Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte
Messaggi: 8846
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Laporte »

Patro ha scritto:Diciamo che la Spagna si è "ripresa" quello che le spettava, era stata mandata giù proprio dalla Rep. Ceca (beh se una neopromossa si era salvata la logica vuole che fosse retrocessa una di quelle "stabili" :D) per l'anno prox prevedo il solito per la povera Ucraina....magari sarò smentito ma la vedo bigia....
Diciamo che il biennio incu Rep. e Spagna sono state insieme (2003-04), è stao l'unica volta in cui sei squadre sono state tutte e sei di buon livello. Tra la'ltro vinse, al termine di un biennio equilibrato e di un finale thriller (presunto sonnifero nella minestra dei rumeni in trasferta in russia) il Portogallo.
Ilgorgo
Messaggi: 21256
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo »

Grecia - Domani pomeriggio la Grecia incontra il Lussemburgo in una partita valida per il girone 3C di Coppa Europa. Gli ellenici devono vincere per rimanere in corsa per la promozione (hanno gli stessi punti di Israele ma con una partita disputata in più), i lussemburghesi invece non hanno più nulla da chiedere alla classifica. Si gioca ad Atene alle ore 15 locali. Il campo prescelto era un campo da baseball, ma poi è risultato troppo piccolo e l'incontro è stato spostato in un impianto periferico del complesso olimpico.
Il rugby greco sta cercando un nome per la propria nazionale. Chi ha voglia può spedire la propria idea a barney@sportingreece.com . Io ho scelto ???????, che vuol dire "nuvole" ed era il titolo di un'opera di Aristofane. Motivazione ufficiale: le nuvole sono leggere ed impalpabili, ma se si uniscono insieme possono oscurare il sole e scatenare uragani. Motivazione reale: volevo fare lo sborone.

Macedonia! - Un'altra figurina nel grande album del rugby mondiale. Anche la Macedonia ha ora una federazione in via di formazione. E' anche già stata disegnata la maglia nazionale ed è stata aperta una pagina facebook (due passi fondamentali nella nascita di un movimento rugbistico): http://www.facebook.com/pages/Rugby-Fed ... 358?v=wall Ora le uniche tre nazioni vergognosamente prive di qualsiasi attività rugbistica sono Montenegro, Islanda e Vaticano

Mitteleuropa - Il Central Europe Rugby, campionato transnazionale per club che coinvolge le migliori squadre di Romania, Ungheria, Rep.Ceca ed Austria, è arrivato alla fase dei quarti di finale. Il Ricany, club ceco, è la prima formazione qualificata per le semifinali: ha battuto 26-10 gli ungheresi del Vitezek. Il Bulldogok, miglior team ungherese, è la seconda, visto che i romeni dell'Arad, avversari designati, si sono ritirati perchè non sarebbero riusciti a giocare senza schierare più di cinque nuovi acquisti, cosa vietata dal regolamento del torneo. Domenica si giocano gli ultimi due quarti: Dragon Brno (R.Cec) vs Timisoara (Rom) [in diretta dalle ore 14 su http://www.strizna.cz/] e Danubio Vienna (Aut) vs Baia Mare (Rom).
Domani si gioca anche Lubiana vs Zenica, valida per la terza giornata del Regional Rugby Championship, un altro torneo internazionale che raggruppa club di Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Ungheria e Bulgaria. http://www.ceerugby.eu/ http://www.rrcrugby.com/

Programma - Ecco i principali incontri internazionali di questo weekend. La Germania va in Russia senza molti giocatori indisponibili per motivi di lavoro o di studio e rischia davvero di prendere una caterva di punti (una caterva era una unità di misura che nell'antica Roma equivaleva circa a nove mete e sette trasformazioni).
Ven, 20.45: Francia vs Italia U20 [diretta web su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/ ... retta.html]
Sab, 13.00: Russia vs Germania
Sab, 13.00: Romania vs Georgia [forse diretta web su http://www.tvr.ro]
Sab, 14.00: Grecia vs Lussemburgo
Sab, 15.30: Irlanda vs Galles
Sab, 16.00: Spagna vs Portogallo (livescore su http://www.ferugby.com)
Sab, 18.00: Scozia vs Inghilterra
Sab, 20.30: Francia vs Italia femminile
Dom, 15.30: Francia vs Italia

