Italia, per il futuro idea Wisniewski

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Italia, per il futuro idea Wisniewski

Messaggio da Laporte »

Zeu ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:
tafano ha scritto:
Zeu ha scritto:
tafano ha scritto:Ripeto a chi fosse sfuggito un mio intervento.
Mio padre vive nei dintorni di Parigi, è amico di alcuni tifosi del Racing che avranno notizie di prima mano (o quasi), i quali danno per impossibile Wisniesky in azzurro, lui non vuole saperne.
Lui è stato blues nell'under e sogna di esserlo tra poco nella maggiore.

Speriamo abbiano ragione.
Quindi le voci di mercato circa un interessamento della neo-celtica Treviso sono una bufala?
Bo. Questo non me l'han detto.
Un conto è dire c'è stato un interessamento da parte di una società o di una federazione, un'altro è cosa pensa l'interessato.
A quel che mi si dice lui non è interessato agli azzurri.
Ma magari un contrattino succulento per Treviso lo accetterebbe. Boh
anche perchè se non erro, è eleggibile, pertanto non rientrerebbe nei 5 stranieri; o sbaglio?
Precisamente, per questo interpretavo: Vado a Treviso = Gioco per la nazionale italiana
esatto: la dimostarzioen la CL serve per far crescere i gicoatori del nostro vivaio :rotfl:
italicbold

Messaggio da italicbold »

Il ragazzo gioca nel Racing Club de France, uno dei club che in questo momento più stanno investendo in Francia (perifrasi per dire che tengono i soldi)
Con discreto successo visto che praticamente hanno un piede nella fase finale del Top 14. E quindi in Heineken Cup.
E' titolare indiscutibile.
Francamente che lasci Parigi per andare a Treviso, secondo me, non gli é passato neanche per la testa.
Sulla nazionale italiana, qui in Francia, se ne é parlato la scorsa settimana come se ne parla regolarmente per ogni giocatore francese a cui le porte della nazionale francese faticano ad aprirsi pur facendo discrete partite in campionato. Era successo con Emanuelli due anni fa. E un parente italiano, praticamente, lo trovi a un francese su due.
Nick Mallet frequenta molto questi pizzi, parla spesso con le radio francesi, e giustamente, dal suo punto di vista, deve tenere in considerazione ogni possibilità che i regolamenti gli consentono. Ma da qui a dire che Wisniewski possa vestire la maglia della nazionale italiana ce ne passa.
danci

Wisniewski

Messaggio da danci »

italicbold ha scritto:Il ragazzo gioca nel Racing Club de France, uno dei club che in questo momento più stanno investendo in Francia (perifrasi per dire che tengono i soldi)
Con discreto successo visto che praticamente hanno un piede nella fase finale del Top 14. E quindi in Heineken Cup.
Francamente che lasci Parigi per andare a Treviso, secondo me, non gli é passato neanche per la testa.
il problema è che se il Racing si qualifica per la HCup (come probabile) per la prossima stagione al 99,99% arriva un tale Juan Martin Hernandez che, sebbene secondo molti renda di più a 15 (è anche la mia opinione, per quel che conta), vorrà invece giocare assolutamente all'apertura e questo per uno come Jonathan, che a 24 anni si sente molto sulla rampa di lancio, non è proprio positivo...

tutti gli scenari sono aperti, dipende molto da quello che vorrà fare lui
Shye

Messaggio da Shye »

ilcavigliatore ha scritto:prima di dare i giudizi ci sono dei dettagli importanti da sapere!
Mallett ha contattato Wisniewski già l'anno scorso!!
Il ragazzo gli ha detto NO, sono francese, ho gia giocato nell'under aspetto la convocazione di Lievremont, quindi arrivederci....
...Mallett gli ha detto di non aspettare tropo la chiamata che la sua porta é sempre aperta.

