D'accordissimo..comunque da notare che dopo il primo tempo la squadra acquista in quasi tutte le partite maggior solidità !!!cesco/cesco ha scritto:l'ingresso di Johansson ha dato maggior solidità alla squadra e soprattutto, ha sempre preso la linea del vantaggio; oggi mi è piaciuto parecchio.kiaora ha scritto:Non ha sbagliato un calcio...oggi nemmeno Viadana però ne ha sbagliato uno....cesco/cesco ha scritto:incredibile, Goosen ha 47 anni e nonostante questo, è la miglior apertura che c'è in Italia, o per lo meno, la più completa; questo era un giocatore che avrebbe fatto molto comodo alla nazionalekiaora ha scritto:Terminata Benetton-Viadana 39-33....Gran bella partita!!! Goosen macchina da punti
Anzi se devo dire..oggi il Viadana mi è piaciuto...se si giocava così contro Rovigo..!!!
Quindicesima giornata Super 10.
Moderatore: Emy77
-
kiaora
Re: Quindicesima giornata Super 10.
-
pavlon
Ho visto di sfuggita (troppo rapidamente per farmi un giudizio con cognizione di causa) il replay della meta di Ghiraldini.
La prima impressione è che il lancio da touche in mano al primo uomo fosse proprio storto ...
Chiedo quindi lumi a chi l'ha vista meglio di me: era proprio storto, oppure è la mia impressione ad essere proprio sbagliata?
La prima impressione è che il lancio da touche in mano al primo uomo fosse proprio storto ...
Chiedo quindi lumi a chi l'ha vista meglio di me: era proprio storto, oppure è la mia impressione ad essere proprio sbagliata?
-
kiaora
Io l'ho vista dal replay trasmesso su rai 3 e anche a me sembrava alquanto storta.....pavlon ha scritto:Ho visto di sfuggita (troppo rapidamente per farmi un giudizio con cognizione di causa) il replay della meta di Ghiraldini.
-
franky52
Appena rientrato dal Chersoni ...
Prima cosa Mancini e Cerci inguardabili, ma dove va il rugby italiano con questi signori in campo ... e chi li manda!
La partita ... sarebbe stata una bella partita se le "giubbe rosse" non l'avessero stravolta!
Concreto e sicuro il Petrarca all'inizio, sale fino al 0 - 6.
Poi i tuttineri ... (il Petrarca e in bianco) salgono e pressano i veneti, due decisioni dubbie salvano il Petrarca.
Mancini sale in cattedra ... prima cappella gigantesca: Spragg falcia, alla Materazzi, Von Grumbkov in mezzo ai 22 e lui ineffabile lascia correre, prosegue con un giallo a Burton che genera il 0 - 9
In inferiorità I Cavalieri lottano, pressano e si installano in attacco.
Rolling Maul abbattuta in mezzo ai 22 dall'ultimo petrarchino rimasto attaccato al Maul vantaggio segnalato ma I Cavalieri segnano con Stanojevic Mancini tace ... era da giallo! Errore sulla ricezione e subiscono subito la meta di Faggiotto ancora dal calcio di rinvio ... altri 3 punti erano generati da un errore sul calcio di invio ... ricordo altro grave errore in ricezione nel 2° tempo dal drop di ripresa del gioco dopo la meta di Burton ... c'è da lavorare su questo!
Riprendiamo il filo ... stavolta lo show è di Cerci ... segnala un in avanti ... del Petrarca ... Stanojevic intercetta e segna ma Mancini non concede e riprende con una mischia al Petrarca
Ancora pressione, scontro in aria a 5 dalla meta Purll/difensore, la palla schizza in area e Petillo segna, Rima trasforma 14 - 16 ... compensazione?
Meno male che Mercier ha le polveri umide e sbaglia un drop.
Secondo tempo con i pratesi avanti pressione e falli ripetuti, un calcio di Rima .... è sorpasso
ancora folate e Mercier evita una meta con un in avanti volontario Mancini non può esentarsi.
Meta su intercetto a Leonardi di Burton e si vola ... Ambrosio (mi pare) cerca di scalpare Mafi a 10 metri dalla meta ... Mancini che fa? ... nulla! forse gli avrà detto di tagliarsi i capelli ...
Sbagliata la 4 meta in un altro paio di occasioni e senza cercare i pali sui CP concessi, forse dilatare il vantaggio poteva essere più utile!
Un paio di drop (Burton prima poi Wakarua) fuori di poco.
