Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
cesco/cesco

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da cesco/cesco »

Carlooo ha scritto:
dirigente69 ha scritto:
Carlooo ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:
dirigente69 ha scritto:Carloo,Sicuramente non sarà facile ma sminuire così un allenatore che comunque ha dato tanto a questa societa mi fa arrabbiare. Sicuramente ci vuole un allenatore con una esperienza europea non indifferente, ma tutto è stato deciso troppo tardi e anche andare sul mercato sia per allenatore che per stranieri non è semplice
sono pienamente d'accordo con Dirigente69 e comunque, mettere d'accordo tutti i tifosi non è una cosa semplice; anche quando si vince, c'è sempre chi è pronto a criticare; non si riesce mai gioire abbastanza della situazione; forse Bernini non avrà molta esperienza a livello internazionale, ma penso che nessun tecnico italiano ne abbia e credo che per il primo anno di CL, Bernini sia la scelta giusta
contenti voi, contento io. comunque ritengo che sia una piccola contestazione e che non vada presa sotto gamba.
è un esperienza nuova tutta da scoprire, facciamo un anno di rodaggio e vediamo come va e poi..............Le contestazioni ci stanno e nessuno le prende sotto gamba ma se questa sara la decisione ci avranno pensato bene non credi?
lo auguro a tutti gli italiani che vi seguiranno e che seguiranno indirettamente le due squadre; la responsabilità dei due tecnici,quello di Treviso e quello degli Aironi, è immensa.
in questo hai pienamente ragione, ma ricordiamoci che fare risultato il primo anno, sarà un'impresa non da poco, tenendo ben a mente inoltre, che le regole con le quali partecipano le altre squadre di CL, sono diverse dalle nostre; anche se dovessimo prendere 30 punti di scarto a partita, non c'è da armare il patibolo, perchè non mi sembra che con il 15 titolare della nazionale italiana, facciamo il mazzo al galles, all'irlanda ed alla scozia
mauott

Messaggio da mauott »

cesco/cesco ha scritto:
dirigente69 ha scritto:Carloo,Sicuramente non sarà facile ma sminuire così un allenatore che comunque ha dato tanto a questa societa mi fa arrabbiare. Sicuramente ci vuole un allenatore con una esperienza europea non indifferente, ma tutto è stato deciso troppo tardi e anche andare sul mercato sia per allenatore che per stranieri non è semplice
sono pienamente d'accordo con Dirigente69 e comunque, mettere d'accordo tutti i tifosi non è una cosa semplice; anche quando si vince, c'è sempre chi è pronto a criticare; non si riesce mai gioire abbastanza della situazione; forse Bernini non avrà molta esperienza a livello internazionale, ma penso che nessun tecnico italiano ne abbia e credo che per il primo anno di CL, Bernini sia la scelta giusta
Guardate, io capisco che per i viadanesi doc Bernini sia una istituzione, una persona che ha dato tanto alla società ma è altrettanto innegabile che sia diciamo "immaturo" per un certo tipo di contesto e lo si è capito bene durante le partite di H.c. di quest'anno ... certamente l'anno prossimo avrà più esperienza, certamente è stato anche sfortunato beccando 3 delle squadre più forti in giro per l'europa ma comunque le prestazioni della squadra sono state assolutamente insufficienti e questo è innegabile ... delle 3 partite casalinghe salverei solo una 20na di minuti giocati nel primo tempo contro i Tigers per il resto la nebbia ...

Anche in campionato ci sono state alcune partite nelle quali comunque la squadra ha reso sotto le aspettative, tanto per fare 2 nomi a L'Aquila e in casa contro Rovigo : onore a La Ferla ed anche alla Femi Cz ma, onestamente, il potenziale del Montepaschi era ed è di molto superiore ai loro avversari ....

Poi se va bene a voi che siete di casa e magari fate parte del tifo organizzato figuratevi se non va bene a me che vengo spesso a Viadana ma da ospite e non da tifoso della squadra di casa ....

