Troncon non è un allenatore

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ATHLONE

Re: Troncon non è un allenatore

Messaggio da ATHLONE »

yeti ha scritto:
ilgrongo ha scritto:Non so se sia un allenatore dei 3/4 valido però quest'anno qualche meta di gioco l'abbiamo fatta.
Quantomeno si sta cominciando a vedere un barlume di gioco alla mano
Con BBZ non me ne ricordo nemmeno una
Beh, dai almeno una, la meta di Scanavacca a Twickenham. Per il resto quel poco che si è fatto mi sembrava frutto più delle invenzioni di Pez (tipo Irlanda 2006, grande attaccante, non c'è che dire, uno che tagliava le difese come il burro) che di schemi o attitudini allenate al gioco alla mano.
Col tempo.
Però in quella partita il gioco era un pò troppo aperto: avremo anche segnato, ma siamo tornati a casa con 80 punti sulla schiena...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
yeti

Messaggio da yeti »

ATHLONE ha scritto:
yeti ha scritto:
ilgrongo ha scritto:Non so se sia un allenatore dei 3/4 valido però quest'anno qualche meta di gioco l'abbiamo fatta.
Beh, dai almeno una, la meta di Scanavacca a Twickenham. Per il resto quel poco che si è fatto mi sembrava frutto più delle invenzioni di Pez (tipo Irlanda 2006, grande attaccante, non c'è che dire, uno che tagliava le difese come il burro) che di schemi o attitudini allenate al gioco alla mano.
Col tempo.
Però in quella partita il gioco era un pò troppo aperto: avremo anche segnato, ma siamo tornati a casa con 80 punti sulla schiena...
No, no, sto parlando della partita del 2007, persa 20-7.
jaco

Messaggio da jaco »

yeti ha scritto:
Col tempo.
...anche quella di Galon al Galles nel 2006... comunque sulle dita di una mano...
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Secondo me un miglioramento dei 3/4 c'e' stato, sara' merito dei singoli (gower ecc.) o no, ma il miglioramento c'e' stato sia in fase difensiva (piu' evidente) sia in fase offensiva.

Poi secondo me un allenatore della nazionale non dovrebbe allenare i fondamentali (placcaggi e passaggi) anche se penso che i miglioramenti ultimi siano dovuti piu' a migliorie nei fondamentali che non a schemi nuovi.
tartarugadobrasil

Messaggio da tartarugadobrasil »

peccato perche' garcia era partito bene,nei primi minuti...
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

pulici ha scritto:Secondo me un miglioramento dei 3/4 c'e' stato, sara' merito dei singoli (gower ecc.) o no, ma il miglioramento c'e' stato sia in fase difensiva (piu' evidente) sia in fase offensiva.

Poi secondo me un allenatore della nazionale non dovrebbe allenare i fondamentali (placcaggi e passaggi) anche se penso che i miglioramenti ultimi siano dovuti piu' a migliorie nei fondamentali che non a schemi nuovi.
Certamente non dovrebbe insegnare a giocare ma utilizzare al meglio i giocatori disponibili e nel caso dei mediani di mischia non mi sembra che sia così. Il miglioramento è merito dei singoli, con il gioco attuale, ad esempio, sempre parlando del mm, due mete con il cavolo le segnava Tebaldi e non si beccava la prima meta con la Francia. Tieni conto che a quindici minuti dalla fine se sei avanti di 40 punti può capitare un rilassamento difensivo e riesci a segnare. :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

zorrykid ha scritto:
pulici ha scritto:Secondo me un miglioramento dei 3/4 c'e' stato, sara' merito dei singoli (gower ecc.) o no, ma il miglioramento c'e' stato sia in fase difensiva (piu' evidente) sia in fase offensiva.

Certamente non dovrebbe insegnare a giocare ma utilizzare al meglio i giocatori disponibili e nel caso dei mediani di mischia non mi sembra che sia così. Il miglioramento è merito dei singoli, con il gioco attuale, ad esempio, sempre parlando del mm, due mete con il cavolo le segnava Tebaldi e non si beccava la prima meta con la Francia. Tieni conto che a quindici minuti dalla fine se sei avanti di 40 punti può capitare un rilassamento difensivo e riesci a segnare. :wink:
sono d'accordo :wink: mi bastera' qualche damigiana di spritz per capirne di rugby quanto te o mi tocchera' sorbirmi le audiocassette del corso di tuo cuggino? :-]
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

pulici ha scritto:
zorrykid ha scritto:

sono d'accordo :wink: mi bastera' qualche damigiana di spritz per capirne di rugby quanto te o mi tocchera' sorbirmi le audiocassette del corso di tuo cuggino? :-]
Corso, del CEPU tenuto da Ascione. Alunni 2, tu e Del Piero... 8-)
matave

Messaggio da matave »

zorrykid ha scritto:
Zeu ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:
zorrykid ha scritto:Spetta un attimo, tiro fuori questo che non passa mai di moda, come i Levi's tra trentanni sono ancora attuali... 8-)
Ma perdinci, Ale non pretendo che insegni a fare il salto del centro, giocare con l'ala, ma scusa almeno schierare il mediano di mischia più informa.... :?
O chiedo troppo? Però devo dire che sai schierare bene la difesa, mannaggia taci che abbiamo Gowern altrimenti sai quante ne becchiamo... :wink:

per non parlare della misteriosa esclusione del povero Simon Picone :wink:
Mediamo di mischia più in forma? Bergamasco?
Solo con Masi apertura... :wink:
e no! apertura Marcato così si prende altre due belle tranvate che gli fanno bene :lol: :lol: :lol:
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

matave ha scritto:
zorrykid ha scritto:
Zeu ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:
zorrykid ha scritto:Spetta un attimo, tiro fuori questo che non passa mai di moda, come i Levi's tra trentanni sono ancora attuali... 8-)
Ma perdinci, Ale non pretendo che insegni a fare il salto del centro, giocare con l'ala, ma scusa almeno schierare il mediano di mischia più informa.... :?
O chiedo troppo? Però devo dire che sai schierare bene la difesa, mannaggia taci che abbiamo Gowern altrimenti sai quante ne becchiamo... :wink:

per non parlare della misteriosa esclusione del povero Simon Picone :wink:
Mediamo di mischia più in forma? Bergamasco?
Solo con Masi apertura... :wink:
e no! apertura Marcato così si prende altre due belle tranvate che gli fanno bene :lol: :lol: :lol:
Deve ancora riprendersi dalle palombelle di Twikenham...Che legne ragazzi... :? :? :?
Rispondi