SUPER 14 2010

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Pakeha_70

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:
Inoltre l'organizzazione di questo Super 15 mi sembra piuttosto strana... forse devo rileggere, ma... se è tutto organizzato per conference (a/r) e un solo turno con le altre squadre, c'è una discreta probabilità che se la propria conference sia più leggera, si fanno una sbaraccata di punti e non venga testato realmente il potenziale delle squadre.
Quest'anno sembra che l'ipotetica conference Australiana sia incazzosissima...
Questo è vero.
Saranno contenti i SAfricani. Fare a+r ogni anno contro Lions e Cheethas vuol dire 20 punti assicurati...

E poi il bello era la sfida transnazionale tra stili diversi...
Crusaders-Blues x2 ormai ha fiaccato... La giocano praticamente anche in NPC
madflyhalf ha scritto: Eppoi perché 4 match contro le squadre delle altre conference e non 5 (contro tutte e 5 le squadre)?
Direi che il motivo è che il torneo diventava troppo lungo
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:
Direi che il motivo è che il torneo diventava troppo lungo
giustamente habnno aumentato le squadre, per trovarsi un torneo troppo lungo....
nino22

Messaggio da nino22 »

La sfida fra team di nazioni diverse con stili diverse era una delle cose che + mi piaceva del Super14 (una delle poche :-] ) sto nuovo format non mi piace per niente.
Poi numericamente giocheranno le stesse partite?
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

secondo me cambieranno format dopo il primo anno, anche se....solitamente le squadre SA in Australia attiravano pochi, pochissimi spettatori... e poi quando entrera' una squadra argentina cosa succedera'?
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

chi sarebbe quell'uomo-comodino che risponde al nome di Michael Hooper e gioca nei brumbies?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Micheal Hooper, proveniente dall'accademia dei Brumbies, 18 anni ha sostituito Smith che e' infortunato. L'accademia dei Brumbies lo ha firmato qualche mese fa' (fine 2009), perche' prima studiava ancora alle "scuole superiori" la Saint Pius College a Sydney. Il 2008 subi' un infortunio alla spalla che lo vide fuori dagli Australian Schoolboys.
Micheal Hooper:
Data di nascita: 29.10.1991
Peso: 97 kg
Altezza: 1.82 m
Posizione: Openside Flanker
(per la precisione come direbbe qualcuno... :) ).
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

È chiaramente il sosia autorizzato di David Pocock:

Immagine

Immagine

:shock:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

evidentemente li hanno clonati... :D
comunque questi due saranno i flanker del futuro, credo che almeno per pockok ci sia la possibilita' di giocar titolare ai prox mondiali.
Che rabbia che ho!! Venerdi' non posso andare allo stadio a vedere i Reds.... :( forse mi perdo la partita clou di queto S14....
Ah, qui si comincia a vociferare che dopo Deans (non si sa' a quando...) il prox allenatore Wallabies sara' McEnzie, piu' di un giornale speculava su questo...
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

gia che ci siamo vogliamo parlare anche delle ghette nere che sfoggiava Tialata e di quelle bianche del suo compagno di merende swalger?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Chiefs cheetahs....
Chiefs 0% sui piazzati...Donald sbaglia tutto, pure Kaui, strana partita
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
madflyhalf

25-25...

Io lo volevo dire ma poi son stato zitto: riguardo alla formula del S15, io non credo che il girone sudafricano sia il più farfallone per via dei Lions. Credo che sia piuttosto quello Neozelandese, dove al di fuori dei Crusaders e a volte Hurricanes, non c'è una squadra in grado di avere una difesa costante.
Al contrario il girone sudafricano ha 2 super corazzate di quest'anno (Bulls & Stormers), una squadra che è stata un po' in crisi a inizio stagione, ma che credo abbia trovato definitivamente la forma (Sharks) anche se ahimè è tardi. E due outsider che però... i Cheetahs alla prima partita in cui erano al completo, hanno pareggiato contro i Chiefs, e i Lions che quando giocano in sudafrica contro le sudafricane rendono sempre di più... e anche se in Currie cup son finiti come "ultimi delle grandi", in realtà son stati a tiro di playoff fino alla penultima giornata perdendo di 2 dagli Sharks a Durban (all'ultima hanno battuto i Cheetahs che poi andarono in semifinale battendo gli Sharks).

Io vedo più come girone "morbido" quello delle neozelandesi!
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

Apparentemente a Brisbane quest'anno non si vince... :shock:

Sembra che i Reds siano la squadra più atletica del S14, anche in un match con difese impressionanti ad un certo punto quelli "cotti" sembravano gli Stormers. Certo, sono anche quell in tour, quindi ci può stare... però notevoli Reds e Stormers molto sterili!

Negata ora una meta a Genia, giusto secondo me, Habana ha fatto un gran placcaggio e non gli ha permesso di schiacciare la palla. Pubblico (folto) rumoreggia, ma secondo me è una decisione giusta. Mischia a 5m Reds al 79' sul 16-13

Fine.

Bel match, proprio bello nonostante sia stato sostanzialmente difensivo!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:25-25...

Io lo volevo dire ma poi son stato zitto: riguardo alla formula del S15, io non credo che il girone sudafricano sia il più farfallone per via dei Lions. Credo che sia piuttosto quello Neozelandese, dove al di fuori dei Crusaders e a volte Hurricanes, non c'è una squadra in grado di avere una difesa costante.
Al contrario il girone sudafricano ha 2 super corazzate di quest'anno (Bulls & Stormers), una squadra che è stata un po' in crisi a inizio stagione, ma che credo abbia trovato definitivamente la forma (Sharks) anche se ahimè è tardi. E due outsider che però... i Cheetahs alla prima partita in cui erano al completo, hanno pareggiato contro i Chiefs, e i Lions che quando giocano in sudafrica contro le sudafricane rendono sempre di più... e anche se in Currie cup son finiti come "ultimi delle grandi", in realtà son stati a tiro di playoff fino alla penultima giornata perdendo di 2 dagli Sharks a Durban (all'ultima hanno battuto i Cheetahs che poi andarono in semifinale battendo gli Sharks).

Io vedo più come girone "morbido" quello delle neozelandesi!
Come vedi le cose cambiano di anno in anno....

I reds fino all'anno scorso erano la barzalletta del S14

L'anno scorso 3 NZ nelle prime 4 e gli aussie più indietro...
L'anno prima 2 NZ tra le prime 4...

Bene o male secondo me le forze si equivalgono, con una squadra un pò più debole (Highlanders, Rebels, e Lions) e le altre bene o male competitive
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

I crusaders sconfitti a Perth senza neppure il bonus si sono giocati la possibilità di avere la semifinale in casa e ora rischiano pure di stare fuori dai playoff !!!
madflyhalf

Sì questo risultato è veramente peso! Ormai credevo che "la partita della giornata" fosse Reds - Stormers, invece, ora gli Stormers nonostante la sconfitta hanno passato i Crusaders.
Decisiva sarà Brumbies - Waratahs... se i Waratahs le cose tornano a stravolgersi, altrimenti risalgono i Brumbies (ancora con delle speranze), ma i posti in alto rimarebbero invariati (ipotizzando che i Bulls non si suicidino in casa :shock: ).

Gran Super 14!
Gran Super 14!!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Rispondi