Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Carlooo

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da Carlooo »

ora che il sei nazioni è terminato, credo che ci si debba buttare subito nell'organizzazione delle due franchigie e del massimo campionato italiano; personalmente credo che uno dei motivi per il quale i nostri atleti sono arrivati cotti all'ultima partita, è da cercare anche nel fatto che non giocano mai assieme (se non nei test match e nel 6 nazioni) e pertanto devono sostenenre allenamenti tipo partite per conoscersi; questo implica contatti forti e non per altro, ci sono stati molti infortuni da parte nostra, a partire da Parisse per arrivare a Del Fava, Masi, Derbyshire ecc ecc
i nostri avversari non arrivano cotti, perchè sono convinto che in allenamente cerchino solamente di raffinare le giocate.
speriamo che con la celtic molte di queste cose vengano risolte; ricapitolando i movimenti di mercato, l'unico trasferimento ufficiale è Bortolami agli Aironi, poi sembra essere fatto il trasferimento di Wosavay a Treviso.
le voci comunque dicono:
Treviso:
Wosavay - Gower - Perugini - Reato
Aironi
Bortolami - Bocchino - De Marchi

ce ne sono altri?
stalker

Messaggio da stalker »

Il tutto mi sembra semplice e scontato: se le squadre di Celtic dovranno avere un numero molto limitato di stranieri, è ovvio che andranno a pescare giocatori fondamentalmente dal giro della nazionale maggiore e A. Equiparati, oriundi, di formazione, bla, bla, bla, è inutile discuterne qui, perché se costoro sono stati "validati" per la nazionale, per quale ragione le squadre di Celtic dovrebbero farne a meno? Quindi, di questo "problema" (per me lo è) parliamone altrove, non qui, e non diamo alle squadre di Celtic responsabilità che non hanno. Ora la Benetton ha Kingi a 8, che è straniero, e quali 8 ci sono nel giro della nazionale: Parisse non ha ragione alcuna di rientrare, Zanni non è un 8 ed è già biancoverde... il successivo è proprio Vosawai. Io ho pessimi ricordi, e in base a questi non lo metterei al posto di Kingi per nessuna ragione ma ammetto che non l'ho visto ultimamente (mi auguro sia migliorato), e poi non c'è molto altro in giro di... "italiano" ...
Burbero

Messaggio da Burbero »

forse vado un po' OT... è che quando si parla di Vosawai mi viene subito in mente Tebaldi! il primo è stato tirato in nazionale maggiore forse troppo presto, non ha brillato ed è stato escluso troppo frettolosamente. direi che non è un fenomeno ma ha qualità che prima erano solo fisiche ora direi anche tecniche e di "testa". ora sembra più sicuro nel provare a rompere la linea, effettua tagli dritti e sembra anche più disciplianto... la nazionale A gli ha fatto bene ma, a parte queste considerazioni del tutto opinabili, non vorrei si ripetesse la storia anche per tebaldi, mi auguro solo che possa trovare confidenza, continuità e concretezza a partire dalla prossima stagione.
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.
bringtosuk

Messaggio da bringtosuk »

Carlooo ha scritto:ora che il sei nazioni è terminato, credo che ci si debba buttare subito nell'organizzazione delle due franchigie e del massimo campionato italiano; personalmente credo che uno dei motivi per il quale i nostri atleti sono arrivati cotti all'ultima partita, è da cercare anche nel fatto che non giocano mai assieme (se non nei test match e nel 6 nazioni) e pertanto devono sostenenre allenamenti tipo partite per conoscersi; questo implica contatti forti e non per altro, ci sono stati molti infortuni da parte nostra, a partire da Parisse per arrivare a Del Fava, Masi, Derbyshire ecc ecc
i nostri avversari non arrivano cotti, perchè sono convinto che in allenamente cerchino solamente di raffinare le giocate.
speriamo che con la celtic molte di queste cose vengano risolte; ricapitolando i movimenti di mercato, l'unico trasferimento ufficiale è Bortolami agli Aironi, poi sembra essere fatto il trasferimento di Wosavay a Treviso.
le voci comunque dicono:
Treviso:
Wosavay - Gower - Perugini - Reato
Aironi
Bortolami - Bocchino - De Marchi

ce ne sono altri?
per Treviso sono in forse Bergamauro,Ongaro e Canale!fonti certe
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

bringtosuk ha scritto: per Treviso sono in forse Bergamauro,Ongaro e Canale!fonti certe
Largo ai giovani!! :-]
bringtosuk

Messaggio da bringtosuk »

o'gara10 ha scritto:
bringtosuk ha scritto: per Treviso sono in forse Bergamauro,Ongaro e Canale!fonti certe
esatto...
Carlooo