These boots are made for gioching - L'ex nazionale statunitense ed ora imprenditore calzaturiero Ron Laszewski ha donato 650 paia di scarpe da rugby al Kenya. Julius Ming'ala, giocatore kenyano che vive negli USA, si incaricherà di consegnare le scarpe in patria. Molti dei ragazzini keniani che iniziano a praticare il rugby fanno fatica a permettersi delle calzature adatte e giocano scalzi o con scarpe da ginnastica.

Immagine Immagine Immagine
immagini: la mischia della Macedonia (il numero otto kiwi naturalizzato è quello verde in basso), la cartina dell'Europa rugbistica e il trofeo Antim in palio nelle sfide tra Romania e Georgia
sunriseboy
Messaggi: 653
Iscritto il: 12 gen 2006, 0:00
Località: Lucca
Contatta:

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da sunriseboy »

Ilgorgo ha scritto: Macedonia! - Un'altra figurina nel grande album del rugby mondiale. Anche la Macedonia ha ora una federazione in via di formazione. E' anche già stata disegnata la maglia nazionale ed è stata aperta una pagina facebook (due passi fondamentali nella nascita di un movimento rugbistico): http://www.facebook.com/pages/Rugby-Fed ... 358?v=wall Ora le uniche tre nazioni vergognosamente prive di qualsiasi attività rugbistica sono Montenegro, Islanda e Vaticano.
Speriamo che riguardo alla maglia ci ripensino :rotfl: !!!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
sakura
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 mar 2009, 21:35

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da sakura »

13.3. 2010
Spagna - Portogallo 15 - 33
Russia - Germania 48 - 11
Romania - Georgia 22 - 10
segue a Lisbona
Portogallo - Romania il 20.03.2010
sakura
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 mar 2009, 21:35

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da sakura »

Al Portogallo basta un pareggio x proseguire alla fase successiva. Anche 1 sconfitta di 1 punto potrebbe bastare (a determinate condizioni). :-]
Laporte
Messaggi: 8846
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Laporte »

sakura ha scritto:Al Portogallo basta un pareggio x proseguire alla fase successiva. Anche 1 sconfitta di 1 punto potrebbe bastare (a determinate condizioni). :-]
Georgia Russia ora sono a pari punti. Alla Russia basta il pareggio (avendo vinto all'andata).

La Germania può ancora Salvarsi. Sperando inuna sconfitta (probabile della Spagna) nel recupero del 27/3 con la romania, dee vicnere di12 pt con la Spagna :-]
Laporte
Messaggi: 8846
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Laporte »

Patro ha scritto:
Laporte ha scritto:
sakura ha scritto:Al Portogallo basta un pareggio x proseguire alla fase successiva. Anche 1 sconfitta di 1 punto potrebbe bastare (a determinate condizioni). :-]
Georgia Russia ora sono a pari punti. Alla Russia basta il pareggio (avendo vinto all'andata).

La Germania può ancora Salvarsi. Sperando inuna sconfitta (probabile della Spagna) nel recupero del 27/3 con la romania, dee vicnere di12 pt con la Spagna :-]
All'andata vinse la Georgia 29-21, quindi credo che alla Georgia basti il pari....
si hai ragione..
Ilgorgo
Messaggi: 21256
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo »

Patro ha scritto:Ciao Gorgo solo un mini appunto della Rep. Ceca non partecipano i migliori ma du team che si iscrivono, il Brno lo fa da anni, il Ricany credo da quest'anno. Cio non toglie che siano due ottime squadre (il Ricany ha dominato per un due-tre anni fino al 2006) ma non sono le piu forti nel senso meritocratico del termine (prima e seconda forze del campionato). Ok ho fatto il precisino, posso anche andare :D!!!!
Ciao a tutti!!!!
Sì, hai ragione, probabilmente anche le squadre romene non sono le più forti della loro nazione. E' proprio un po' come la vecchia Mitropa Cup calcistica (Mitropa voleva dunque dire Mit(teleu)ropa? Nessun bambino ai miei tempi l'aveva capito), dove le nazioni più forti schieravano squadre deboli e le più deboli le squadre più forti. Comunque ieri si sono completati i quarti della CEE Cup: le semifinali saranno Baia Mare (Rom) vs Ricany (Cec) e Timisoara (Rom) vs Bulldogok (Hun).