Riguardo agli allenatori italiani io avrei cercato di convincere Cavinato che non mi è per nulla simpatico ma sicuramente è bravo e preparato e, a mio parere, assolutamente adatto ad una sfida del genere ....
dirigente69

Messaggio da dirigente69 »

mauott ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:
Guardate, io capisco che per i viadanesi doc Bernini sia una istituzione, una persona che ha dato tanto alla società ma è altrettanto innegabile che sia diciamo "immaturo" per un certo tipo di contesto e lo si è capito bene durante le partite di H.c. di quest'anno ... certamente l'anno prossimo avrà più esperienza, certamente è stato anche sfortunato beccando 3 delle squadre più forti in giro per l'europa ma comunque le prestazioni della squadra sono state assolutamente insufficienti e questo è innegabile ... delle 3 partite casalinghe salverei solo una 20na di minuti giocati nel primo tempo contro i Tigers per il resto la nebbia ...

Anche in campionato ci sono state alcune partite nelle quali comunque la squadra ha reso sotto le aspettative, tanto per fare 2 nomi a L'Aquila e in casa contro Rovigo : onore a La Ferla ed anche alla Femi Cz ma, onestamente, il potenziale del Montepaschi era ed è di molto superiore ai loro avversari ....

Poi se va bene a voi che siete di casa e magari fate parte del tifo organizzato figuratevi se non va bene a me che vengo spesso a Viadana ma da ospite e non da tifoso della squadra di casa ....

Riguardo agli allenatori italiani io avrei cercato di convincere Cavinato che non mi è per nulla simpatico ma sicuramente è bravo e preparato e, a mio parere, assolutamente adatto ad una sfida del genere ....
Io penso che senza nulla togliere a Franco che stimo, la societa abbia fatto un piano biennale dove aspettare il momento giusto e le risposte, vedi ingresso in cl per poi organizzare una squadra competitiva compreso l'allenatore, quindi franco deve essere un traghettatore e di tutto rispetto. Poi come dicevo tutto si è svolto non proprio velocemente e quindi andare sul mercato non è facile, ci vogliono le scelte giuste e adesso c'è tutto il tempo per farle e da indiscrezioni già dal secondo anno in cl ne vedremo delle belle (speriamo) adesso divertiamoci anche se non avere più una squadra che si chiama Viadana un po mi rattrista, ma per fortuna io seguo anche le giovanili e quelle si chiameranno ancora RUGBY VIADANA.
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

mauott ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:

guarda, le critiche le ho sempre portate alla squadra/allenatore/società, le porto e le porterò; rimango dell'idea però che per come si è protratta oltremisura la questione Celtic, Bernini sulla carta sia la scelta giusta; il campo ci darà il suo verdetto poi. torniamo in topic però: MI DITE CHI SARA' QUESTO BENEDETTO NUMERO 10????????????????????? :-]
dirigente69

cesco/cesco ha scritto:
mauott ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:

guarda, le critiche le ho sempre portate alla squadra/allenatore/società, le porto e le porterò; rimango dell'idea però che per come si è protratta oltremisura la questione Celtic, Bernini sulla carta sia la scelta giusta; il campo ci darà il suo verdetto poi. torniamo in topic però: MI DITE CHI SARA' QUESTO BENEDETTO NUMERO 10????????????????????? :-]
Si fa fatica a trovarlo ma noi confidiamo in Tonni..... :wink:
Shye

Messaggio da Shye »

cesco/cesco ha scritto: è un esperienza nuova tutta da scoprire, facciamo un anno di rodaggio e vediamo come va e poi..............Le contestazioni ci stanno e nessuno le prende sotto gamba ma se questa sara la decisione ci avranno pensato bene non credi?
lo auguro a tutti gli italiani che vi seguiranno e che seguiranno indirettamente le due squadre; la responsabilità dei due tecnici,quello di Treviso e quello degli Aironi, è immensa.[/quote] in questo hai pienamente ragione, ma ricordiamoci che fare risultato il primo anno, sarà un'impresa non da poco, tenendo ben a mente inoltre, che le regole con le quali partecipano le altre squadre di CL, sono diverse dalle nostre; anche se dovessimo prendere 30 punti di scarto a partita, non c'è da armare il patibolo, perchè non mi sembra che con il 15 titolare della nazionale italiana, facciamo il mazzo al galles, all'irlanda ed alla scozia[/quote]

