Consiglio:Libro Rugby

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Vorrei leggerli tutti!!! :-D
<BR>
MarkSilver

Messaggio da MarkSilver »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-04-2005 alle ore 11:57, andonio wrote:
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Mi scuso con MarkSilver per aver invaso il \"suo\" thread con una mia richiesta, ma l\'ho fatto perché credo possa essere una richiesta interessante anche per lui (e per gli altri neofiti come noi!).
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Ma scherzi...invadi,invadi
drop63

Messaggio da drop63 »

io ho letto \"Un urlo oltre la meta \" molto commovente adatto a un vero rugbista. \"Il fango e l\'orgolio\" interessante. Poi mi fai sapere.
sandronecus

Messaggio da sandronecus »

ho letto \"OLTRE LA LINEA BIANCA\" DI FRANCO PALUDETTO ho cominciato alle 21 circa e l\'ho finito alle 05:00 circa ovviamente poi non sono andato al lavoro...
<BR>buono anche \"UN URLO OLTRE LA META\" divertente e anche un po commovente, bello anche il cd rom allegato.
<BR>tanto fotografico \"FRATELLI PER FORZA\" immagini di ottima qualità
<BR>\"LA LEGGENDA DI MACI\" bello e reale, proteico e ruspante.
<BR>E altri che non credo siano più in vendita, libri anni 70/80 di personaggi come ad esempio Reginato, libri che ho avuto da persone che mi conoscono, che scoprono di averli in mezzo a tanti altri e che sperano di darmeli per disfarsene alla svelta, ovviamente il sottoscritto accetta tutto,ringrazia e sollecita a guardare bene il resto della casa...
andonio
Contatta:

Messaggio da andonio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-04-2005 alle ore 18:37, MarkSilver wrote:
<BR>Ma scherzi...invadi,invadi
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Grazie Mark ! ! ! !
<BR>
<BR>Ho appena comprato \"elogio del rugby\" molto molto bello tutto in (all) \"black\" and white, molto grafico e molte foto (qualità tecnica non eccellente, qualità emotiva altissima) ci sono anche una ventina di pagine sulla storia del rugby in Italia... (C\'è anche un interessante glossario) interessantissimo!
<BR>Ora sto leggendo il \"6 nazioni\" e mi sta prendendo tantissimo come fosse una bella partita (ma ci sono partite brutte?), scritto benissimo e pieno di dati interessanti e aneddoti curiosi. Prerequisito: conoscenza di base delle regole e della terminologia.
<BR>
<BR>Se mi scrivi in privato ti posso mandare per email (ovviamente posso mandarlo a chiunque lo voglia) un pdf con il regolamento (molto detagliato, l\'ho scaricato non ricordo più da dove) 845 K x 76 pagine con schemi e disegni.
<BR>
<BR>Ho letto \"Il fango e l\'orgoglio\", bello si, però in certi punti non mi è piaciuto molto, ma per un neofita totale (quale ero io 3-4 anni fa è OK.
<BR>
<BR>A presto
<BR>
<BR>Antonio
bocia

Messaggio da bocia »

Sapreste darmi autore ed editore dei libri di cui state parlando?
<BR>In particolare \"Il fango e l\'orgoglio\", \"Elogio del rugby\", \"Oltre la linea bianca\", Il 6 Nazioni\"...
<BR>Grazie della disponibilità bye
andonio
Contatta:

Messaggio da andonio »

<BR> 30-04-2005 alle ore 13:22, bocia wrote:
<BR>Sapreste darmi autore ed editore dei libri di cui state parlando?
<BR>
<BR>\"Il fango e l\'orgoglio\"
<BR>Gregorio Catalano, Daniele Pacini
<BR>2005, Nutrimenti
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.nutrimenti.it" TARGET="_blank">www.nutrimenti.it</A><!-- BBCode End -->
<BR>€ 12,50
<BR>
<BR>\"Elogio del rugby\"
<BR>Marco Tilesi, Manfredi Maria Giffone
<BR>2005, Castelvecchi
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.castelvecchieditore.com" TARGET="_blank">www.castelvecchieditore.com</A><!-- BBCode End -->
<BR>€ 15,00
<BR>
<BR>\"Il 6 Nazioni\"
<BR>Marco Pastonesi, Enrico pessina
<BR>2005, Zelig Editore
<BR>€ 15,00
<BR>
<BR>Questi sono i libri che ho io al momento...
<BR>
<BR>Ciao
andonio
Contatta:

Messaggio da andonio »

