under 18 nord-ovest élite 2009/2010
Moderatore: Emy77
- andrea12
Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010
Mi spaice ma non posso sostenerti; pur nella comprensione del tuo stato d'animo, io mi riferivo all'unico riferimento che mi interessa: il campo. Ti posso anche dire che mi sono vergognato di alcune affermazioni che ho sentito anche io dalla panchina, ti informo che ho personalmente chiesto scusa per il pubblico (di cui però non ho responsabilità ma neppure capacità di gestione) ad un vostro tecnico, e che al di là di una situazione legata più alla tipologia dell'arbitraggio che a vere intemperanze nostre o vostre, tutto è stato risolto nel match.
Per quanto mi riguarda io credo molto nell'aggressività sui punti d'incontro e ti devo dire che sono molto contento per i valori espressi dai miei, in termini di rispetto del regolamento e rispetto dell'avversario.
Con un altro arbitro non avremmo avuto nè noi il nostro cartellino giallo, nè voi il vostro cartellino rosso (che al punto in cui si era, ritengo corretti nella sanzione della fattispecie). La partita non è mai stata in equilibrio: prima meta vostra e poi grande difficoltà vostra a produrre attacchi efficaci sia al largo che in zona 1. Posso anche dire che così come abbiamo perso noi l'andata, abbiamo vinto noi il ritorno.
Io sono contento perchè è una iniezione di fiducia per i miei ragazzi e perchè il lavoro finora prodotto aveva dato scarsi risultati; è successo con voi che vi siete innervositi più del dovuto e non avete gestito altrettanto bene i punti d'incontro. La nostra mischia ha sempre vinto l'ingaggio e i 3/4 non hanno realizzato quanto prodotto d'avanti.
Ripeto: non mi sembra sia stata una partita alterata nel risultato finale; noi abbiamo la disgrazia del nostro pubblico ma questa, purtroppo, è una cosa che ci portiamo dietro da un po'. Io, della mia squadra, sono contento; del mio pubblico no; ma la Società me la lasci stare perchè di quello che si fa a Rovato non ne sai niente. Impara a non confondere l'organizzazione con l'espressione di maleducazione di altri
Buon rugby
Per quanto mi riguarda io credo molto nell'aggressività sui punti d'incontro e ti devo dire che sono molto contento per i valori espressi dai miei, in termini di rispetto del regolamento e rispetto dell'avversario.
Con un altro arbitro non avremmo avuto nè noi il nostro cartellino giallo, nè voi il vostro cartellino rosso (che al punto in cui si era, ritengo corretti nella sanzione della fattispecie). La partita non è mai stata in equilibrio: prima meta vostra e poi grande difficoltà vostra a produrre attacchi efficaci sia al largo che in zona 1. Posso anche dire che così come abbiamo perso noi l'andata, abbiamo vinto noi il ritorno.
Io sono contento perchè è una iniezione di fiducia per i miei ragazzi e perchè il lavoro finora prodotto aveva dato scarsi risultati; è successo con voi che vi siete innervositi più del dovuto e non avete gestito altrettanto bene i punti d'incontro. La nostra mischia ha sempre vinto l'ingaggio e i 3/4 non hanno realizzato quanto prodotto d'avanti.
Ripeto: non mi sembra sia stata una partita alterata nel risultato finale; noi abbiamo la disgrazia del nostro pubblico ma questa, purtroppo, è una cosa che ci portiamo dietro da un po'. Io, della mia squadra, sono contento; del mio pubblico no; ma la Società me la lasci stare perchè di quello che si fa a Rovato non ne sai niente. Impara a non confondere l'organizzazione con l'espressione di maleducazione di altri
Buon rugby
- youngzena
Apprezzo il tuo atteggiamento positivo. Voglio fare solo alcune precisazioniandrea12 ha scritto:Mi spaice ma non posso sostenerti; pur nella comprensione del tuo stato d'animo, io mi riferivo all'unico riferimento che mi interessa: il campo. Ti posso anche dire che mi sono vergognato di alcune affermazioni che ho sentito anche io dalla panchina, ti informo che ho personalmente chiesto scusa per il pubblico (di cui però non ho responsabilità ma neppure capacità di gestione) ad un vostro tecnico, e che al di là di una situazione legata più alla tipologia dell'arbitraggio che a vere intemperanze nostre o vostre, tutto è stato risolto nel match.
