SUPER 14 2010
Moderatore: Emy77
-
tomaso
Re: SUPER 14 2010
Il CEO della NZRU ha gia' fatto sapere che non lo chiameranno, come sempre il motivo e' appunto che se lo fanno per lui poi tutti gli altri se ne vanno...ho poi letto che comunque ci sono gia' altri giocatori che lo possono sostituire.
In piu' i soldi sembra che siano 620.000 euro, cosa che in NZ non si possono permettere assolutamente, visto che la gestione sportiva e' comunque una gestione manageriale con occhio ai conti, prendono sul serio il fatto di avere perdite a fine anno.
Poi lui ha deciso per la Francia perche' si vuole comprare una fattoria nel Taranaki quando finisce di giocare per fare il farmer a tempo pieno, e con quesi soldi, che sono 2.5 Milioni di NZ$ per tre anni, si paga una buona fetta di fattoria...una media fattoria vale sui 4/5 Milioni di NZ$. Hayman ha detto che e' per una questione di soldi e che il contratto in Francia e' l'ultimo di un certo livello e non poteva perdere l'occasione, visto che poi deve occuparsi anche del futuro e della famiglia. Non ci vedo nulla di male, qualsiasi persona prenderebbe in considerzione un salario cosi'. La storia di dire che anche 350.000 euro erano tanti e si giocava pure la RWC. Non so, lui la RWC l'ha gia giocata e avendo figli pensi anche a quello.
Seconde me non sara' un problema, visto la montagna di qualita' che c'e' qui, il sostituto prima poi arriva (o e' gia' arrivato).
In piu' i soldi sembra che siano 620.000 euro, cosa che in NZ non si possono permettere assolutamente, visto che la gestione sportiva e' comunque una gestione manageriale con occhio ai conti, prendono sul serio il fatto di avere perdite a fine anno.
Poi lui ha deciso per la Francia perche' si vuole comprare una fattoria nel Taranaki quando finisce di giocare per fare il farmer a tempo pieno, e con quesi soldi, che sono 2.5 Milioni di NZ$ per tre anni, si paga una buona fetta di fattoria...una media fattoria vale sui 4/5 Milioni di NZ$. Hayman ha detto che e' per una questione di soldi e che il contratto in Francia e' l'ultimo di un certo livello e non poteva perdere l'occasione, visto che poi deve occuparsi anche del futuro e della famiglia. Non ci vedo nulla di male, qualsiasi persona prenderebbe in considerzione un salario cosi'. La storia di dire che anche 350.000 euro erano tanti e si giocava pure la RWC. Non so, lui la RWC l'ha gia giocata e avendo figli pensi anche a quello.
Seconde me non sara' un problema, visto la montagna di qualita' che c'e' qui, il sostituto prima poi arriva (o e' gia' arrivato).
-
nino22
Riflettendo sulla questione e ragionando anche sul salary cap, tempo fa si diceva che la quota salariale sarebbe stata introdotto purtroppo solo progressivamente, riducento di anno in anno di una certa percentuale le quote salariali attuali dei club, da qui quadra alla grande il discorto di Hayman sul fatto che potesse davvero essere un treno che nn passa più, ovviamente da amante del rugby anche se nn tifoso All Blacks vederlo di nuovo con la maglia All Blacks mi piacerebbe tantissimo.
-
DVD
- Contatta:
Ricordate Fairbank? un centro che ha fatto anche qualche partita con i Wallabies? ora gioca in Giappone. Si era proposto di tornare in Aus l'anno prox e di tornare con ii Melbourne Rebels.
Ma sapete cosa ha detto l'allenatore Macqueen? NO THANKS! e sapete perche'?
Perche' come centro e' troppo piccolo di "dimensioni".....insomma che cazzzzzz ma tutti che hanno sto cacchio di virus del fisico? io gente cosi' non la farei piu' allenare. A sua colpa c'e' anche un altro punto. Sapete chi e' stato a proporre e disegnare le ELV e tutte le cacchiate varie? proprio Macqueen....insomma un altro a cui il rugby ha fatto molto male....(anche se ha vinto con i Brumbies e Wallabies non possiamo non ammettere che ultimamente le sta' sparando grosse....).
Perche' come centro e' troppo piccolo di "dimensioni".....insomma che cazzzzzz ma tutti che hanno sto cacchio di virus del fisico? io gente cosi' non la farei piu' allenare. A sua colpa c'e' anche un altro punto. Sapete chi e' stato a proporre e disegnare le ELV e tutte le cacchiate varie? proprio Macqueen....insomma un altro a cui il rugby ha fatto molto male....(anche se ha vinto con i Brumbies e Wallabies non possiamo non ammettere che ultimamente le sta' sparando grosse....).