Egitto - Venerdì la nazionale egiziana dovrebbe aver giocato il suo primo incontro a XV in assoluto. In programma c'era una amichevole ad Alessandria contro tali Barbarians, ma nessuna notizia sull'esito dell'incontro è ancora trapelata.

Grecia - La Grecia ha battuto il Lussemburgo 17-9 (primo tempo 0-6) e si è portata momentaneamente in testa al girone 3C di Coppa Europa. Per i greci mete di Tstatsaronis e Bekauri. Classifica: Grecia 10 (6 giocate), Israele 8 (4), Bulgaria 8 (6), Lussemburgo 4 (7), Finlandia 0 (7).

Russia - In ogni nazione esistono zone ove il rugby è vissuto con passione ed altre dove è sentito molto meno. Nelle ultime settimane la nazionale russa, per sfuggire ai rigori dell'inverno, si è spostata dalle tradizionali sedi di match di Mosca o Krasnoyarsk a Sochi, città del sud dallo scarso amore per la palla ovale. Conseguenza: nonostante l'entusiasmo per la storica qualificazione mondiale appena conquistata, nella partita di sabato contro la Germania, penultima giornata di Coppa Europa, pare ci fossero appena 200 spettatori.

Vecchia Italia - Nell'album del collezionista Frederic Humbert sono comparse per la prima volta alcune immagini del vecchio rugby italiano. Sono tratte da un libro ("Il gioco del rugby") scritto nel 1928 dal 21enne Piero Pasotti, futuro presidente della FIR. Appaiono due foto scattate durante la partita del Velodromo di Milano tra SCI di Milano (Sporting Club Italia?) e PUC di Parigi. La palla è più grossa e tondeggiante di quella di adesso(sembra una zucca), i fisici dei giocatori sono assolutamente normali e tutti sembrano avere la cintura.
Ecco l'album: http://www.flickr.com/photos/rugby_pioneers/
E questo è il blog: http://rugby-pioneers.blogs.com/

Immagine Immagine
immagini: la meta del greco Bekauri al Lussemburgo; lo SCI Milano, il bimbo con la palla potrebbe avere adesso circa 88 anni
Laporte
Messaggi: 8846
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Laporte »

Ilgorgo ha scritto:
Russia - In ogni nazione esistono zone ove il rugby è vissuto con passione ed altre dove è sentito molto meno. Nelle ultime settimane la nazionale russa, per sfuggire ai rigori dell'inverno, si è spostata dalle tradizionali sedi di match di Mosca o Krasnoyarsk a Sochi, città del sud dallo scarso amore per la palla ovale. Conseguenza: nonostante l'entusiasmo per la storica qualificazione mondiale appena conquistata, nella partita di sabato contro la Germania, penultima giornata di Coppa Europa, pare ci fossero appena 200 spettatori.
confermo. Ho visto su RTVi otto giorni fa Russia-Romania, la storica partita finita 21-21. E c'era veramente poca gente,
Laporte
Messaggi: 8846
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Laporte »

Quest'anno grazie alla rete e grazie a alla TV romena ho potuto vedere molte partite del'ENC.

Va dettoche vi sono grossimigliormaneti. Russia, Romania e georgia non potranno certamente competere con le squadre del sei nazioni, ma potrano certamente farci vedere i sorci verdi. Insomma farc soffrire.