Buon rugby
- io non ho messo in discussione la partita, meritatamente vinta da voi
- sul rispetto del regolamento e dell'avverasrio forse abbiamo viso una partita diversa!!!
- con un altro arbitro certamente voi non avreste fatto il solito gioco "sporco" di questo siete ben conosciuti....
noi ci siamo innervositi per i motivi di cui sopra
Per concludere la tua presunzione non mi piace ....di quello che si fà a Rovato non mi interessa ma il modello dei giocatori e del suo pubblico e ben conosciuto, la Società e fatta di giocatori, tecnici, dirigenti, tifosi etc. ...e forse anche tu devi imparare qualcosa ... essere meno presuntuoso.
- andrea12
Ascolta Young,
probabilmente hai un significato solo tuo del termine presunzione. Senza neppure conoscermi mi dai del presuntuoso o solo perchè ho distinto tra il livello dei giocatori e quello del pubblico. Mi carico delle mie responsabilità ma non di quelle di altri. Il presuntuoso non mi offende anche perchè ho capito da che pulpito viene la predica; essere aggressivi, nel regolamento è un modo, non il solo, con cui si può interpretare il gioco. Se questa è presunzione tu sei ignorante. Comunque va bene così; tu stai nel tuo e io starò nel mio. Per nostra fortuna non siamo costretti a frequentarci. Solo una curiosità: tu non fai parte dello staff tecnico? Non penso, mi sono sembrate tutte ottime persone e ci si è lasciati così come ci si lascia in tutti gli incontri. Diversamente, se ci siamo incontrati, perchè non mi hai detto quello che mi hai scritto?
Ok, non risponderò più ai tuoi insulti
probabilmente hai un significato solo tuo del termine presunzione. Senza neppure conoscermi mi dai del presuntuoso o solo perchè ho distinto tra il livello dei giocatori e quello del pubblico. Mi carico delle mie responsabilità ma non di quelle di altri. Il presuntuoso non mi offende anche perchè ho capito da che pulpito viene la predica; essere aggressivi, nel regolamento è un modo, non il solo, con cui si può interpretare il gioco. Se questa è presunzione tu sei ignorante. Comunque va bene così; tu stai nel tuo e io starò nel mio. Per nostra fortuna non siamo costretti a frequentarci. Solo una curiosità: tu non fai parte dello staff tecnico? Non penso, mi sono sembrate tutte ottime persone e ci si è lasciati così come ci si lascia in tutti gli incontri. Diversamente, se ci siamo incontrati, perchè non mi hai detto quello che mi hai scritto?
- youngzena
Mi dispiace per te, la presunzione era riferita alla tua analisi:andrea12 ha scritto:Ascolta Young,
"La partita non è mai stata in equilibrio: prima meta vostra e poi grande difficoltà vostra a produrre attacchi efficaci sia al largo che in zona 1"... ma se non sbaglio esiste anche la zona2 o zona3 ? ma non ti sei mai accorto che non abbiamo mai attaccato in zona1? le touche non le abbiamo giocate? amesso che tu sappia di cosa stiamo parlando.
come è finito il primo tempo???
Su una cosa hai ragione per mia fortuna non dobbiamo frequentarci!!! e poi anche se ci fossimo incontrati cosa avevi un cartello con scritto Andrea12 ?
per concludere io non ti ho insultato....
Buon Rugby FENOMENO!!!!!
-
umbyboomboom
umbyboomboom ha scritto:Non so se Scoiattolo li accetterà ma il lavoro mi ha tenuto lontano
ASR Milano - Pro Recco 2 (1 -4) )
ASr Milano - Pro Recco 9 - 11 , punteggio 1 a 4, mete o a 1.
Facile dire "l'avevo previsto!!" ma contavo nella loro determinazione
Meno facile è stato per i nostri ragazzi portare a casa il risultato. Partita correttissima da entrambi i lati, anche il pubblico tifoso ma corretto, con lo striscione " Figgieu de Reccu" a far bella figura.
Terzo tempo (viste le mie dimensioni e la fame che avevo per il ritardo dell'inizio gara) ECCEZIONALE.
Veniamo alla partita:
punizione del Recco che si porta sul 3 a 0, vari ribaltamenti di campo e placaggi implacabili ma sempre nel limite della correttezza
punizione del ASR ed è pareggio 3 a 3
a questo punto il Recco riesce a finalizzare un "carretto" con una splendida meta e siamo 8 a 3
sul finire del tempo punizione per ARS e si va al riposo sul 6 a 8 per gli squaletti.
