Italia Under 19, domani il debutto con la Scozia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

sanciriacorugby

Re: Italia Under 19, domani il debutto con la Scozia

Messaggio da sanciriacorugby »

GiorgioXT ha scritto:Perché Palazzani NON al suo ruolo di MM ? e' certamente più valido di Callori
Sicuramente Palazzani è il più forte MM e farlo giocare estremo o ala significa sminuirlo
:shock:
spettatore

Messaggio da spettatore »

Palazzani è stato spostato da estremo a MM nel secondo tempo per l'inconsistenza di Callori.
Ha fatto qualcosa di meglio ma lo spettacolo della nostra squadra oggi era mortificante, non siamo mai andati oltre il terzo passaggio o facevamo avanti o la buttavamo direttamente fuori dal campo.

La palla era sempre della Scozia che sembrava giocare in facilità e con grande continuità nella nostra meta campo.
Negli ultimi dieci minuti con cambi da una parte e dell'altra abbiamo provato ad attaccare con gli avanti ma la Scozia si è difesa con ordine.

Decisamente non salverei nessuno , mi ha irritato in particolar modo la mediana che sembrava non avesse un idea di gioco.
Dopo aver visto la 18 e la 19 direi che abbiamo un problema di tecnici e di formazione.
Auguri al nostro n 13 che si è infortunato ed è uscito in barella.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

mi domando se visti i risultati delle giovanili il discorso che facevo in merito alla preparazione di questi ragazzi nei loro club non e' tanto campato in aria allora.
Evidentemente i tecnici, anche se bravi (non lo metto in dubbio), magari non sono aggiornati oppure non come si deve. Anche se immagino che ci siano tecnici che dopo ore e ore di aggiornamenti alla fine fanno sempre di testa loro. Poi aggiungiamoci carenza di strutture e secondo si spiegano tutti questi risultati.

Oppure gli scarsi risultati sono sempre colpa degli equiparati? vuoi veder eche molti equiparati sono li' perche' il livello dei nostri e' quello che e'? e che arrivato a 20 anni o sei bravo o difficilmente migliori la tua tecnica?

Quando la FIR decidera' di investire massicciamente e seriamente sullo sviluppo di base?
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

DVD ha scritto :
mi domando se visti i risultati delle giovanili il discorso che facevo in merito alla preparazione di questi ragazzi nei loro club non e' tanto campato in aria allora.
Evidentemente i tecnici, anche se bravi (non lo metto in dubbio), magari non sono aggiornati oppure non come si deve. Anche se immagino che ci siano tecnici che dopo ore e ore di aggiornamenti alla fine fanno sempre di testa loro. Poi aggiungiamoci carenza di strutture e secondo si spiegano tutti questi risultati.

Oppure gli scarsi risultati sono sempre colpa degli equiparati? vuoi veder eche molti equiparati sono li' perche' il livello dei nostri e' quello che e'? e che arrivato a 20 anni o sei bravo o difficilmente migliori la tua tecnica?

Quando la FIR decidera' di investire massicciamente e seriamente sullo sviluppo di base?
Bisongna investire , e , massicciamente suglì'allenatori , magari facendo arrivare dalla francia n gruppo che giri l'italia insegndo come si allena , poi l'accademia ......... se fossimo in europa verrebbero cambiati / cacciati tutti gli staff visti i risultati penosi / vergognosi delle giovanili ,
io non penso siamo a questo livello , prima dell'accademie i risultati non erano cosi' catastrofici da livello si sei nazioni di serie b

a tutt'oggi , il nostro movimento giovanile fino all'under 19 e' da sei nazioni di serie b , fate voi...................
TANTE GRAZIE FIR !!!!!!!!!!!!!!!!
Laporte

Messaggio da Laporte »

10 anni di "piramide rivesciata", di investimenti nei club e nella nazionale solo per il veritice, camuffando il livello sempre più scarso con lìafflusso di stranieri.
(e con la Keltik andrà anche peggio)
10-15 anni di "yes man" a tutti i lilevvli dalla FIR, ai Club , dalla prima squadra alle giovanili,
hanno ridotto il rugby italiano a questo,
arbi

Messaggio da arbi »