L'incredibile è che la Russia, forse la squadra più in frma al momento è quelalconpochi giocatori all'estero, un allenatore russo e pochi contatti con il rugby che conta. L'ulòtimo TM ufficiaile con squadre di livello relativamente alto è del 2006 contro Italia
bluealess
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 set 2007, 9:32
Località: Noisy-le-Grand (Paris, FRANCIA)

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da bluealess »

Cosa ne pensi del Portogallo?
Mi erano piaciuti al mondiale 2007. In caso di spareggi, ce la farebbero a battere l'Uruguay?

Quanto a progressi, sarei curioso anche di vedere una partita del Giappone di Kirwan!
"La différence avec le foot, c'est que quand un italien tombe au rugby, il repart tout de suite au combat!" FORZA ITALRUGBY!
Laporte
Messaggi: 8846
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Laporte »

bluealess ha scritto:Cosa ne pensi del Portogallo?
Mi erano piaciuti al mondiale 2007. In caso di spareggi, ce la farebbero a battere l'Uruguay?

Quanto a progressi, sarei curioso anche di vedere una partita del Giappone di Kirwan!
Puroppo il portogallo, l'ho visto poco , devo trovare lapartiat con la Spagna giocata sabato.

Non so. La volta scorsa furono gli uruguaiani a suicidarsi (in 14 dopo pochi minuti). Secondo me ora la Russia è cresciuta molto, e la Romania è in ripresa dopo un 2009 disasatroso. Gli sono davanti insieme alla georgia.

Vediamo sabato cosa succede.

Volevo aggungere. Che quest'anno è la Russia ad essere stata inviata alla Churchill Cup (nel 2009 fu la Georgia) e l'uruguay parteciperà anch'essa al posto dell'Argentina "A
Ilgorgo
Messaggi: 21256
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo »

Egitto - Egitto vs Barbarians 5-24

Guyana - Oggi parleremo della Guyana, la zona tra il Venezuela ed il Brasile divisa in tre nazioni: l'ex Guyana Britannica (ora semplicemente Guyana), l'ex Guyana Olandese (ora Suriname) e la Guyana Francese (o Guyane). Il termine Guyana vuol dire in una antica lingua locale "terra dai molti fiumi". Ma si gioca a rugby nelle Guyane? Nella Guyana sì, in Suriname no, nella Guyane un po'. La nazionale della Guyana partecipa ai campionati caraibici e non di rado li vince, sia nel XV sia nel VII e sia tra i maschi sia tra le femmine; ha anche partecipato alla tappa di Las Vegas dell'Irb 7s Series riuscendo a pareggiare con la Francia ed è stata nominata "squadra dell'anno" in patria. In Guyane francese si giocano campionati locali di varie categorie di età, ma non esiste una nazionale (anche perchè forse quella non è una nazione ma solo un territorio francese d'oltre oceano). In Suriname invece proprio non si gioca a rugby: sembra che non esista nemmeno una squadra.

No site's land - Tante federazioni nazionali non hanno un sito web e questa per noi eruditi ricercatori di notizie è una terribile sventura. Le assenze on line più sorprendenti sono quelle di tre nazioni dove il rugby è popolare: Tonga, Papua Nuova Guinea e Madagascar. Tra le molte altre federazioni prive di un sito su internet compaiono Algeria, Bulgaria, Cuba, Giamaica, Kazakistan, Mongolia, Nigeria, Salomone, Tanzania, Uzbekistan, Venezuela, Vietnam e Zambia. Poi ci sono siti "under construction" da molto tempo, come quelli di Cambogia e Tunisia. Ed altri non aggiornati da mesi od anni: quelli di Brunei, Marocco, Andorra, Monaco, Benin, Cook, Rep.Dominicana, Ecuador, Namibia, Paraguay... Se vi interessa c'è un bell'elenco di siti web a questo indirizzo: http://www.fira-aer-rugby.com/forum2007 ... f=2&t=2468

Polonia - Ieri è stata inaugurata al Museo di Siedlce, cittadina non molto distante da Varsavia, una mostra dal titolo "Il gioco di Pasqua". E' una esposizione di palle da rugby di diverso tipo e di diverse epoche. Il titolo è un po' strano ma secondo gli organizzatori ci sono molti collegamenti tra il rugby e la Pasqua: perchè la palla sembra un po' un uovo e per via di certe coincidenze temporali tra la Pasqua ed importanti eventi della storia del rugby, ma queste sembrano un po' stiracchiate. Comunque l'importante è che abbiano allestito questa mostra sui palloni, con esemplari provenienti da collezioni di tutto il mondo. Sarebbe bello vederla anche qui in Italia.

