6N 2010 - Francia vs Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

madflyhalf

Re: 6N 2010 - Francia vs Inghilterra

Messaggio da madflyhalf »

No è una palla clamorosa. Brian Moore e l'altro sono pallosissimi...

Ma almeno non mi sento tutto l'albero genealogico di chi sta in campo!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

madflyhalf ha scritto:No è una palla clamorosa. Brian Moore e l'altro sono pallosissimi...

ma lo sopporterei anche l'albero genealogico. le cose che non posso più sentire sono altre e soprattutto troppe!
stalker

Messaggio da stalker »

JerryCollins ha scritto:
madflyhalf ha scritto:No è una palla clamorosa. Brian Moore e l'altro sono pallosissimi...

ma lo sopporterei anche l'albero genealogico. le cose che non posso più sentire sono altre e soprattutto troppe!
Pierantozzi-Fusetti hanno raggiunto la saturazione... Ieri, nel vedere una scarpa persa sul campo, Pierantozzi si è "lamentato" di non disporre, tra le informazioni a sua disposizione, dei numeri di scarpa di ciascun giocatore, per poter identificare subito di chi fosse, e snocciolarci chi c'è l'ha più piccolo e chi più grande, chi è stato il primo nella storia del rugby a perdere una scarpa sul campo, etc, etc...

A parte questo dalla loro telecronaca pareva che la Francia avesse la partita perfettamente sotto controllo, e stesse gestendo e gigioneggiando con l'avversario... Ma vi pare? Una partita che finisce 12-10? Se i Francesi si mettono a "gestire" un risultato del genere, dove il minimo episodio può essere determinante, sono dei fessi. OK, non avrebbero cmq perso il torneo, ma il grande slam non capita tutti i giorni...

Complimenti alla Francia per il risultato, ma tutta questa superiorità francamente non l'ho vista. Escludendo la partita con l'Italia, che oggettivamente non può fare testo, i blu hanno giocato una sola "gran partita", quella con l'Irlanda. Certo hanno tantissimi giocatori di altissimo livello, solidità in tutti i fondamentali, individuali e di squadra, ma... ...manca qualcosa... Ultimamente, poi, li trovo molto meno spettacolari/divertenti di una volta...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

"chabal è arrabbiato perchè pedala pedala e non capisce perchè non va da nessuna parte" mentre si scalda sulla cyclette

vero e proprio munarismo!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

JerryCollins ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
JerryCollins ha scritto: Avremmo visto un'altra partita se l'irlanda non avesse perso.
cioè?
classifica
La francia aveva mi pare qualcosa come + 58 in differenza punti.

Quindi anche se l'irlanda avesse vinto, diciamo pure, per stare larghi di 10, la francia doveva perdere di 49 dall'Inghilterra.

Cosa sarebbe cambiato?
Continuo a non capire
Abr

Messaggio da Abr »

stalker ha scritto:
Pierantozzi-Fusetti hanno raggiunto la saturazione... Ieri, nel vedere una scarpa persa sul campo, Pierantozzi si è "lamentato" di non disporre, tra le informazioni a sua disposizione, dei numeri di scarpa di ciascun giocatore, per poter identificare subito di chi fosse, e snocciolarci chi c'è l'ha più piccolo e chi più grande, chi è stato il primo nella storia del rugby a perdere una scarpa sul campo, etc, etc...
(...)
Complimenti alla Francia per il risultato, ma tutta questa superiorità francamente non l'ho vista. Escludendo la partita con l'Italia, che oggettivamente non può fare testo, i blu hanno giocato una sola "gran partita", quella con l'Irlanda. Certo hanno tantissimi giocatori di altissimo livello, solidità in tutti i fondamentali, individuali e di squadra, ma... ...manca qualcosa... Ultimamente, poi, li trovo molto meno spettacolari/divertenti di una volta...
E' successo nella precedente irlanda - scozia, quando il petulante e asfissiante Pierantozzi vien preso per i fondelli dal livernese DeRossi: "dài, forza, sono convinto che se ce la metti tutta e cerchi bene nel profondo della tua memoria, il numero di scarpe di quello scozzese lo puoi dare a tutti gli ascoltatori che aspettano". E l'altro non sono convinto abbia capito la presa per i fondelli: "Non lo so ... non lo so ...".

Venendo alla gara, la Francia in effetti ha subito l'inziativa della miglior Inghilterra vista sinora, ma ha aggiunto una nuova dimensione alla loro superiorità netta su tutte le altre squadre del torneo di quest'anno: la capacità di controllo della gara.
Esattamente come fatto al Millennium. Queste sono le cose che danno più confidenza che non stravincere, dove c'entra sempre la debolezza avversaria.