Messo cosi' é TRISTISSIMO, mille Bocchino piuttosto..
Si offre su un piatto a uno straniero con nonno italiano una maglia che questo qui rifiuta.
Pace amen caliamo un velo pietoso si dovrebbe dire...
No invece si insiste!!
sic :cry: :cry: :cry:

http://www.rugby365.fr/six-nations/arti ... wski.shtml
Messo così?
Scusa, ma pensi che se Bortolussi e Gower (2 nomi a caso) fossero stati convocati da Francia e Australia giocherebbero con noi?
L'unica differenza è che l'amico Wisniewski sa di avere ancora qualche possibilità di giocare con i galletti..se avesse la certezza di non essere mai convocato avrebbe già prenotato l'aereo per il paese della pizza
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Shye ha scritto:
ilcavigliatore ha scritto:prima di dare i giudizi ci sono dei dettagli importanti da sapere!
Il ragazzo gli ha detto NO, sono francese, ho gia giocato nell'under aspetto la convocazione di Lievremont, quindi arrivederci....
...Mallett gli ha detto di non aspettare tropo la chiamata che la sua porta é sempre aperta.

Si offre su un piatto a uno straniero con nonno italiano una maglia che questo qui rifiuta.
No invece si insiste!!

Messo così?
Scusa, ma pensi che se Bortolussi e Gower (2 nomi a caso) fossero stati convocati da Francia e Australia giocherebbero con noi?
L'unica differenza è che l'amico Wisniewski sa di avere ancora qualche possibilità di giocare con i galletti..se avesse la certezza di non essere mai convocato avrebbe già prenotato l'aereo per il paese della pizza

Gower di sicuro e lui per motivi personali che ha scelto di no! Bortolussi non si saprà mai...
Shye

Messaggio da Shye »

oldprussians ha scritto:
Shye ha scritto:

No invece si insiste!!

Messo così?

Gower di sicuro e lui per motivi personali che ha scelto di no! Bortolussi non si saprà mai...
Scusa scusa? Ha detto di no all'Australia per motivi personali?
E quali sarebbero?
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Shye ha scritto:
oldprussians ha scritto:
Shye ha scritto:

No invece si insiste!!

Messo così?

E quali sarebbero?

H lasciato l'Australia per venire in Francia per Giocare per l'Italia.

Ha Avuto dei problemi con la stampa e la Federazione di League, perché l'hanno massacrato, aversi ubriacato, esposto e toccato delle signore in un Hotel.

Ha detto che Lasciare il League, che e pieno di Birra in Australia, e andare ha Giocare in Francia e il Union, a salvato il Matrimonio e la sua carriera.... E non ha capito perché non lo ha fatto prima.... Li piace la serietà del Rugby Francese e Quello Italiano! Nel Australian Times Penso lo ho letto!
dg

Messaggio da dg »

oldprussians ha scritto:
Shye ha scritto:
oldprussians ha scritto:
Shye ha scritto:

No invece si insiste!!

Messo così?

E quali sarebbero?

H lasciato l'Australia per venire in Francia per Giocare per l'Italia.

Ha Avuto dei problemi con la stampa e la Federazione di League, perché l'hanno massacrato, aversi ubriacato, esposto e toccato delle signore in un Hotel.

Ha detto che Lasciare il League, che e pieno di Birra in Australia, e andare ha Giocare in Francia e il Union, a salvato il Matrimonio e la sua carriera.... E non ha capito perché non lo ha fatto prima.... Li piace la serietà del Rugby Francese e Quello Italiano! Nel Australian Times Penso lo ho letto!
la storia di gower è cosa nota.
quanto sopra dimostra che i ragionamenti sono a senso unico e pieni di pregiudizi.

invito chi modera a sollecitare che su questo thread si parli di wisnieski.
per le questioni sulla sua italianità ci si sposti su apposito forum

grazie
italicbold

Re: Wisniewski

Messaggio da italicbold »

danci ha scritto:
italicbold ha scritto:Il ragazzo gioca nel Racing Club de France, uno dei club che in questo momento più stanno investendo in Francia (perifrasi per dire che tengono i soldi)
il problema è che se il Racing si qualifica per la HCup (come probabile) per la prossima stagione al 99,99% arriva un tale Juan Martin Hernandez che, sebbene secondo molti renda di più a 15 (è anche la mia opinione, per quel che conta), vorrà invece giocare assolutamente all'apertura e questo per uno come Jonathan, che a 24 anni si sente molto sulla rampa di lancio, non è proprio positivo...

