Una informazione, l'altra metà mi hanno detto che non e aperta al pubblico in quanto pericolante e vero?fillypunky ha scritto:dunque, quando gioca l'Amatori ne lasciano aperta metà, ma in totale ha 10.000 postidirigente69 ha scritto:Quanti posti tiene?fillypunky ha scritto:La sede della finale di Super 10 sarà l'Arena Civica Gianni Brera di Milano, già casa dell'Amatori Milano.
Cerchiamo di riempirla, sicuramente sarà un successo rispetto alla finale del Flaminio (grazie Fir), e spero accorrano tanti milanesi.
http://rugbistic.blogspot.com/2010/04/f ... ilano.html
Finale Super 10 a Milano
Moderatore: Emy77
-
Re: Finale Super 10 a Milano
-
Sui posti a sedere non mi pronuncio,ma le dimensioni del terreno di gioco sono assolutamente inadatte per una partita di rugby di questo livello,già mi immagino il putiferio che salterà fuori a questo proposito.
Ripeto il campo è troppo piccolo!!
Ripeto il campo è troppo piccolo!!
-
- Contatta:
Ho preso le misure da Google earth, il massimo ricavabile dall'Arena sono 110mX62m.
La bibbia IRB fissa come dimensione massima dell'area di gioco 100X70, raccomanda l'utilizzo di campi che possano avvicinarsi il più possibile a queste misure.
Indica inoltre come auspicabile un'area di meta di almeno 10 metri massimo 22m.
Quindi l'arena è ben lontana dai 70 metri di larghezza, considerando un corridoio per i guardalinee di un metro ciascuno, la misura sarà 60...
Per la lunghezza ho si tiene 100m con aree di meta da 5 metri o si accorcia il campo a 90m e le aree di meta saranno da 10 ciascuna. A meno che, in deroga all'Irb da un lato
area di meta a tronco di cono (zona lancio del peso) e dall'altra area di meta sulla pista...
Il che mi va benissimo per il campo Chiolo del rugby Monza, in serie C, ma per la finale del massimo campionato italiano....
Il Brianteo di Monza soddisfa i requisiti massimi dell'Irb , anche con le aree di meta da 22metri, può contenere più o meno lo stesso numero di spettatori,
han già dimostrato di saper organizzare bene....ma PERCHE' NO?
O qualunque altra soluzione.
La bibbia IRB fissa come dimensione massima dell'area di gioco 100X70, raccomanda l'utilizzo di campi che possano avvicinarsi il più possibile a queste misure.
Indica inoltre come auspicabile un'area di meta di almeno 10 metri massimo 22m.
Quindi l'arena è ben lontana dai 70 metri di larghezza, considerando un corridoio per i guardalinee di un metro ciascuno, la misura sarà 60...
Per la lunghezza ho si tiene 100m con aree di meta da 5 metri o si accorcia il campo a 90m e le aree di meta saranno da 10 ciascuna. A meno che, in deroga all'Irb da un lato
area di meta a tronco di cono (zona lancio del peso) e dall'altra area di meta sulla pista...
Il che mi va benissimo per il campo Chiolo del rugby Monza, in serie C, ma per la finale del massimo campionato italiano....
Il Brianteo di Monza soddisfa i requisiti massimi dell'Irb , anche con le aree di meta da 22metri, può contenere più o meno lo stesso numero di spettatori,
han già dimostrato di saper organizzare bene....ma PERCHE' NO?
O qualunque altra soluzione.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
immagino che vogliano "costruire" sul successo del test match dando una seconda partita di grido (relativo) alla città.... avrei preferito anch'io Monza, stadio sicuramente + adatto.....anche se pure lì la logistica (leggi parcheggi e trasporti pubblici) non è delle migliori
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
-
http://www.youtube.com/watch?v=u1CyK6xr_cg
le immagini non lasciano spazio a dubbi,il terreno di gioco è troppo piccolo per una partita di rugby.
le immagini non lasciano spazio a dubbi,il terreno di gioco è troppo piccolo per una partita di rugby.
-
Ragazzi, calma.cricchetto ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=u1CyK6xr_cg
Il Milan (o meglio l'Amatori Milano targata Berlusconi) ha giocato molte partite all'arena negli anni 90, per cui il campo non credo sia non omologabile per una partita di rugby.
-
e anche la nazionale italianaBacioci ha scritto:Ragazzi, calma.cricchetto ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=u1CyK6xr_cg
Il Milan (o meglio l'Amatori Milano targata Berlusconi) ha giocato molte partite all'arena negli anni 90, per cui il campo non credo sia non omologabile per una partita di rugby.
-
in Italia, con il meccanismo "in deroga" e la necessaria forte volontà politica, credo sia omologabile anche il lago d'iseoBacioci ha scritto:.. per cui il campo non credo sia non omologabile per una partita di rugby.
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
-
ti straquotoRadagast ha scritto:in Italia, con il meccanismo "in deroga" e la necessaria forte volontà politica, credo sia omologabile anche il lago d'iseoBacioci ha scritto:.. per cui il campo non credo sia non omologabile per una partita di rugby.
- ElisaB
Devono solo risolvere il problema di come far galleggiare i piloni.............Rugby-Tv ha scritto:ti straquotoRadagast ha scritto:in Italia, con il meccanismo "in deroga" e la necessaria forte volontà politica, credo sia omologabile anche il lago d'iseoBacioci ha scritto:.. per cui il campo non credo sia non omologabile per una partita di rugby.
-
Ragazzi, qui il motivo del contendere non riguarda la presunta regolarità dell'Arena Brera per una partita di rugby.
Qui si sta prarlando di finale scudetto, una partita che dovrebbe essere giocata in uno stadio consono alla levatura dell'evento. Pensiamo se andassero in finale Treviso e Viadana, due squadre con stadi bellissimi, visuale e terreno perfetti, come Monigo e lo Zaffanella.
Ora, queste due squadre si troverebbero a giocare la finale in un impianto con tribune basse e lontane dal terreno, campo corto (che ammazza le squadre che muovono il pallone) e aree di meta lunghe 3 metri!
Direi che non serve altro commento.
Qui si sta prarlando di finale scudetto, una partita che dovrebbe essere giocata in uno stadio consono alla levatura dell'evento. Pensiamo se andassero in finale Treviso e Viadana, due squadre con stadi bellissimi, visuale e terreno perfetti, come Monigo e lo Zaffanella.
Ora, queste due squadre si troverebbero a giocare la finale in un impianto con tribune basse e lontane dal terreno, campo corto (che ammazza le squadre che muovono il pallone) e aree di meta lunghe 3 metri!
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
L3gs, perfetto, quotabile al 101%
Radagast, dovresti scrivere per Zelig
Radagast, dovresti scrivere per Zelig
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
coi braccioli no?ElisaB ha scritto:Devono solo risolvere il problema di come far galleggiare i piloni.............Rugby-Tv ha scritto:ti straquotoRadagast ha scritto:in Italia, con il meccanismo "in deroga" e la necessaria forte volontà politica, credo sia omologabile anche il lago d'iseoBacioci ha scritto:.. per cui il campo non credo sia non omologabile per una partita di rugby.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
-
credo che il rischio numero 1 lo corrano Robertson e Williams perchè difficilmente riuscirebbero a fermarsi in soli 3 mt e finirebbero così in area ZTL con la conseguente multaL3gs ha scritto:Ragazzi, qui il motivo del contendere non riguarda la presunta regolarità dell'Arena Brera per una partita di rugby.
-
I problemi veri sono proprio il campo corto.... e le aree di meta inesistenti!