6 nazioni under 20 2010
Moderatore: Emy77
-
supermax
Re: 6 nazioni under 20 2010
Si possono criticare le prestazioni di giornata dei singoli giocatori, ma trarne indicazioni assolute sul fatto che uno è meglio o peggio di un altro è veramente da tifosi e non da appassionati competenti. Ma veramente qui si crede che Cavinato scelga uno grosso e lento e magari tecnicamente disastroso per tenere fuori una "scheggia" molto più in gamba ma con il torto di essere leggera? E' un incompetente o uno schiavo dell'Accademia allora. Questa seconda ipotesi viene qui ripetuta come un mantra da quelli che vedono i loro "protetti" (perchè sono dello stesso club) ingiustamente trascurati. Ma se la spiegazione fosse più semplice e magari per questo odiosamente banale? I nostri sono per il momento un gradino sotto, punto e basta. In questo 6N, peraltro, mi conforta che abbiamo tenuto testa a squadre da semifinale del mondiale under 20 e questa mi sembra una discreta annata. Non basta ancora ma la differenza quest'anno non è stata eccessiva.
-
tafano
- Contatta:
Si poi sta storia del fisico sarà pur vera per carità.
Ma alcuni guardano le partite con tre acidi sotto la lingua perchè
dire che la mischia irlandese era composta da nani rispetto alla nostra,
o "la nostra era evidentemente più pesante dell'inglese".
Mah...
Ma alcuni guardano le partite con tre acidi sotto la lingua perchè
dire che la mischia irlandese era composta da nani rispetto alla nostra,
o "la nostra era evidentemente più pesante dell'inglese".
Mah...
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
stilicone
Penso che si dovrebbe provare a distinguere caso per caso, al di là della diAtriba ideologica.
Venditti palesemente ha poca tecnica, ma ha un fisico pazzesco. Bisogna insistere almeno ancora un paio d'anni con lui.
Forse anche, i nostri ragazzi continuano ad avere un paio d'anni di ritardo (rugbistico) rispetto a questi avversari. Li vedi fare buone cose, ma anche errori puerili che ad esempio gli scozzesi non hanno fatto.
Per questo, forse è il caso di aspettare fino ai 22-23 anni, prima di dare giudizi definitivi.
Invece Rodwell è molto grosso, ma non mi sembra altrettanto esplosivo.
Poi, parlando di piccoletti, Gori era capitano e titolare irremovibile.
Penso che il problema sia che, se sei poco dotato fisicamente, devi essere un fenomeno in tutti gli altri aspetti. Ma è così in tutto lo sport, non solo dove regnano i supposti incompetenti della FIR...
Venditti palesemente ha poca tecnica, ma ha un fisico pazzesco. Bisogna insistere almeno ancora un paio d'anni con lui.
Forse anche, i nostri ragazzi continuano ad avere un paio d'anni di ritardo (rugbistico) rispetto a questi avversari. Li vedi fare buone cose, ma anche errori puerili che ad esempio gli scozzesi non hanno fatto.
Per questo, forse è il caso di aspettare fino ai 22-23 anni, prima di dare giudizi definitivi.
Invece Rodwell è molto grosso, ma non mi sembra altrettanto esplosivo.
Poi, parlando di piccoletti, Gori era capitano e titolare irremovibile.
Penso che il problema sia che, se sei poco dotato fisicamente, devi essere un fenomeno in tutti gli altri aspetti. Ma è così in tutto lo sport, non solo dove regnano i supposti incompetenti della FIR...
MEMENTO MAROCCO.
-
azimella
credo k bisognerebbe parlare anche delol'under 18 dopo la buona partita contro l'inghilterra! no?