tutti gli scenari sono aperti, dipende molto da quello che vorrà fare lui
Il presidente del racing, Lorenzetti, ha sempre detto che la loro priorità é far crescere Wisniewski.
E ha anche affermato che un eventuale arrivo di Hernandez a Colombes é possibile soltanto se "compatibile" con i progetti di crescita di un giovane come Wisniewski. Titolare indiscutibile del posto.
In soldoni El Mago o gioca a 15 oppure farà quello che sta facendo Mehrtens in questo momento. La chioccia.
C'é grande fiducia sul giovane MA, da parte della società e dei tifosi. Soprattutto ora che le gerarchie a Parigi si sono rivoltate. E la rivalità, te lo assicuro é molto sentita.
Da una parte, lo Stade Français, una squadra in piena crisi di risultati e alle prese con un cambio generazionale sostanziale e un'altra che sta crescendo in maniera esponenziale sportivamente e mediaticamente.
Io francamente, con tutta la sincerità possibile, non vedo come un giocatore sotto i riflettori come Wisniewski, che fino all'infortunio stava giocando in maniera impeccabile con il Racing Club de France contribuendo ai risultati importanti di una delle grandi sorprese del campionato francese possa ipotizzare di lasciare Parigi per Treviso. Non sono un intimo amico di Wisniewski, quindi non ho certezze assolute, ma obiettivamente mi sembra difficile ipotizzare come scenario che alle porte della nazionale francese e con un posto di titolare in uno dei club più importanti di Francia, basato a Parigi, il ragazzo scelga un progetto ancora abbastanza nebuloso come quello della Benetton Treviso.
Petolo

Messaggio da Petolo »

Visto che il giocatore e' giovane, mi sembra giusto (Pio?) parlare di "Prospettiva WisNiewski" :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Petolo ha scritto:Visto che il giocatore e' giovane, mi sembra giusto (Pio?) parlare di "Prospettiva WisNiewski" :-]
:rotfl: :rotfl:
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Shye

Messaggio da Shye »

oldprussians ha scritto: H lasciato l'Australia per venire in Francia per Giocare per l'Italia.

Bene..e tutto questo cosa centra con quello che ho scritto?
Ha deciso di cambiare aria e sport per fatti suoi e si trova bene. E quindi?
Cosa centra con la scelta della nazionale per cui giocare?
Se avesse potuto scegliere tra Italia e Australia a 15 cosa avrebbe scelto? Dai sù, non prendete per il culo la mia intelligenza, perfavore
dg ha scritto: la storia di gower è cosa nota.
quanto sopra dimostra che i ragionamenti sono a senso unico e pieni di pregiudizi.

invito chi modera a sollecitare che su questo thread si parli di wisnieski.
per le questioni sulla sua italianità ci si sposti su apposito forum

grazie
La cosa dei pregiudizi è una tale minchiata che non ho neanche voglia di risponderti, mi viene solo da ridere. Non so come tu faccia a dire ad un altro che è pieno di pregiudizi solo perchè esprima un'idea. Liberissimo di credere alle favole della buonanotte.. :rotfl:
In questo thread non si parla di wisnieski, si parla della possibilità di convocazione per la *nazionale italiana*, perciò siamo esattamente in thread.
Peraltro io farei anche a meno di scrivere, però certe cose non si possono proprio leggere..
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Shye

Messaggio da Shye »

Ah, secondo e ultimo messaggio sul tema in questo thread, di scontrarmi un'altra volta con i mulini a vento non ne ho davvero più voglia.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
dg

Messaggio da dg »

Shye ha scritto:Ah, secondo e ultimo messaggio sul tema in questo thread, di scontrarmi un'altra volta con i mulini a vento non ne ho davvero più voglia.
sarebbe sufficiente non mettersi ad abbaiare ogni volta.
epsorre argomenti a supporto delle proprie argomentazioni è cosa gradita e apprezabile.
favorisce lo scambio di opinioni
Shye

Messaggio da Shye »

Certo, perchè rispondere una cosa per un'altra (domanda: secondo voi avrebbe scelto di giocare per l'Italia o per l'Australia? ---risposta: ha scelto lui di andarsene a giocare in Francia per gli scandali in Australia) sarebbe un 'argomento a supporto delle proprie argomentazioni'? E giustificherebbe il considerare come pregiudizi (???) le opinioni altrui?
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Rispondi