Laporte ha scritto:10 anni di "piramide rivesciata", di investimenti nei club e nella nazionale solo per il veritice, camuffando il livello sempre più scarso con lìafflusso di stranieri.
10-15 anni di "yes man" a tutti i lilevvli dalla FIR, ai Club , dalla prima squadra alle giovanili,
Le accademie non sono servite a nulla perchè non hanno portato ad alcun risultato se non a quello di convocare gli atleti che le frequentano e di non girare per i campi di gioco a vedere eventuali volti nuovi, da tutte le nazionali giovanili non abbiamo avuto alcun risulato positivo, credo che la cosa migliore sarebbe quella di dirottare i soldi buttati via per le accademie ed investire su allenatori di esprienza interazionale per far crescere il nostro movimento dalle giovanili.
lomu15

Messaggio da lomu15 »

Senza difendere nessuno , vi ricordo che:

- I ragazzi del 91 quest'anno hanno disputato un solo incontro internazionale (ieri con la Scozia), c'erano ragazzi che ieri hanno indossato per la 1° volta la maglia....andatevi a vedere quante partite fanno con la U19 durante l'anno le altre Union (Francia, Ingh, Scozia, Galles....)

- la "maggior" parte dei nostri ragazzi '91 giocano in un campionato U20 a dir poco ridicolo, a parte qualche elemento in serie A ...
...andatevi a vedere le presenze dei ragazzi del 91 in Francia, Ingh, Galles....giocano la "maggior" parte nelle rispettive prime divisioni....

E allora signori di che cosa vogliamo parlare....puoi lavorare quanto vuoi in accademia se poi non metti in atto tutto il lavoro svolto a livello internazionale....diamo la possibilità di fare esperienza.....ripeto l'Under 19 di quest'anno aveva in programma solo questo impegno internazionale, i tecnici che cosa possono fare con 4 giorni di raduno....è vero hanno effettuato altri raduni nel corso della stagione, ma io penso che se non provi l'evento internazionale sotto tutti i punti di vista (tecnico, psicologico, ..) non crescerai mai...

Al banchetto i scozzesi mi sembravano degli uomini (camicia e cravatta) che ascoltavano in silenzio i discorsi....i nostri erano bambini timidi in tuta..che parlavano tra loro ..come quando parla il loro insegnante a scuola......

Bravi ragazzi...la colpa non è vostra.
arbi

Messaggio da arbi »

lomu15 ha scritto:Senza difendere nessuno , vi ricordo che:

- I ragazzi del 91 quest'anno hanno disputato un solo incontro internazionale (ieri con la Scozia), c'erano ragazzi che ieri hanno indossato per la 1° volta la maglia....andatevi a vedere quante partite fanno con la U19 durante l'anno le altre Union (Francia, Ingh, Scozia, Galles....)

- la "maggior" parte dei nostri ragazzi '91 giocano in un campionato U20 a dir poco ridicolo, a parte qualche elemento in serie A ...
...andatevi a vedere le presenze dei ragazzi del 91 in Francia, Ingh, Galles....giocano la "maggior" parte nelle rispettive prime divisioni....

E allora signori di che cosa vogliamo parlare....puoi lavorare quanto vuoi in accademia se poi non metti in atto tutto il lavoro svolto a livello internazionale....diamo la possibilità di fare esperienza.....ripeto l'Under 19 di quest'anno aveva in programma solo questo impegno internazionale, i tecnici che cosa possono fare con 4 giorni di raduno....è vero hanno effettuato altri raduni nel corso della stagione, ma io penso che se non provi l'evento internazionale sotto tutti i punti di vista (tecnico, psicologico, ..) non crescerai mai...

Al banchetto i scozzesi mi sembravano degli uomini (camicia e cravatta) che ascoltavano in silenzio i discorsi....i nostri erano bambini timidi in tuta..che parlavano tra loro ..come quando parla il loro insegnante a scuola......