-
VANZANDT
invece penso che sia TEMPO PERSO, questo non sa neanche cosa sia il gioco del rugby nei suoi aspetti tecnico-tattici ZERO ASSOLUTO, evidentemente nessuno lo ha formato e si sono solo occupati di mandarlo in sala pesi. tipo prodotto di un certo mainstream italiano.stilicone ha scritto: Venditti palesemente ha poca tecnica, ma ha un fisico pazzesco. Bisogna insistere almeno ancora un paio d'anni con lui.
rodwell per me è uno interessante, ecco su lui qualche sforzo lo farei, non certo su vendittiInvece Rodwell è molto grosso, ma non mi sembra altrettanto esplosivo.
sarebbe già da inserire quanto meno in nazionale A, speriamo che non gli facciano fare la muffaPoi, parlando di piccoletti, Gori era capitano e titolare irremovibile.
aggiungo altro giocatore molto interessante per me è Trevisan, però deve andare magari all'estero un pò di tempo subito
-
percheno
dalle dichiarazioni di Cavinato sembra che l'Italia abbia giocato bene e retto il campo nel primo tempo che purtroppo non abbiamo visto. In pratica abbiamo visto 25 minuti e posso dire che l'impressione non è positiva perchè non abbiamo mai superato la metà campo.
Perchè questa squadra ha difficoltà nel secondo tempo. e non parlo di grandi e grossi ma parlo di preparazione atletica e di volontà.
Purtroppo si annovera l'ennesima prova scialba di Venditti che o lo utilizzi a 10 m dall'area di meta altrimenti è in grave difficoltà su tutte le giocate. A mio parere se perdesse una decina di Kili gli farebbe bene.
L'entrata di Chillon ha dato maggior vigore alla squadra ma non ha portato a risultati concreti. Approposito mi fa piacere vedere che anche Cavinato a capito che può giocare solo mediano di mischia.
Reparto III linee in affano e molta difficoltà sui placcaggi.
Cazzola ingenuo e che anche l'anno scorso ha fatto esperienza.
In concreto non possiamo regalare alla francia cinque sei assenze pesanti
Perchè questa squadra ha difficoltà nel secondo tempo. e non parlo di grandi e grossi ma parlo di preparazione atletica e di volontà.
Purtroppo si annovera l'ennesima prova scialba di Venditti che o lo utilizzi a 10 m dall'area di meta altrimenti è in grave difficoltà su tutte le giocate. A mio parere se perdesse una decina di Kili gli farebbe bene.
L'entrata di Chillon ha dato maggior vigore alla squadra ma non ha portato a risultati concreti. Approposito mi fa piacere vedere che anche Cavinato a capito che può giocare solo mediano di mischia.
Reparto III linee in affano e molta difficoltà sui placcaggi.
Cazzola ingenuo e che anche l'anno scorso ha fatto esperienza.
In concreto non possiamo regalare alla francia cinque sei assenze pesanti
-
thepassenger
Putroppo non ho potuto vedere la partita se non l ultima parte del secondo tempo..volevo chiedervi come sono andati gli avanti nelle fasi di mischia chiusa e touche vista anche l'assenza di Leso e Cicchinelli..Gega? Aluigi?
-
bringtosuk
che fiol areo!azimella ha scritto:credo k bisognerebbe parlare anche delol'under 18 dopo la buona partita contro l'inghilterra! no?
-
ursula
- Contatta:
Ho notizie consolidate che il primo tempo i ragazzi hanno giocato molto bene. Grazie Rai!
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=418
Roma – Andrea Cavinato, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha convocato 25 giocatori per il match contro il Galles in programma venerdì 19 marzo a Cardiff alle 20.05 locali (21.05 italiane, diretta RaiSportPiù) e valido per la quinta ed ultima giornata dell’RBS 6 Nazioni di categoria.
Rientrano nel gruppo il pilone Piermaria Leso, recuperato dal problema alle costole che lo ha tenuto fuori dalla trasferta francese, ed il trequarti Francesco Menon che prende il posto di Giovambattista Venditti.
L’Italia U20, in raduno a Treviso, si trasferirà domani pomeriggio a Milano e dal capoluogo lombardo volerà giovedì mattina a Cardiff, via Amsterdam, in vista del match conclusivo del 6 Nazioni.
