CURIOSITA DA NEOFITA: Coppe Europee

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
andonio
Contatta:

Messaggio da andonio »

Scusate l\'ignoranza (alla quale stiamo mettendo riparo grazie a letture esiti internet e visione di partite) ma mi dite come si scelgono le squadre per la partecipazione alle coppe europee?
<BR>
<BR>- Heineken Cup
<BR>- European Challenge Cup
<BR>- European Shield
<BR>
<BR>Esistono graduatorie tra i club europei (tipo il ranking IRB tra le nazionali?)
<BR>
Zazza

Messaggio da Zazza »

Per le coppe europee
<BR>http://www.ercrugby.com/
<BR>
<BR>Per il ranking delle squadre di club europee
<BR>http://www.eurorugby.com/index.php
Zazza

Messaggio da Zazza »

Per quanto riguarda le italiane per le coppe europee dell\'anno prossimo la storia dovrebbe essere così (più o meno):
<BR>* le prime due vanno in Heineken Cup
<BR>* la terza fa uno spareggio con una squadra di Celtic League per andare in Heineken Cup altrimenti passa alla Challenge/Shield
<BR>* la quarta va in Challenge/Shield
<BR>* le altre due italiane per Challenge/Shield saranno decise con spareggi tra la 5^-8^ e tra 6^-7^ in partita unica.
<BR>*******
<BR>Il primo turno di Challenge/Shield serve per stabilire chi va in Challenge Cup (le vincenti di ogni scontro diretto) e chi in Shield Cup (le perdenti)
andonio
Contatta:

Messaggio da andonio »

Grazie zazza.
<BR>
<BR>La qualificazione per le altre nazioni funziona come in Italia?
<BR>
<BR>Ho visto che oltre a club delle \"6 nazioni\" ci sono aquadre spagnole, rumene e portoghesi, le altre nazioni non concorrono?
<BR>
Empujador

Messaggio da Empujador »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-04-2005 alle ore 12:46, Zazza wrote:
<BR>* la terza fa uno spareggio con una squadra di Celtic League per andare in Heineken Cup altrimenti passa alla Challenge/Shield
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>E affronterà i Cardiff Blues
Zazza

Messaggio da Zazza »

credo (ma non sono sicuro) che le squadre rumene, spagnole e portoghesi partecipino solo alla Challenge/Shield Cup e non alla Heineken Cup.
Seymour

Messaggio da Seymour »

Confermola tua opinione, Zazza. ;-)
Laszlo

Messaggio da Laszlo »

Però io ricordo che nelle prime edizioni della Heineken Cup c\'erano un paio di squadre rumene.
andonio
Contatta:

Messaggio da andonio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 30-04-2005 alle ore 13:06, Zazza wrote:
<BR>credo (ma non sono sicuro) che le squadre rumene, spagnole e portoghesi partecipino solo alla Challenge/Shield Cup e non alla Heineken Cup.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ma c\'è una regola per cui si decide che le squadre di una nazione partecipano o meno ad una competizione?
Bloccato