-
JerryCollins
non vorrei continuare la strada dell'offtopic, ma adesso per crescere dei figli ci vuole + di un miliardo delle vecchie lire all'anno?tomaso ha scritto:Non so, lui la RWC l'ha gia giocata e avendo figli pensi anche a quello.
-
madflyhalf
Gene Fairbanks me lo ricordo... le ultime partite coi Brumbies (2 anni fa o l'anno scorso... comunque era un anno disastrato per loro causa infortuni) giocava anche apertura.DVD ha scritto:Ricordate Fairbank? un centro che ha fatto anche qualche partita con i Wallabies? ora gioca in Giappone. Si era proposto di tornare in Aus l'anno prox e di tornare con ii Melbourne Rebels.
Io me lo ricordo parecchio piccolo... Su Wikipedia è segnato 84kg... effettivamente non è un colosso! I centri della mia squadra di B che seppur giovani si sono fatti tanti anni di Serie C, sono 92 e 94 kg (a volte gioca anche quello da 100
Non vuol dire niente... secondo me semplicemente non è un fenomeno da franchigia con ambizioni alte!
Intanto, sul fronte Brumbies un'altra bella notizia:
http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 05,00.html
Per Brumbies vs. Chiefs torna con la squadra maggiore anche Julian Huxley, che recentemente aveva già ricominciato con le riserve dei Brumbies.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
DVD
- Contatta:
beh certamente, ma qui pare si vocifera che comunque potrebbe tornare. D'altronde, ha pur sempre una certa esperienza internazionale. Ma scartarlo per quelle motivazioni dai, magari anche come ala potrebbe sempre fare la sua figura, seno' che gli dicono qui a Shane Williams? che non potrebbe giocare pro?madflyhalf ha scritto:Gene Fairbanks me lo ricordo... le ultime partite coi Brumbies (2 anni fa o l'anno scorso... comunque era un anno disastrato per loro causa infortuni) giocava anche apertura.DVD ha scritto:Ricordate Fairbank? un centro che ha fatto anche qualche partita con i Wallabies? ora gioca in Giappone. Si era proposto di tornare in Aus l'anno prox e di tornare con ii Melbourne Rebels.
Io me lo ricordo parecchio piccolo... Su Wikipedia è segnato 84kg... effettivamente non è un colosso! I centri della mia squadra di B che seppur giovani si sono fatti tanti anni di Serie C, sono 92 e 94 kg (a volte gioca anche quello da 100) e nessuno è pagato o fa palestra con regolarità (birre a parte
), quindi forse ci sta dire che Fairbanks è piccolo...
Non vuol dire niente... secondo me semplicemente non è un fenomeno da franchigia con ambizioni alte!
Intanto, sul fronte Brumbies un'altra bella notizia:
http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 05,00.html
Per Brumbies vs. Chiefs torna con la squadra maggiore anche Julian Huxley, che recentemente aveva già ricominciato con le riserve dei Brumbies.
eheheh riguardo ai centri ti do' ragione, ricordo anche io che in Italia era cosi' ehehehe e poi le birre sembrano essere il comune denominatore mondiale...
Per quanto riguarda Huxley sono contento per il giocatore, e pare che lui voglia provarci di nuovo con i Wallabies....in bocca al lupo, davvero un bell'esempio.
Gasnier ormai convintissimo a ritornare in patria e pare sponda Rebels.
-
madflyhalf
Ma sei sicuro che abbia giocato coi Wallabies? Io non me lo ricordo proprio...
Comunque Fairbanks è sempre stato un 12-10, dura da convertire all'ala, per il differente tipo di gioco e di fisico: un'ala di 84 kg come Shane Williams deve andare a busso, se sei 12-10 spesso non hai tantissima esplosività, a favore di una tecnica sicuramente migliore...
