Celtic League: è ufficiale!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ovalina

Re: Celtic League: è ufficiale!

Messaggio da ovalina »

PiVi1962 ha scritto:
Flor ha scritto:Temo non si possa fare il copia incolla di articoli presi da giornali o riviste. Una volta l'ho fatto e mi e' stato detto che non si poteva. :|
Se non c'è scritto "riproduzione vietata" (come in alcuni articoli dei quotidiani), si può fare copia ed incolla, a patto di citare testata, titolo ed autore.
Purtroppo non riesco,ho chiesto anche al mio ragazzo ma nada de nada.
Se qualcuno può aiutarmi,l'articolo in questione è a pagina 5 de La Meta di questa settimana,grazie
reggiscudo
Contatta:

Messaggio da reggiscudo »

milesgersenroma ha scritto:io sono uno di quelli che ritiene un nonsense parlare di grande pubblico riferito a due microcosmi incapaci di attirare persino i comuni vicini e sconosciuti al 90% degli italiani
le mie critiche a come si è arrivati a "questa" le ho gia esplicitate e non ha senso ripeterle
ma per il resto concordo con reggiscudo
Io intendo quello televisivo... sperando che sia grande... magari in un futuro non troppo lontano.
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--
libeccioforza9

velocita' pressione gioventu'

Messaggio da libeccioforza9 »

Spesso mi capita di vedere dal vivo i Cavalieri Prato, ottima squadra e ottima rappresentante del nostro campionato maggiore e prendo spunto da questo per un analisi del nostro rugby.
a vedere 2 squadre, anche treviso e viadana, del nostro super 10 che si fronteggiano senza grandi disparita', emerge un dato allarmante: quanto è lento il nostro campionato?!?
quanto poco sono abituati alla pressione i nostri??
se fossimo a livello degli altri non avremmo problemi,bello spettacolo, calci precisi, placcaggi decenti, trequarti che trovano buchi e spazi, mediani che giocano alla pari.....
....purtroppo tutto viene fatto a 3/4 della velocita' e della pressione che ritroviamo in giro per l'europa e questo poi ci rovina la festa in nazionale
ho vissuto in irlanda e ho viaggiato un po', ho avuto modo di vedere partite un po' in tutta europa e purtroppo, siamo ancora lontani dai livelli di gioco degli altri.
ho visto moltissimi incontri di serie b e c italiani e purtroppo spesso i migliori di questi campionati non sfigurerebbero in super 10, questo è un disastro per il nostro rugby.
parlando con un amico che ha due figli che militano in super 10 e che fanno la heineken mi è stato detto che quando i ragazzi hanno incontri di coppa, sono giustamente preoccupati, perchè assorbire ed effettuare placcaggi a biarritz o a newcastle, non tolosa o munster, li riporta a casa doloranti e spesso impiegano parecchio tempo a rimettersi in sesto.....purtroppo non ho difficoltà a crederci
giocare costantemente sotto pressione, con altri impatti, altre velocita', altre pressioni, altri arbitraggi è necessario (ogni maledetta domenica)
speriamo nella celtic, altrimenti i problemi della nazionale non si sanano.In alternativa facciamo giocare tutto il resto del mondo nel nostro campionato.
i nostri punti dolenti (9-10-15) della nazionale nascono qui.
inoltre vorrei spezzare una lancia a favore dei giovani, facciamoli giocare!!!magari un ragazzo di 18-20 anni cresciuto col mito di Parisse o Bergamasco ha meno timori reverenziali di quanti ne avevamo noi cresciuti nel nulla.aveva ragione kirwan quando diceva che non avremmo mai potuto vinvere con gli AB e se ne era accorto dal fatto che prima della partita i nostri chiedevano gli autografi ai neozelandesi e si facevano fotografare con loro......probabilmente non era il massimo per poi placcare un Umaga lanciato a mille all'ora
AndreaB

Messaggio da AndreaB »

Wooden ha scritto: Vero che così non è, ma aderire alla Celtic League vuol dire rinunciare alla promozione o sviluppo (miglioramento qualità) del campionato italiano che bene o male è andato avanti per decenni.
Poi personalmente, e magari sbaglio, trovo anche un po' fuori luogo il fatto che un paese di 60 milioni di abitanti abbia delle squadre in un campionato giocato da tre paesi che messi assieme non hanno la metà della nostra popolazione e che si trovano a migliaia di Km di distanza.
Appunto ... campionato andato avanti bene o male ... personalmente direi male...ci va bene sempre cosi ?