Programma del weekend - Se non ho fatto pocci con i fusi orari.
Oggi, 08.30: prima giornata Adelaide Irb 7s (livescore su http://www.irb.com)
Oggi, 20.05: Galles vs Italia U20 [diretta web http://www.raisport.rai.it ?]
Sab, 04.45: seconda giornata Adelaide Irb 7s
Sab, 14.00: Georgia vs Russia [diretta web su http://www.1tv.ge , cliccare su 'Live']
Sab, 14.30: Germania vs Spagna (livescore su http://www.totalrugby.de e su http://www.ferugby.com)
Sab, 15.30: Galles vs Italia
Sab, 16.00: Portogallo vs Romania [forse diretta web su http://ww1.rtp.pt/multimedia/index.php?tv=2&tipo=log]
Sab, 18.00: Irlanda vs Scozia
Sab, 20.45: Francia vs Inghilterra
Dom, 01.00: terza giornata Adelaide Irb 7s
Dom, 15.00: Galles vs Italia femminile

Immagine Immagine
Laporte
Messaggi: 8846
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Laporte »

Portugal 9-20 Romania

Germany 17-21 Spain

Georgia 36-8 Russia

Georgia Campione D'europa
Russia nel girone mondiale dell'Italia
Romania ai Play-off prima con la vicnente di Lituania-Uvraina, se passa con Uruguay e quindi con la vicnente di Tunisia-Asia 2

Ka gernùmania, gioca la miglori partita del biennio, ma non evita la retrocessione. (doveva vincere di 10)
Ilgorgo
Messaggi: 21256
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo »

Georgia Georgia Sakartvorgia! - Molto bella la partita in Turchia tra Georgia e Russia. Non tanto per il gioco (probabilmente anche per quello, ma io non l'ho vista) quanto per il contorno: lo stadio da 6300 posti in riva al Mar Nero è stato riempito dai tifosi georgiani nonostante si giocasse a duecento chilometri circa dal loro confine ed a 500 km da Tbilisi. Il tg georgiano serale ha dedicato un servizio di più di otto minuti all'incontro (guardatelo, è bello) a dimostrazione che là il rugby è davvero lo sport più popolare o per lo meno quello che li riempie più di orgoglio: http://www.youtube.com/watch?v=PrN9FUDhCvk

Adelaide Sevens - Grande prestazione degli Stati Uniti nella tappa australiana dell'Irb 7s. Gli Eagles sono stati capaci di battere l'Inghilterra, il Galles e l'Argentina prima di arrendersi in finale alle Samoa.
Classifica del torneo: 1 Samoa, 2 Usa, 3 Argentina e Australia, 5 New Zealand, 6 South Africa, 7 Wales e Fiji, 9 England, 10 Kenya, 11 France e Scotland, 13 Japan, 14 Tonga, 15 Niue e Papua New Guinea.
Classifica generale dopo cinque tappe su otto: NZE 96, SAM 94, FIJ 74, AUS 62, ENG 54, SAF 46, KEN 44, ARG 38, USA 24, WAL 24, CAN 6.
Nel prossimo weekend tappa ad Hong Kong, con punteggi maggiorati. In campo anche l'Italia.

Chi ha segnato? Non Evans. Ah, ma chi ha segnato? Non Evans! Ho capito, ma allora chi ha segnato? Non Evans!!! - Nella bellissima vittoria dell'Italia femminile in Galles la leggendaria mediana di apertura gallese Non Evans è stata autrice della seconda meta dell'incontro ed ha così raggiunto David Campese nella graduatoria all time delle mete realizzate in test match; entrambi ne hanno segnate 64. In prima posizione c'è sempre l'ala giapponese Daisuke Ohata con 69.
Immagine
Rispondi