Comunque Fairbanks è sempre stato un 12-10, dura da convertire all'ala, per il differente tipo di gioco e di fisico: un'ala di 84 kg come Shane Williams deve andare a busso, se sei 12-10 spesso non hai tantissima esplosività, a favore di una tecnica sicuramente migliore...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
stalker
Secondo me è un motivo non valido: farlo per lui non vuol dire che dovrà essere fatto per tutti. Hayman ha conquistato la maglia degli ABs giocando in NZ e ha ampiamente dimostrato le sue qualità. Se è a livello di un paio di anni fa, è sicuramente tra i più forti al mondo, e certamente non ha eguali in NZ. Un ruolo, peraltro, in cui gli ABs hanno dimostrato di avere grosse difficoltà... Ci sono forse 2 o 3 giocatori in tutto il giro degli ABs che possano vantare queste credenziali per essere un'eccezione, non di più, non vedo il problema...tomaso ha scritto:Il CEO della NZRU ha gia' fatto sapere che non lo chiameranno, come sempre il motivo e' appunto che se lo fanno per lui poi tutti gli altri se ne vanno...ho poi letto che comunque ci sono gia' altri giocatori che lo possono sostituire.
-
DVD
- Contatta:
cosi' hanno scritto sull'articolo, che ora stranamente e' sparito dalle pagine del quotidiano. Provero' a cercarlo,perche' io mi ricordo che giocava per i Red e poi Brumbies magari avra' fatto qualche apparizione con i Wallabies A, che ti voglio di' io vi ho riportato il succo del discorso.madflyhalf ha scritto:Ma sei sicuro che abbia giocato coi Wallabies? Io non me lo ricordo proprio...
Ma in Giappone, nel loro campionato pro...ci sono giocatori Giapponesi? a quanto pare c'e' una marea di Australiani e penso sia lo stesso per NZ e SA. Chissa' quanto questo alzera' il loro livello (i cui effetti si vedranno tra una 10ina di anni se non piu'...). Ah, e legandoci al S14 pare che ci sia l'intenzione di ammettere una franchigia Giapponese dopo che il contratto per i diritti tv con la NewsCorporation finiscono.
Della situazione ARgentina qui non se ne parla piu'. Chissa'...
-
Pakeha_70
Quali sarebbero queste grosse difficoltà?stalker ha scritto:Un ruolo, peraltro, in cui gli ABs hanno dimostrato di avere grosse difficoltà...tomaso ha scritto:Il CEO della NZRU ha gia' fatto sapere che non lo chiameranno, come sempre il motivo e' appunto che se lo fanno per lui poi tutti gli altri se ne vanno...ho poi letto che comunque ci sono gia' altri giocatori che lo possono sostituire.
Che Tialata non sia Hayman lo sappiamo. Che Franks non sia (ancora) Hayman pure, anche se ha le potenzialità per diventarlo.
Ma mi sai citare una partita in cui il pack titolare AB è stato chiaramente messo in difficoltà in mischia?
Perchè poi a livello di workrate e gioco attorno al pack Tialata, Franks e Afoa non sono sicuramente inferiori a Carletto...
-
stalker
Mmm, dimenticavo che in quell'incontro del Novembre scorso, in cui gli ABs hanno affrontato quella modesta nazionale europea e rimediato una magrissima figura sopratutto in mischia chiusa, il pack non era quello titolare... ...o forse mi sbaglio? Certo una partita non significa molto, la mia è più un'impressione, forse "grosse difficoltà" è un po' esagerato per esprimerla. Ad ogni modo Tialata non lo è, e Franks potrebbe diventarlo quindi ancora non lo è nemmeno lui, lo dici tu stesso. Workrate attorno al pack? OK, ma ci vuole anche la mischia: che gli garbi o meno, agli australi, fa ancora parte del gioco...Pakeha_70 ha scritto:Quali sarebbero queste grosse difficoltà?stalker ha scritto:Un ruolo, peraltro, in cui gli ABs hanno dimostrato di avere grosse difficoltà...tomaso ha scritto:Il CEO della NZRU ha gia' fatto sapere che non lo chiameranno, come sempre il motivo e' appunto che se lo fanno per lui poi tutti gli altri se ne vanno...ho poi letto che comunque ci sono gia' altri giocatori che lo possono sostituire.
Che Tialata non sia Hayman lo sappiamo. Che Franks non sia (ancora) Hayman pure, anche se ha le potenzialità per diventarlo.
Ma mi sai citare una partita in cui il pack titolare AB è stato chiaramente messo in difficoltà in mischia?
Perchè poi a livello di workrate e gioco attorno al pack Tialata, Franks e Afoa non sono sicuramente inferiori a Carletto...
Se poi ci sono tanti validi sostituti, buon per gli ABs, però io Carletto non lo accantonerei così a cuor leggero...