Messaggio da Carlooo »

o'gara10 ha scritto:
i giovani con caps in nazionale o con molti minuti giocati nel super 10, se sono ottimi giocatori, troveranno spazio e posto in nella Celtic, altrimenti i giovani che potranno essere promesse, troveranno spazio costante in super 12; la celtic è nata per questo, non per far giocare giovani senza alcun capacità; giovani che non si mettono in continua luce in super 10 (e non vuol dire segnare 3 mete in due partite per poi sparire) nn vedo perchè debbano trovare spazio in Treviso o Viadana; si dice che Tebaldi è stato inserito troppo presto in nazionale? vero!, la celtic non ha questa finalità. la celtic ha la finalità di far crescere chi ha grandi possibilità di giocare in nazionale, ma prima devono aver dimostrato d'essere costanti nel torneo nazionale

per quanto riguarda Canale, mi hanno detto che ha visito anche il quartier generale degli Aironi, ma che abbia chiesto una cifra spropositata
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

Carlooo ha scritto:
o'gara10 ha scritto:
i giovani con caps in nazionale o con molti minuti giocati nel super 10, se sono ottimi giocatori, troveranno spazio e posto in nella Celtic, altrimenti i giovani che potranno essere promesse, troveranno spazio costante in super 12; la celtic è nata per questo, non per far giocare giovani senza alcun capacità; giovani che non si mettono in continua luce in super 10 (e non vuol dire segnare 3 mete in due partite per poi sparire) nn vedo perchè debbano trovare spazio in Treviso o Viadana; si dice che Tebaldi è stato inserito troppo presto in nazionale? vero!, la celtic non ha questa finalità. la celtic ha la finalità di far crescere chi ha grandi possibilità di giocare in nazionale, ma prima devono aver dimostrato d'essere costanti nel torneo nazionale

per quanto riguarda Canale, mi hanno detto che ha visito anche il quartier generale degli Aironi, ma che abbia chiesto una cifra spropositata
Lo stesso discorso si faceva con il super10 e ci ritroviamo le squadre piene di oriundi e stranieri scadenti. Risultati ottenuti nell'immediato zero, risultati ottenuti negli anni successivi zero. A mio parere riportare nelle due selezioni atleti già affermati, avanti con gli anni e che giocano già all'estero a scapito di prospetti interessanti non è una buona soluzione. Io aspetto che TV e AI prendano i gori, i derbishire, i trevisan, i chillon, i bocchino ecc.. per me la CL è nata per questo.
Carlooo

Messaggio da Carlooo »

o'gara10 ha scritto:
Carlooo ha scritto:
o'gara10 ha scritto:

Lo stesso discorso si faceva con il super10 e ci ritroviamo le squadre piene di oriundi e stranieri scadenti. Risultati ottenuti nell'immediato zero, risultati ottenuti negli anni successivi zero. A mio parere riportare nelle due selezioni atleti già affermati, avanti con gli anni e che giocano già all'estero a scapito di prospetti interessanti non è una buona soluzione. Io aspetto che TV e AI prendano i gori, i derbishire, i trevisan, i chillon, i bocchino ecc.. per me la CL è nata per questo.
vedrai che i vari Bocchino, Derbishire troveranno posto a Treviso o negli Aironi, i vari Gori, Chillon e Trevisan, lasciali ancora un po nel super 12 che è meglio
fillypunky
Contatta:

Messaggio da fillypunky »

I giovani devono però avere un riferimento dato da giocatori con più esperienza, sennò si crea una squadra juniores. Se a un Venditti di 18 anni affianchi un Masi di 29 anni, credo abbia solo da imparare.
Poi l'entrata in Celtic è stata decisa anche per far giocare più spesso insieme i giocatori della nazionale, come fa l'Irlanda con Munster e Leinster.
Inoltre non dimentichiamoci i contributi federali e il fatto che avere in squadra un Bergamasco attira più media e spettatori di un Chillon.
fraved

Messaggio da fraved »

Scusate ma cosa si intende per cifra spropositata? Così tanto per avere un'idea. Grazie
Carlooo ha scritto:
o'gara10 ha scritto:

o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

fillypunky ha scritto:I giovani devono però avere un riferimento dato da giocatori con più esperienza, sennò si crea una squadra juniores. Se a un Venditti di 18 anni affianchi un Masi di 29 anni, credo abbia solo da imparare.
Poi l'entrata in Celtic è stata decisa anche per far giocare più spesso insieme i giocatori della nazionale, come fa l'Irlanda con Munster e Leinster.
Inoltre non dimentichiamoci i contributi federali e il fatto che avere in squadra un Bergamasco attira più media e spettatori di un Chillon.
Per me dovranno essere pochi ma grandi giocatori stranieri di altissimo livello (es. come Campese negli anni 90) ad avere quella funzione di riferimento tecnico per i ns giovani e di grande appeal per il pubblico. I Bergamasco, Canale, Masi, Bortolami ecc. sono anni che giocano all'estero a buoni livelli ed insieme in nazionale, non sono loro che possono trarre vantaggio dall'ingresso in CL. Per esempio, a Derbyshire gioverebbe più avere vicino uno Schalk Burger, a Venditti un Jaque Fourie, mentre Bergamauro e Masi non avranno difficoltà a trovare un contratto e minuti partita di livello in una buona squadra in francia o inghilterra.
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