Inizio al cardiopalma con un drop del Asr realizzato e punteggio 9 a 8.
Si gioca apertamente da un lato all'altro ed arriva una punizione per il Recco , trasformata e siamo a 9 a 11.
Assalto finale ASR e difese ad oltranza del Recco, situazioni alternate e allo scadere punizione per ASR , non trasformata, fischio finale dell'arbitro (complessivamente un buon arbitraggio) ed urlo di gioia degli Squali, per l'occasione SqualiTigre, portano a casa un risultato che vale il morale e la gioia di giocare a questo sport .
Quando si vince tutto diventa forse più facile, ma oggi i 22 + 15 ragazzi hanno divertito ed interpretato una partita estremamente corretta.
Gli Squaletti hanno dimostrato ancora una volta che non sono delle comparse in questo campionato, e dopo una serie di sconfitte hanno rialzato la testa.
-
treperle
- Contatta:
-
Toroit
Mi spiegate pechè quando c'è di mezzo Viadana e Genova ci sono sempre polemiche sia nella U16 che nella U18?youngzena ha scritto:Mi dispiace per te, la presunzione era riferita alla tua analisi:andrea12 ha scritto:Ascolta Young,
"La partita non è mai stata in equilibrio: prima meta vostra e poi grande difficoltà vostra a produrre attacchi efficaci sia al largo che in zona 1"... ma se non sbaglio esiste anche la zona2 o zona3 ? ma non ti sei mai accorto che non abbiamo mai attaccato in zona1? le touche non le abbiamo giocate? amesso che tu sappia di cosa stiamo parlando.
Su una cosa hai ragione per mia fortuna non dobbiamo frequentarci!!! e poi anche se ci fossimo incontrati cosa avevi un cartello con scritto Andrea12 ?
Buon Rugby FENOMENO!!!!!
E provare ad essere un po più filosofi e accettare una sconfitta senza tante polemiche??????
-
crbt
Penso che la disamina di Andrea12 sia condivisibile in toto nel merito di quanto scritto. Il Cus dopo 10' era già con la testa fuori dalla gara e l'unica cosa che doveva fare (cioè giocare al largo dove il Rovato era in evidente difficoltà) non lo ha praticamentente mai fatto e questo per sua esclusiva colpa. Per quanto riguarda poi provocazioni in campo così come detto da youngzena, forse poco simpatiche ma che peraltro nella foga agonistica ci possono anche al limite stare, se accusate emotivamente dai giocatori genovesi non fa altro che evidenziare la mancanza di carattere e e sicurezza di cui questa squadra evidentemente soffre. Su arbitro e pubblico (questo si veramente vergognoso) non c'è nulla di più e di diverso da aggiungere.
@ youngzena: da come scrivi devi essere un giocatore, a maggior ragione, riguardando le prestazioni di tutto l'arco del campionato, sarebbe molto più utile e costruttivo un bell'esame di coscienza finendo una buona volta di accampare scuse e trovando giustificazioni. Ne trarrebbero un gran vantaggio i singoli giocatori, la squadra tutta ed infine i risultati... Se, continuando a giocare come avete fatto all'inizio, dopo i primi venti minuti eravamo sopra di due o tre mete come era nelle nostre possibilità, adesso commenteremmo una vittoria e una partita ben interpretata. Se così non è stato........
@ Andrea12: mi ha fatto piacere stringerti la mano dopo la partita, i tuoi ragazzi hanno vinto la loro partita meritatamente e su questo non c'è nessun dubbio.
@ youngzena: da come scrivi devi essere un giocatore, a maggior ragione, riguardando le prestazioni di tutto l'arco del campionato, sarebbe molto più utile e costruttivo un bell'esame di coscienza finendo una buona volta di accampare scuse e trovando giustificazioni. Ne trarrebbero un gran vantaggio i singoli giocatori, la squadra tutta ed infine i risultati... Se, continuando a giocare come avete fatto all'inizio, dopo i primi venti minuti eravamo sopra di due o tre mete come era nelle nostre possibilità, adesso commenteremmo una vittoria e una partita ben interpretata. Se così non è stato........