Se si fanno giocare i giovani italiani mi andrebbe bene anche passare il primo anno a prendere scoppole ovunque, premesso che comunque le ultime 3-4 della Celtic non sono squadroni inarrivabili..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

dirigente69 ha scritto:
cricchetto ha scritto:
dirigente69 ha scritto:
cricchetto ha scritto:
TUCKER ha scritto:Salvo sorprese e ripensamenti dell'ultima ora (ma nn si molto x' causa vulcano sto a Dublino bloccato) e' da tempo noto che sara' proprio Bernini a guidare gli Aironi
Dopo gli ottimi risultati in Heineken e in Super 10 la conferma di Bernini a capo allenatore mi pareva doverosa.......ahahahah!!
Che tristezza,mi immagino già le interviste pre e dopo partita" dobbiamo metterci il cuore,voglio vedere l'attaccamento alla maglia e tirare fuori gli attributi..." tutte uguali le dichiarazioni di questo allenatore del tempo che fu,ma mai nessuna che parli di tattica,tecnica e strategia!!
Contenti loro....ma il rugby vero è tutta un'altra cosa
Forse hai ragione, ma ti ricordo chi ha vinto lo scudetto a viadana. Io non so se tu lo conosci, be io si e ti dirò che è un grande, e con una buona macchina può fare tanta strada, e poi se non sbaglio siamo secondi in campionato e faremo i play off.Tutti bravi a criticare e a fare i culattoni con il c..o degl'altri
Io faccio proprio niente dico solo che i fatti sono questi,parli di buona macchina,perchè quest'anno Viadana non era attrezzato per rifilare 40 punti a tutti e fare bella figura in Heineken??
Io dico di si,se solo avesse avuto un buon allenatore...
Vieni tu ad allenare l'anno prossimo. Ma tu hai litigato con franco?
Sarà per le origini, come ben sai Cricchetto odia e racconta balle su ogni persona del mondo del rugby proveniente oltr’enza quindi non mi stupirei dei suoi interventi. Mi chiedo però se il merito di una eventuale promozione del Reggio in serie a possa essere attribuito alla decina di parmigiani che avete in risa, come se la causa di una eventuale mancata promozione possa essere attribuita a loro e all’allenatore parmigiano....

Ritornando in topic a mio parere la scelta di Bernini è giusta anche perchè al contrario di quello che dicono i detrattori e come si vede dalla campagna acquisti, la formazione sarà di tanti giovani e italiani, oltre a giocatori conosciuti dal tecnico. Prendere un allenatore straniero non ha senso (Jim Love docet, con bernini al comando almeno uno scudetto lo avrebbero portato a casa, basta vedere poi come Bernini tratta un metamen come pace, semplicemente lo fa giocare, cosa che Love non faceva, e parliamo di un signor allenatore straniero per il campionato italiano....) e di italiani buoni con esperienza ne abbiamo pochi. Lo stesso guidi penso, correggetemi se sbaglio, ha poca esperienza di club e uno come cavinato beh, bisogna vedere come allena visto che a giorni alterni è favorevole o contrario alla celtic.
erbolario

Messaggio da erbolario »

Ritornando in topic a mio parere la scelta di Bernini è giusta anche perchè al contrario di quello che dicono i detrattori e come si vede dalla campagna acquisti, la formazione sarà di tanti giovani e italiani, oltre a giocatori conosciuti dal tecnico. Prendere un allenatore straniero non ha senso (Jim Love docet, con bernini al comando almeno uno scudetto lo avrebbero portato a casa, basta vedere poi come Bernini tratta un metamen come pace, semplicemente lo fa giocare, cosa che Love non faceva, e parliamo di un signor allenatore straniero per il campionato italiano....) e di italiani buoni con esperienza ne abbiamo pochi. Lo stesso guidi penso, correggetemi se sbaglio, ha poca esperienza di club e uno come cavinato beh, bisogna vedere come allena visto che a giorni alterni è favorevole o contrario alla celtic.[/quote]

Squadra giovane? Bene, allenatore giovane, Guidi :wink:
Shye

Messaggio da Shye »

Cavinato e Guidi erano le mie scelte per le franchigie.
Comunque va bene anche così, partiamo e poi si vedrà..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Squilibrio

erbolario ha scritto:Ritornando in topic a mio parere la scelta di Bernini è giusta anche perchè al contrario di quello che dicono i detrattori e come si vede dalla campagna acquisti, la formazione sarà di tanti giovani e italiani, oltre a giocatori conosciuti dal tecnico. Prendere un allenatore straniero non ha senso (Jim Love docet, con bernini al comando almeno uno scudetto lo avrebbero portato a casa, basta vedere poi come Bernini tratta un metamen come pace, semplicemente lo fa giocare, cosa che Love non faceva, e parliamo di un signor allenatore straniero per il campionato italiano....) e di italiani buoni con esperienza ne abbiamo pochi. Lo stesso guidi penso, correggetemi se sbaglio, ha poca esperienza di club e uno come cavinato beh, bisogna vedere come allena visto che a giorni alterni è favorevole o contrario alla celtic.
Squadra giovane? Bene, allenatore giovane, Guidi :wink:[/quote]

Guidi ha esperienza di guida di club?