Una cappella clamorosa di Cerci su un bellissimo pallone recuperato correttamente in salto da Galante sulla linea di touch ... era a 50 metri e forse oltre che a non muoversi non ci vede!
Mercier su regalo di Mancini sbaglia un calcio. I Cavalieri ancora vicini alla meta poi il Petrarca con Mercier centra il bonus difensivo e prova tutto negli ultimi 2 minuti ma la difesa de I Cavalieri regge!
Stanojevic da favola Mafi ritorna a scavallare per il campo e ... siamo a 2 punti dal paradiso ...
Prima cosa Mancini e Cerci inguardabili, ma dove va il rugby italiano con questi signori in campo ... e chi li manda!
La partita ... sarebbe stata una bella partita se le "giubbe rosse" non l'avessero stravolta!
Concreto e sicuro il Petrarca all'inizio, sale fino al 0 - 6.
Poi i tuttineri ... (il Petrarca e in bianco) salgono e pressano i veneti, due decisioni dubbie salvano il Petrarca.
Mancini sale in cattedra ... prima cappella gigantesca: Spragg falcia, alla Materazzi, Von Grumbkov in mezzo ai 22 e lui ineffabile lascia correre, prosegue con un giallo a Burton che genera il 0 - 9
In inferiorità I Cavalieri lottano, pressano e si installano in attacco.
Rolling Maul abbattuta in mezzo ai 22 dall'ultimo petrarchino rimasto attaccato al Maul vantaggio segnalato ma I Cavalieri segnano con Stanojevic Mancini tace ... era da giallo! Errore sulla ricezione e subiscono subito la meta di Faggiotto ancora dal calcio di rinvio ... altri 3 punti erano generati da un errore sul calcio di invio ... ricordo altro grave errore in ricezione nel 2° tempo dal drop di ripresa del gioco dopo la meta di Burton ... c'è da lavorare su questo!
Riprendiamo il filo ... stavolta lo show è di Cerci ... segnala un in avanti ... del Petrarca ... Stanojevic intercetta e segna ma Mancini non concede e riprende con una mischia al Petrarca
Ancora pressione, scontro in aria a 5 dalla meta Purll/difensore, la palla schizza in area e Petillo segna, Rima trasforma 14 - 16 ... compensazione?
Meno male che Mercier ha le polveri umide e sbaglia un drop.
Secondo tempo con i pratesi avanti pressione e falli ripetuti, un calcio di Rima .... è sorpasso
Meta su intercetto a Leonardi di Burton e si vola ... Ambrosio (mi pare) cerca di scalpare Mafi a 10 metri dalla meta ... Mancini che fa? ... nulla! forse gli avrà detto di tagliarsi i capelli ...
Sbagliata la 4 meta in un altro paio di occasioni e senza cercare i pali sui CP concessi, forse dilatare il vantaggio poteva essere più utile!
Un paio di drop (Burton prima poi Wakarua) fuori di poco.
Una cappella clamorosa di Cerci su un bellissimo pallone recuperato correttamente in salto da Galante sulla linea di touch ... era a 50 metri e forse oltre che a non muoversi non ci vede!
Mercier su regalo di Mancini sbaglia un calcio. I Cavalieri ancora vicini alla meta poi il Petrarca con Mercier centra il bonus difensivo e prova tutto negli ultimi 2 minuti ma la difesa de I Cavalieri regge!
Stanojevic da favola Mafi ritorna a scavallare per il campo e ... siamo a 2 punti dal paradiso ...
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
-
Namor
39 a 33!
Mi sono perso la partita più bella della storia del Super10!
Minchia!
Minchia!
We will,we will RUCK you!
-
FabioAq2
mah guarda non credo proprio... partita godibile ma nulla di più, consolati pure.Namor ha scritto:39 a 33!
Minchia!
-
tafano
- Contatta:
meglio di Brumbies hurricanes però, che mi aveva annoiato mooooltoFabioAq2 ha scritto:mah guarda non credo proprio... partita godibile ma nulla di più, consolati pure.Namor ha scritto:39 a 33!
Minchia!
ieri.
Ho visto il secondo tempo su Rai Tre, dai non male come ritmo per
il super 10
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
blackjack
Per i vari Cellimi, Zorrykid, Porcorosso e altri : osservazioni in merito all'incontro Dordolese - Pro Dordolo, terminato 19 pari
Premesso che ho visto la partita solo dal 34' ossia sul 6-10
Due squadre con troppi problemi per vincere, ma abbastanza efficienti per non perdere, che alla fin fine non scontenta in toto nessuno (giocatori del VEME che si abbracciano a fine partita).