@ Andrea12: mi ha fatto piacere stringerti la mano dopo la partita, i tuoi ragazzi hanno vinto la loro partita meritatamente e su questo non c'è nessun dubbio.
andrea12 ha scritto:Mi spaice ma non posso sostenerti; pur nella comprensione del tuo stato d'animo, io mi riferivo all'unico riferimento che mi interessa: il campo. Ti posso anche dire che mi sono vergognato di alcune affermazioni che ho sentito anche io dalla panchina, ti informo che ho personalmente chiesto scusa per il pubblico (di cui però non ho responsabilità ma neppure capacità di gestione) ad un vostro tecnico, e che al di là di una situazione legata più alla tipologia dell'arbitraggio che a vere intemperanze nostre o vostre, tutto è stato risolto nel match.
Buon rugby
-
treperle
- Contatta:
Giustissima la tua analisi dell'incontro...nano65 ha scritto:CALVISANO-R.BRESCIA 21-0 (3-0)
Una partita che puo essere commentata da una sola frase e non me ne vogliano i calvini "noi abbiamo fatto la partita loro l'hanno vinta" posso dire che il Brescia meritava qualcosa in più, ha dominato x 45 minuti obbligando il calvisano a difendere nell'area dei 22 ma la superiorita atletica si è vista gli ultimi venti minuti dopo aver subito la prima meta non siamo stati in grado di reagire e qui a cominciato a giocare il Calvisano.
Se dovessero giocare così domenica prossima per la A.S.R. sarebbe dura .
...mi permetto di aggiungere che il Calvisano è sceso in campo con una formazione molto rimaneggiata e assenze importanti in alcuni ruoli fondamentali.
Tabellino incontro
Rugby Calvisano – Rugby Brescia 21-0 p.t. 0-0 mete 3-0
Rugby Calvisano: Ghitti, Bettoni G, Nodari, Folloni, Magli, Andreotti,
El Margad, Maistri, Narra, Zani, Pigazzi, Tafelli, Bonfiglio, Ceruti, Vaccari
A disposizione: Tortelli, Saviola, Amer, Astlofi, Di Salvatore, Franzoni.
Marcatori: 54°mt. Maistri tr. Vaccari, 55° mt. Bonfiglio tr. Vaccari,
62° mt. Bonfiglio tr. Vaccari
- youngzena
ToroitToroit ha scritto: Mi spiegate pechè quando c'è di mezzo Viadana e Genova ci sono sempre polemiche sia nella U16 che nella U18?
E provare ad essere un po più filosofi e accettare una sconfitta senza tante polemiche??????
nessuna polemica ma precisazioni, ho detto subito che il Rovato ha vinto meritatamente....ma è giusto per chi legge precisare le cose. Non mi sembra che quando il Genova ha vinto abbiamo scritto che eravamo dei fenomeni!!! e se vai a vedere i post di commenti sulle nostre partite c'è nè sono davvero pochi...alla faccia dei polemici!!! per la U16 no comment non li seguo.
Buon Rugby
-
forzasette
Ho visto la partita, aldi la del risultato un ASR senza testa, ha continuato a cercare di avanzare al centro invece di agire sulle fasce laterali dove il Recco aveva grossi problemi. Le partite si devono giocare con la testa per poter vincere. troppi errori in fase conclusiva e un amischi che al contrario di altre volte si è fatta mettere sotto fin dall'inizio. Non bastano sprazzi di individualità del MA si deve giocare coralmente. Nel Recco mi ha impressionato la mediana, aggressiva , nonostante la non grande fisicità , sempre attenta, e qui ARS è andata a sbattere per tutta la partita.umbyboomboom ha scritto:umbyboomboom ha scritto:Non so se Scoiattolo li accetterà ma il lavoro mi ha tenuto lontano
ASR Milano - Pro Recco 2 (1 -4) )![]()
ASr Milano - Pro Recco 9 - 11 , punteggio 1 a 4, mete o a 1.
Facile dire "l'avevo previsto!!" ma contavo nella loro determinazione
Meno facile è stato per i nostri ragazzi portare a casa il risultato. Partita correttissima da entrambi i lati, anche il pubblico tifoso ma corretto, con lo striscione " Figgieu de Reccu" a far bella figura.
Terzo tempo (viste le mie dimensioni e la fame che avevo per il ritardo dell'inizio gara) ECCEZIONALE.