Questi i convocati:
Giovanni ALBERGHINI* (Plusvalore Gran Parma) - mediano d’apertura
Maurizio ALUIGI* (Cammi Calvisano) - pilone
Marco BARBINI (Petrarca Padova) – terza linea
Nicola BELARDO* (Partenope Napoli) - terza linea
Tommaso BENVENUTI* (Benetton Treviso) - estremo
Vittorio CALLORI DI VIGNALE* (Primavera Rugby) - mediano di mischia
Filippo CAZZOLA* (Livorno Rugby) – seconda linea
Alberto CHILLON* (Petrarca Padova) - mediano di mischia
Nicola CORBANESE (Benetton Treviso) - pilone
Carlo FAZZARI* (Plusvalore Gran Parma) - pilone
Filippo FERRARINI* (Vibu Noceto) - terza linea
Ornel GEGA (Benetton Treviso) - pilone
Tommaso IANNONE* (Banca Monte Parma) - mediano d’apertura
Piermaria LESO* (Petrarca Padova) - pilone
Andrea MANICI* (Plusvalore Gran Parma) - tallonatore
Francesco MENON* (Giunti Firenze 1931) – centro/ala
Michele MORTALI* (Plusvalore Gran Parma) – ala/estremo
Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano) – mediano di mischia
Mirko RAPONE (Banca Monte Parma) - pilone
Sebastian RODWELL* (Giunti Firenze 1931) - centro
Lorenzo SANTELLI* (Plusvalore Gran Parma) - seconda linea
Stefano SCANFERLA (Cammi Calvisano) – terza linea
Enrico TARGA (Petrarca Padova) - seconda linea
Ruggero TREVISAN* (Orved San Donà) – estremo
Alberto ZORZI* (Casinò di Venezia) – ala
non considerati per infortunio
Alberto BENETTIN* (Petrarca Padova) – estremo
Gabriele CICCHINELLI* (Futura Park Rugby Roma) - terza linea
Antonio DENTI* (MPS Viadana)
Edoardo GORI* (Consiag I Cavalieri Prato) – mediano di mischia
Costantino RICCIARDI (Petrarca Padova) – ala
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Roma – Andrea Cavinato, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha convocato 25 giocatori per il match contro il Galles in programma venerdì 19 marzo a Cardiff alle 20.05 locali (21.05 italiane, diretta RaiSportPiù) e valido per la quinta ed ultima giornata dell’RBS 6 Nazioni di categoria.
Rientrano nel gruppo il pilone Piermaria Leso, recuperato dal problema alle costole che lo ha tenuto fuori dalla trasferta francese, ed il trequarti Francesco Menon che prende il posto di Giovambattista Venditti.
L’Italia U20, in raduno a Treviso, si trasferirà domani pomeriggio a Milano e dal capoluogo lombardo volerà giovedì mattina a Cardiff, via Amsterdam, in vista del match conclusivo del 6 Nazioni.