Partita dominata dalle difese, o se vogliamo dalla mancanza di scelte originali in attacco (Roma gioca sempre ad allargare sui tre quarti, e mai sull'asse, Venezia gioca palla a Duca, sberla di piede - ha un calcio che levati - e vediamo che succede).
Comunque, per gli amici di Venezia, Palmer doge subito e buona la seconda sudafricana arrivata a gennaio.
E comunque, se vi venisse in mente di giocare, che ne so, un offload, ci pensa lui.
Che poi sarebbe Dordolo che ha un metro di arbritraggio del tutto suo, fischia avanti come un mantice e sembra adoperarsi per un risultato con scarto minimo.
In una dinamica del genere svantaggia di più Roma, che specie dalla metà del secondo tempo inizia a giocare mentre Venezia sembra sentire la stanchezza di una battaglia a settimana (ovviamente, ci sta che Roma giochi perchè Venezia perde freschezza), ma che non ha in animo di favorire questo o quello.
La prova aòl 40' quando nei 22 romani fischia (giustamente) un fallo di off the feet a un giocatore ospite quando potrebbe dare un tenuto a terra a Buso.
Insomma, arbitraggio che non lede nessuno (forse potremmo discutere sul calcio del 19-13 per Venezia) ma che danneggia pesantemente la partita.
Comunque Venezia è tutto fuorchè una squadra che meriti la retrocessione : gioca maluccio, ma difende con i denti (ovviamente, questo VEME, non gli amici del touch che Roma ha incontrato all'andata)
Premesso che ho visto la partita solo dal 34' ossia sul 6-10
Due squadre con troppi problemi per vincere, ma abbastanza efficienti per non perdere, che alla fin fine non scontenta in toto nessuno (giocatori del VEME che si abbracciano a fine partita).
Partita dominata dalle difese, o se vogliamo dalla mancanza di scelte originali in attacco (Roma gioca sempre ad allargare sui tre quarti, e mai sull'asse, Venezia gioca palla a Duca, sberla di piede - ha un calcio che levati - e vediamo che succede).
Comunque, per gli amici di Venezia, Palmer doge subito e buona la seconda sudafricana arrivata a gennaio.
E comunque, se vi venisse in mente di giocare, che ne so, un offload, ci pensa lui.
Che poi sarebbe Dordolo che ha un metro di arbritraggio del tutto suo, fischia avanti come un mantice e sembra adoperarsi per un risultato con scarto minimo.
In una dinamica del genere svantaggia di più Roma, che specie dalla metà del secondo tempo inizia a giocare mentre Venezia sembra sentire la stanchezza di una battaglia a settimana (ovviamente, ci sta che Roma giochi perchè Venezia perde freschezza), ma che non ha in animo di favorire questo o quello.
La prova aòl 40' quando nei 22 romani fischia (giustamente) un fallo di off the feet a un giocatore ospite quando potrebbe dare un tenuto a terra a Buso.
Insomma, arbitraggio che non lede nessuno (forse potremmo discutere sul calcio del 19-13 per Venezia) ma che danneggia pesantemente la partita.
Comunque Venezia è tutto fuorchè una squadra che meriti la retrocessione : gioca maluccio, ma difende con i denti (ovviamente, questo VEME, non gli amici del touch che Roma ha incontrato all'andata)
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
Rugby-Tv
Io avevo già rinunciato a priori di vederla in rai. Mi ha chiamato mia moglie che mi ha avvisato della partita, qualche minuto prima della meta di Johannson, seguita da quella di Law. Volevo tornarmene al mio lavoro (che mi ha impedito di andare a monigo).tafano ha scritto:meglio di Brumbies hurricanes però, che mi aveva annoiato mooooltoFabioAq2 ha scritto:mah guarda non credo proprio... partita godibile ma nulla di più, consolati pure.Namor ha scritto:39 a 33!
Minchia!
ieri.
il super 10
In quei 20 minuti partita godibile, ma difese leggerine.