E poi lasciamo perdere i confronti con quei paesi basandoci sulla popolazione ... anche solo una tra Scozia, Irlanda o Galles ha una cultura e capacità rugbstiche da cui abbiamo solo da imparare ed anche tanto... e senza andare a parlare di franchigie di CL, diciamo pure la maggior parte delle squadre del nostro campionato avrebbe vita dura, se partecipasse ai campionati nazionali irlandesi, scozzesi o gallesi.
Il senno di poi è l' unica scienza esatta
AndreaB

Messaggio da AndreaB »

milesgersenroma ha scritto:io sono uno di quelli che ritiene un nonsense parlare di grande pubblico riferito a due microcosmi incapaci di attirare persino i comuni vicini e sconosciuti al 90% degli italiani
le mie critiche a come si è arrivati a "questa" le ho gia esplicitate e non ha senso ripeterle
E mi sembra che ti abbiano già risposto, prendendo l' estensione geografica "de Roma caput mundi" e sovrapponendola a Treviso e Viadana quanta popolazione abiti in quelli che tu chiami "microcosmi", come pure la ricchezza generata in quei territori ... non a caso i soldi ( reali ) non sono stati un problema.

Il 90% degli italiani ignora dove sta o Treviso o il fiume Po ? Mah ..sapevo che siamo messi male quanto a geografia, ma forse non bisognerebbe proiettare troppo su altri le proprie scarse conoscenze, o quanto meno non usare l' ignoranza come argomento di discussione

A leggere certe cose, quasi mi dispiace di avere sempre difeso la legittimità di Roma come sede italiana del 6 Nazioni ...
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

a leggere questi interventi
dimostrando di non aver letto niente di quello che ho scritto , non è mica obbligatorio, ma allora non parlare di ciò che non conosci..

conferma ancor di più l'insensatezza della gestione della scelta per la CL e come la "politica dell'orticello" sia predominante in alcune piccole realtà italiane

che rimangono piccole a ragion veduta :shock:
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

io invece sono uno di quelli che si augura che in questo paese si applichi (un sogno purtroppo) un federalismo totale così poi Roma (città di statali come nessuna grande capitale europea) sarà ridotta alla fame, così poi capirà da dove vengono i soldi e chi li passa
amen
:D
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

VANZANDT ha scritto:io invece sono uno di quelli che si augura che in questo paese si applichi (un sogno purtroppo) un federalismo totale così poi Roma (città di statali come nessuna grande capitale europea) sarà ridotta alla fame, così poi capirà da dove vengono i soldi e chi li passa
amen

Io invece sono una di quelli che si augura che si riesca finalmente a capire che questo è un forum di rugby e che di politica, se si desidera farlo, si deve parlare altrove. Amen.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
AndreaB

Messaggio da AndreaB »

milesgersenroma ha scritto:a leggere questi interventi
conferma ancor di più l'insensatezza della gestione della scelta per la CL e come la "politica dell'orticello" sia predominante in alcune piccole realtà italiane
Massì ...come diceva quel passo " O sole che sorgi libero e giocondo... non hai mai visto niente più grande di Roma".
Libero di credere la tua città la sola grande realtà nazionale ... meno male per l' Italia che non è proprio così.

Pazienza ... solo che la protervia con cui neghi la realtà e cioè come certe zone non siano proprio "micro" ed abbiano meritato, rugbysticamente parlando, la CL molto più della capitale, è veramente insopportabile ... ma rimani dove sei, per carità e non mettere il naso fuori dai sette colli, mi raccomando ... potresti avere sgradite sorprese su cosa è grande e su cosa è piccolo.
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

senti stai scendendo sul patetico
anzi lhai ampiamente sorpassato...

cianciando con personaggi come te mi fai quasi , (quasi) vergognare di aver votato lega quando manco eri nato (nel 1987)
e ti informo che il lazio ha il 11% del pil, il veneto il 10%
ora veramente a star discutere con te si avvalora il famoso detto "mai discutere con un cretino..."

e se non fosse che si arrabbia emy....
stewie

Messaggio da stewie »

Emy77 ha scritto:
VANZANDT ha scritto:io invece sono uno di quelli che si augura che in questo paese si applichi (un sogno purtroppo) un federalismo totale così poi Roma (città di statali come nessuna grande capitale europea) sarà ridotta alla fame, così poi capirà da dove vengono i soldi e chi li passa
amen