Bravi ragazzi...la colpa non è vostra.
Nessuno colpevolizza i ragazzi, vogliamo parlare appunto del lavoro fatto dalla fir,un'incontro internazionale lo ha organizzato la fir appunto, i ragazzi sono proprio il meglio del 91 che sforna il nostro campionato under 20 ridicolo ? se si lavora con continuità questi ragazzi dovrebbero avere già un minimo di esperienza internazionle ( quattro nazioni u17,fira u18 , quattro nazioni u18 ),
con un'organizzazione seria e con continuità i tecnici dovrebbero avere per più di quattro giorni i ragazzi e comunque gli stessi tecnici questi ragazzi gli hanno per tutto l'anno in accademia ( che ripeto per me non serve a nulla se non a chiudere la porte ad altri ragazzi magari anche meglio ).
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Qualche lancia spezzata a favore dei ragazzi (non della FIR):
1) L'anno scorso (a livello di U18) finì con una cinquantina di punti di scarto.
2) Gli anglosassoni praticano sport a tutti i livelli scolastici e arrivano ai 18-19 anni molto più preparati (tecnicamente) degli italiani
3) Tutte le nazionali maggiori hanno giocato molti più test rispetto all'Italia
4) I campionati giovanili delle nazioni rugbystiche hanno un determinato livello, l'U20 italiana è tre-quattro-dieci gradini sotto
5) Le accademie sono belle cose e sarebbero pure utili ma così come sono in Italia non vanno perché concepite molto male; finché i club avranno la possibilità di mantenere i ragazzi tra le loro fila, le accademie non faranno mai selezione sui migliori. Ei risultati si vedono, considerando che la Federazione ha un occhio di riguardo (vedi l'asterisco nelle convocazioni) per gli "accademici".
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Tommy, guarda che le cose proprio non le sai ...
nessun club impedisce ai propri ragazzi di andare in accademia , anche perché
significa chiudere la porta alla nazionale che e' il sogno di tutti.
Casomai sono i genitori , e non posso dargli torto se penso che a Mogliano i ragazzi
stanno in albergo e sostanzialmente si arrangiano ... la Fir scrive ancora sul suo sito
che vanno al collegio "astori" ma e' una balla grande come una casa
e parliamo di minori ...
bringtosuk

Messaggio da bringtosuk »

GiorgioXT ha scritto:Tommy, guarda che le cose proprio non le sai ...
Casomai sono i genitori , e non posso dargli torto se penso che a Mogliano i ragazzi
stanno in albergo e sostanzialmente si arrangiano ... la Fir scrive ancora sul suo sito
e parliamo di minori ...
La fir parla do collegio astori come sede accademia,non come alloggio!è diverso
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Certo, Astori sede di un accademia, solo che i ragazzi non ci alloggiano e non ci studiano....
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

GiorgioXT ha scritto:Tommy, guarda che le cose proprio non le sai ...
e parliamo di minori ...
Io forse le cose non le so, ma quello che ho scritto è diverso da ciò che sostieni io abbia detto. Non ho detto che i club impediscono ai ragazzi di andare in accademia, ma semplicemente che non sono obbligati a mandarli. Poi, per convincere i ragazzi a rimanere immagino che i modi siano tanti, si potrebbe andare dalle promesse di impiego in prima squadra a promesse di tipo economico, ecc.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
bringtosuk

Messaggio da bringtosuk »

GiorgioXT ha scritto:Certo, Astori sede di un accademia, solo che i ragazzi non ci alloggiano e non ci studiano....
be beh...la magggior parte dei ragazzi studia la!
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Laporte ha scritto:10 anni di "piramide rivesciata", di investimenti nei club e nella nazionale solo per il veritice, camuffando il livello sempre più scarso con lìafflusso di stranieri.
io ti quoto in pieno, pero' riguardo alla CL credo sia un occasione da sfruttare appieno e che potrebbe tornare utile nel lungo periodo. Mi spiego meglio, ora che la punta della piramide finalmente c'e' (la CL) e non ci sono problemi con retrocessioni la FIR potrebbe programmare a lungo periodo. Diciamo cosi', se per i primi 5/6 anni le squadre di CL faranno risultati cosi'/cosi' a me non importerebbe purche' la FIR investa nella base che dopo un certo numero anni fara' parte della punta della piramide e della parte immediatamente sottostante, cioe' il campionato italiano, che dovrebbe essere pieno di giovani italiani di qualita' dove la punta (le due CL) possono pescare.
Quindi a questo punto dipende tutto dai manager FIR e dal loro "action plan". Vedi, non voglio fare paragoni inutili, anche perche' penso che la ARU abbia le sue colpe. Ma, ma....qui a Brisbane il campionato di Premiership (cioe' quello cittadino, riservato ai soli club locali) e' di altissimo livello, ed i Reds pescano da questo immenso serbatoio, che produce giocatori di qualita'. Quindi mantenendo un campionato locale ad alto livello (come in ITalia potrebbe essere il campionato nazionale), anche le squadre di CL diventerebbero piu' competitive. Pero' questo e' possibile se alla base i ragazzi acquisiscono subito una tecnica che col tempo devono solo perfezionare.
Rispondi