-
FabioAq2
al termine della giornata la classifica inizia a delinearsi,
la prossima partita l'aquila - rovigo sarà interessante, dovrebbe essere l'anticipo serale in onda su raisport.
l'aquila ormai è fuori dalla lotta paly off, ma può superare il parma impegnato col viadana per l'ultimo posto per la coppa europea. secondo me la roma è la meno forte tra le tre in lotta per la challenge o come si chiama...
il rovigo se vince invece mette al sicuro il posto per i play off.
il venezia perde l'ennesima occasione per guadagnare punti, squadra troppo nervosa come al solito.
il viadana sinceramente è un po' deludente, tanta classe ma buttata in campo per 10 minuti a partita... treviso vincerà lo scudetto anche quest'anno con molta probabilità.
per il quarto posto secondo me, come già detto, la più quotata è prato, anche se non ha la squadra per ambire allo scudetto. comunque il padova si basa troppo su mercier, non ha un gioco molto sviluppato.
tutto sommato questo super 10 non è male, molto equilibrato...
la prossima partita l'aquila - rovigo sarà interessante, dovrebbe essere l'anticipo serale in onda su raisport.
l'aquila ormai è fuori dalla lotta paly off, ma può superare il parma impegnato col viadana per l'ultimo posto per la coppa europea. secondo me la roma è la meno forte tra le tre in lotta per la challenge o come si chiama...
il rovigo se vince invece mette al sicuro il posto per i play off.
il venezia perde l'ennesima occasione per guadagnare punti, squadra troppo nervosa come al solito.
il viadana sinceramente è un po' deludente, tanta classe ma buttata in campo per 10 minuti a partita... treviso vincerà lo scudetto anche quest'anno con molta probabilità.
per il quarto posto secondo me, come già detto, la più quotata è prato, anche se non ha la squadra per ambire allo scudetto. comunque il padova si basa troppo su mercier, non ha un gioco molto sviluppato.
tutto sommato questo super 10 non è male, molto equilibrato...
-
jimmy88
Si sono d'accordo. Bel secondo tempo!tafano ha scritto:meglio di Brumbies hurricanes però, che mi aveva annoiato mooooltoFabioAq2 ha scritto:mah guarda non credo proprio... partita godibile ma nulla di più, consolati pure.Namor ha scritto:39 a 33!
Minchia!
ieri.
il super 10
Si sa quanta gente ha visto la partita in tv?
-
kiaora
Credo invece che quella di ieri sia stata la prova di come queste due squadre riescano a fare vedere quando vogliono un buon rugby ...dal sito del Viadana che solitamente non elogia molto la propria squadra :"In generale alle due squadre viste a Monigo va il plauso per aver disputato una gara che per ritmo intensità e tecnica si colloca al di fuori del modesto Super 10 nazionale testimoniando, altresì, scenari agonistici da Celtic League."....Questa volta almeno i complimenti ci stanno ..per averci regalato una piacevole partita di rugby!!!jimmy88 ha scritto:Si sono d'accordo. Bel secondo tempo!tafano ha scritto:meglio di Brumbies hurricanes però, che mi aveva annoiato mooooltoFabioAq2 ha scritto:mah guarda non credo proprio... partita godibile ma nulla di più, consolati pure.Namor ha scritto:39 a 33!
Minchia!
ieri.
il super 10
Si sa quanta gente ha visto la partita in tv?
-
stalker
Partita degna, Treviso-Viadana, ma non esageriamo.
Goosen sicuramente in gran giornata come cecchino dalla piazzola, ma parte malissimo: il suo rinvio sul calcio d'inizio è intercettato e porta all'immediato vantaggio per Viadana; poco dopo un suo calcio da dentro i 22 avversari, per prendere la touche a pochi metri, esce oltre la bandierina, complice anche il vento. Per il resto è sempre l'irrinunciabile gran vecchio Goosen! Però 47 anni mi sembrano un po' troppi...
Mi ha impressionato l'ingresso di Johansonn, che ha nettamente rivitalizzato l'attacco di Viadana, e i risultati si sono visti. Come mai non è partito titolare? Ma è un centro o un'apertura? Determinante l'iniziativa di Williams nella prima meta, di Venditti, con un break dei suoi: sembra promettere grande spettacolo per il finale di campionato e playoff. La difesa del Benetton lascia ancora molto a desiderare: inaccettabile il black-out che porta al parziale di 0-14 per Viadana, rimettendo in discussione una partita già chiusa. E anche sulla meta finale, a tempo scaduto, una difesa più aggressiva, e a limite anche un fallo, dovevano impedire a Viadana di raggiungere il bonus. Discorso a parte meriterebbe l'arbitraggio...