<BR>
<BR>\"Un urlo oltre la meta\" Con CD-ROM
<BR>Paolo Familiari
<BR>2003 Scritturapura
<BR>€ 16,90
<BR>
<BR>\"Oltre la linea bianca. Leggende del rugby\"
<BR>Franco Paludetto
<BR>2004 Libreria dello Sport
<BR>€ 9,80
<BR>
<BR>Questi non li ho, ma li puoi acquistare online. Dovrebbero essere disponibili su \"Internet Bookshop\" (<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.internetbookshop.it/" TARGET="_blank">www.internetbookshop.it</A><!-- BBCode End -->), ma potresti trovarli anche altrove o in libreria...
bocia

Messaggio da bocia »

Mille grazie per l\'informazione bye :-D
kermit

Messaggio da kermit »

Scusandomi per l\'intromissione, vorrei ringraziare di cuore tutti coloro i quali hanno apprezzato il mio libro. Non si guadagna molto con la scrittura. L\'affetto e l\'apprezzamento delle persone è la ricompensa maggiore.
<BR>
<BR>Grazie a tutti voi.
<BR>
<BR>Per i consigli sui libri invece, sono tutti validi, fatte salve le peculiarità di ognuno.
<BR>
<BR>marco tilesi
<BR>
<BR>mail: <a href="mailto:marco@guacamole3.it" target="_new">marco@guacamole3.it</a>
<BR>blog: www.guacamole3.it
<BR>msn: <a href="mailto:m.tilesi@mclink.it" target="_new">m.tilesi@mclink.it</a>
andonio
Contatta:

Messaggio da andonio »

<BR>L\'affetto e l\'apprezzamento delle persone è la ricompensa maggiore.
<BR>
<BR>Grazie a tutti voi.
<BR>
<BR>Per i consigli sui libri invece, sono tutti validi, fatte salve le peculiarità di ognuno.
<BR>
<BR>marco tilesi
<BR>
<BR>Scherzi? Grazie a te per il libro !!!
<BR>
<BR>Anche se ho espresso qualche perplessità \"stilistica\" del tutto personale su alcuni passaggi del tuo libro, lo ricomprerei senz\'altro, e confermo il 7!
<BR>Quello che più importa è che da esso trasuda tantissimo la passione (forse è questa la causa delle mie perplessità! ;-) ) ma in questo modo riesce comunque a comunicare ed incuriosire.
<BR>Complimenti e ... a quando il prossimo?
<BR>
<BR>Antonio
<BR>
patri

Messaggio da patri »

anche \"il terzo tempo\"è molto bello..
andonio
Contatta:

Messaggio da andonio »

<BR> 03-05-2005 alle ore 08:48, patri wrote:
<BR>anche \"il terzo tempo\"è molto bello..
<BR>
<BR>data di pubblicazione?
<BR>autori?
<BR>editore?
<BR>
<BR>
<BR> :-o
andonio
Contatta:

Messaggio da andonio »

Non so se esiste già
<BR>(se si magari andrebbe resa un po\' più evidente)
<BR>ma perché non creare una sezione dediata solo ai libri sul rugby in modo da non dover cercare nei threads del forum.
<BR>
<BR>Potrei anche occuparmene io cercando un po\' in giro e pubblicando i riferimenti, poi magari chi ha letto un libro può metterci le proprie impressioni...
<BR>
<BR>Non so se tecnicamente la cosa è fattibile, ma nel caso non mi sembrerebbe una cattiva idea viste le continue richieste e giuste curiosità...
<BR>
<BR>
kermit

Messaggio da kermit »

<BR> 03-05-2005 alle ore 08:17, andonio wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>L\'affetto e l\'apprezzamento delle persone è la ricompensa maggiore.
<BR>
<BR>Grazie a tutti voi.
<BR>
<BR>
<BR>marco tilesi
<BR>
<BR>Scherzi? Grazie a te per il libro !!!
<BR>
<BR>Anche se ho espresso qualche perplessità \"stilistica\" del tutto personale su alcuni passaggi del tuo libro, lo ricomprerei senz\'altro, e confermo il 7!
<BR>Quello che più importa è che da esso trasuda tantissimo la passione (forse è questa la causa delle mie perplessità! ;-) ) ma in questo modo riesce comunque a comunicare ed incuriosire.
<BR>Complimenti e ... a quando il prossimo?
<BR>
<BR>Antonio
<BR>
<BR>
<BR>Il prossimo mi domandi.
<BR>C\'è una possibilità che mi metta a lavorare su un libro insieme ad un rugbysta vero per vedere come si miscela l\'esperienza di alto livello con la passione culturale sportiva. Dipenderà dal se e come riusciremo a confrontarci.
<BR>
<BR>marco tilesi
<BR>
<BR>mail: <a href="mailto:marco@guacamole3.it" target="_new">marco@guacamole3.it</a>
<BR>blog: www.guacamole3.it
<BR>msn: <a href="mailto:m.tilesi@mclink.it" target="_new">m.tilesi@mclink.it</a>
Rispondi