Veniamo alla partita:
punizione del Recco che si porta sul 3 a 0, vari ribaltamenti di campo e placaggi implacabili ma sempre nel limite della correttezza
punizione del ASR ed è pareggio 3 a 3
a questo punto il Recco riesce a finalizzare un "carretto" con una splendida meta e siamo 8 a 3
sul finire del tempo punizione per ARS e si va al riposo sul 6 a 8 per gli squaletti.
Inizio al cardiopalma con un drop del Asr realizzato e punteggio 9 a 8.
Si gioca apertamente da un lato all'altro ed arriva una punizione per il Recco , trasformata e siamo a 9 a 11.![]()
Assalto finale ASR e difese ad oltranza del Recco, situazioni alternate e allo scadere punizione per ASR , non trasformata, fischio finale dell'arbitro (complessivamente un buon arbitraggio) ed urlo di gioia degli Squali, per l'occasione SqualiTigre, portano a casa un risultato che vale il morale e la gioia di giocare a questo sport .
Quando si vince tutto diventa forse più facile, ma oggi i 22 + 15 ragazzi hanno divertito ed interpretato una partita estremamente corretta.
Gli Squaletti hanno dimostrato ancora una volta che non sono delle comparse in questo campionato, e dopo una serie di sconfitte hanno rialzato la testa.
Curioso il tallonatore che piazza, anche se in campo non partecipa quasi mai al gioco dei raggruppamenti.
iterzo posto sarà un obbietivo ma anche la continuità di gioco deve essere una prerogativa, domenica a Brescia sarà dura visto che questa , da come si dice è in crescita.
Buonrugby a tutti
- andrea12
Young, mi lasci molto perplesso.
Su questo forum, al di là di qualche intemperanza, io credo fisiologica, e di alcune visuali discordi ( che ci stanno), interventi di questa acredine, non ne ho visti molti; anzi, sembra quasi che io ti abbia fatto un torto personale. Mi dici se ho visto la partita (?), mi chiedi perchè voi non avete giocato in zona 1 e 2..........
Come dicevo e ho lasciato sottintendere ma anche chiarito con i vostri tecnici piuttosto che dirigenti, mi sono scusato per il comportamento maleducato di alcuni del pubblico. In campo abbiamo preso un giallo noi e un rosso voi. Il resto lo sappiamo tutti. Ma perchè vuoi avere l'ultima parola su una cosa che per noi è finita nel pomeriggio di domenica? Le cose, nel rugby, si fanno in campo durante la partita e durante la settimana si lavora in funzione della domenica, del campionato e della formazione (ben più importante) tecnica, fisica e mentale dei giocatori. Se tu hai altre abitudini ( a anche altri modi) sono e rimangono un problema tuo.
Mi ero già riproposto di non intervenire più, mi scuso per questo messaggio con tutti gli utenti, vedrete che non ribatterò più.
Buon rugby,
anche al CUS Genova
Su questo forum, al di là di qualche intemperanza, io credo fisiologica, e di alcune visuali discordi ( che ci stanno), interventi di questa acredine, non ne ho visti molti; anzi, sembra quasi che io ti abbia fatto un torto personale. Mi dici se ho visto la partita (?), mi chiedi perchè voi non avete giocato in zona 1 e 2..........
Come dicevo e ho lasciato sottintendere ma anche chiarito con i vostri tecnici piuttosto che dirigenti, mi sono scusato per il comportamento maleducato di alcuni del pubblico. In campo abbiamo preso un giallo noi e un rosso voi. Il resto lo sappiamo tutti. Ma perchè vuoi avere l'ultima parola su una cosa che per noi è finita nel pomeriggio di domenica? Le cose, nel rugby, si fanno in campo durante la partita e durante la settimana si lavora in funzione della domenica, del campionato e della formazione (ben più importante) tecnica, fisica e mentale dei giocatori. Se tu hai altre abitudini ( a anche altri modi) sono e rimangono un problema tuo.
Mi ero già riproposto di non intervenire più, mi scuso per questo messaggio con tutti gli utenti, vedrete che non ribatterò più.
Buon rugby,
anche al CUS Genova
-
spettatore
Ho visto due partite Amatori vs Viadana e ASR vs Recco.
Amatori vs Viadana
Vince il Viadana più concreto e cinico grazie alla velocità delle ripartenze e ai tanti offload ben fatti, ma l'Amatori non demerita ,nel secondo tempo gioca nella meta campo Viadana ma alcune ingenuità non gli consentono di fare un maggior bottino.