L'espressione sul sito del Viadana mi sembra un po' fuori luogo: se Treviso e Viadana fossero così forti da collocarsi al di fuori del modesto Super10 avrebbero dovuto dimostrarlo in campo durante l'intero arco del campionato, dominandolo e non perdendo ben 5 incontri, di cui alcuni assolutamente inaccettabili. La verità è che queste due squadre in Celtic, oggi come oggi, arriverebbero a metà campionato con le ossa rotte, e alla fine con una manciata di punti... C'è ancora tanta strada da fare, il resto è propaganda...
Goosen sicuramente in gran giornata come cecchino dalla piazzola, ma parte malissimo: il suo rinvio sul calcio d'inizio è intercettato e porta all'immediato vantaggio per Viadana; poco dopo un suo calcio da dentro i 22 avversari, per prendere la touche a pochi metri, esce oltre la bandierina, complice anche il vento. Per il resto è sempre l'irrinunciabile gran vecchio Goosen! Però 47 anni mi sembrano un po' troppi...
Mi ha impressionato l'ingresso di Johansonn, che ha nettamente rivitalizzato l'attacco di Viadana, e i risultati si sono visti. Come mai non è partito titolare? Ma è un centro o un'apertura? Determinante l'iniziativa di Williams nella prima meta, di Venditti, con un break dei suoi: sembra promettere grande spettacolo per il finale di campionato e playoff. La difesa del Benetton lascia ancora molto a desiderare: inaccettabile il black-out che porta al parziale di 0-14 per Viadana, rimettendo in discussione una partita già chiusa. E anche sulla meta finale, a tempo scaduto, una difesa più aggressiva, e a limite anche un fallo, dovevano impedire a Viadana di raggiungere il bonus. Discorso a parte meriterebbe l'arbitraggio...
L'espressione sul sito del Viadana mi sembra un po' fuori luogo: se Treviso e Viadana fossero così forti da collocarsi al di fuori del modesto Super10 avrebbero dovuto dimostrarlo in campo durante l'intero arco del campionato, dominandolo e non perdendo ben 5 incontri, di cui alcuni assolutamente inaccettabili. La verità è che queste due squadre in Celtic, oggi come oggi, arriverebbero a metà campionato con le ossa rotte, e alla fine con una manciata di punti... C'è ancora tanta strada da fare, il resto è propaganda...
-
stalker
Mi correggo: McLean era in panca. E' entrato al 23' del secondo tempo, ma si è fatto una decina di minuti fuori per fare entrare Allori per via del giallo a Rizzo. Quand'era in campo io non l'ho visto. E che senso ha far uscire il più fresco per via del giallo? Mha... Forse ha un contratto come testimonial più che come giocatore?stalker ha scritto:Tirare il fiato? Mha, gli infortuni non si discutono, ma non credo che tra impegni di Nazionale e campionato il calendario dei giocatori italiani sia poi così fitto e probante. Un McLean, domani in Celtic, dovrebbe essere un "pilastro" della squadra, ovvero giocare con una certa continuità: ma se oggi deve rifiatare, domani dopo tre partite di Celtic si prende un anno sabbatico. E oggi a Treviso c'è Viadana, per un partita fondamentale, mica niente...parabellum2 ha scritto:McLean tira il fiato dopo un anno in cui ha giocato praticamente sempre (dal 6 nazioni 2009 al 6 nazioni 2010, passando per i test estivi e autunnali): ci può starestalker ha scritto:E i vari "nazionali" McLean, Garcia, etc, hanno forse contratti per giocare max 4-5 partite a stagione?
Nel 2010 praticamente non si sono mai visti in campo...
-
kiaora
Sono d'accordo con te sul fatto che i 5 incontri persi sono inacettabili...credo anche però che una squadra possa avere momenti di alti e bassi ,succede anche nei campionati esteri e in tutti gli altri sport......ciò nonostante dico anch'io che c'è ancora tanta strada da fare....ma del resto se non si inizia non si riuscirà mai a fare quel "passo avanti"necessario al nostro rugby....e anche se le due squadre arriveranno con le ossa rotte a metà campionato rimarrà il fatto di averci provato e di aver preso parte ad un campionato importantissimo....stalker ha scritto:Partita degna, Treviso-Viadana, ma non esageriamo.
Goosen sicuramente in gran giornata come cecchino dalla piazzola, ma parte malissimo: il suo rinvio sul calcio d'inizio è intercettato e porta all'immediato vantaggio per Viadana; poco dopo un suo calcio da dentro i 22 avversari, per prendere la touche a pochi metri, esce oltre la bandierina, complice anche il vento. Per il resto è sempre l'irrinunciabile gran vecchio Goosen! Però 47 anni mi sembrano un po' troppi...![]()