletti veloci e fortissimi hanno fatto falli e perso palle quando erano sotto pressione. Anche in 14 al giallo di Trevisan. Ma dove vogliamo andare.
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
-
bringtosuk
Parole nn sante,di più! grande undertakerundertaker ha scritto:NOn ne posso più di vedere giocare un' ala inesistentee vedere Zorzi in 10 miunuti dappertutto veloce e incisivo in difesa. Di vedere un Chillon in panchina fino a 20 minuti dalla fine e vedere la partita cambiare completamente al suo inserimento. Di vedere una partita lenta lenta lenta demotivata e dopo gli inserimenti di giocatori leggeri tanto odiati dalla Federazione ma veloci mettere in difficoltà la Francia. I galletti veloci e fortissimi hanno fatto falli e perso palle quando erano sotto pressione. Anche in 14 al giallo di Trevisan. Ma dove vogliamo andare.
-
bringtosuk
la difesa nn era avanzante,stavano scalando xk erano in inferiorità!era sbilanciato e nn puoi basarti solo su quello in ogni caso...lui in 10 min ha fatto molto piu di venditti e alberghini in tutta la partita!siamo oggettivi x favorebernadotte ha scritto:Certo che ognuno vede quello che vuole ma mi ricordo solo io di uno zorzi che difende al largo contro un pari ruolo e nell'impatto viene sbattuto a due metri di distanza?
Saluti
-
ForrestGump
Zorzi positivo ma da rivedere: è facile correre più degli altri quando hai 70 minuti in meno sulle gambe.undertaker ha scritto:NOn ne posso più di vedere giocare un' ala inesistentee vedere Zorzi in 10 miunuti dappertutto veloce e incisivo in difesa. Di vedere un Chillon in panchina fino a 20 minuti dalla fine e vedere la partita cambiare completamente al suo inserimento. ...
Su Chillon pienamente d'accordo, anzi, mi chiedo:
Perchè Callori e non lui?
Perchè, in presenza di Gori, non si sposta Iannone a centro e si schiera Chillon #10? IMHO, Chillon è meglio a 10 che a 9.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
Leinsterugby
Chillon può giocare pure a 10???ForrestGump ha scritto:Zorzi positivo ma da rivedere: è facile correre più degli altri quando hai 70 minuti in meno sulle gambe.undertaker ha scritto:NOn ne posso più di vedere giocare un' ala inesistentee vedere Zorzi in 10 miunuti dappertutto veloce e incisivo in difesa. Di vedere un Chillon in panchina fino a 20 minuti dalla fine e vedere la partita cambiare completamente al suo inserimento. ...
Perchè, in presenza di Gori, non si sposta Iannone a centro e si schiera Chillon #10? IMHO, Chillon è meglio a 10 che a 9.
-
bringtosuk
sicuramente positivo. Molto meglio un giocatore più piccolo e leggero che sappia giocare a rugby,veloce e onnipresente piuttosto che uno grande e grosso x niente che nn sa giocare a rugby!ForrestGump ha scritto:Zorzi positivo ma da rivedere: è facile correre più degli altri quando hai 70 minuti in meno sulle gambe.undertaker ha scritto:NOn ne posso più di vedere giocare un' ala inesistentee vedere Zorzi in 10 miunuti dappertutto veloce e incisivo in difesa. Di vedere un Chillon in panchina fino a 20 minuti dalla fine e vedere la partita cambiare completamente al suo inserimento. ...
- jaco
paparoga ha scritto:[...] la francia voleva vincere e l'ha fatto anche se era inferiore all'italia
ma dai su...
vabbè