Comunque ben messa atleticamene e tecnicamente per la sfida al terzo posto.
Arbitro il solito di Rovato bravissimo.
ASR vs Recco.
Ben organizzato il Recco con la solita buona mischia e i tre quarti che difendono con ordine, trova una meta con touche nei 22 ASR e successiva maul, non trasformata più due calci di punizione, gioca in 14 dalla fine del primo tempo per un pilone zoppo e avendo solo 15 giocatori non può sostituirlo, fa il suo e lo fa al meglio.
ASR 3 calci, alla deriva dalla sconfitta per un punto con il Calvisano che gli ha proibito il secondo posto non trova più motivazioni e orgoglio, se continua in questo modo perderà anche le ultme tre partite.
Gli avanti non arrivano mai in tempo alle rucks,touches sempre perdenti,mediani di mischia senza ritmo che non giocano mai veloce,tre quarti molli in attacco tre contro uno non riescono a segnare e neppure nel 2 tempo in 15 contro 13, ci saranno anche assenze importanti, ma non sembra neppure la stessa squadra.
Arbitro discreto deve forse ripassare la regola sul placcatore comunque fa il suo senza demeritare.
Saluti
Amatori vs Viadana
Vince il Viadana più concreto e cinico grazie alla velocità delle ripartenze e ai tanti offload ben fatti, ma l'Amatori non demerita ,nel secondo tempo gioca nella meta campo Viadana ma alcune ingenuità non gli consentono di fare un maggior bottino.
Comunque ben messa atleticamene e tecnicamente per la sfida al terzo posto.
Arbitro il solito di Rovato bravissimo.
ASR vs Recco.
Ben organizzato il Recco con la solita buona mischia e i tre quarti che difendono con ordine, trova una meta con touche nei 22 ASR e successiva maul, non trasformata più due calci di punizione, gioca in 14 dalla fine del primo tempo per un pilone zoppo e avendo solo 15 giocatori non può sostituirlo, fa il suo e lo fa al meglio.
ASR 3 calci, alla deriva dalla sconfitta per un punto con il Calvisano che gli ha proibito il secondo posto non trova più motivazioni e orgoglio, se continua in questo modo perderà anche le ultme tre partite.
Gli avanti non arrivano mai in tempo alle rucks,touches sempre perdenti,mediani di mischia senza ritmo che non giocano mai veloce,tre quarti molli in attacco tre contro uno non riescono a segnare e neppure nel 2 tempo in 15 contro 13, ci saranno anche assenze importanti, ma non sembra neppure la stessa squadra.
Arbitro discreto deve forse ripassare la regola sul placcatore comunque fa il suo senza demeritare.
Saluti
- lawyer
l' idea del torneo per le società che non passeranno alla fase finale è buona.
perchè non organizzarla coinvolgendo alcune squadre francesi di pari età ?
ricordo che a Nizza, Cannes e zone vicine hanno ottime realtà ed ottimi impianti.
si potrebbe prevedere anche un torneo da svolgersi nel fine settimana, in questo caso si potrebbe vedere se i singoli comitati sono disposti a sovvenzioanre le trasferte, almeno in parte od a trovare degli sponsor.
si potrebbe vedere di realizzare delle franchigie su base regionale, anche se questo porterebbe molti ragazzi a non giocare.
perchè non organizzarla coinvolgendo alcune squadre francesi di pari età ?
ricordo che a Nizza, Cannes e zone vicine hanno ottime realtà ed ottimi impianti.
si potrebbe prevedere anche un torneo da svolgersi nel fine settimana, in questo caso si potrebbe vedere se i singoli comitati sono disposti a sovvenzioanre le trasferte, almeno in parte od a trovare degli sponsor.
si potrebbe vedere di realizzare delle franchigie su base regionale, anche se questo porterebbe molti ragazzi a non giocare.
-
dirigente69
Mi sembra che viadana non si sia mai lamentata delle sconfitte, se rileggi tutti i miei post ho sempre detto che gli altri hanno meritato la vittoria om per bravura o per nostri demeriti. Parlare si ma non a casaccioToroit ha scritto:Mi spiegate pechè quando c'è di mezzo Viadana e Genova ci sono sempre polemiche sia nella U16 che nella U18?youngzena ha scritto:Mi dispiace per te, la presunzione era riferita alla tua analisi:andrea12 ha scritto:Ascolta Young,
Buon Rugby FENOMENO!!!!!