And the wooden spoonist is....

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Laporte

Re: Cucchiaio di Legno

Messaggio da Laporte »

Buttalapasta ha scritto:
erbolario ha scritto:ma complessivamente sono soddisfatto della nostra prestazione difensiva” ha detto il CT azzurro nella conferenza post-partita.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E s einvece di mete ne prendevamo solo 2 ? Era "esaltato"
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

JosephK. ha scritto:Intendevo ha messo di proposito Bocchino a MM.
Tebaldi è entrato già mezzo infortunato (accusato un risentimento) e cmq l'ha tolto perchè a suo modo di vedere non era molto confidente. E in effetti , seppur sbagliato il modo di Mallett, ha lisciato due placcaggi frontali nonostante fosse il più fresco.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

parabellum2 ha scritto:
JosephK. ha scritto:Intendevo ha messo di proposito Bocchino a MM.
Tebaldi è entrato già mezzo infortunato (accusato un risentimento) e cmq l'ha tolto perchè a suo modo di vedere non era molto confidente. E in effetti , seppur sbagliato il modo di Mallett, ha lisciato due placcaggi frontali nonostante fosse il più fresco.
Quindi ha doppiamente sbagliato:
1) ci ha fatto giocare mezz'ora senza un MM di ruolo.
2) si è tenuto 2 MM in formazione che sapeva erano a mezzo servizio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
VecchiaMutanda

Messaggio da VecchiaMutanda »

non virrei dire sciocchezze, ma credo che nel 6 nazioni il cucchiaio di legno vada alla squadra che non ha vinto neanche una partita, contrariamente alla tradizione anglosassone del cricket dove viene assegnato all'ultima classificata di un torneo.
Il cucchiaio di legno (o wooden spoon) sarebbe l'equivalente del whitewash (o imbiancata), ovvero rimanere 'in bianco' di punti e cioè a 0.
nell'edizione in cui pareggiammo contro il galles ad esempio non ci toccò il cucchiaio di legno.
io la sapevo così...
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Mamma mia.....
Che facce di bronzo alla FIR...
Ma come fanno a scrivere robe così....
Forse volevano spararle più grosse di Borthwick...

Ah, e wooden spoonist esiste eccome...
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Buttalapasta
Contatta:

Messaggio da Buttalapasta »

VecchiaMutanda ha scritto:non virrei dire sciocchezze, ma credo che nel 6 nazioni il cucchiaio di legno vada alla squadra che non ha vinto neanche una partita
E' un argomento trito e ritrito, ma è colpa nostra: non vogliamo rassegnarci a beccarcelo sto cucchiaio!
Cito dal sito ufficiale del Sei Nazioni (http://www.rbs6nations.com/en/history.php):
«the last-placed nation at the end of the tournament is said to have won the (purely figurative) Wooden Spoon.»
Cioè: «alla nazione ultima classificata al termine del torneo viene assegnato il (puramente figurativo) Cucchiaio di Legno».
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

tafano ha scritto: Ah, e wooden spoonist esiste eccome...
Che lo usi qualcuno madrelingua inglese ok... ma e' proprio brutto!!
(Gusti eh?)
stalker

Messaggio da stalker »

Il cucchiaio di legno è l'ultimo dei problemi, anzi non è un problema, perché rispecchia perfettamente il livello dei giocatori e del gioco espresso dalla nazionale italiana, che sono sicuramente inferiori a quello della altre 5 nazioni. Non ammetterlo vuol dire: o non capire nulla di rugby (cosa improbabile per la maggior parte dei forumisti), o semplicemente voler far polemica aizzando coloro che non capiscono niente o che hanno qualche risentimento di imprecisata natura...

Attaccare Mallet per il cucchiaio è una buffonata. Mallet va criticato puntualmente per gli eventuali errori commessi, punto e basta. Condivido l'idea che ne abbia commessi (pochi, molti, bho...), ma riconosco che le mie sono comunque valutazioni a posteriori, e che non conosco le sue idee e i suoi progetti. Quindi critico, ma "sparare" sull'allenatore mi sa solo di isterismo massmediologico assimilabile a quello calcistico.

Dell'Italia in queste due ultime partite non mi è piaciuto soprattutto l'approccio. Sembravano tutti troppo stanchi fin da subito, e poco determinati. Giocatori sovra-utilizzati? Forse, ma allora perché non sfruttare i due incontri come "test-match" e provare qualcuno di nuovo in più? Il compito era stato assolto, vincere con la Scozia. Poi due sconfitte, anche due batoste, ci stanno, purché abbiano un senso. Queste proprio non ne hanno avuto...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

stalker ha scritto:Il cucchiaio di legno è l'ultimo dei problemi, anzi non è un problema, perché rispecchia perfettamente il livello dei giocatori e del gioco espresso dalla nazionale italiana, che sono sicuramente inferiori a quello della altre 5 nazioni. Non ammetterlo vuol dire: o non capire nulla di rugby (cosa improbabile per la maggior parte dei forumisti), o semplicemente voler far polemica aizzando coloro che non capiscono niente o che hanno qualche risentimento di imprecisata natura...

Attaccare Mallet per il cucchiaio è una buffonata. Mallet va criticato puntualmente per gli eventuali errori commessi, punto e basta. Condivido l'idea che ne abbia commessi (pochi, molti, bho...), ma riconosco che le mie sono comunque valutazioni a posteriori, e che non conosco le sue idee e i suoi progetti. Quindi critico, ma "sparare" sull'allenatore mi sa solo di isterismo massmediologico assimilabile a quello calcistico.

