Under 17 A perdente ma convincente
ore 17:40 E' una sconfitta per 10-18 contro la selezione England Divisional South West a chiudere il cammino dell'Italia Under 17 "A" al Wellington International Festival di Crowthorne (Inghilterra). En plein di Ko per gli azzurrini apparsi tuttavia in crescita oggi pomeriggio rispetto alle uscite con Francia "A" (5-32) e Canada (0-29).
Segnali incoraggianti a detta del tecnico Sandro Ghini: "Abbiamo puntato su una squadra giovane, con molti atleti classe '94 ed alcuni '93 che rientravano da infortuni e il bilancio complessivo del nostro torneo è positivo. Siamo cresciuti gara dopo gara e, anche se i risultati possono far pensare diversamente, siamo rimasti competitivi sino alla fine. Gli inglesi arrivavano da un successo netto, 26-0, contro il Cork Constitution e avremmo potuto portare a casa la partita. Credo sia importante sottolineare come questo gruppo, che unisce atleti esterni alle Accademie e atleti dei tre centri federali, sia la dimostrazione di quanto sia aumentata la profondità e la qualità dei nostri vivai".
C'è qualcosa che non quadra in queste dichiarazioni rilasciate dall'allenatore. Under 17 A perdente ma convincente
"Segnali incoraggianti a detta del tecnico Sandro Ghini"
Io non voglio rigirare il coltello nella piaga, ma almeno che abbiano un po di umiltà e ammettano almeno una volta la loro incapacità invece di addossarla ai ragazzi e/o alla direzione arbitrale, sono anni e anni che perdono partite su partite e hanno il coraggio di dire segnali incoraggianti? Perdenti ma convincenti?
A CASA!!!!!!!!!!!
facciamo figure da