Poi, per rispondere anche a Mauott, non si può fare paragone tra le italiane e le avversarie di coppa perchè provengono da due realtà diverse come gioco, preparazione, intensità e livello arbitrale, oltre al fatto che squadre come viadana di quest’anno o rugby parma dello scorso anno sono squadre che provano a giocare e in italia si devono scontrare con squadre deboli tendenti al non gioco e al fallo che trovano terreno fertile negli arbitraggi. Non a caso la rugby parma lo scorso anno ha battuto squadre forti ma perso anche con squadre come rovigo o roma che facevano dell’antigioco la loro arma migliore.
Viadana poi ha perso punti ad inizio campionato quando la preparazione non era al top perchè avendo uno squadrone è sicura di arrivare in semifinale. Guardate le partenze degli ultimi anni di treviso calvisano e viadana sempre al rallentatore e partenze fulmine per società cme rugby parma. I risultati quali sono, rugby parma fuori dalle semifinali pur con signora squadra e signor allenatore perchè vuole ben figurare e vuole vincere la coppa italia, mentre treviso e viadana (o calvisano) in finale di campionato.
Non possono queste società partire a mille perchè causa test di novembre e 6 nazioni la stagione dura un arco di 9 mesi, troppo per essere a mille.
Se parli del fatto di non aver vinto niente negli ultimi anni per viadana è un altro discorso ma io resto convinto del fatto che con bernini almeno una delle due finali le avrebbero vinte (forse tutte e due).
erbolario

Messaggio da erbolario »

Squilibrio ha scritto:
erbolario ha scritto:Ritornando in topic a mio parere la scelta di Bernini è giusta anche perchè al contrario di quello che dicono i detrattori e come si vede dalla campagna acquisti, la formazione sarà di tanti giovani e italiani, oltre a giocatori conosciuti dal tecnico. Prendere un allenatore straniero non ha senso (Jim Love docet, con bernini al comando almeno uno scudetto lo avrebbero portato a casa, basta vedere poi come Bernini tratta un metamen come pace, semplicemente lo fa giocare, cosa che Love non faceva, e parliamo di un signor allenatore straniero per il campionato italiano....) e di italiani buoni con esperienza ne abbiamo pochi. Lo stesso guidi penso, correggetemi se sbaglio, ha poca esperienza di club e uno come cavinato beh, bisogna vedere come allena visto che a giorni alterni è favorevole o contrario alla celtic.
Squadra giovane? Bene, allenatore giovane, Guidi :wink:

Guidi ha esperienza di guida di club?

Poi, per rispondere anche a Mauott, non si può fare paragone tra le italiane e le avversarie di coppa perchè provengono da due realtà diverse come gioco, preparazione, intensità e livello arbitrale, oltre al fatto che squadre come viadana di quest’anno o rugby parma dello scorso anno sono squadre che provano a giocare e in italia si devono scontrare con squadre deboli tendenti al non gioco e al fallo che trovano terreno fertile negli arbitraggi. Non a caso la rugby parma lo scorso anno ha battuto squadre forti ma perso anche con squadre come rovigo o roma che facevano dell’antigioco la loro arma migliore.
Viadana poi ha perso punti ad inizio campionato quando la preparazione non era al top perchè avendo uno squadrone è sicura di arrivare in semifinale. Guardate le partenze degli ultimi anni di treviso calvisano e viadana sempre al rallentatore e partenze fulmine per società cme rugby parma. I risultati quali sono, rugby parma fuori dalle semifinali pur con signora squadra e signor allenatore perchè vuole ben figurare e vuole vincere la coppa italia, mentre treviso e viadana (o calvisano) in finale di campionato.
Non possono queste società partire a mille perchè causa test di novembre e 6 nazioni la stagione dura un arco di 9 mesi, troppo per essere a mille.
Se parli del fatto di non aver vinto niente negli ultimi anni per viadana è un altro discorso ma io resto convinto del fatto che con bernini almeno una delle due finali le avrebbero vinte (forse tutte e due).[/quote]