o'gara10 ha scritto:
fillypunky ha scritto:I giovani devono però avere un riferimento dato da giocatori con più esperienza, sennò si crea una squadra juniores. Se a un Venditti di 18 anni affianchi un Masi di 29 anni, credo abbia solo da imparare.
Per me dovranno essere pochi ma grandi giocatori stranieri di altissimo livello (es. come Campese negli anni 90) ad avere quella funzione di riferimento tecnico per i ns giovani e di grande appeal per il pubblico. I Bergamasco, Canale, Masi, Bortolami ecc. sono anni che giocano all'estero a buoni livelli ed insieme in nazionale, non sono loro che possono trarre vantaggio dall'ingresso in CL. Per esempio, a Derbyshire gioverebbe più avere vicino uno Schalk Burger, a Venditti un Jaque Fourie, mentre Bergamauro e Masi non avranno difficoltà a trovare un contratto e minuti partita di livello in una buona squadra in francia o inghilterra.
Premesso che nutro molti dubbi che qualche fenomeno venga a fare la CL nelle due squadre italiane, direi che se tornassero alcuni nazionali dall'estero sarebbe molto molto importante affinchè la Nazionale possa avere amalgama sempre maggiore e studiare- oliare schemi di gioco.
Attualmente questo non può avvenire visto che quasi tutti provengono da squadre differenti e devono usare i raduni per sviluppare uno straccio di piano di gioco.
Visto che tutti riteniamo il materiale umano inferiore a quello degli altri partecipanti al 6 nations, direi che nazionali + uno massimo 2 campioni stranieri e i giovani più talentuosi sarebbe l'amalgama che ci serve nel breve periodo.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
erbolario

Messaggio da erbolario »

parabellum2 ha scritto:
o'gara10 ha scritto:
Premesso che nutro molti dubbi che qualche fenomeno venga a fare la CL nelle due squadre italiane, direi che se tornassero alcuni nazionali dall'estero sarebbe molto molto importante affinchè la Nazionale possa avere amalgama sempre maggiore e studiare- oliare schemi di gioco.
Attualmente questo non può avvenire visto che quasi tutti provengono da squadre differenti e devono usare i raduni per sviluppare uno straccio di piano di gioco.
Visto che tutti riteniamo il materiale umano inferiore a quello degli altri partecipanti al 6 nations, direi che nazionali + uno massimo 2 campioni stranieri e i giovani più talentuosi sarebbe l'amalgama che ci serve nel breve periodo.
Parabellum sono nella tua stessa lunghezza d'onda. I giocatori di livello stranieri penso non abbiano nessuna voglia ( e penso sia così anche per gli Italiani che non siano ormai in età pensionabile) e interesse di partecipare alla C.L. in squadre Italiane, a meno che non siano a fine carriera, ma allora e meglio che restino dove sono. E non solo per la competitività delle squadre Italiane, ma per tutto il mondo che li circonda, professionalità poca, dirigenza dei club ( a parte un caso) che definire scarsa e un eufenismo,programmazione inesistense o perlomeno approssimativa, stadi vuoti ecc ecc. per la tua seconda parte di intervento in linea generale sono d'accordo con te.
stefanot

Messaggio da stefanot »

Qui si sta dimenticando che la Cletic è una competizione lunga, che ci si gioca la heineken e che si gioca anche durante il 6 nazioni, quindi ci sarà spazio per tutti. Il problema non sta nel creare una rosa di 15 atleti forti, ma di una trentina. Penso sia impossibile mettere in campo tanti under, i risultati hanno dimostrato che quelli che valgono la Celtic si contano sulle dita di una mano. Ha senso creare le selezioni partendo da pochi stranieri di ottimo valore, qualche italiano che gioca all'estero e molti giocatori che quest'anno si sono messi in mostra nella A.
Non possiamo assolutamente pensare che in Celtic non siano importanti i risultati perchè c'è la possibilità di aggiungere franchigie italiane negli anni seguenti e inoltre dobbiamo conquistarci la fiducia dei celti altrimenti ci mandano subito fuori.
Il campionato nazionale poi deve essere pensato per far giocare gli under e gli italiani, farli crescere ancora un pò e poi metterli nelle franchigie.
Rispondi