Dell'Italia in queste due ultime partite non mi è piaciuto soprattutto l'approccio. Sembravano tutti troppo stanchi fin da subito, e poco determinati. Giocatori sovra-utilizzati? Forse, ma allora perché non sfruttare i due incontri come "test-match" e provare qualcuno di nuovo in più? Il compito era stato assolto, vincere con la Scozia. Poi due sconfitte, anche due batoste, ci stanno, purché abbiano un senso. Queste proprio non ne hanno avuto...

NO NO NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bisogna Ricordare che con gli stessi Giocatori Sia Kirwan che BBZ hanno fatto molto ma molto meglio!

BBZ Batteva La Scozia e il Galles, aveva due partite contro la l'Irlanda rubate dal arbitro! e quasi L'Inghilterra Battuto l'Argentina in Argentina!

Anche Kirwan ha battuto il Galles, e vero ha Casa!

MaLLett

La Scozia a casa, e i risultati contro l'Inghilterra sono l'unici simili, ma intanto prende il Cucchiaio di Legno!

Questo può essere solo un due cose! Le tattiche o le scelte.

Tattiche non si sa, ma le scelte sono ovvie.

In più nelle interviste almeno sulla BBC, BBZ non era mai ma mai negativo dicendo l'Italia non e al altezza ecc. Diceva semplicemente voglio vedere l'Italia migliorare... ma sempre positivo, tipo alla Kidney!

E in più non metteva MAI giocatori fuori RUOLO!!!!!!!
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

a me sembra che la differenza stia nel non saper vincere altro che quando non conta un ciuffolo con la scozia. vedi i mondiali dove gli scozzesi ce le hanno suonate e vedi questo torneo dove gli scozzesi dopo aver perso da noi si sono rimboccati le maniche mentre noi abbiamo fatto due figurine di cacca!
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

stalker ha scritto:Il cucchiaio di legno è l'ultimo dei problemi, anzi non è un problema, perché rispecchia perfettamente il livello dei giocatori e del gioco espresso dalla nazionale italiana, che sono sicuramente inferiori a quello della altre 5 nazioni. Non ammetterlo vuol dire: o non capire nulla di rugby (cosa improbabile per la maggior parte dei forumisti), o semplicemente voler far polemica aizzando coloro che non capiscono niente o che hanno qualche risentimento di imprecisata natura...

Sono d'accordo. Obbiettivamente siamo tutti consapevoli di essere una squadra veramente mediocre. Perchè non metti Bocchino titolare? Speravamo davevro di andare a vincere in Galles? E non ditemi che i giocatori devono abituarsi a giocare in campionato (verissimo) e che la celtic sarà la soluzione perchè da quanto ho capito io le due squadre che andranno in celtic certamente non faranno giocare i vari giovani. Si punterà sicuro su Gower (mediocre e oltre i 30), Bortolami (oltre i 30) ecc. rimanendo punto e a capo.
Buttalapasta
Contatta:

Messaggio da Buttalapasta »

jimmy88 ha scritto:E non ditemi che i giocatori devono abituarsi a giocare in campionato (verissimo) e che la celtic sarà la soluzione perchè da quanto ho capito io le due squadre che andranno in celtic certamente non faranno giocare i vari giovani. Si punterà sicuro su Gower (mediocre e oltre i 30), Bortolami (oltre i 30) ecc. rimanendo punto e a capo.
Non sarà la soluzione, ma in Magners le partite sono tante e devi per forza avere una rosa larga, per cui qualche italiano dovranno per forza farlo giocare, volente o nolente! E penso che nel corso del tempo qualche giovane dovranno, sempre obtorto collo, buttarlo in campo. Almeno qualcuno avrà la possibilità di dimostrare di potersela giocare! Cosa che adesso, tra Super 10 e nazionale Mallettiana mi sembra un po' improbabile.
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Unisco due discussioni di identico argomento.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
sean79

Messaggio da sean79 »

NO NO NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bisogna Ricordare che con gli stessi Giocatori Sia Kirwan che BBZ hanno fatto molto ma molto meglio!

BBZ Batteva La Scozia e il Galles, aveva due partite contro la l'Irlanda rubate dal arbitro! e quasi L'Inghilterra Battuto l'Argentina in Argentina!

Anche Kirwan ha battuto il Galles, e vero ha Casa!

MaLLett

La Scozia a casa, e i risultati contro l'Inghilterra sono l'unici simili, ma intanto prende il Cucchiaio di Legno!

Questo può essere solo un due cose! Le tattiche o le scelte.

Tattiche non si sa, ma le scelte sono ovvie.

In più nelle interviste almeno sulla BBC, BBZ non era mai ma mai negativo dicendo l'Italia non e al altezza ecc. Diceva semplicemente voglio vedere l'Italia migliorare... ma sempre positivo, tipo alla Kidney!

E in più non metteva MAI giocatori fuori RUOLO!!!!!!!
Oldprussians le tue statistiche sono parziali dal momento che nel Giugno 2008 abbiamo perso con l'onore delle armi in Sud Africa 26-0, una settimana dopo battuto l'Argentina IN ARGENTINA ( Cordoba )!!!

Abbiamo vinto contro Samoa quest'anno senza alcun problema ed abbiamo dimostrato di sapercela giocare contro gli All Blacks ed il Sud Africa ( non hai elencato le scoppole prese in tempi non remoti da queste due squadre..leggasi BBZ ai mondiali o Kirwan nel 2004
Finally I'm back between waves and mountains;)
Shye

Re: And the wooden spoonist is....

Messaggio da Shye »

Differenze a livello di risultati fondamentalmente non ce ne sono.
L'unica differenza è che BBZ si inventeva meno genialate e metteva i giocatori (quasi sempre, diciamo) nel posto giusto, è che l'unica cosa che si chiede all'allenatore della nazionale italiana.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Rispondi