Guidi e giovane, preparato, e ha fatto bene con la nazionale A. Nulla di personale con Bernini, ma a mio parere ha fatto il suo tempo, e ora di cambiare veramente anche con il parco allenatori.
dirigente69

Squilibrio tanto di cappello, bravo ottimi interventi.
cricchetto

Messaggio da cricchetto »

[/quote]
Dopo gli ottimi risultati in Heineken e in Super 10 la conferma di Bernini a capo allenatore mi pareva doverosa.......ahahahah!!
Che tristezza,mi immagino già le interviste pre e dopo partita" dobbiamo metterci il cuore,voglio vedere l'attaccamento alla maglia e tirare fuori gli attributi..." tutte uguali le dichiarazioni di questo allenatore del tempo che fu,ma mai nessuna che parli di tattica,tecnica e strategia!!
Contenti loro....ma il rugby vero è tutta un'altra cosa[/quote]
Forse hai ragione, ma ti ricordo chi ha vinto lo scudetto a viadana. Io non so se tu lo conosci, be io si e ti dirò che è un grande, e con una buona macchina può fare tanta strada, e poi se non sbaglio siamo secondi in campionato e faremo i play off.Tutti bravi a criticare e a fare i culattoni con il c..o degl'altri[/quote]
Io faccio proprio niente dico solo che i fatti sono questi,parli di buona macchina,perchè quest'anno Viadana non era attrezzato per rifilare 40 punti a tutti e fare bella figura in Heineken??
Io dico di si,se solo avesse avuto un buon allenatore...[/quote]
Vieni tu ad allenare l'anno prossimo. Ma tu hai litigato con franco?[/quote]

Sarà per le origini, come ben sai Cricchetto odia e racconta balle su ogni persona del mondo del rugby proveniente oltr’enza quindi non mi stupirei dei suoi interventi. Mi chiedo però se il merito di una eventuale promozione del Reggio in serie a possa essere attribuito alla decina di parmigiani che avete in risa, come se la causa di una eventuale mancata promozione possa essere attribuita a loro e all’allenatore parmigiano....

Ritornando in topic a mio parere la scelta di Bernini è giusta anche perchè al contrario di quello che dicono i detrattori e come si vede dalla campagna acquisti, la formazione sarà di tanti giovani e italiani, oltre a giocatori conosciuti dal tecnico. Prendere un allenatore straniero non ha senso (Jim Love docet, con bernini al comando almeno uno scudetto lo avrebbero portato a casa, basta vedere poi come Bernini tratta un metamen come pace, semplicemente lo fa giocare, cosa che Love non faceva, e parliamo di un signor allenatore straniero per il campionato italiano....) e di italiani buoni con esperienza ne abbiamo pochi. Lo stesso guidi penso, correggetemi se sbaglio, ha poca esperienza di club e uno come cavinato beh, bisogna vedere come allena visto che a giorni alterni è favorevole o contrario alla celtic.[/quote]
Se a tuo parere la scelta di Bernini è giusta allora a Viadana possono stare tranquilli,se lo dice uno con lesperienza che hai tu.....genitore di bimbo che gioca a rugby....ahahahahahaahah
Ti prego poi di trovare una sola balla nel mio messaggio:Viadana sta facendo cagare in super 10 con una squadra che dovrebbe rifilare almeno 40 punti a tutti e ha fatto delle figure imbarazzanti in giro per l'Europa.
Responsabili a mio parere il ds Tonni che non ha saputo trovare un 9 e un 10 con il budget a disposizione e l'allenatore che nonostante non avesse questi 2 giocatori chiave,per lo meno in Italia,doveva vincere sempre.
cricchetto

Messaggio da cricchetto »

dirigente69 ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:
mauott ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:

Si fa fatica a trovarlo ma noi confidiamo in Tonni..... :wink:
Allora stiamo tranquilli....Pierre Hola ti dice niente??il più grande bidone degli ultimi 10 anni
Squilibrio

Cricchetto, già il tuo ultimo messaggio stride con tue vecchie dichiarazioni, parli di budget alto per viadana quando alcuni mesi fa insinuavi (da tue fonti certe) di debiti mostruosi di viadana.
Le balle sono riferite al tuo astio contro altre società di parma, spesso ingiustificate e corredate di notizie false
Rispondi