Io invece sono una di quelli che si augura che si riesca finalmente a capire che questo è un forum di rugby e che di politica, se si desidera farlo, si deve parlare altrove. Amen.
Ci ho pensato molto prima di decidermi a scrivere quello che segue ma proprio non ce la faccio a tacere. Trovo strano che venga richiamato un utente che inneggia al federalismo quando fino a venerdì scorso questo sito faceva pubblicità elettorale a Formigoni. E' vero che l'amministratore può darsi le regole che vuole e perciò può bannare gli utenti che sconfinano nella politica ma un po' di coerenza non guasterebbe. Fine OT e senza rancore!
AndreaB

Messaggio da AndreaB »

milesgersenroma ha scritto:senti stai scendendo sul patetico
anzi lhai ampiamente sorpassato...

cianciando con personaggi come te mi fai quasi , (quasi) vergognare di aver votato lega quando manco eri nato (nel 1987)
e ti informo che il lazio ha il 11% del pil, il veneto il 10%
ora veramente a star discutere con te si avvalora il famoso detto "mai discutere con un cretino..."

e se non fosse che si arrabbia emy....
Bah ...sulla politica la stai mettendo te.
Personalmente ho solo parlato in chiave rugbistica e rimango dell' idea che le due "aree" ( tutte e due, non solo il Veneto, visto che citi dati sul pil) che vanno in CL siano quelle che se lo meritano veramente, con buona pace di altri.
E poi l' hai messa te sul punto che quelle zone siano piccole, insignificanti e sconosciute e questa, te lo dico chiaro e tondo, ( e non ho bisogno di citazioni e di nascondermi dietro alla moderatrice ) è veramente una cazzata, bella e buona.

Libero tu di non vedere l' evidenza e di credere che la "grandezza" vera o presunta risieda solo dalle parti del Tevere ... e libero anche di insultare chi non la pensa come te, se non ti sono rimasti altri argomenti.

Ah ... oltre a dire cazzate, ti avverto che fai ragionamenti basandoti su cose che manco conosci, tipo la data di nascita degli estranei ... fai un po' te ...
Laporte

Messaggio da Laporte »

stewie ha scritto:
Emy77 ha scritto:
amen

Ci ho pensato molto prima di decidermi a scrivere quello che segue ma proprio non ce la faccio a tacere. Trovo strano che venga richiamato un utente che inneggia al federalismo quando fino a venerdì scorso questo sito faceva pubblicità elettorale a Formigoni. E' vero che l'amministratore può darsi le regole che vuole e perciò può bannare gli utenti che sconfinano nella politica ma un po' di coerenza non guasterebbe. Fine OT e senza rancore!
Si tratta di Google Adsense... su altri siti appaiono le donnine...
metabolik

Re: velocita' pressione gioventu'

Messaggio da metabolik »

libeccioforza9 ha scritto:Spesso mi capita di vedere dal vivo i Cavalieri Prato, ottima squadra e ottima rappresentante del nostro campionato maggiore e prendo spunto da questo per un analisi del nostro rugby.
a vedere 2 squadre, anche treviso e viadana, del nostro super 10 che si fronteggiano senza grandi disparita', emerge un dato allarmante: quanto è lento il nostro campionato?!?
omissis...
parlando con un amico che ha due figli che militano in super 10 e che fanno la heineken mi è stato detto che quando i ragazzi hanno incontri di coppa, sono giustamente preoccupati, perchè assorbire ed effettuare placcaggi a biarritz o a newcastle, non tolosa o munster, li riporta a casa doloranti e spesso impiegano parecchio tempo a rimettersi in sesto.....purtroppo non ho difficoltà a crederci
giocare costantemente sotto pressione, con altri impatti, altre velocita', altre pressioni, altri arbitraggi è necessario (ogni maledetta domenica)
speriamo nella celtic, altrimenti i problemi della nazionale non si sanano.In alternativa facciamo giocare tutto il resto del mondo nel nostro campionato.
i nostri punti dolenti (9-10-15) della nazionale nascono qui.
............................
evvai Libeccio, questo è parlar di rugby , sangue sudore e stringhe nel costato .
Tutto il resto è spazzatura di troll.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Emy77 ha scritto:
amen

OT: gia' come Bossi e suo figlio? o gli "amici" sistemati all'expo di milano. Non erano sempre loro a volere l'abolizione delle province, argomento sparito dopo la loro impennata di popolarita;? ma non erano loro a dire "roma ladrona" ed ora sembrano quelli piu' attacati alle sedie rispetto al resto? Se questi sono quelli che vogliono il federalismo, tanti auguri.
Rispondi