Questi i convocati:
Giovanni ALBERGHINI* (Plusvalore Gran Parma) - mediano d’apertura
Maurizio ALUIGI* (Cammi Calvisano) - pilone
Marco BARBINI (Petrarca Padova) – terza linea
Nicola BELARDO* (Partenope Napoli) - terza linea
Tommaso BENVENUTI* (Benetton Treviso) - estremo
Vittorio CALLORI DI VIGNALE* (Primavera Rugby) - mediano di mischia
Filippo CAZZOLA* (Livorno Rugby) – seconda linea
Alberto CHILLON* (Petrarca Padova) - mediano di mischia
Nicola CORBANESE (Benetton Treviso) - pilone
Carlo FAZZARI* (Plusvalore Gran Parma) - pilone
Filippo FERRARINI* (Vibu Noceto) - terza linea
Ornel GEGA (Benetton Treviso) - pilone
Tommaso IANNONE* (Banca Monte Parma) - mediano d’apertura
Piermaria LESO* (Petrarca Padova) - pilone
Andrea MANICI* (Plusvalore Gran Parma) - tallonatore
Francesco MENON* (Giunti Firenze 1931) – centro/ala
Michele MORTALI* (Plusvalore Gran Parma) – ala/estremo
Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano) – mediano di mischia
Mirko RAPONE (Banca Monte Parma) - pilone
Sebastian RODWELL* (Giunti Firenze 1931) - centro
Lorenzo SANTELLI* (Plusvalore Gran Parma) - seconda linea
Stefano SCANFERLA (Cammi Calvisano) – terza linea
Enrico TARGA (Petrarca Padova) - seconda linea
Ruggero TREVISAN* (Orved San Donà) – estremo
Alberto ZORZI* (Casinò di Venezia) – ala
non considerati per infortunio
Alberto BENETTIN* (Petrarca Padova) – estremo
Gabriele CICCHINELLI* (Futura Park Rugby Roma) - terza linea
Antonio DENTI* (MPS Viadana)
Edoardo GORI* (Consiag I Cavalieri Prato) – mediano di mischia
Costantino RICCIARDI (Petrarca Padova) – ala
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
- Buttalapasta
- Contatta:
Cominciamo a fare gli scongiuri...greg70 ha scritto: (21.05 italiane, diretta RaiSportPiù)
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
-
ursula
- Contatta:
Io non invito più amici a vedere la partita...è stata una serata tremenda!!Buttalapasta ha scritto:Cominciamo a fare gli scongiuri...greg70 ha scritto: (21.05 italiane, diretta RaiSportPiù)
-
tonione
ma perchè ci trattano così in rai? che abbiamo fatto? c'era una bella partita da trasmettere dalla Francia con stadio pieno come per le partite dell'under 20 di calcio. c'erano decine di motivi per trasmettere questa partita preoccupandosi che ogni cosa funzionasse a dovere. personalmente concordo con ursula. aspettavo questa partita e ho invitato Armadillo e Gengis ma poi eravamo così nervosi e frustrati che siamo usciti di casa per andare da qualche parte. non sapevamo nemmeno dove. così, dopo aver visto i venti minuti concessi, siamo andati in giro un po' ad immaginare come poteva essere andato il primo tempo. che pena di serata.
rai, faccela vedè, faccela toccà! rai rispetta il nostro sport!
-
ursula
- Contatta:
Ti dirò che più che tremenda si è trasformata in una serata comicatonione ha scritto:ma perchè ci trattano così in rai? che abbiamo fatto? c'era una bella partita da trasmettere dalla Francia con stadio pieno come per le partite dell'under 20 di calcio. c'erano decine di motivi per trasmettere questa partita preoccupandosi che ogni cosa funzionasse a dovere. personalmente concordo con ursula. aspettavo questa partita e ho invitato Armadillo e Gengis ma poi eravamo così nervosi e frustrati che siamo usciti di casa per andare da qualche parte. non sapevamo nemmeno dove. così, dopo aver visto i venti minuti concessi, siamo andati in giro un po' ad immaginare come poteva essere andato il primo tempo. che pena di serata.
-
tonione
in verità io Armadillo e Gengis facciamo una pena tremenda da noi medesimi, quindi qualsiasi evento negativo non può che accuire la predisposizione fisognomica.poi c'è l'aspetto del litigio. è la parte clou degli incontri attorno ad una partita di rugby della giovanile azzurra. si litiga sulle prestazione di tizio e di caio, sulla visione del visto, e soprattutto su cosa era meglio fare per questo o quell'altro giocatore. poi non abbiamo dei sergenti dal campo che ci riferiscano, siamo tagliati fuori senza sapere nemmeno perchè. Armadillo in una delle battute finali ha detto: la prossima volta dimmi che ci troviamo per assaggiare qualche vino o perchè c'è una partita di champion league...almeno quella sei sicuro che la trasmettono.
brutto stronso! e brutta stronsa pure la rai!
brutto stronso! e brutta stronsa pure la rai!