Gli è andata comunque bene - la fortuna c'entra sempre nei trionfi, lo sapeva bene Napoleone e l'ha ripeturo Dominguez -con quella scelta da giovinotto di Ashton del calcetto a scavalcare Poitrenaud, e dovrebbero edificare un monumento a Domingo.
Del resto stava agli inglesi far la partita, non solo per tentare di rovinare la festa ai frogs ma anche per riscattare un torneo sinora negativo.

PS.: il vantaggio sull'Irlanda era di 50 punti, anche avessero vinto al Croke Parl poniamo pure di 15 punti, i francesi avrebbero dovuto prendere almeno 36 punti di scarto dagli inglesi per perdere il torneo. Fuori da ogni possibilità, manco fossero l'Italia.

http://rightrugby.blogspot.com/2010/03/ ... helem.html
madflyhalf

Abr ha scritto:
stalker ha scritto:
(...)
E' successo nella precedente irlanda - scozia, quando il petulante e asfissiante Pierantozzi vien preso per i fondelli dal livernese DeRossi: "dài, forza, sono convinto che se ce la metti tutta e cerchi bene nel profondo della tua memoria, il numero di scarpe di quello scozzese lo puoi dare a tutti gli ascoltatori che aspettano". E l'altro non sono convinto abbia capito la presa per i fondelli: "Non lo so ... non lo so ...".

Venendo alla gara, la Francia in effetti ha subito l'inziativa della miglior Inghilterra vista sinora, ma ha aggiunto una nuova dimensione alla loro superiorità netta su tutte le altre squadre del torneo di quest'anno: la capacità di controllo della gara.
Esattamente come fatto al Millennium. Queste sono le cose che danno più confidenza che non stravincere, dove c'entra sempre la debolezza avversaria.

Gli è andata comunque bene - la fortuna c'entra sempre nei trionfi, lo sapeva bene Napoleone e l'ha ripeturo Dominguez -con quella scelta da giovinotto di Ashton del calcetto a scavalcare Poitrenaud, e dovrebbero edificare un monumento a Domingo.
Del resto stava agli inglesi far la partita, non solo per tentare di rovinare la festa ai frogs ma anche per riscattare un torneo sinora negativo.

PS.: il vantaggio sull'Irlanda era di 50 punti, anche avessero vinto al Croke Parl poniamo pure di 15 punti, i francesi avrebbero dovuto prendere almeno 36 punti di scarto dagli inglesi per perdere il torneo. Fuori da ogni possibilità, manco fossero l'Italia.

http://rightrugby.blogspot.com/2010/03/ ... helem.html

Straquoto.
Adesso, dopo la vittoria risicata contro l'Inghilterra, senza segnare 1 punto nel secondo tempo, la Francia fa più paura.
Azzarderei: è una squadra matura.

Forse è esagerato, forse la quantità di giovani influisce un po' tanto su decisioni sbagliate che rischiano di pagare caro (Parra dal '50 era totalmente scocomerato: fossi stato in Lievremont gli avrei tirato dietro con la lupara :rotfl: ), ma non sono più sprezzanti del pericolo e spesso irrazionali come qualche mese fa.
Notevole.

Credo anche che l'Inghilterra sarà molesta e non poco al Mondiale. Johnson forse (lo spero per lui) ha capito un po' come gestire la squadra, di chi si può fidare ciecamente, di chi ha bisogno di riposo, di chi ha bisogno di un po' di lavoro, ma il talento ce l'ha.
Io la butto lì: secondo me il vecchio canepazzo Zio Lewis fa il capitano al mondiale 2011.
La scelta (quando finiranno gli infortuni) ce l'ha: Foden e Armitage a 15, Cueto è una certezza, Ashton cresce a vista d'occhio, Flutey, Tait, il redivivo Tindall, Flood eventualmente... Appena recupera dagli infortuni le seconde, 2 prime linee e un mediano di mischia per le emergenze (Care ieri è sembrato totalmente inadatto: forse non era giornata, ma tirava su e passava i palloni a una velocità vergognosa!) può dire che la sua squadra è completa!
The Honey Badger...
Goes vertical!
JerryCollins

Pakeha_70 ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
JerryCollins ha scritto: Avremmo visto un'altra partita se l'irlanda non avesse perso.
cioè?
classifica
La francia aveva mi pare qualcosa come + 58 in differenza punti.