-
Pakeha_70
stalker ha scritto: Mmm, dimenticavo che in quell'incontro del Novembre scorso, in cui gli ABs hanno affrontato quella modesta nazionale europea e rimediato una magrissima figura sopratutto in mischia chiusa, il pack non era quello titolare... ...o forse mi sbaglio? Certo una partita non significa molto, la mia è più un'impressione, forse "grosse difficoltà" è un po' esagerato per esprimerla. Ad ogni modo Tialata non lo è, e Franks potrebbe diventarlo quindi ancora non lo è nemmeno lui, lo dici tu stesso. Workrate attorno al pack? OK, ma ci vuole anche la mischia: che gli garbi o meno, agli australi, fa ancora parte del gioco...
Se poi ci sono tanti validi sostituti, buon per gli ABs, però io Carletto non lo accantonerei così a cuor leggero...
Contro l'Italia:
Crockett
Flynn
Tialata
Boric
Donnelly
Messam
Latimer
So'oialo
Titolari:
Woodcock
Franks (Tialata)
Thorn
Donnelly
Kaino
McCaw
Read
Non mi sembra la stessa cosa. Infatti 2 settimane dopo i “titolari” hanno retto benissimo la mischia francese che proprio scarsa non è e che la settimana prima aveva distrutto il SA
In ogni caso volevo dire che i problemi ABs attualmente non stanno nel n.3. che non è Hayman ma comunque è più che decente ma in altri ruoli.
Restando in prima linea, la perdurante scarsa forma (declino) di Woodcock, poi il lineout inguardabile durante il 3N, la mancanza di un n.6 che non faccia rimpiangere Jerry Collins, i backup non all’altezza di Carter e McCaw, un 13 forte ma un po’ fragile, un n. 9 così così ecc…
- gcruta
Viste Highlanders-Lions e Brumbies-Chiefs, anche se a spezzi e bocconi. Soprattutto la seconda, grande rugby. Gli australiani sono, lo ripeto, sopraffini.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
madflyhalf
Ho visto anch'io Brumbies - Chiefs.
Sopraffini ok, però nel secondo tempo avranno avuto 35-36 minuti di possesso monopolizzato e hanno segnato 10 punti. Insomma...
Sono felice però!
Innanzitutto fa impressione Pat McCabe, notevolissimo "cinno" dalle grandi potenzialità, IMO.
Notevolissima la mischia Brumbies, Alexander ha distrutto i Chiefs (ok, non è che sia granché), per 2-3 volte sull'ingaggio il 3 Chiefs tentava di sottrarsi alla spinta e Alexander è andato credo a 3 cm da terra col naso, oh schiena e gambe ha ritirato su da solo la mischia! Impressionante. Una roba che ho visto fare forse solo a Andy Sheridan...
Bella anche la prova di Julian Huxley, entrato dopo 11 minuti causa infortunio di Fainifo, sembra ancora notevolmente "in ritmo", tra l'altro ha giocato ala, lui che è 12-15-10... Alleggerito fisicamente, è normale credo, ma sicuramente ci lavorerà su!
Sopraffini ok, però nel secondo tempo avranno avuto 35-36 minuti di possesso monopolizzato e hanno segnato 10 punti. Insomma...
Sono felice però!
Innanzitutto fa impressione Pat McCabe, notevolissimo "cinno" dalle grandi potenzialità, IMO.
Notevolissima la mischia Brumbies, Alexander ha distrutto i Chiefs (ok, non è che sia granché), per 2-3 volte sull'ingaggio il 3 Chiefs tentava di sottrarsi alla spinta e Alexander è andato credo a 3 cm da terra col naso, oh schiena e gambe ha ritirato su da solo la mischia! Impressionante. Una roba che ho visto fare forse solo a Andy Sheridan...
Bella anche la prova di Julian Huxley, entrato dopo 11 minuti causa infortunio di Fainifo, sembra ancora notevolmente "in ritmo", tra l'altro ha giocato ala, lui che è 12-15-10... Alleggerito fisicamente, è normale credo, ma sicuramente ci lavorerà su!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
tafano
- Contatta:
Visto anch'io Brumbies-Chiefs a spizzichibocconi.
Contento per Huxley! Grande!
Poi quel flanker giovincello , Hooper, non lo conoscevo, vado a cercarmelo googleando...che dire 18 anni esordio nei Brumbies oggi...meta!
Gli aussie ne stanno sfornando un sacco di giovani
Contento per Huxley! Grande!
Poi quel flanker giovincello , Hooper, non lo conoscevo, vado a cercarmelo googleando...che dire 18 anni esordio nei Brumbies oggi...meta!
Gli aussie ne stanno sfornando un sacco di giovani
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.