Quindi anche se l'irlanda avesse vinto, diciamo pure, per stare larghi di 10, la francia doveva perdere di 49 dall'Inghilterra.

Cosa sarebbe cambiato?
Continuo a non capire
vincere per differenza punti può non essere appagante quanto vincere per una differenza dei punti effettiva a livello di vittorie. un po' come vincere senza grande slam quando ce l'hai a portata di mano. poi questa è un'opinione mia, se ancora hai difficoltà a capirla lascia perdere, sono sicuro che riuscirai ancora a dormire in futuro :D
JerryCollins

stalker ha scritto: Pierantozzi-Fusetti hanno raggiunto la saturazione... Ieri, nel vedere una scarpa persa sul campo, Pierantozzi si è "lamentato" di non disporre, tra le informazioni a sua disposizione, dei numeri di scarpa di ciascun giocatore, per poter identificare subito di chi fosse, e snocciolarci chi c'è l'ha più piccolo e chi più grande, chi è stato il primo nella storia del rugby a perdere una scarpa sul campo, etc, etc...
ahahaha nooo non ci credo :lol:
salfaby

Messaggio da salfaby »

Beh la mia opinione esce da questa partita ancora più rafforzata, gli inglesi usano il 6n come allenamento di alto livello per la preparazione per il mondiale, si fanno esprimenti vari, si perde con i cugini isolani facendo anche ridacchiare a volte, ma contro i tradizionali rivali d'oltremanica si butta il cuore oltre l'ostacolo (e non gli si fa segnare neanche una meta!), ma i galletti non erano diventati la suqdra più forte al mondo? A me sinceramnte non è parso!
ambac

Messaggio da ambac »

Sorry, good game...
nino22

Messaggio da nino22 »

salfaby ha scritto:Beh la mia opinione esce da questa partita ancora più rafforzata, gli inglesi usano il 6n come allenamento di alto livello per la preparazione per il mondiale, si fanno esprimenti vari, si perde con i cugini isolani facendo anche ridacchiare a volte, ma contro i tradizionali rivali d'oltremanica si butta il cuore oltre l'ostacolo (e non gli si fa segnare neanche una meta!), ma i galletti non erano diventati la suqdra più forte al mondo? A me sinceramnte non è parso!
Da filo inglese nn sono d'accordo ... Martin Johson ha fatto errori a non finire, non sempre una leggenda sul campo è un bravo allenatore.
Con Foden e Ashton però la squadra è andata meglio e l'ultima versione con Wilko 10 Flood 12 e Tait 13 con Cueto, Ashton e Foden a completare il reparto dei 3/4 li vorrei proprio rivedere dal primo minuto.
Avete notizie su Shaw?
JerryCollins

nino22 ha scritto:
salfaby ha scritto:Beh la mia opinione esce da questa partita ancora più rafforzata, gli inglesi usano il 6n come allenamento di alto livello per la preparazione per il mondiale, si fanno esprimenti vari, si perde con i cugini isolani facendo anche ridacchiare a volte, ma contro i tradizionali rivali d'oltremanica si butta il cuore oltre l'ostacolo (e non gli si fa segnare neanche una meta!), ma i galletti non erano diventati la suqdra più forte al mondo? A me sinceramnte non è parso!
Da filo inglese nn sono d'accordo ... Martin Johson ha fatto errori a non finire, non sempre una leggenda sul campo è un bravo allenatore.
Con Foden e Ashton però la squadra è andata meglio e l'ultima versione con Wilko 10 Flood 12 e Tait 13 con Cueto, Ashton e Foden a completare il reparto dei 3/4 li vorrei proprio rivedere dal primo minuto.
Avete notizie su Shaw?
voi non avreste dato un'altra chance a stefflon armitage?
nino22

Messaggio da nino22 »

JerryCollins ha scritto:
nino22 ha scritto:
Avete notizie su Shaw?
voi non avreste dato un'altra chance a stefflon armitage?
In futuro sicuramente si, dipende anche come giochera con gli Exiles, attualmente no, Foden sta giocando benissimo, ha meritato il posto e non mi è per niente dispiaciuto.
madflyhalf

Dura che Steffon Armitage giochi al posto di Foden...

Comunque no: nessuno dei due Armitage mi dà l'impressione di esser pronto per la nazionale. Nemmeno Delon, anche se ha giocato un bel po'... non era in forma e stava giocando proprio male, fin da novembre.
Foden tutta la vita.

Steffon avrebbe davanti Mad Dog, quindi può anche perdere ogni ambizione alla n. 7 :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Rispondi